Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2011, 16:00   #281
Gr8Wings
Senior Member
 
L'Avatar di Gr8Wings
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
CIao a tutti mi serve una mano per poter registrare.
Allora devo registrare la chitarra che esce dal mio amplificatore(fender blues junior)che però ahimè non ha un line out ne uscita cuffie.
Ho un mixer attivo della bheringer, microfoni suhre una scheda audio audigy sound blaster ed il pc è quello in firma.
come collego il tutto?

IO avevo pensato ciò:
microfono l'amplificatore con lo suhre attaccato al mixer e da li vado nella scheda audio e dentro cubase.dovrebbe essere logico come ragionamento, il problema è che non so in quali entrate/uscite collegare il tutto.
il microfono lo so attaccare ma poi il suono registrato dove lo sento?nelle casse passive del mixer(sempre bheringer)o in quelle attive del mio pc(sistema logitech 5.1)???????????????
help help
"microfono l'amplificatore con lo suhre attaccato al mixer e da li vado nella scheda audio e dentro cubase" : ESATTAMENTE !

Se hai due microfoni, posizionali verso il cono dell'ampli in modo laterale e simmetrico, in modo da avere un certo effetto stereo.
Entri nel mixer da due ingressi mic monofonici.
Dall'uscita di linea del mixer (main out) in stereo vai nel LINE IN della Audigy.
Registri la sorgente "line in" della scheda usando un programma come Audacity, o Cubase ecc. ecc.
Regola il volume dell'ampli come preferisci, regola dal mixer il suono del microfono, regola di conseguenza il livello di ingresso della registrazione in modo da non avere clipping (non deve andare in distorsione, ma solo sfiorare il picco quando suoni forte).

Il suono reale lo senti dall'ampli stesso !

E' il bello di microfonare, non devi accontentarti della resa delle cassettine del mixer o del pc, di solito pessima. Sul palco useresti delle casse attive (casse spia) perchè l'amplificazione è generale.

Io trovo che microfonare l'ampli sia la strada assolutamente migliore, riesci a controllare molto bene la resa e "il rumore" di fondo della registrazione è minimo avendo dei buoni microfoni.
Anche un modesto Shure C606 basta per iniziare. Il microfono di livello iniziale ma buono più usato è lo shure SM57.

Io faccio così con 1 solo mic C606, un mixerino passivo beheringer e la audigy.

Ultimamente mi stavo interessando alle periferiche di input, tipo le schede audio esterne usb e registratori multitraccia, perchè ti consentono di gestire più strumenti, di fare registrazioni multitraccia con latenze di input bassissime, ecc.
__________________
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 19:35   #282
Th3Riddl3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3922
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
@ Th3Riddl3

Sei messo meglio di me, hai un vero ampli e la possibilità di microfonarlo !
A proposito il mic shure che modello è ? Specifico per chitarra o per impieghi generici ?
Veniamo alla domanda. Il suono sentilo dove hai le casse migliori anche se l'ideale sarebbero dei monitor nearfield specie se devi mixare per fare le cose fatte bene, io ad es uso , purtroppo quasi solo le cuffie figurati.
Secondo me però hai un altro problema o meglio una cosa a cui devi stare attento che è la posizione del microfono perchè ti potrebbe rientrare nelle casse e creare dei fastidiosi effetti larsen.
Ciao
CIao
grazie per le dritte!
il microfono è uno shure sm57 o 58(è di mia sorella cantante)
__________________
Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i!
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 19:41   #283
Th3Riddl3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3922
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
"microfono l'amplificatore con lo suhre attaccato al mixer e da li vado nella scheda audio e dentro cubase" : ESATTAMENTE !

Se hai due microfoni, posizionali verso il cono dell'ampli in modo laterale e simmetrico, in modo da avere un certo effetto stereo.
Entri nel mixer da due ingressi mic monofonici.
Dall'uscita di linea del mixer (main out) in stereo vai nel LINE IN della Audigy.
Registri la sorgente "line in" della scheda usando un programma come Audacity, o Cubase ecc. ecc.
Regola il volume dell'ampli come preferisci, regola dal mixer il suono del microfono, regola di conseguenza il livello di ingresso della registrazione in modo da non avere clipping (non deve andare in distorsione, ma solo sfiorare il picco quando suoni forte).

Il suono reale lo senti dall'ampli stesso !

E' il bello di microfonare, non devi accontentarti della resa delle cassettine del mixer o del pc, di solito pessima. Sul palco useresti delle casse attive (casse spia) perchè l'amplificazione è generale.

Io trovo che microfonare l'ampli sia la strada assolutamente migliore, riesci a controllare molto bene la resa e "il rumore" di fondo della registrazione è minimo avendo dei buoni microfoni.
Anche un modesto Shure C606 basta per iniziare. Il microfono di livello iniziale ma buono più usato è lo shure SM57.

Io faccio così con 1 solo mic C606, un mixerino passivo beheringer e la audigy.

Ultimamente mi stavo interessando alle periferiche di input, tipo le schede audio esterne usb e registratori multitraccia, perchè ti consentono di gestire più strumenti, di fare registrazioni multitraccia con latenze di input bassissime, ecc.
Grazie mille per le dritte.
Quindi dal line out dei due cavetti rca vado nel line in della scheda con il jack da 3,5mm quindi posso usare il cavo che usa mia sorella per collegare il portatile al mixer.

Una cosa però.le casse del impianto voci sono passive mentre il mixer è attivo.per questo motivo sono sempre costretto a tenere i livelli di master molto alti.se io stacco le casse del mixer il suono si sentirà attraverso le casse 5.1 del pc utilizzando il line in della audigy oppure devo collegare altri cavi, in modo da far capire al mixer che il suono in uscita lo deve elaborare la scheda audio e poi le casse?
__________________
Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i!
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2011, 21:30   #284
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
@ Th3Riddl3
Di niente. Per i microfoni volendo fare i pignoli l'SM57 è il più usatp per microfonare le chitarre, l'SM58 più adatto alla voce, ma per cominciare ad avere unìidea va bene uguale.
Sentire della musica attraverso le casse del pc è una cosa per il suono di strumenti live è un'altra, dovrai stare attento ai volumi sia della chiatarra che che il generale altrimenti potresti danneggiare gli altoparoalnti specie i tweeter se sono a cupola.
D'altra parte se vuoi sentire il suono complessivo, il mix ditutti gli strumenti sei obbligato a sentire quello che esce dalla scheda audio del PC che attraverso il software di registrazione che userai ti farà sentire quello che esce dal mix generale.
Se invece attacchi tutto al mixer e non usi tracce preregistrate o basi allora potresti usare le casse attaccate al mixer.
Per essere più preciso però devi specificare di più come suoni e con cosa e a quale risulato finale vuoi arrivare , prima ti facevo solo due esempi.
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 19:13   #285
Th3Riddl3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3922
Grazie ancora.allora il microfono è un beta 58a e dovrebbe essere un supercardioide(quindi non molto adatto)
Il lavoro che devo fare è questo:
Ho dei pezzi miei "composti" con cubase e vst in tutte le parti e devo fare le parti di chitarra(genere jazz fusion)
gia i vst non garantiscono un'ottima fedeltà quindi mi accontenterei più di realizzare un demo con 5-6 pezzi.
Il suono della chitarra lo gestisco con i vari pedali quindi non serve che esca dalle casse del pc; da esse mi serve solo la base per suonare in "diretta".quindi se seguo i tuoi consigli dovrei riuscire a registrare.ora provo e tra poco faccio risapere
__________________
Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i!
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 19:26   #286
Th3Riddl3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3922
Allora il mixer non ha la main out come rca ma con cavo jack 1/4 quello da 6mm circa

posso collegare il cavo all out rca che si vede dalla foto?dove c'è scritto cd tape?
__________________
Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i!
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 22:19   #287
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Facciamo un po' d'ordine
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
Il suono della chitarra lo gestisco con i vari pedali quindi non serve che esca dalle casse del pc; da esse mi serve solo la base per suonare in "diretta".quindi se seguo i tuoi consigli dovrei riuscire a registrare.ora provo e tra poco faccio risapere
Ok per i pedali , ma se vuoi inserire la chitarra nel brano allora l'input che viene dall'ampli microfonato deve per forza entrare nella scheda audio e quindi nel pc poi se non la vuoi sentire mentre registri , il che ti potrebbe evitare anche fastidiosi larsen , devi ad es disabilitare il monitoring della traccia della chitarra dal progetto di cubase o qualcosa del genere verificando però che venga effettivamente registrata.
Devi porre attenzione a due cose:
1- i volumi_ Non sarà facile equilibrare il volume della chitarra che esce dall'ampli con quello della base che esce dalle casse del pc. Non ti converrebbe ascoltare la base dalle casse del mixer , collegando l'out della scheda audio al mixer stesso, Se colleghi il microfono al mixer, come penso tu faccia invece non puoi fare questo.
2-Ascolta il risulatato finale , perchè spesso gli strumenti sono registrati su più tracce, magari corretti in modi diversi( effetti, eq, ecc...) per dare un senso di pienezza al suono. Quindi non escudere di duplicare o peggio la traccia della chiatarra.
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
Allora il mixer non ha la main out come rca ma con cavo jack 1/4 quello da 6mm circa
..............
posso collegare il cavo all out rca che si vede dalla foto?dove c'è scritto cd tape?
In linea di massima direi di sì nel senso che all'out TAPE dovrebbe andare lo stesso segnale della main out , ma di livello diverso forse.
Dipende a cosa lo colleghi ti consiglierei di guardare ilmanuale del mixer che mi pare di discreto livello e verifica anche cosa esce dai vari out in modo da non avere sorprese.
Per qule poco che posso se hai bisogno ancora ci sono a patto che poi mi fai sentire qualcosa quando hai finito.
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 00:35   #288
Th3Riddl3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3922
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Facciamo un po' d'ordine

Ok per i pedali , ma se vuoi inserire la chitarra nel brano allora l'input che viene dall'ampli microfonato deve per forza entrare nella scheda audio e quindi nel pc poi se non la vuoi sentire mentre registri , il che ti potrebbe evitare anche fastidiosi larsen , devi ad es disabilitare il monitoring della traccia della chitarra dal progetto di cubase o qualcosa del genere verificando però che venga effettivamente registrata.
Devi porre attenzione a due cose:
1- i volumi_ Non sarà facile equilibrare il volume della chitarra che esce dall'ampli con quello della base che esce dalle casse del pc. Non ti converrebbe ascoltare la base dalle casse del mixer , collegando l'out della scheda audio al mixer stesso, Se colleghi il microfono al mixer, come penso tu faccia invece non puoi fare questo.
2-Ascolta il risulatato finale , perchè spesso gli strumenti sono registrati su più tracce, magari corretti in modi diversi( effetti, eq, ecc...) per dare un senso di pienezza al suono. Quindi non escudere di duplicare o peggio la traccia della chiatarra.


In linea di massima direi di sì nel senso che all'out TAPE dovrebbe andare lo stesso segnale della main out , ma di livello diverso forse.
Dipende a cosa lo colleghi ti consiglierei di guardare ilmanuale del mixer che mi pare di discreto livello e verifica anche cosa esce dai vari out in modo da non avere sorprese.
Per qule poco che posso se hai bisogno ancora ci sono a patto che poi mi fai sentire qualcosa quando hai finito.
Ciao
Guido

Grazie mille guido
Ho fatto una prova ed ho collegato i cavi rca dall out del mixer all'entrata del microfono della scheda audio ed ho provato a registrare qualcosa!
si sente abbastanza bene, solo che come dici tu non sento il microfono il che può essere positivo perchè ho il pc e l'ampli abbastanza vicini quindi i rientri non ci sono(apparte un fastidioso sibilo che esce dai pick up quando mi avvicino troppo al monitor o al pc, ancora non l'ho capito,sono single coil )

allora domani provo a registrare uno standard.una cosa che ho notato è che in effetti non sentendo il microfono non so come regolare gli effetti del mixer!reverberi equalizzazione ecc ecc...
posso giocarci un po', se riattacco le casse del mixer, oppure meglio il microfono scarno e non effettato?
__________________
Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i!

Ultima modifica di Th3Riddl3 : 17-08-2011 alle 00:39.
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 13:11   #289
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Ma col microfono non riprendi solo lìampli della chitarra ? In questo caso se applici gli effetti alla chitarra coi pedali , quali altri effetti vorresti applicare ? Il mio consiglio è eventualmente volessi aggiungere un altro riverbero è quello o di aggiungere l'effetto che desideri nei plugin di cubase metti la traccia di chitarra in monitor per sentire l'effetto e poi suoni togliendo il monitor oppure l'effetto lo applichi sempr ein cubase , ma dopo avere registrato.
Altrimenti puoi provare a suonare anche lasciando la traccia della chiatrra in monitor stando attento ai ritorni e anche a com'è il suono , magari non ti piace, ma se invece è tutto a posto vai liscio così.
Un'altra cosa metti in conto di investire in una scheda audio come si deve , per fare musica la tua non è tanto adatta , ma per provare qualcosa va bene all'inizio.
Ciao
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 13:26   #290
Th3Riddl3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3922
OK si in realtà mi riferivo più al reverbero perchè comunque ho gia quello del ampli.
volevo prendere una maudio fast track solo che voglio prima fare un po' di esperienza, e attualmente non posso spendere troppo!
__________________
Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i!
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2011, 14:53   #291
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Le M-Audio sono buone schede.
Se hai la possibilità di prenderne una firewire meglio amcora dato che non so se nel frattempo sono uscite della schede audio usb 3.0, ma bisogna poi vedere se il tuo pc le supporta.
Ciao
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 19:52   #292
Roxas93
Senior Member
 
L'Avatar di Roxas93
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 545
Ok, domanda scema:

Ho il programma, ho la chitarra... come la collego al pc?

Ho preso sulla baia degli adattatori da 6.35 a 3.5, van bene quelli o c'è bisogno del cavo jack/usb?
__________________
MoBo Asus P8Z68-V Pro | Cpu I5 2500k @4,0Ghz Cooled by AC Freezer Extreme | VGA: Asus 4850 512MB | Ram 2x4GB Corsair Venegance 1600Mhz | Alimentatore Corsair HX520W | SSD 1x120GB OCZ Vertex 2 | HDD 1x500GB Samsung, 1x750GB Samsung, 1x1TB Samsung & 1x1TB Seagate | Case: CM Haf 922 | Monitor Asus VW246H | Tastiera Logitech G15 | Mouse Roccat Kone + Roccat Sense | Fan controller Zalman MFC1 Plus | Casse Nortek 5.1 80W | Cuffie Logitech G35 7.1 | O.S. Windows Seven Ultimate 64bit | Mercatino V:2-A:3
Roxas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 19:59   #293
Roxas93
Senior Member
 
L'Avatar di Roxas93
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 545
Dopo 300 tentativi, avevo finalmente fatto funzionare guitar rig... ora non rifunge, però...

Ho collegato la chitarra tramite riduttore al pc, scheda audio integrata. Dopo vari settaggi random, finalmente la chitarra si sentiva e, pur essendo integrata, la scheda audio faceva il suo sporco lavoro. Adesso però non funge di nuovo. Mi dite cosa devo attivare/disattivare sia da guitar rig che dall'audio windows? Visto che 7 è tutt'un'altra cosa rispetto a xp.
__________________
MoBo Asus P8Z68-V Pro | Cpu I5 2500k @4,0Ghz Cooled by AC Freezer Extreme | VGA: Asus 4850 512MB | Ram 2x4GB Corsair Venegance 1600Mhz | Alimentatore Corsair HX520W | SSD 1x120GB OCZ Vertex 2 | HDD 1x500GB Samsung, 1x750GB Samsung, 1x1TB Samsung & 1x1TB Seagate | Case: CM Haf 922 | Monitor Asus VW246H | Tastiera Logitech G15 | Mouse Roccat Kone + Roccat Sense | Fan controller Zalman MFC1 Plus | Casse Nortek 5.1 80W | Cuffie Logitech G35 7.1 | O.S. Windows Seven Ultimate 64bit | Mercatino V:2-A:3
Roxas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 22:53   #294
Th3Riddl3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3922
non ho esperienza diretta con guitar rig ma se una volta ti funziona e l'altra no mi viene da pensare a un paio di cose
.il jack si stacca dalla presa
.la chitarra ha la femmina difettosa.
.hai impostato da windows i dispositivi da dove arriva l'audio?(tasto dx sull'icona dell'altoparlante-dispositivi di riproduzione.assicurati che arrivi segnale quando suoni. lo vedi dal grafico accanto ai dispositivi.

Intuitivamente mi viene da pensare che devi fare la stessa cosa sul programma, quindi selezionare dalle impostazioni da dove il suono arriva.(line in/mic a seconda di dove hai attaccato la chitarra)

spero di essere stato in qualche modo d'aiuto.sto "prendendo" or ora guitar rig.magari riesco ad aiutarti più tardi!
ciao
__________________
Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i!
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 22:57   #295
Th3Riddl3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3922
ti posso dire però che avevo provato in passato a collegare il tutto senza preamp ossia chitarra diretta nella scheda audio ed il volume era terribilmente basso!
__________________
Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i!
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 23:16   #296
Roxas93
Senior Member
 
L'Avatar di Roxas93
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 545
Allora... nell'audio di windows, quando suono una corda, il segnale arriva... ma a windows. Infatti la chitarra clean funge anche con guitar rig chiuso.
Poi apro guitar rig e continua ad essere esclusivamente clean. Quando la suono, il segnale arriva in windows ma non nella schermata di guitar rig, è come se non me la leggesse. Se invece cambio i driver da Asio ad Wasapi, la chitarra me la legge ma il suono è tutt'altro che pulito... si sente un casino che impedisce di suonare.
__________________
MoBo Asus P8Z68-V Pro | Cpu I5 2500k @4,0Ghz Cooled by AC Freezer Extreme | VGA: Asus 4850 512MB | Ram 2x4GB Corsair Venegance 1600Mhz | Alimentatore Corsair HX520W | SSD 1x120GB OCZ Vertex 2 | HDD 1x500GB Samsung, 1x750GB Samsung, 1x1TB Samsung & 1x1TB Seagate | Case: CM Haf 922 | Monitor Asus VW246H | Tastiera Logitech G15 | Mouse Roccat Kone + Roccat Sense | Fan controller Zalman MFC1 Plus | Casse Nortek 5.1 80W | Cuffie Logitech G35 7.1 | O.S. Windows Seven Ultimate 64bit | Mercatino V:2-A:3

Ultima modifica di Roxas93 : 31-08-2011 alle 23:22.
Roxas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 23:48   #297
Th3Riddl3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3922
allora hai una scheda audio dedicata?o usi quella integrata? a me questo problema me lo faceva quando non avevo la scheda audio con guitar rig.
cmq probabilmente se sei riuscito a farlo aprtire una volta non dovresti avere problemi.prova a smanettare con le impostazioni.oppure cerca una guida sul web.ora provo a vedere se trovo qualcosa anch'io dato che mi servirà!
__________________
Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i!
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2011, 23:52   #298
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10895
Se usi la integrata, prova ad abbassare il volume di input dal suo pannello di controllo. E` possibile che vada in saturazione mentre suoni e decida di interrompere il segnale: e` un problema che ho avuto anche io prima di acquistare una modulo audio esterno dedicato e che avevo parzialmente risolto usando un volume di registrazione piuttosto basso.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 00:01   #299
Roxas93
Senior Member
 
L'Avatar di Roxas93
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torre del Greco (NA)
Messaggi: 545
Sì, uso la integrata... il bello è che all'inizio funzionava senza problemi... mi scazza prendere una scheda audio esterno pur sapendo che con quella integrata vado da dio :<
__________________
MoBo Asus P8Z68-V Pro | Cpu I5 2500k @4,0Ghz Cooled by AC Freezer Extreme | VGA: Asus 4850 512MB | Ram 2x4GB Corsair Venegance 1600Mhz | Alimentatore Corsair HX520W | SSD 1x120GB OCZ Vertex 2 | HDD 1x500GB Samsung, 1x750GB Samsung, 1x1TB Samsung & 1x1TB Seagate | Case: CM Haf 922 | Monitor Asus VW246H | Tastiera Logitech G15 | Mouse Roccat Kone + Roccat Sense | Fan controller Zalman MFC1 Plus | Casse Nortek 5.1 80W | Cuffie Logitech G35 7.1 | O.S. Windows Seven Ultimate 64bit | Mercatino V:2-A:3
Roxas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 00:54   #300
Th3Riddl3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3922
guarda io con una sound blaster audigy (che trovi usata a 10€) registro benino senza problemi però microfonando l'ampli e collegando il mixer.(trovi i miei post poco più sopra )
__________________
Trattative: 280 Evitate fuckaldo, ti si attacca ai cogl***i!
Th3Riddl3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v