|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
A mio parere però (ovviamente ognuno ragiona con le proprie possibilità economiche) meglio spendere un 20% in più e non avere problemi piuttosto che risparmiare e pentirsi, in futuro, dell'acquisto effettuato. Per esperienza ti dico che spesso, non sempre, chi più spende più guadagna o meno ci perde, fai tu! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Aggiungo un ulteriore dettaglio su quello che sta guidando la mia scelta di acquisto: sono interessato all'80% al NAS e al 20% al media-player, che considero sì importante, ma non preponderante.
Poi, se mi è consentito bestemmiare: il 95% dei miei filmati, compresi i Full-HD, vengono tranquillamente riprodotti dal mediaplayer interno alla mia TV, collengandoci una chiavetta usb. Ecco, ho bestemmiato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
|
Se mi permettete l'intromissione...
Quoto ambedue e tutto quel che è stato fin'ora elugubrato...splendido thread! Mi riconosco nell'utente medio e quindi so tutto della filosofia "all in one". Ma aggiungo che: Oltre il risparmio l'utente medio cerca il coso che da subito faccia cose, pochi settaggi... scegli film, play-stop e basta. Detto ciò vorrei lanciare un paio dei miei pensieri da complottista quale sono. Se non erro a tutt'oggi pare che l'unico prodotto a sbandierare apertamente la sua natura multimediale sia il Synology DS214play. Quindi "secondo loro" una macchina dimensionata e progettata per quell'uso. Ma non ha l'HDMI! Qnap, Asustor e altri sembrano dire... guardate... anche il nostro lo fa perchè la cpu, la ram etc. lo permettono. Insomma la posizione di quelli che hanno già realizzato le macchine per il mercato prosumer, ma... vista la nuova tendenza, vogliono sconfinare nella assai più profiqua fascia consumer. Quindi vero è che i tempi non sono ancora maturi. Ma la mia domanda è - saranno mai maturi? Leggendo un altro bel thread sono incappato in questo forum... Una bella limitazione per una macchina che deve fare principalmente quello. Non è che dietro c'è una qualche limitazione legale? Come al tempo fu per mp3, divx e tutte quelle cose che entrano in conflitto con le varie Mgm, Sony, Fox etc... Lan+hard disk+client torrent+lettore multimediale+Hdmi tutto insieme. Uhmm... Un NAS su carta sta diventando un potenziale centro di illegalità brevettato.
![]() |
#164 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
recensione del thecus N4560 con 4 bay : http://www.smallnetbuilder.com/nas/n...n4560-reviewed
il prezzo italiano non lo so per adesso segnano $543 come prezzo lancio che mi sembra molto alto rispetto hai 482 € dell'N5550 che va decisamente meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto ciò che ho scritto: sono pienamente convinto di una soluzione a due telai (MP+NAS) piuttosto che la soluzione integrata la quale costerà si meno ma, quantomeno fino ad oggi, non offre l'affidabilità e la stabilità (nonché la frequenza di aggiornamento) tipiche dei prodotti ad hoc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
Costa circa 500 Euro ma, secondo me, li vale (certo costasse 100 Euro meno farei salti di gioia). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
io mi ricordo a suo tempo avevo acquistato un nas 1bay ds112j mi sembra abbinato al wdtv live. utilizzavo la download station per scaricare; però quando volevo guardare i film, soprattutto quelli con bitrate più elevato (sopra i 4-5GB di file), dovevo assolutamente disattivare la download station in quanto altrimenti avevo problemi di visione dei film (buffer pazzeschi...etc etc). del tipo: "il nas sulla carta promette di fare tante cose, però poi realmente le fa ma una cosa per volta"
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
tornando un attimo al discorso delle ram
scelta tra nas 1 o 2 gb di ram..... il mio wdtv live che utilizzo legge tutto ha una cpu da 700mhz + 512mb di ram ddr2.... se è implementato tutto bene, non serve mica un computer super potente. la figata dal mio punto di vista di questi nas multimediali è l'all in one: risparmio una presa di corrente, meno cavi volanti, non ho bisogno di dover configurare 2 terminali (nas e mediaplayer) per assurdo a me basterebbe che ci fosse solo vlc e che possa navigare tra le cartelle e far partire i film. (delle copertine, info, trama, non me ne faccio nulla)
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
Si discute su NAS ad 1 Gb non upgradabili e si lodano quelli che hanno lo slot per arrivare a 2 o 3 Gb quando la TOTALITA' dei mediaplayer seri hanno un processore inferiore ad 1 Ghz e una Ram di 512 Mb: traete le vostre conclusioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quotone a Jas2000 !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
infatti è una questione di CPU più che di RAM....la storia della necessità di upgrade da 1 a 3 GB di RAM era la bufala di qnap perchè i suoi modelli di punta zoppicavano durante riproduzioni multimediali
![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
tanto più di 70mb/s non trasferisce via ethernet... non ne farei un dramma
![]() |
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che anche la banda passante della LAN influisce ma, in primis, avere un chip specializzato è molto meglio che avere una cpu all purpose e tanta ram. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
|
domanda (indiscreta ?) alla Asustor sulle capacità di decodifica e riproduzione HD
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BERGAMO
|
Quote:
Inviato dal mio M6 con Tapatalk 4
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
|
a proposito di hdmi.....
se andate su ebay ed inserite questo numero d'oggetto 161068875796 (ebay usa) sotto c'è una scaletta con la comparazione dei prodotti austor la serie 6 usa una 1.3a
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.