Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2007, 17:01   #1
nove
Bannato
 
L'Avatar di nove
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: milano
Messaggi: 80
virtual dube mode non apre file! Alternative?

Ciao a tutti, ho scaricato un video che vorrei tagliare con Virtual Dub ma quando lo apro mi rimanda questa segnalazione:

Not supported: Microsoft owns US patent #6,041,345 on the ASF file format, preventing third-party applications from extracting data from ASF files. ASF file format support was removed as of V1.3d at the request of Microsoft and to avoid patent infringement claims, and as such VirtualDub no longer supports ASF. Please do not ask for versions that do.

Forse è un problema di copyright? Qualcuno conosce qualche programma alternativo che mi permetta di tagliarlo e accodarlo ad altri file?
Dimenticavo il file può essere salvato in .asf o wmv e si vede benissimo?
Grazie.
nove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 20:03   #2
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
I files in formato Windows Media (asf, asx, wmv e similari) sono tra quelli più rognosi da editare. Si tratta di formati "progettati" per la fruizione finale e non per l'editing. Ci sono pochi software in grado di manipolare quel tipo di file ed i risultati sono quasi sempre scadenti.

Se vuoi modificarli, convertili prima in qualcos'altro con qualcuno di questi programmi:

http://www.stoik.com/products/svc/
http://www.guideperpc.com/Video_conv...ideo_stoik.htm

http://www.free-codecs.com/download/..._Converter.htm

http://www.free-codecs.com/download/AviDemux.htm
http://www.avidemux.org/admWiki/inde...itle=Main_Page
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 23:14   #3
nove
Bannato
 
L'Avatar di nove
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: milano
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da mister pink
I files in formato Windows Media (asf, asx, wmv e similari) sono tra quelli più rognosi da editare. Si tratta di formati "progettati" per la fruizione finale e non per l'editing. Ci sono pochi software in grado di manipolare quel tipo di file ed i risultati sono quasi sempre scadenti.
Ho provato a convertirli con Boilsoft asf converter, ok ma x es. un file di 9000 kb lo converte minimo a 30000.
nove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 11:18   #4
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Quando si fanno le conversioni da un formato ad un altro, a prescindere dal programma che si usa, bisogna conoscere ed avere chiaro il significato di alcuni parametri di base che caratterizzano il flusso audio e quello video, perché, per alcuni di essi, è necessario impostare manualmente i valori da impiegare per la ricodifica dei files. Se non si possiedono neanche delle minime basi su tali argomenti, allora è dura...

Io ti avevo linkato dei programmi gratuiti che potevano esserti utili, insieme con un paio di guide. Viceversa, Boilsoft produce e distribuisce solo programmi commerciali che, in quanto tali, non mi interessano (io uso solo programmi free). In effetti, il programma della Boilsoft non l'ho mai usato, tuttavia, presumo che, al pari di tutti gli altri software che effettuano conversioni tra formati multimediali, abbia anch'esso delle opzioni che permettono di impostare i parametri di compressione audio-video, ovvero di selezionare il codec, scegliere il bitrate, ecc...

Nel tuo caso, se non hai selezionato il codec ed impostato manualmente il bitrate audio e video, evidentemente il programma ha utilizzato dei valori di default o, più semplicemente, non ha applicato alcuna compressione ne per l'audio ne per il video ed il file di output è diventato bello grosso.

Pertanto, o rifai la conversione impostando manualmente i parametri giusti oppure prendi il file che ti ha creato in precedenza (quello grosso) e lo ricomprimi, magari con Virtualdub, se hai già un minimo di dimestichezza con questo programma. In tal caso la procedura la trovi descritta qui:

http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa.../vdubdivx.html

http://www.divxdoor.it/index.aspx?pa...baudiomp3.html
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v