Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2021, 10:50   #1361
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
mentre te sei un Talebano dell'inutile 4k 8, 8k , 16 k invece, vero dottor de Volpis?
forse ti è sfuggito qualcosa...veramente è tutto il mondo che si gode i contenuti a 4k.


Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
adesso quello che fa OT sei te.
visto che sei così intelligente nemmeno ti chiedo per quale astruso motivo la mia TV non sarebbe un vero full HD
forse ti è sfuggito qualcosa 2... io scritto "contenuto" non TV... ma è evidente che non leggi quello che gli altri scrivono ma fai solo la tua crociata "talebana", per avere ragione su cosa poi?!?

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ma se la richiesta media è uno box androi da 30 € cinese e nemmeno aggiornabile... sei tu che fai sprecare soldi consigliando la Nvidia Shield
è chi lo dice ?!? tu ? il non-esperto del FHD ?!?

"la richiesta media" è la gente che compra la firestick, "box androi da 30 € cinese" era di moda anni fà forse ti è sfuggito qualcosa 3.

mal del resto tu sei rimasto al FHD...
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 11:21   #1362
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13464
si sono rimasto al FUllHD perchè per me no ha senso cambiare una TV solo per questo motivo. E allora?
ho portato il mio esempio dicendo che nel mio caso va più che bene un RAspberry
sei stato tu a tirare fuori consigli inutili su HDR , 4k e compagnia briscola, per altro anche flammando e prendendo in giro la gente per questo. bravo, complimenti.
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 11:33   #1363
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
Appunto TV cucina!
43" in cucina?

Quote:
"sicuramente" se prendi nel 2021 una TV senza VOD quando ormai quasi tutti contenuti escono li... una vera volpe! tu si che ci capisci!
mi sa che non hai capito quel che abbiamo scritto.
di certo cmq non siamo pecore che stanno nel gregge come te
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
si sono rimasto al FUllHD perchè per me no ha senso cambiare una TV solo per questo motivo. E allora?
ho portato il mio esempio dicendo che nel mio caso va più che bene un RAspberry
sei stato tu a tirare fuori consigli inutili su HDR , 4k e compagnia briscola, per altro anche flammando e prendendo in giro la gente per questo. bravo, complimenti.
Quoto
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 15:04   #1364
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
di certo cmq non siamo pecore che stanno nel gregge come te
il gregge si gode beatamente UHD ... guarda un pò che fessi vanno avanti invece che indietro.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 16:30   #1365
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Se posso permettermi , non sono d'accordo con quanto scrive l'utente looun, perche' innanzitutto ognuno ha le proprie esigenze personali e non per questo deve essere tacciato di essere vetusto o cose del genere.
Poi per come la vedo io , sarò indietro di 10 anni, la TV deve fare la TV la parte smart tanto piubblicizzata alla fine durerà meno di una tv in quanto di solito non viene aggiornata se non per i primi 2/3 anni e a questo punto preferisco comprare un device che faccia il suo lavoro e cioè un Player.

Per ultimo , ma non meno importante, il gregge, come lo chiami te, credi che sappia la differnza tra un 4k o un UHD?? Credi che le persone che comprano il 4k ( oggi e' fico dirlo ..ho comprato un 4k) hanno tutti sky o similari in 4k da vedere oppure si vedono il loro DTT (I tipo sportitalia..) in un pessimo SD???
Credi che il gregge quando compra una tv si informi prima oppure va nelle grandi catene e dice: Mi da una tv 4k 85 pollici a 700 euro?? ( dove il 4k sul pannello esiste solo sull'adesivo..)

Noi che bazzichiamo i forum e siamo informati saremo al max un 5% delle persone che realmente comprano un apparecchio per sfruttarlo al 70%..il gregge se arriva al 5% e' grasso che cola (e solo per la parte smart )
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 16:38   #1366
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16111
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
Appunto TV cucina!



"sicuramente" se prendi nel 2021 una TV senza VOD quando ormai quasi tutti contenuti escono li... una vera volpe! tu si che ci capisci!

Ditelo quando avete finito di sparare cavolate cosi magari il post può tornare a diventare interessante.

Soprattutto evitate di far buttare i soldi a chi viene qui per cercare informazioni un minimo intelligenti, nessuno vieta a te di farlo ovvio.

I talebali del FHD mi mancavano.
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
mentre te sei un Talebano dell'inutile 4k 8, 8k , 16 k invece, vero dottor de Volpis?



adesso quello che fa OT sei te.
visto che sei così intelligente nemmeno ti chiedo per quale astruso motivo la mia TV non sarebbe un vero full HD


ma se la richiesta media è uno box androi da 30 € cinese e nemmeno aggiornabile... sei tu che fai sprecare soldi consigliando la Nvidia Shield
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
forse ti è sfuggito qualcosa...veramente è tutto il mondo che si gode i contenuti a 4k.




forse ti è sfuggito qualcosa 2... io scritto "contenuto" non TV... ma è evidente che non leggi quello che gli altri scrivono ma fai solo la tua crociata "talebana", per avere ragione su cosa poi?!?



è chi lo dice ?!? tu ? il non-esperto del FHD ?!?

"la richiesta media" è la gente che compra la firestick, "box androi da 30 € cinese" era di moda anni fà forse ti è sfuggito qualcosa 3.

mal del resto tu sei rimasto al FHD...
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
si sono rimasto al FUllHD perchè per me no ha senso cambiare una TV solo per questo motivo. E allora?
ho portato il mio esempio dicendo che nel mio caso va più che bene un RAspberry
sei stato tu a tirare fuori consigli inutili su HDR , 4k e compagnia briscola, per altro anche flammando e prendendo in giro la gente per questo. bravo, complimenti.
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
il gregge si gode beatamente UHD ... guarda un pò che fessi vanno avanti invece che indietro.
Sono fiducioso che nei prossimi dieci giorni, oltre a godervi i vostri FullHD e 4k, rifletterete anche sulla differenza fra una discussione e un flame.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 16:39   #1367
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16111
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi sa che non hai capito quel che abbiamo scritto.
di certo cmq non siamo pecore che stanno nel gregge come te
Anche a te un ripassino farebbe bene. Ci vediamo venerdì.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 08:02   #1368
cucugiangi
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 193
una domanda che mi sono sempre fatto, ma le TV moderne hanno bisogno di un lettore esterno (box android)? volete dirmi che una tV da 900-1000€ non ha potenza sufficente per leggere qualche mp4 fatto col cellulare o con la reflex di famiglia? o è solo un discorso di codec\container non supportati?
cucugiangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 10:09   #1369
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Le tv moderne , a seconda dei tipi, leggono molti formati attuali, ma in un futuro , poco precisato, potrebbero non supportare i nuovi formati e quindi in quel caso o cambi la TV stessa ( per me soluzione pazzesca) oppure acquisti un player che possa legere i formati a te interessati.

Di solito i Player hanno una vita piu' lunga della APP delle TV.
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 10:22   #1370
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da cucugiangi Guarda i messaggi
una domanda che mi sono sempre fatto, ma le TV moderne hanno bisogno di un lettore esterno (box android)? volete dirmi che una tV da 900-1000€ non ha potenza sufficente per leggere qualche mp4 fatto col cellulare o con la reflex di famiglia? o è solo un discorso di codec\container non supportati?
in genere anche i box cinesi da 50€ montano SoC migliori di quelli integrati nelle tv e si anche delle tv da 1000€
a parte le specifiche hardware fai la stessa cosa con entrambi ma è come avere un i3 (TV) contro un i9 (BOX)
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 10:26   #1371
cucugiangi
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
Le tv moderne , a seconda dei tipi, leggono molti formati attuali, ma in un futuro , poco precisato, potrebbero non supportare i nuovi formati e quindi in quel caso o cambi la TV stessa ( per me soluzione pazzesca) oppure acquisti un player che possa legere i formati a te interessati.

Di solito i Player hanno una vita piu' lunga della APP delle TV.
intendi tipo H266 o simile? si capisco ma allora ci si penserà in futuro. Ad esempio mio cognato so che ha una Sony che gli legge già tutto da 5 anni a sta parte, inutile preoccuparsi adesso.
cucugiangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 15:11   #1372
cucugiangi
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 193
qualcuno ha mai provato questo come player multimediale? sembra supportare anche HDR

https://www.banana-pi.org/m5.html

Video Output
HDMI 2.0 (up to 4K@60Hz with HDR, CEC, EDID)

Ultima modifica di cucugiangi : 26-10-2021 alle 15:15.
cucugiangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 15:46   #1373
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4623
il SoC non è niente di che, lo stesso che hanno decine di box da poche decine di euro, a parte questo
una volta che ci si mette su una distro con Kodi dovrebbe leggere tutto senza problemi
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 16:05   #1374
cucugiangi
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
il SoC non è niente di che, lo stesso che hanno decine di box da poche decine di euro, a parte questo
una volta che ci si mette su una distro con Kodi dovrebbe leggere tutto senza problemi
c'è una di queste board che sta una spanna sopra le altre senza svenarsi con la Shield? Anche Odroid N2+ mi piace parecchio
cucugiangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 16:45   #1375
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4623
Odroid N2+ monta Amlogic S922 che è il SoC più performante che esiste attualmente dopo nvidia shield
se cerchi le performance dovresti rimanere su questo sicuramente invece dell'altro "banana-pi"
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 19:32   #1376
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13464
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
Odroid N2+ monta Amlogic S922 che è il SoC più performante che esiste attualmente dopo nvidia shield
se cerchi le performance dovresti rimanere su questo sicuramente invece dell'altro "banana-pi"
grazie vedo di procurarmelo
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 09:18   #1377
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da cucugiangi Guarda i messaggi
c'è una di queste board che sta una spanna sopra le altre senza svenarsi con la Shield? Anche Odroid N2+ mi piace parecchio
il problema è sempre il supporto ,quanto è buona e quanto viene supportata immagine del dispositivo.

Odroid C4 e N2 sono supportati da uno dei sviluppatori di kodi.

BPI-M5 c'è immagine su coreelec controlla sul forum come và, comunque costa sui 80€ non pochissimo.

La spesa per un lettore è sempre quella sui 100€.

Ultima modifica di looun : 27-10-2021 alle 10:37.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 10:04   #1378
cucugiangi
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 193
ho un collega che va in USa a breve e potrebbe recuperarmene uno o due da la in $ , ora mi informo su dove si trovano
cucugiangi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 09:40   #1379
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3437
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
con quel SoC -Allwinner H616- non è che ci puoi fare più tanto
è uscito nel 2020 ma è meno performante di un Amlogic S905 del 2016 senza andare a prendere S922 che è un altro pianeta
https://gadgetversus.com/processor/a...llwinner-h616/
https://gadgetversus.com/processor/a...llwinner-h616/
In effetti ho fatto il reso dopo poco, perchè anche con l'app Dazn mi diceva "incompatibile(il box non era per me ma per un mio amico che ha fatto dazn)
Ho successivamente preso il Bqeel R2 plus.... arrivato, connesso... dopo neanche mezz'ora si è spento e mai più riacceso (ho provato di tutto...) Reso anche questo.

Infine, sempre per lui, ho preso il Turewell T95max+ che va abbastanza bene per quello che ci deve fare. Quindi tutto ok.

Per me invece (io uso praticamente solo kodi connesso al nas dove ho i filmati) pensavo al Beelink GT-King oppure al Orbsmart S86 (la versione "normale" costa circa 150€, la versione "pro" si trova sempre a 150€ ma sul sito tedesco)...
Da una parte preferirei il Beelink (ho il gt1 ultimate e ne sono molto contento.. anche se fermo ad android 7 da quando l'ho comperato), dall'altra mi incuriosisce molto l'orbsmart. Che ne dite?
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2021, 14:14   #1380
looun
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 180
kodi funziona molto meglio su linux con coreelec prendi un odroci C4/N2 o un vero 4k+, non ha senso spendere 150€ per un box a android oltre che a quella cifra ci prendi un shield.
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v