Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-03-2009, 13:09   #1
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
!!!ATTENZIONE GARANZIA NEGATA SCHEDA VIDEO !!!!

ciao ragazzi in breve vi esporro il mio problema..
Meno di un anno fa' ho comprato qui' a Roma presso Romacc una scheda video XFX8800gtx ,la scheda ha funzionato perfettamente poi poco tempo fa mi si e' spenta e' l'lho portata in rma dopo test mi hanno detto che era un microcomponente che non funzionava vicino ai connettori di alimentazione.ma che non rientrava nella garanzia perche' secondo loro poteva essere stato un incorretto montaggio oppure sbalzo di corrente..Dovo varie discussioni mi hanno mandato una email dicendo che non rientra in garanzia..Io presso di loro ho sempre comprato e mi sono sempre trovato bene ma da come si stanno comportando penso non ci comprero' + nulla e vi dico di fare attenzione anche perche' secondo loro se voi comprate qualsiasi compionente per pc e quello dopo si rompe e presenta un microcomponente bruciato loro non lo passano in garanzia..
Praticamente con questa scusa nessun componente e' + in garanzia ..Qualcuno di voi + darmi una mano..
Ho gia contattato un mio amico avvocato ed anche lui si e' messo a ridere dicendo che e' una scusa bella e buona per non cambiarmi la scheda
P.S. La scheda non presenta manomissioni o rotture di parti ne bruciature di sorta ma solo 1 microrigonfiamento di un microcomponente ,non c'e' manco la polvere,di seguito vi posto quello che mi hanno scritto
Gentile cliente,

Da Romacc: siamo rimasti stupiti dalla sua presa di posizione in quanto è evidente il danno al chip dell’alimentazione risultato di un errato assemblaggio dei cavi di alimentazione.

Infatti la sua scheda risulta essere andata in corto circuito volontariamente o involontariamente o per imperizia dell’assemblatore. Il danno riportato non è riconducibile a nessun vizio o non conformità del prodotto e quindi il prodotto per tale danno no è coperta da garanzia come da termini di legge (art1519 ter c.c.) sulla garanzia legale che esclude guasti accidentali, imperizia ed usura.
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE

Ultima modifica di maxmix65 : 17-03-2009 alle 13:23.
maxmix65 è offline  
Old 17-03-2009, 13:31   #2
darek
Senior Member
 
L'Avatar di darek
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 2493
Rivolgi ti al associazione consumatori , hanno dei buoni avvocati , e non ti costerà nulla
__________________
Sotto la panza la mazza avanza
win10 . 8700k nh-u14s . z370 aorus ultra gaming . GSkill 3000-16 2x8 . rtx 4080 . erx 750 awt . QN900A65 8k . HD 3 TB WD red .960 ,970 evo ,500Gb m.2 . 870 qvo 1Tb . G 502 .G 440 .G 430 .razer tartarus chroma . attack 3
darek è offline  
Old 17-03-2009, 13:32   #3
g.luca86x
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 1854
mi sembra strano che semplicemente innestando il connettore dell'alimentazione si possa danneggiare un componente sulla scheda e che vada in corto...

che alimentatore hai?
g.luca86x è offline  
Old 17-03-2009, 13:35   #4
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da darek Guarda i messaggi
Rivolgi ti al associazione consumatori , hanno dei buoni avvocati , e non ti costerà nulla
Infatti faro' cosi' ,la cosa che + mi rode e' la presa in giro ,praticamente da come mi hanno detto qualsiasi cosa da loro comprata non rientra in garanzia se presenta un microcomponete bruciato..
praticamente che danno in garanzia la scatola????
Poi non vi dico le cose che ho preso da loro,ho speso migliaia di euro e gli ho mandato una cifra di clienti,e loso visto che mi conoscono bene si stanno attaccando a una scheda per 100-150 euro??
non solo io gli avevo proposto un conguaglio cioe' avrei preso una scheda nuova sommando il valore della rotta + conguaglio da parte mia ..
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline  
Old 17-03-2009, 13:37   #5
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
mi sembra strano che semplicemente innestando il connettore dell'alimentazione si possa danneggiare un componente sulla scheda e che vada in corto...

che alimentatore hai?
Ho un Hiper680w , poi quando la scheda mi ha fatto sto scherzo ho provato una 1900xtx ed ora ci tengo una 285gtx..
praticamente come dicono loro non vi danno garanzia per i microcomponenti visto che si possono attaccare a sta storia dell'assemblaggio
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline  
Old 17-03-2009, 13:50   #6
alexis1979
Senior Member
 
L'Avatar di alexis1979
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
Messaggi: 2651
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Ho un Hiper680w , poi quando la scheda mi ha fatto sto scherzo ho provato una 1900xtx ed ora ci tengo una 285gtx..
praticamente come dicono loro non vi danno garanzia per i microcomponenti visto che si possono attaccare a sta storia dell'assemblaggio
l'hiper è un ottimo alimentatore. la tua vga te la devono cambiare. ogni cosa che si acquista è coperta da garanzia, è lo scontrino stesso che fa da garanzia
__________________
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit.
alexis1979 è offline  
Old 17-03-2009, 13:57   #7
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da alexis1979 Guarda i messaggi
l'hiper è un ottimo alimentatore. la tua vga te la devono cambiare. ogni cosa che si acquista è coperta da garanzia, è lo scontrino stesso che fa da garanzia
Infatti poi leggi cosa mi hanno scritto

Gentile cliente,

siamo rimasti stupiti dalla sua presa di posizione in quanto è evidente il danno al chip dell’alimentazione risultato di un errato assemblaggio dei cavi di alimentazione.

Infatti la sua scheda risulta essere andata in corto circuito volontariamente o involontariamente o per imperizia dell’assemblatore. Il danno riportato non è riconducibile a nessun vizio o non conformità del prodotto e quindi il prodotto per tale danno no è coperta da garanzia come da termini di legge (art1519 ter c.c.) sulla garanzia legale che esclude guasti accidentali, imperizia ed usura.

Ma se la scheda ha funzionato per quasi un anno perfettamente come e' possibile che sia stata assemblata male?????
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline  
Old 17-03-2009, 14:07   #8
_FalcOn_
Member
 
L'Avatar di _FalcOn_
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Infatti poi leggi cosa mi hanno scritto

Gentile cliente,

siamo rimasti stupiti dalla sua presa di posizione in quanto è evidente il danno al chip dell’alimentazione risultato di un errato assemblaggio dei cavi di alimentazione.

Infatti la sua scheda risulta essere andata in corto circuito volontariamente o involontariamente o per imperizia dell’assemblatore. Il danno riportato non è riconducibile a nessun vizio o non conformità del prodotto e quindi il prodotto per tale danno no è coperta da garanzia come da termini di legge (art1519 ter c.c.) sulla garanzia legale che esclude guasti accidentali, imperizia ed usura.

Ma se la scheda ha funzionato per quasi un anno perfettamente come e' possibile che sia stata assemblata male?????
che coglioni contraddittori...ricontattali e minacciali legalmente via avvocato perchè la garanzia è di almeno 24 mesi come da legge spiegagli che sono incompetenti altrimenti non ti dicevano che la scheda poteva essere assemblata male dopo tanto male, a meno che non eistano i fantasmi. Opero nel settore da venditore e so bene quando ho torto io che sto nell'azienda e quando ha torto un cliente. Del resto la fiducia del client eva rispettata soprattutto quando acquisti parecchio e se solo si volesse fare per una questione di fiducia tra te e il rivenditore è già tanto. Dovrebbero anche regalarti un omaggio specie dopo questo problema trasformatosi in lamentela.
__________________
MB Asus P8P67 CPU i5 2500K @ 3.30Ghz Cooler Arctic Freezer 13 GPU Sapphire RX-580 Nitro+ 8GB Limited Edition BLU RAM 4GB Corsair VENGEANCE DDR3 dual 1600Mhz 9-9-9-9-24 + 8GB HyperX Fury DDR3 1600Mhz CL10 HDD 2x WD320 SATAII+120GB SSD Kingston V400 Case ATRIX 9001B SIlver ALI Cooler Master Silent Pro M600
_FalcOn_ è offline  
Old 17-03-2009, 14:10   #9
alexis1979
Senior Member
 
L'Avatar di alexis1979
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: street racer city
Messaggi: 2651
Quote:
Originariamente inviato da _FalcOn_ Guarda i messaggi
che coglioni contraddittori...ricontattali e minacciali legalmente via avvocato perchè la garanzia è di almeno 24 mesi come da legge spiegagli che sono incompetenti altrimenti non ti dicevano che la scheda poteva essere assemblata male dopo tanto male, a meno che non eistano i fantasmi. Opero nel settore da venditore e so bene quando ho torto io che sto nell'azienda e quando ha torto un cliente. Del resto la fiducia del client eva rispettata soprattutto quando acquisti parecchio e se solo si volesse fare per una questione di fiducia tra te e il rivenditore è già tanto. Dovrebbero anche regalarti un omaggio specie dopo questo problema trasformatosi in lamentela.
quoto totalmente.
__________________
case: Cooler Master haf xm/ ali:Corsair 850w full modular/ mobo:Asrock 990fx fatal1ty professional/ proc:AMD Athlon fx 8350/ 32gb ram: geil evo corsa ddr3 1600mhz/ gpu:asus gtx 760 oc/ hdd:ssd patriot 120gb/ so: seven ultimate 64bit.
alexis1979 è offline  
Old 19-03-2009, 21:44   #10
robyfear
Member
 
L'Avatar di robyfear
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 97
il volantinaggio è libero in italia fatti fare dal tuo avvocato un sunto dell'accaduto fai un bel pò di fotocopie e mettiti fuori a distribuirle a tutti....non possono farti nulla
__________________
robyfear è offline  
Old 20-03-2009, 06:13   #11
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8049
Quote:
Originariamente inviato da robyfear Guarda i messaggi
il volantinaggio è libero in italia fatti fare dal tuo avvocato un sunto dell'accaduto fai un bel pò di fotocopie e mettiti fuori a distribuirle a tutti....non possono farti nulla
per carità io quest'ultima cosa la lascerei stare.
immagino che i tipi di sto negozio ritengono che per quella cifra non farai loro causa. prova a fare mandare una lettera dall'avvocato, magari anche quello delle ass. consumatori visto che non dovrebbe costarti nulla. inoltre la scheda la puoi anche mandare in rma direttamente.
Jackari è offline  
Old 20-03-2009, 08:49   #12
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Infatti faro' cosi' ,la cosa che + mi rode e' la presa in giro ,praticamente da come mi hanno detto qualsiasi cosa da loro comprata non rientra in garanzia se presenta un microcomponete bruciato..
praticamente che danno in garanzia la scatola????
Poi non vi dico le cose che ho preso da loro,ho speso migliaia di euro e gli ho mandato una cifra di clienti,e loso visto che mi conoscono bene si stanno attaccando a una scheda per 100-150 euro??
non solo io gli avevo proposto un conguaglio cioe' avrei preso una scheda nuova sommando il valore della rotta + conguaglio da parte mia ..
pezzenti e ignoranti... un buon cliente si tratta coi guanti di seta... e per di più adducono delle scuse orribili chiunque abbia un minimo di conoscenza nel campo elettronico capisce che stanno inventando delle stronzate assurde... proprio perchè gli hai portato soldi e clienti e li tenevi di fiducia, vendicati, fai loro quanto più male puoi fare (legalmente ovviamente )
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline  
Old 20-03-2009, 09:51   #13
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
per carità io quest'ultima cosa la lascerei stare.
immagino che i tipi di sto negozio ritengono che per quella cifra non farai loro causa. prova a fare mandare una lettera dall'avvocato, magari anche quello delle ass. consumatori visto che non dovrebbe costarti nulla. inoltre la scheda la puoi anche mandare in rma direttamente.
Infatti faro' cosi la scheda la mandero' alla XFX in Olanda grazie all'interessamento dei ragazzi di Tecnocomputer hai quali ho spiegato la situazione e sono stati gentilissimi per offrirmi assistenza ..
Per l'avvocato certamente che gli mandero la lettera la prossima settimana ho appunto un appuntamento per queste cose
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
pezzenti e ignoranti... un buon cliente si tratta coi guanti di seta... e per di più adducono delle scuse orribili chiunque abbia un minimo di conoscenza nel campo elettronico capisce che stanno inventando delle stronzate assurde... proprio perchè gli hai portato soldi e clienti e li tenevi di fiducia, vendicati, fai loro quanto più male puoi fare (legalmente ovviamente )
Tranquillo non e' che voglio fare del male voglio solo che i miei diritti vengano rispettati.
figurati che ieri stavo rivedendo le ricevute delle cose comprate da loro ne ho una scatola piena migliaia di euro ..
E loro si attaccano per pochi euro di una scheda haaaa
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline  
Old 20-03-2009, 10:18   #14
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi

Tranquillo non e' che voglio fare del male voglio solo che i miei diritti vengano rispettati.
figurati che ieri stavo rivedendo le ricevute delle cose comprate da loro ne ho una scatola piena migliaia di euro ..
E loro si attaccano per pochi euro di una scheda haaaa
Con far del male intendevo di far valere i tuoi diritti legali al 100%, non di prenderli a coltellate
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline  
Old 20-03-2009, 10:48   #15
ToXo
Senior Member
 
L'Avatar di ToXo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1110
Che teste di minkia falli viola maxmix
__________________
Mob:gigabyte b660 gaming x Cpu:i5 13600kf
Vga:PNY 4070Ti Ram: 16gb
ToXo è offline  
Old 20-03-2009, 10:59   #16
boba66
Member
 
L'Avatar di boba66
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 282
ATI X1950 Comprata ad ottobre 2006

Nel febbraio 2008 sembra non funzionare più porto PC a fare vedere e dicono che era pina di polvere puliscono tutto pc riporto a casa e tutto funziona bene fino a settembre
A settembre poi di nuovo problemi non riesco a giocare se metto su un gioco che dovrebbe girare il pc si impianta e il gioco ovviamente non funziona.
Riporto nuovamente PC e aprono subito RMA per scheda video.

A 3 GIORNI dico 3 GIORNI dalla scadenza della garanzia la scheda video è stata SOSTITUITA IN GARANZIA con un ATI HD 3870 !!!!!!!!

Che dire . . . contenta e felice e tutto funziona

Quindi fatti valere perchè dopo 2 anni che la scheda funzionava e ha sempre funzionato me l'hanno sostituita in garanzia che tipo di malfunzionamento mai poteva avere??????
Ciao
boba
boba66 è offline  
Old 20-03-2009, 12:44   #17
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Mi spiegate cosa centri questo thread in questa sezione????
gianni1879 è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v