Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2006, 13:35   #81
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da funboy.intel
Grande XOMB bello quello con la radio e telecomando ???

Quello ha gli ingresso 6 RCA sul posteriore oltre all'ottico e allo spdiff, e uscita 6 RCA .. non costa praticamente nulla per quello che è, un mio amico l'ha preso ed è soddisfatto:

Ha cosi collegato:
Il PC al Coassiale SPDIF
Il Decder Sat all'ottico
Il DVD ai 6 RCA analogici ( frontL&R centersub rearL&R )
I segnali stereo all'ingresso stereo del Redstar che ci inventa un 3D e li spazializza.

Quando vuole usare le cuffie Sharkon per ascoltare la tv o un dvd le collega in modo diretto perche con il loro piccolo aplificatore rendono sempre meglio.

ciao
io non ho l'uscita Spdif (ho la prima audigy senza frontalino) posso collegare le tre uscite jack-2rca agli ingressi 6RCA? e poi mandarli tramite le 6rca in uscita al mio sub? O in altrnativa sai se esiste un frontalino con uscita coassiale da collegare alla audigy?
SE si lo prendo al volo
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 13:55   #82
funboy.intel
Senior Member
 
L'Avatar di funboy.intel
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
posso collegare le tre uscite jack-2rca agli ingressi 6RCA?
si con 3 cavi da Jack stereo a 2xRCA ... li trovi ovunque ( in teoria, io non ci ho mai provato )

ORA CHE MI CI FAI PENSARE, mi fai venire in mente che la audigy ha gia 5.1 unscite Jack che sono già processati dalla scheda audio, quindi, se il tuo sub funziona collegandolo all'audigy direttamente con 3 cavi da Jack stereo a 2xRCA va anche attraversando l'AT2300 ( che spero tu acquisti per inoltrare le varie fonti audio della tua casa verso l'home thater tramite un telecomando... altrimenti, solo per il pc non ha senso, bastano 3 cavi da 80 centesimi l'uno.

Ciao

Ultima modifica di funboy.intel : 06-12-2006 alle 14:04.
funboy.intel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 14:10   #83
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da funboy.intel
si con 3 cavi da Jack stereo a 2xRCA ... li trovi ovunque ( in teoria, io non ci ho mai provato )

ORA CHE MI CI FAI PENSARE, mi fai venire in mente che la audigy ha gia 5.1 unscite Jack che sono già processati dalla scheda audio, quindi, se il tuo sub funziona collegandolo all'audigy direttamente con 3 cavi da Jack stereo a 2xRCA va anche attraversando l'AT2300 ( che spero tu acquisti per inoltrare le varie fonti audio della tua casa verso l'home thater tramite un telecomando... altrimenti, solo per il pc non ha senso, bastano 3 cavi da 80 centesimi l'uno.

Ciao
sono quelli che uso ora il mio impianto (abit sp 50) ha 6rca in ingresso quindi uso tre cavi jack-2rca per collegarlo alla audigy. Sfrutterei l'ingresso ottico per la xbox e i sei imput rca per la audigy e poi collegherei le sei uscite rca agli ingressi dell'impianto sul subwoofer. Secondo te funziona?
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 14:15   #84
funboy.intel
Senior Member
 
L'Avatar di funboy.intel
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 529
si ! è un buon piano !

ed in piu ti ritrovi un tuner radio e se hai una piccola tv li vicino dall'uscita cuffie derivi un'altro jack2rca sull'ingresso stereo dell'AT2300 e lo ascolti sul ht in virtual dolby surround !

Vai ordinalo !
funboy.intel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 22:34   #85
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da funboy.intel
si ! è un buon piano !

ed in piu ti ritrovi un tuner radio e se hai una piccola tv li vicino dall'uscita cuffie derivi un'altro jack2rca sull'ingresso stereo dell'AT2300 e lo ascolti sul ht in virtual dolby surround !

Vai ordinalo !
dici che ho miglioramenti che per l'audio da pc?
Altra domanda: esiste solo un tipo di connettore audio tipo l'output delle cuffie per x-tatic o ne esistono di diversi tipi?
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.

Ultima modifica di Maxmel : 06-12-2006 alle 22:39.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 23:13   #86
funboy.intel
Senior Member
 
L'Avatar di funboy.intel
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
dici che ho miglioramenti che per l'audio da pc?
Altra domanda: esiste solo un tipo di connettore audio tipo l'output delle cuffie per x-tatic o ne esistono di diversi tipi?
miglioramenti non so, forse qualche filtro in piu !|

sinceramente di quel connettore non so niente di niente oltre ad essere la prima volta che lo vedo, mi sebra anche di molto strano, meno male che c'è lapposito adattatore 3jack
funboy.intel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 23:30   #87
andrespi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 45
Siccome le vorrei comprare per utilizzarle sulla mia xbox 360, secondo voi si trovano nei negozi di elettronica? Altrimenti voi dove le avete comprate?
andrespi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 23:31   #88
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da funboy.intel
miglioramenti non so, forse qualche filtro in piu !|

sinceramente di quel connettore non so niente di niente oltre ad essere la prima volta che lo vedo, mi sebra anche di molto strano, meno male che c'è lapposito adattatore 3jack
io ho un' ingresso simile sul sub, ai tempi veniva venduto anche insieme ad una scheda audio abit che aveva quella uscita. Sfortunatamente, pirla che sono, ho dato via per errore il cavo a corredo con una geffo che ho venduto...
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 23:35   #89
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da andrespi
Siccome le vorrei comprare per utilizzarle sulla mia xbox 360, secondo voi si trovano nei negozi di elettronica? Altrimenti voi dove le avete comprate?
negozio ebay
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 23:47   #90
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da funboy.intel
miglioramenti non so, forse qualche filtro in piu !|

sinceramente di quel connettore non so niente di niente oltre ad essere la prima volta che lo vedo,
trovato è un connettore DIN g9
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.

Ultima modifica di Maxmel : 07-12-2006 alle 00:00.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 08:55   #91
andrespi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel
negozio ebay
Quindi dici che è inutile andare a provare a cercarle nei negozi normali?
andrespi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 14:19   #92
Maxmel
Senior Member
 
L'Avatar di Maxmel
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Messaggi: 5539
Quote:
Originariamente inviato da andrespi
Quindi dici che è inutile andare a provare a cercarle nei negozi normali?
on line, a parte ebay, non ho trovato niente in italia, le ho trovate in uno shop tedesco a 87 euro accetta paypal ma devi sommare 20 euro per la spedizione
NEi negozi normali intendi girare quelli della tua città? Uhmm boh non mi sembra una buona strategia d'attacco.
__________________
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 19:01   #93
Murakami
Senior Member
 
L'Avatar di Murakami
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13283
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Scusate la domanda beota ( ), ma se io attacco l'uscita digitale dell'Xbox 360 all'entrata ottica del frontalino della X-Fi, non c'è poi il modo di far decodificare ai driver Creative il segnale DD 5.1 in entrata in un flusso Dolby Headphones da inviare all'uscita cuffie stereo, sempre sul frontalino? A logica, dato che un qualsisiasi player DVD (WinDVD, PowerDVD etc.) permette di fare ciò a partire dalla colonna sonora DD 5.1 di un film, esiste il modo di farlo anche usando come sorgente il flusso encodato in DD 5.1 dalla console?
Mi autoquoto per farvi sapere che la soluzione da me pensata funziona perfettamente (sfruttando il decoder DD 5.1 e l'algoritmo CMSS3D per cuffie dei driver) ed il risultato è notevole.
Sono persino riuscito, grazie alla pletora di connessioni del frontalino della X-FI, a collegare le uscite analogiche di PS2 e GC al decoder DPLII dei driver della scheda audio: adesso, tutta la mia collezione di console può godere dell'audio multicanale in cuffia tramite l'algoritmo CMSS3D...
__________________
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita
PSN: NewMurakami

Ultima modifica di Murakami : 07-12-2006 alle 20:21.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 18:36   #94
andrespi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 45
Aiutatatemi, vi prego. Ho comprato queste cuffie online e m isono arrivate oggi, ma non capisco come attaccarle. Cioè no nriesco a far entrare i lcavo ottico dentro la centralina. Ho provato ma si stacca al minimo movimento e ho paura a spingere a troppo. C'è un metodo particolare per attaccarle alla centralina?
andrespi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 21:20   #95
andrespi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 45
Ok, sono riuscito ad attaccare il cavo ottico e si sente pure, però il volume è bassissimo. Anche se lo aumento girando le rotelline rimane sempre bassissimo. Il cavo audio ottico deve rimanere distante dalle prese elettriche perchè può fare intereferenza o non c'entra?
andrespi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 15:34   #96
Adamx
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 31
Ciao a tutti,
mi servirebbe una mano se possibile.
Ho comprato queste splendide cuffie, utilizzate con l' xbox 360 nessun problema, Funzionano in una maniera spettacolare!
Ma quando cerco di collegare il mio impiando dolby 5.1 (è per pc, si chiama precisamente Creative Inspire T6060) funzionano solo le 2 casse frontali.
Collego il tutto grazie alle 3 prese (verde, nera,arancione) nell' output del decoder delle cuffie ma appunto mi da questo problema di funzionamento.
Qualcuno mi sa dire cosa sbaglio? Ce' qualche settaggio particolare da impostare nel decoder delle cuffie per caso?

Ps: Il decoder e' collegato sempre all' xbox 360 grazie al cavo ottico

Aiutatemi pls!
Grazie per evendutali risposte!
Ciao
Adamx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 15:57   #97
ma95al03
Senior Member
 
L'Avatar di ma95al03
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Messaggi: 1218
Quote:
Originariamente inviato da sualocin
ciao io ho un iper mega problema

la mia audigy 2 non mi permette di collegare contemporaneamnte sulle uscite normali sia le mie casse 5.1 che delle cuffie

collegando queste cuffie su

"Digital Out jack
6-channel or compressed AC-3 SPDIF output for connection to
external digital devices or digital speaker systems."

l'uscita SPDIF posso ovviare questo problema?
cioè selezionare uscita digitale e va alle cuffie, deselezionarla e il segnale va alle casse?

GRAZIE
Scusate replico per capire meglio:

Io ho una Audigy 2 Zs come scheda audio alla quale ho attaccato un sistema di casse creative T5900, che sono 5+1, con i 3 cavetti nero, arancione e verde alle rispettive uscite della scheda audio. Sulla schesa c'e' anche una uscita digitale con ingresso per jack uguali a quelli che sono a corredo alle casse. Bene, che cuffie posso utilizzare con quella uscita digitale? vanno bene X-TATIC 5.1? Cosi da poter utilizzare sia la casse che la cuffia?

Grazie.
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 18:36   #98
menion2k
Senior Member
 
L'Avatar di menion2k
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 365
Ti basta un paio di cuffie 5.1 normali senza decoder Dolby Digital. Puoi andare sulle Medusa Speedlink, si collegano esattamente come le tue attuali casse. Ciao!
__________________
Ho fatto affari con: Hitman2005, Digital e oispob
menion2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 20:24   #99
Adamx
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 31
Qualcuno sa rispondere al mio quesito pls? grazie
Adamx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 15:58   #100
Adamx
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 31
Up
Adamx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v