Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2021, 18:49   #521
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12013
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ho avuto un iPhone 4S e un iPad 3a generazione, oltre che un iPod 4a generazione, quindi ricordo benissimo.



sai com'è, mamma Apple vuole che le suonerie le compri dallo store, sennò ci smena!
Mi ricorda i tempi dei primi cellulari GSM, c’era un bel mercato di suonerie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 06:15   #522
IlBeppe
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 114
Buongiorno, dopo aggiornamento 14.6 risulta anche a voi consumo anomalo batteria indicativamente 20-25%?
IlBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 07:06   #523
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18701
Quote:
Originariamente inviato da IlBeppe Guarda i messaggi
Buongiorno, dopo aggiornamento 14.6 risulta anche a voi consumo anomalo batteria indicativamente 20-25%?
No
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 07:33   #524
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2141
Quote:
Originariamente inviato da IlBeppe Guarda i messaggi
Buongiorno, dopo aggiornamento 14.6 risulta anche a voi consumo anomalo batteria indicativamente 20-25%?

Io ho avuto un consumo anomalo con la 14.5. Sembrano spariti ora con la 14.6
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 10:24   #525
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9392
Quote:
Originariamente inviato da IlBeppe Guarda i messaggi
Buongiorno, dopo aggiornamento 14.6 risulta anche a voi consumo anomalo batteria indicativamente 20-25%?
No. Da quando ho il 12 Pro Max (inizio dicembre 2020) mai un problema di batteria con nessun aggiornamento di iOS.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 14:54   #526
IlBeppe
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 114
Grazie, in questo momento con utilizzo normale il mio xs stimo un 20%.

Ultima modifica di IlBeppe : 30-05-2021 alle 14:59.
IlBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 15:03   #527
IlBeppe
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 114
Ho sbirciato in giro, a quanto pare confermano il mio stesso problema!

https://discussions.apple.com/thread...2#255271397022
IlBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 17:06   #528
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18701
Ripristina (non formatta, solo ripristina)
Mi è successo alcune volte con vari iPhone... il ripristino solitamente risolve
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 20:12   #529
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3923
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Bah nel 2021 non gestire gli mp3
Ti ho spiegato nel post precedente che Garage Band di iOS14 importa tranquillamente gli mp3. Devi stare attento a mettere l'estensione del file in minuscolo cioè vuole .mp3 e NON .MP3, altrimenti il file dentro a Garage Band rimane grigio e non lo riesci ad importare come traccia. Ma questo vale per tutti i file, anche gli M4A vogliono con l'estensione in minuscolo .m4a, altrimenti non te lo carica come traccia.

Sblocco dell'iPhone all'Accensione con la Voce del Controllo Vocale
Come ben sapete, quando accendete l'iPhone o lo riavviate, viene richiesto il Codice di Sblocco anzichè essere usato il FaceID.
In iOS 14.6 è stata introdotta la possibilità di sbloccare l'iPhone all'avvio utilizzando la Voce cioè detterete a voce il vostro codice di sblocco.
E' necessario quindi che il Controllo Vocale sia attivo: andate nelle Impostazioni -> cerca la parola "vocale" e selezionate il risultato "Controllo vocale" -> Imposta Controllo vocale.
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 30-05-2021 alle 20:36.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 20:27   #530
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12013
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Ti ho spiegato nel post precedente che Garage Band importa tranquillamente gli mp3. Devi stare attento a mettere l'estensione del file in minuscolo cioè mp3 e NON MP3 altrimenti il file rimane grigio e non lo riesci ad importarlo come traccia.
E ti sembra una cosa fatta bene?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 20:30   #531
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12013
Ciao, uso Spotify e non la app musica. Sulla app musica ho 2 canzoni che mi furono regalate anni fa su iTunes, è non la apro mai.

Ho configurato Siri perché utilizzi Spotify quando chiedo di mettere musica coi comandi vocali.

Perché ogni volta che collego iPhone al Bluetooth della macchina partono da soli i brani di iTunes di cui dicevo sopra sulla app musica?
Come faccio ad impedirlo? Io di mio non li ho mai neppure riprodotti, ha deciso iPhone di fare così.

Grazie a chi saprà fare chiarezza in questo caos
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 20:37   #532
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3923
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
E ti sembra una cosa fatta bene?
Questo vale per tutti i file, anche gli M4A vogliono con l'estensione in minuscolo .m4a, altrimenti non te lo carica come traccia.
Evidentemente Apple ha deciso che i nomi dei file vogliono con l'estensione in minuscolo per essere riconosciuti. Anche per me è una novità
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 30-05-2021 alle 20:42.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2021, 22:48   #533
IlBeppe
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
...... il ripristino solitamente risolve
Concordo con te, a volte si risolve. Questa volta dopo il ripristino stesso risultato. La situazione sembra generalizzata, nessuno riscontra i miei stessi problemi?

https://www.google.it/amp/s/cybeout....ni-iphone/amp/
IlBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 23:03   #534
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12013
Ciao, altra domanda: come faccio a vedere le dimensioni di una foto che ho scattato? O il luogo dove è stata scattata via localizzazione GPS? Non trovo le informazioni nella app foto.

Grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2021, 23:50   #535
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
le dimensioni non so (non mi sono mai posto il problema, non penso però che da iphone venga indicato)...il luogo dello scatto facendo uno swipe verso l'alto sulla foto interessata
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 00:01   #536
IlBeppe
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao, altra domanda: come faccio a vedere le dimensioni di una foto che ho scattato? O il luogo dove è stata scattata via localizzazione GPS? Non trovo le informazioni nella app foto.

Grazie
Se può esserti d’aiuto, dovrebbe soddisfare le tue esigenze per sopperire le mancanze ios, da qualche anno utilizzo, anche se in maniera superficiale, exif viewer.
IlBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 07:54   #537
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12013
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
le dimensioni non so (non mi sono mai posto il problema, non penso però che da iphone venga indicato)...il luogo dello scatto facendo uno swipe verso l'alto sulla foto interessata
Grazie. Certo che è complicato usare iOS, non avrei mai pensato di dover fare questo gesto se non lo avessi detto tu.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 13:31   #538
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3923
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao, altra domanda: come faccio a vedere le dimensioni di una foto che ho scattato?
Io mi sono fatto un comando con l'app Comandi che legge la dimensione del file e me la mostra a "video"
Dopo, per sapere la dimensione di un file, seleziono il file -> Condividi -> "Mostra dimensioni Foto/Video" (è il nome del comando che mi sono creato)

Se vuoi ti dico come ho fatto il comando, è fatto da 3 blocchi:
◾ Accetta Immagini e File multimediali (viene accettato dalla funzione Condividi)
◾ DOCUMENTI
Ottieni Dimensioni file da
Input comando rapido
|
◾ ANTEPRIMA
Mostra Dimensioni file

Ma quanto spacca di brutto l'app Comandi di iOS14?

PS. L’app Reddit mi ha appena chiesto se poteva tracciarmi o meno ovvero è scattata la funzione di anti-tracciamento di iOS14
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 02-06-2021 alle 13:52.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 14:01   #539
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12013
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Io mi sono fatto un comando con l'app Comandi che legge la dimensione del file e me la mostra a "video"
Dopo, per sapere la dimensione di un file, seleziono il file -> Condividi -> "Mostra dimensioni Foto/Video" (è il nome del comando che mi sono creato)

Se vuoi ti dico come ho fatto il comando, è fatto da 3 blocchi:
◾ Accetta Immagini e File multimediali (viene accettato dalla funzione Condividi)
◾ DOCUMENTI
Ottieni Dimensioni file da
Input comando rapido
|
◾ ANTEPRIMA
Mostra Dimensioni file

Ma quanto spacca di brutto l'app Comandi di iOS14?

PS. L’app Reddit mi ha appena chiesto se poteva tracciarmi o meno ovvero è scattata la funzione di anti-tracciamento di iOS14
Ma se manco può impostare il volume … boh mi pare ufficio complicazioni affari semplici

Proverò comunque, grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 00:17   #540
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18701
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Perché ogni volta che collego iPhone al Bluetooth della macchina partono da soli i brani di iTunes di cui dicevo sopra sulla app musica?
Come faccio ad impedirlo? Io di mio non li ho mai neppure riprodotti, ha deciso iPhone di fare così.

Grazie a chi saprà fare chiarezza in questo caos
Davvero fastidioso
Io, che uso YT Music, ho risolto solo cancellando dal telefono l’app Musica
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 03-06-2021 alle 00:20.
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v