Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2020, 10:16   #1
ichabodcrane1799
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 112
Quale dvd+r DL acquistare per backup dvd originali?

Salve. Sono un collezionista di film in Home video. Ho bisogno di effettuare alcuni backup dei titoli originali che possiedo. Volevo chiedervi un consiglio su quale marca scegliere, in particolare necessito di DVD DL 8.5 GB. Non sono esperto di DVD vergini, quindi chiedo consiglio a voi: Ovviamente ho sentito parlare dei Verbatim AZO, ma ho letto pareri positivi anche per i Mediarange. Però costano parecchio di meno rispetto ai Verbatim. Cosa significa? Il prezzo inferiore è sinonimo di scarsa qualità? Naturalmente do la priorità alla compatibilità e al fatto che non mi si bruciano durante la masterizzazione e vorrei evitare errori durante la scrittura (il più possibile si intende), però se posso risparmiare ed avere più o meno la stessa qualità, opto per la seconda opzione. Purtroppo non conosco bene la differenza delle due marche. Se c'è un'altra marca ancora, la prenderò in considerazione. Grazie per la disponibilità e i consigli

P.s: il mio masterizzatore è un Hp CDDVDW TS-L633N
ichabodcrane1799 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 19:22   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
quanti sono questi dvd da copiare?

perchè se il numero è importante e considerando che qualsiasi disco ottico scrivibile non avrà mai la stessa qualità e quindi durata di quelli originali (che sono stampati, non scritti) allora potresti forse valutare la conversione in ISO files da tenere in un apposito hdd

vuoi anche per un fattore economico, una campana di dvd+r dl verbatim da 25 pezzi viene sui 40 euro, tanto quanto un hdd da 1tb

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 22:26   #3
ichabodcrane1799
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 112
Intanto ti ringrazio per la risposta. L'idea dell'hard disk non è male. Ci avevo già pensato. E sicuramente dal punto di vista economico, mi converrebbe. Però l'idea di utilizzare i dvd, era anche perché, quando volevo vederli, preferisco utilizzare i dischi e riprodurre tutto il dvd, compresi i menù. E tenermi i dischi originali come reliquie. Con l'hard disk questo non sarebbe possibile. Quindi preferirei utilizzare cmq i dischi. Sulla quantità, non sono molti, perché avevo pensato di fare il backup solamente dei dvd più rari, le edizioni a doppio disco. Insomma quelli con più valore. Considerando che la maggior parte sono blu ray e al momento non posso fare il backup di quest'ultimi perché non ho il masterizzatore blu ray; direi che i dischi da copiare sono una cinquantina. Poi ovviamente, se vale la pena prendere qualche dbd vergine più economico, tipo mediarange, potrei optare di fare molti più backup. Ok i verbatim, ma qualche altra marca non è proprio affidabile? Tipo i mediarange che avevo accennato? Ovviamente so che la durata non è la stessa, perché gli originali sono stampati. Quindi non mi aspetto la stessa qualità e durata, però qualcosa che qualità prezzo possa soddisfare questa mia esigenza. Certo che i mediarange dal punto di vista economico, sono davvero allettanti. Però volevo conferma da chi è più esperto di me se me li consiglia o meno. Oppure se sarebbero soldi spesi male, anche se pochi
ichabodcrane1799 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 08:58   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
guarda, io gli ultimi dvd li ho comprati anni e anni fa.... ne ho ancora una ventina nell'armadio di cui non so che farmene e sono proprio verbatim azo 8x

da allora non ci sono più stato dietro, non so oggi quali utilizzo un substrato migliore o peggiore, magari prova a chiedere qui https://www.hwupgrade.it/forum/showt...185643&page=69

comunque per l'uso che devi farne IMHO anche i mediarange possono andar bene, se poi durano 2 anni in meno rispetto ai 10 anni dei verbatim penso cambi poco, no?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v