Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2020, 15:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ale_92350.html

Decreto Semplificazioni 2020: entro il primo ottobre le aziende dovranno comunicare il loro domicilio digitale, pena sanzioni. Di che tratta? Un'indirizzo di posta elettronica certificata, una PEC, che dovrebbe semplificare le comunicazioni con la PA

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 17:23   #2
Marko_001
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 811
la riconsegna, almeno in Emilia Romagna, è su richiesta
c'è il numero verde sul tagliando che rilasciano al passaggio
con il quale richiedere la nuova consegna
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 21:19   #3
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Rimane il problema già sollevato da qualche testata giornalistica: se mi registro la PEC per uso scolastico anche solo una volta, poi riceverò anche le multe... Non è violazione della privacy?

Vedi articolo di Alessandro Longo "Con la Pec a rischio la privacy di tutti" - Sole 24 ore .
"Si apre ora il rischio di schedatura di massa via Pec: se dichiariamo la Pec ad una pubblica amministrazione una volta, per un qualsiasi motivo, quell'indirizzo diviene disponibile a tutte le amministrazioni in automatico, per tutte le loro comunicazioni e non è possibile cancellarsi [...]".

Ultima modifica di giovanni69 : 28-09-2020 alle 21:24.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 22:12   #4
davide3112
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 583
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Rimane il problema già sollevato da qualche testata giornalistica: se mi registro la PEC per uso scolastico anche solo una volta, poi riceverò anche le multe... Non è violazione della privacy?

Vedi articolo di Alessandro Longo "Con la Pec a rischio la privacy di tutti" - Sole 24 ore .
"Si apre ora il rischio di schedatura di massa via Pec: se dichiariamo la Pec ad una pubblica amministrazione una volta, per un qualsiasi motivo, quell'indirizzo diviene disponibile a tutte le amministrazioni in automatico, per tutte le loro comunicazioni e non è possibile cancellarsi [...]".
MA và?... se ne sono accorti! Comunque era una dlle specifiche dichiarate fin da quando fu lanciata: "...consentirà alla PA di poter sempre raggiungere gli utenti..." ...cioè, lo avevano dichiarato, non fingiamo di essere sorpresi ora.
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 22:27   #5
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Se uno (privato) lascia scadere la "vecchia" PEC e ne fa un'altra? Oppure non la rinnova e basta?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 07:19   #6
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Rimane il problema già sollevato da qualche testata giornalistica: se mi registro la PEC per uso scolastico anche solo una volta, poi riceverò anche le multe... Non è violazione della privacy?

Vedi articolo di Alessandro Longo "Con la Pec a rischio la privacy di tutti" - Sole 24 ore .
"Si apre ora il rischio di schedatura di massa via Pec: se dichiariamo la Pec ad una pubblica amministrazione una volta, per un qualsiasi motivo, quell'indirizzo diviene disponibile a tutte le amministrazioni in automatico, per tutte le loro comunicazioni e non è possibile cancellarsi [...]".
Fammi sapere se mi posso cancellare l'indirizzo di casa mia dagli elenchi del Comune in modo da non ricevere più multe
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 10:30   #7
gelty72
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
"Si apre ora il rischio di schedatura di massa via Pec: se dichiariamo la Pec ad una pubblica amministrazione una volta, per un qualsiasi motivo, quell'indirizzo diviene disponibile a tutte le amministrazioni in automatico, per tutte le loro comunicazioni e non è possibile cancellarsi [...]".
Fantastico, come dire che se mi faccio la carta d'identità, la pubblica amministrazione conoscerà il mio indirizzo di casa
gelty72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 14:06   #8
Trestar
Senior Member
 
L'Avatar di Trestar
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Se uno (privato) lascia scadere la "vecchia" PEC e ne fa un'altra? Oppure non la rinnova e basta?
Esatto. Basta non rinnovare, a quel punto l’ente pubblico non potrà avere la ricevuta di consegna e sarà costretto a fare la classica raccomandata.
__________________
Phone:iPhone 7Dreamcast-Playstation 2/3/4 -X360-Gamecube-N64-Snes-Nes-GBA-NDS lite Cpu: i5 4590 Gpu: 1070 VR: Oculus Rift
Trestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 15:52   #9
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
della serie: sono un italiano stronzo e voglio lamentarmi per l'inefficienza e la lentezza, ma guai a ricevere multe.
che schifo di commenti
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 17:13   #10
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
della serie: sono un italiano stronzo e voglio lamentarmi per l'inefficienza e la lentezza, ma guai a ricevere multe.
che schifo di commenti
Senza voler infilare nella questione la singolarità planetaria della PEC (ricordiamo che solo l'Italia la ha... ), il fatto che non aderisca a nessun standard internazionale e via discorrendo, è forse il caso di ammettere che se il rapporto tra i cittadini e la PA è difficile non è per maggior responsabilità dei primi... non fatemi portare esempi o dalla mia tastiera si sprigionerebbero fiamme inestinguibili
Queste disposizioni con irrorazione di sanzioni, comunque, mi sembrano tutte voler spingere, "pompare" e rendere cosa buona e indispensabile la pec, strumento nato già con anomalie intrinseche e quindi difficilmente correggibili.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 18:24   #11
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Rimane il problema già sollevato da qualche testata giornalistica: se mi registro la PEC per uso scolastico anche solo una volta, poi riceverò anche le multe... Non è violazione della privacy?

Vedi articolo di Alessandro Longo "Con la Pec a rischio la privacy di tutti" - Sole 24 ore .
"Si apre ora il rischio di schedatura di massa via Pec: se dichiariamo la Pec ad una pubblica amministrazione una volta, per un qualsiasi motivo, quell'indirizzo diviene disponibile a tutte le amministrazioni in automatico, per tutte le loro comunicazioni e non è possibile cancellarsi [...]".
Ho la pec (che a mio avviso dovrebbe essere gratis) e non vedo il problema se l'amministrazione pubblica avesse sempre un modo per raggiungermi.
Sarei estremamente felice se per una volta questo stato evolvesse e anche enti dello stesso comune riuscissero a comunicare tra di loro (spesso distanti poche stanze).
Vorrei capire perchè le persone dovrebbero nascondersi.
Questo continuo invocare la privacy quando siamo disposti per ogni cavolata (leggasi social) a cedere parte della nostra vita in forma gratuita e spontanea, é RIDICOLO.
Chi ha tanto a cuore la propria riservatezza (visto che esiste il termine italiano? ), iniziasse ad andare a vivere in un eremo in mezzo alle montagne.
Viviamo in un mondo in cui l'informazione viaggia decisamente più veloce delle persone e quando leggo certi commenti, mi pongo delle domande.
Se dovete pagare una multa, ragionevolmente (salvo errori) avete commesso un illecito.
Invece di lamentarci del fatto che lo Stato possa raggiungerci, domandiamoci se siamo sempre esenti da colpe o responsabilità.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 21:23   #12
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Abbi pazienza ma quella che tu chiami amministrazione pubblica è molto variegata, al pari di quella privata: il fatto che hai un numero fisso e lo cedi per attivare un servizio ad un privato, se quest'ultimo lo cede ad altri...poi ti ritrovi la telefonata non richiesta. E così via. E per questo esistono normative sulla privacy che ci piaccia o meno. Se un cittadino cedesse il suo numero di telefono all'INPS perchè ha una questione in sospeso con quell'ente da sistemare , voglio vedere se poi l'INPS cedesse il suo numero di telefono o indirizzo fisico ad una 'scuola pubblica' affinchè possa contattarlo per pubblicità o per altre ragioni...se tutto ciò verrebbe considerato normale ed accettabile a prescindere. C'è chi sarebbe d'accordo e chi meno.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
della serie: sono un italiano stronzo e voglio lamentarmi per l'inefficienza e la lentezza, ma guai a ricevere multe.
che schifo di commenti
Veramente era tra virgolette, la citazione di un articolo di giornale.

Ultima modifica di giovanni69 : 29-09-2020 alle 21:28.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 22:01   #13
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Abbi pazienza ma quella che tu chiami amministrazione pubblica è molto variegata, al pari di quella privata: il fatto che hai un numero fisso e lo cedi per attivare un servizio ad un privato, se quest'ultimo lo cede ad altri...poi ti ritrovi la telefonata non richiesta. E così via. E per questo esistono normative sulla privacy che ci piaccia o meno. Se un cittadino cedesse il suo numero di telefono all'INPS perchè ha una questione in sospeso con quell'ente da sistemare , voglio vedere se poi l'INPS cedesse il suo numero di telefono o indirizzo fisico ad una 'scuola pubblica' affinchè possa contattarlo per pubblicità o per altre ragioni...se tutto ciò verrebbe considerato normale ed accettabile a prescindere. C'è chi sarebbe d'accordo e chi meno.



Veramente era tra virgolette, la citazione di un articolo di giornale.
Io non ho problemi se la mia PEC circola tra enti pubblici a tutti i livelli.
L'importante è che lo usino per motivi istituzionali.
La pubblicità non vedo cosa possa entrarci.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 09:02   #14
kruk
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Trieste
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Rimane il problema già sollevato da qualche testata giornalistica: se mi registro la PEC per uso scolastico anche solo una volta, poi riceverò anche le multe... Non è violazione della privacy?

Vedi articolo di Alessandro Longo "Con la Pec a rischio la privacy di tutti" - Sole 24 ore .
"Si apre ora il rischio di schedatura di massa via Pec: se dichiariamo la Pec ad una pubblica amministrazione una volta, per un qualsiasi motivo, quell'indirizzo diviene disponibile a tutte le amministrazioni in automatico, per tutte le loro comunicazioni e non è possibile cancellarsi [...]".
ma veramente fate sul serio con queste dichiarazioni??
__________________
********************************************************************************
Transazioni positive più recenti sul mercatino con: engiel,ilcalmo,Obelix-it,rob66,Gabba88,micanto1,emax07,User5682,Giankarlo
Transazioni negative: -
********************************************************************************
kruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 17:51   #15
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Senza voler infilare nella questione la singolarità planetaria della PEC (ricordiamo che solo l'Italia la ha... ), ...
intanto è utile e funziona per lo scopo che ha.
non possiamo una volta ogni tanto avere una cosa innovativa ed intelligente? dobbiamo solo comprare servizi da altri?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 18:29   #16
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da kruk Guarda i messaggi
ma veramente fate sul serio con queste dichiarazioni??
Eddagli! Ci sono le virgolette e la fonte...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 04:47   #17
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Eddagli! Ci sono le virgolette e la fonte...
Fattene una ragione, ci sono persone che non concepiscono il fatto che un privato cittadino possa non voler eliminare i limiti della propria individualità ed annullarsi nella collettività. Sta gente la vedi diventare tutta rossa in viso ed iniziare a stringere i denti quando dici che non vuoi essere tracciato in nessun modo, che vuoi le comunicazioni criptate perché non vuoi essere spiato, che non vuoi le dichiarazioni dei redditi pubblicamente consultabili, che non vuoi la PEC, ecc...
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 04:55   #18
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io non ho problemi se la mia PEC circola tra enti pubblici a tutti i livelli.
L'importante è che lo usino per motivi istituzionali.
La pubblicità non vedo cosa possa entrarci.
Fidati che per come vanno le cose qui, se una comunicazione alla PA fosse il modo per risolvere un tuo problema, a te non cambierebbe nulla: la tua comunicazione verrebbe ricevuta e tutto si fermerebbe lì. Come se, dopo essere passati dalle navi a vela a quelle a motore, anche queste ultime finissero per arenarsi sulla stessa spiaggia delle prime, con l'unica differenza di esserci arrivate soltanto più velocemente
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 05:24   #19
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
intanto è utile e funziona per lo scopo che ha.
non possiamo una volta ogni tanto avere una cosa innovativa ed intelligente? dobbiamo solo comprare servizi da altri?
Non è una cosa innovativa, visto che non mi stupisce che un decreto chiamato "semplificazioni" mi aggiunga un ulteriore adempimento. Come non mi stupirei di un eventuale "decreto risparmio" che mi aggiungesse tasse, accise, ecc...
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 09:57   #20
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Tutto bello ma...

La pec dovrebbe essere gratuita dato che si fa un favore a loro ad essere più reperibili..

È inammissibile che arrivi spam anche tramite canali.
Il mese scorso che mi sono visto arrivare una mail spam sulla pec, ho detto “è la fine ancor prima che venga usata seriamente” 🤦*♂️🤦*♂️🤦*♂️
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1