Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2008, 19:03   #21
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da Favo Guarda i messaggi
Sarebbe sicuramente un'ottima idea se abitassi in una città, io invece abito in un paesino a 4 km dalla città. So che è possibile comunque ma.. boh

byez Favo
E che problema c'è?
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 19:29   #22
Favo
Senior Member
 
L'Avatar di Favo
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
Messaggi: 3635
Ops, ho dimenticao uno zero, sono a 40km dalla città.
So che anche questo non è un grosso problema ma mi piacerebbe averlo vicino

byez Favo
__________________
http://www.clubtenereitalia.it/
Favo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 15:59   #23
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Meglio del libretto sicuro, ma c'è di meglio con i conti deposito e ptc (off topic quindi non continuo)
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 21:38   #24
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
redono poco...
Di solito rendita bassa = basso rischio di default.

Copio incollo un mio precedente intervento a riguardo:

I Buoni Fruttiferi Postali hanno un rating che corrisponde a quello dello Stato italiano, sono esenti da tasse di successione e da imposte di bollo.
La tassazione (per ora) è pari al 12,50% come aliquota sugli interessi maturati mentre le emissioni fino a settembre del 1986 sono esenti.
Quelle successive fino all'agosto del 1987 (compreso) sono tassate al 6,25%.
I buoni non distribuiscono cedole, hanno la remunerazione ed il montante stabiliti a priori e incorporano gli interessi capitalizzandoli.
Attenzione però! I tassi di interesse di questi certificati sono stati modificati 4 volte, tra cui nel 1986 (con decreto del Ministero del tesoro 13 giugno 1986 pubblicato sulla G.U. n148 del giugno 1986) fu disposta una riduzione retroattiva dei rendimenti di varie serie... ciò era possibile in base alla legge n.588 del 25 novembre 1974.
Variando i parametri di riferimento, si sono modificate anche le aspettative di risparmio di chi aveva investito con la speranza di avere un capitale a scadenza che corrispondesse a quanto dichiarato in fase di sottoscrizione.
Tale provvedimento del Tesoro è stato "contestato" e portato dinanzi alla Corte Costituzionale (per la lesione del principio di uguaglianza tra cittadini). Ma la Corte Costituzionale lo ha ritenuto legittimo...
In seguito, il tribunale di Napoli ha sollevato dubbi di costituzionalità sul fatto che le norme del 1986 non prevedevano la comunicazione della variazione a tutti i possessori di quei Buoni Fruttiferi e che sarebbe spettato loro almeno il diritto di recesso, ma di nuovo la Corte Costituzionale (con sentenza n.333 depositata il cancelleria il 7 novembre 2003) ha dichiarato la controversia inammissibile per difetto di rilevanza non dovendo il rimettente fare applicazione alcuna alla norma impugnata. In ogni caso, se avete quelle emissioni, tenetevele strette che al giorno d'oggi non ci sono prodotti di investimento che diano, a parità di garanzia (rating), lo stesso interesse.
Mi raccomando, non cedete alle chiacchiere :bla: dei "consuenti" postali che vi consigliano di monetizzare per investire i dinderi su altri loro "prodotti".
Comunque, la variazione del rendimento dopo la data di emissione oggi non è più possibile a seguito del Decreto Legislativo n.284 del 30 luglio 1999 e del Decreto del Ministero del Tesoro del 19 dicembre 2000 che hanno di fatto vietato la modifica delle condizioni di remunerazione dopo l'emissione del Buono.
Se l'emissione in vostro possesso rientra nel provvedimento del 1986, la tabella contruattuale presente sul certificato cartaceo non corrisponderà all'effettivo rendimento del Buono Postale. Per controllare quanti dinderi rende, si può dare un'occhiata sul sito delle Poste (unico ente preposto al collocamento), oppure sul sito della Cassa Depositi e Prestiti (http://www.cassaddpp.it ) che li emette a "rubinetto" cioè in base alla richiesta effettiva.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 09:56   #25
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
ciao avrei circa un 5k € su un contobancoposta ma non mi serve tutta questa disponivbilità di liquido!

Sarebbe una buona idea secondo voi prenderne tipo 1k e metterli su un libretto postale?

Il rendimento dovrebbe essere maggiore dico bene?

Voi cosa fareste?
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 20:12   #26
naitsirhC
Bannato
 
L'Avatar di naitsirhC
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
ciao avrei circa un 5k € su un contobancoposta ma non mi serve tutta questa disponivbilità di liquido!

Sarebbe una buona idea secondo voi prenderne tipo 1k e metterli su un libretto postale?

Il rendimento dovrebbe essere maggiore dico bene?

Voi cosa fareste?
O Bot o Bfp.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:30   #27
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
ciao avrei circa un 5k € su un contobancoposta ma non mi serve tutta questa disponivbilità di liquido!

Sarebbe una buona idea secondo voi prenderne tipo 1k e metterli su un libretto postale?

Il rendimento dovrebbe essere maggiore dico bene?

Voi cosa fareste?
buoni fruttiferi a 18 mesi, 5k euro se non sono una frazione marginale del patrimonio possono sempre servire meglio non impegnarli per troppo tempo
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:43   #28
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
i buoni fruttiferi danno questi interessi

lordo netto

1 semestre 1,90% 1,66%

2 semestre 2,10% 1,84%

3 semestre 2,37% 2,07%

mentre un libretto darebbe 2,2% lordo per rendimento giallo e 2,7% lordo per rendimento oro

Dovrebbe essere la quantità che ci depositi sopra.....se uno vorrebbe mettere ogni mese una piccola parte del suo stipendio sul libretto si dovrebbe raggiungere il rendimento oro!

Solamente che mi sembra di aver visto che il libretto ha un regime fiscale del 27% mentre i buoni fruttiferi a 18 mesi del 12,5%

Chi peggio chi meglio.....qua lo scarto secondo me è del 0,5%
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 23:46   #29
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
O Bot o Bfp.
così, a fronte di un rendimento di 25 euro si trova 34 euro di bolli e, probabilmente, 20 euro di spese di gestione.

oltre a quelle del C/C, se non ce l'ha.
1000 euro gli conviene davvero la posta.... fermo restando che, ahimè, il rendimento annuo è davvero una ricarica del telefono :\
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 08:37   #30
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
con un buono a 18 mesi 1000€ mi frutterebbero circa 20€ e spiccioli dopo 1 anno e mezzo

Roba da diventare ricchi
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 20:46   #31
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
i buoni fruttiferi danno questi interessi

lordo netto

1 semestre 1,90% 1,66%

2 semestre 2,10% 1,84%

3 semestre 2,37% 2,07%

mentre un libretto darebbe 2,2% lordo per rendimento giallo e 2,7% lordo per rendimento oro

Dovrebbe essere la quantità che ci depositi sopra.....se uno vorrebbe mettere ogni mese una piccola parte del suo stipendio sul libretto si dovrebbe raggiungere il rendimento oro!

Solamente che mi sembra di aver visto che il libretto ha un regime fiscale del 27% mentre i buoni fruttiferi a 18 mesi del 12,5%

Chi peggio chi meglio.....qua lo scarto secondo me è del 0,5%
Se invece di stare qui a pensare li sottoscrivevi un paio di mesi fa ora viaggiavi un 3%
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 20:48   #32
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
con un buono a 18 mesi 1000€ mi frutterebbero circa 20€ e spiccioli dopo 1 anno e mezzo

Roba da diventare ricchi
riccho è una parola che non esiste per il risparmiatore, se poi parli di 1000 euro di capitale
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 21:40   #33
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Se invece di stare qui a pensare li sottoscrivevi un paio di mesi fa ora viaggiavi un 3%
abbiamo cominciato a lavorare da poco
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 23:00   #34
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
abbiamo cominciato a lavorare da poco
beh, io ora come ora non farei niente, sopratutto se questi sono i primi (e unici) risparmi che hai raccimolato. Sono troppo pochi e troppo importanti per essere investiti anche a breve termine. Forse ti conviene davvero il libretto postale....
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 23:39   #35
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3883
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Se invece di stare qui a pensare li sottoscrivevi un paio di mesi fa ora viaggiavi un 3%
sono scesi di 1 punto percentuale in cosi poco tempo?
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 10:17   #36
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
sono scesi di 1 punto percentuale in cosi poco tempo?
Guarda la serie 1k8
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 10:54   #37
Il Pirata
Senior Member
 
L'Avatar di Il Pirata
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Messaggi: 778
salve, ho alcuni buoni fruttiferi, emessi negli anni 87/88/89 che al 20esimo anno mi fruttano il 12 % di interesse, dietro i buoni c'è scritto che ''dal 21 al 30esimo anno solare successivo a quello di emissione sarà corrisposto un interesse semplice al tasso massimo raggiunto''

quindi vuol dire che sul capitale mi resta il 12% fisso di interesse ?
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 20:42   #38
SaettaC
Senior Member
 
L'Avatar di SaettaC
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
salve, ho alcuni buoni fruttiferi, emessi negli anni 87/88/89 che al 20esimo anno mi fruttano il 12 % di interesse, dietro i buoni c'è scritto che ''dal 21 al 30esimo anno solare successivo a quello di emissione sarà corrisposto un interesse semplice al tasso massimo raggiunto''

quindi vuol dire che sul capitale mi resta il 12% fisso di interesse ?
Guarda... vai sul sito delle poste e simula, inserendo i dati del buono, quanto è il suo valore oggi...
Questo perchè sono state introdotte simpaticissime leggi retroattive che riducevano gli interessi, e che hanno cambiato un po' tutto... Aspettati abbastanza meno valore di quello che hai calcolato...
__________________
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 09:03   #39
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
io ne ho un po dei primi anni 90.
sono uqlli che raddoppioavano il valore i 7 anni e triplicavano in 11 dal 12 in poi prendi il 7% annuo.
li tengo stretti
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 18:36   #40
plut0ne
Member
 
L'Avatar di plut0ne
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 714
io ho il grosso dei miei risparmi in buoni postali...sia indicizzati (fatti 3 anni fa)..sia normali fatti tipo 7-8 anni fa.
Ora ho un altro po' di soldi (4k euro presi con vari regali di laurea)...CHE CI FACCIO??? sono troppo pochi per farci un buono postale?? sono soldi che non uso grazie a dio....quindi posso metterli da parte...

poi mia madre mi ha aperto una polizza...che roba è???? dice che ogni volta al mese vanno messi un po' di soldi...e tra un po' cresce..

io di sta roba nn me ne intendo nulla...

aiuto!!
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v