|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
|
Per curiosità sono andato a leggere i dati delle vendite di Tesla.
-11% nel Q4 in California che è lo stato US più importante per tesla e quasi -50% in Europa a Gennaio 2025 rispetto a Gennaio 2024. Non male ![]()
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Poveracci... magari l'avevano comprata quando Musk era in fase democratica/progressista.
Va beh... l'importante e' che ora meno gente compri sta robaccia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
L'adesivo lo togli facile, l'imbratto con la vernice no ![]()
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Questo forum si sta riempiendo sempre più di bimbiminkia rosiconi...
Sono di sinistra, nessun problema a dichiararlo. E ho una Tesla, idem come sopra. Qualcuno mi spiega a parole povere l'associazione Musk-Tesla e clienti da "punire"? Perché onestamente, escludendo le ovvie tare mentali, non trovo nulla per mettere insieme le due cose... Per quanto mi riguarda, ho augurato il peggio a Musk da quando l'ho visto col braccio teso su quel palco. Ma se un'auto mi piace ed ho potuto acquistarla senza rubare nulla a nessuno (lavoro dipendente), qual è il vostro problema? Pensate forse che gli Agnelli/Elkan/Tavares/tutti gli altri siano figli dei fiori, peace&love o che vadano in giro con falce e martello tatuati sul braccio? Musk non si fa problemi a dire quello che pensa, gli altri licenziano gli operai e chiudono le fabbriche senza guardare in faccia nessuno. Eppure non ho mai visto uno (dico UNO) che scriva qualcosa contro Elkan su una Fiat Panda. E se non vi fosse chiaro, i danni che questi idioti causano sulle auto, spesso sono comunque ripagati società! Io ho assicurato contro gli atti vandalici. La riparazione mi costerebbe zero, ma poi non lamentatevi se le assicurazioni ogni anno aumentano le tariffe... È anche grazie a questi imbecilli! Per cui, sì, anche voi pagate per queste bravate! Ultima modifica di leoben : 04-02-2025 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Sulle assicurazioni, a meno che non paghi una bella cifra sostanziosa c'è sempre una franchigia da pagare, io sui cristalli ho 150€, quindi > di 0. poi sulle tesla è assai più utile una kasko, dato i costi e i tempi di riparazione anche solo se tocchi un marciapiede. E le assicurazioni salgono più per le "trastole" (truffe) che ci fanno sopra che i danni creati da questi soggetti disturbati. ad es. il carrozziere toglie la vernice con uno straccio e diluente e in fattura mette che ha riverniciato la portiera, tanto paga l'assicurazione. Ultima modifica di gd350turbo : 04-02-2025 alle 16:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Dove li vedi i comunisti, oggi? Giusto Marco Rizzo, e pure lui ormai manco tanto Chiamateli woke, chiamateli fricchettoni, chiamateli radicali, chiamateli come vi pare basta che non li chiamate comunisti perche di comunismo hanno meno dei fascisti. Per altro credo che questa gente in unione sovietica durerebbe quanto un gatto in tangenziale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
comunisti in italia è un nemico abbastanza indottrinato dopo 30 anni di berlusconismo di cui pagheremo evidentemente il costo per almeno altri 30 anni...ma potevano essere anche i testimoni di geova, poco importa, l'importante è avere qualcuno con e contro cui schierarsi...l'unica cosa che si sa fare è il tifo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
deve essere gente che odia i Dazisti dell'Illinois
![]() questa la capirà solo chi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Musk è il padre padrone di Tesla e si è visto con le ultime vicende finanziarie. La gente lo vuole il più lontano possibile da questa amministrazione e l'unico modo per colpirlo è nel portafoglio. Non c'è nessuno che si mette a scrivere quelle robe semplicemente perché vuole punire te in quando povero cristo che ha scelto il marchio A invece che B. E' un modo per disincentivare, senza avere potere legislativo (come vuol fare il governatore della california con gli incentivi a tutti meno che Tesla), l'acquisto o il leasing di una Tesla. Si può scrivere quel che si vuole, ma sembra proprio che stia funzionando, anche se ci saranno un bel po' di persone che bestemmieranno più forte delle altre proprio perchè hanno una tesla, gli sta sulle palle questo Musk "attivista", e magari si ritrovano pure con la macchina imbrattata. A loro va tutta la mia solidarietà.
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
scusa se rispondo al posto suo, ma direi che li vede ovunque, basta vedere nell'elenco dei suoi post per leggere che a suo dire perfino Calenda sarebbe un seguace di Marx, ma quello che è più comico è che qualche mese fa aveva, commentando una notizia sul nuovo codice della strada aveva perfino definito Matteo Salvini comunista...
Credo che semplicemente chiunque non condivida la sua linea liberal-anarchica sia etichettato come "comunista". Perdona lo scetticismo ma come ho sentito dire in altri ambiti "Correlation does not imply causation" il fatto che ci sia stato un calo consistente delle vendite di Tesla in alcuni mercati non dimostra che la causa siano questi atti di vandalismo, che poi sono anni che anche qui si parla di vandalismo contro le Tesla e di come grazie alle loro telecamere i vandali non restano impuniti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
E mettersi a dire che "sono anni" che si parla di vandalismo contro le Tesla significa non sapere una ceppa di quel che sta succedendo negli US nelle ultime settimane.
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Le pecore si muovono e mangiano dove ordina il Pastore ed il Padrone del Pastore usando i Cani per impaurire quelle poche che cercano di agire liberamente. Musk lo hanno trasformato in "nemico" come la Russia che vuole coquistare tutta l'Europa, La Cina che spia anche i sassi, oppure l'Iran e Palestina che "supportano" il terrorismo islamico ma ogni Nazione ha decine di Moschee sul territorio !!! continuate a dormire "Va anzi Andrà tutto bene" e come dissero ai Maya, Indiani d'America "Noi veniamo in Pace" sappiamo tutti come è veramente andata a finire. Adesso tornate a dormire e fate i bravi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Quindi secondo questo ragionamento da cerebrolesi, se a me un tempo stava sulle pa...e Berlusconi, io potevo andare in giro per le case della gente a spaccare le televisioni perchè con quelle la gente ci guardava le reti Mediaset. Oppure se oggi odio quel che fa Bill Gates, spacco tutti i computer perchè su di essi è caricato il s.o. Microsoft. Non fa una piega... Questo non è esprimere le proprie idee o dissentire da quelle degli altri. E' solo e soltanto anarchia. Alla pari di chi spacca le vetrine a difesa dei palestinesi o distrugge un pronto soccorso per passare avanti a tutti. Nei confronti di certi individui diventerei più nazi dei nazi (che detta da me è davvero grossa). Siamo arrivati a questo punto. Meritiamo l'estinzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Seriamente ammetto di essere poco informato tanto che ignoravo persino il crollo delle vendite di cui parli, e in effetti basta poco per trovare articoli che trattano la questione, ma guarda un po' tra le motivazioni varie che riportano c'è un po' di tutto dall'attesa di nuovi modelli alla concorrenza sempre più agguerrita, ritardi delle consegne ecc... ma nessuno e dico nessuno parla della paura di ritrovarsi sulla portiera un bel "foxxti Musk" che i poteri forti non celo dicono? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Ma sai a me di sentirmi dare ragione tutto sommato non frega una cippa, semplicemente ti ho fatto notare che quello che mi pare tu stia sostenendo cioè che il calo delle vendite sarebbe la conseguenza di queste azioni di protesta non pare avere alcun riscontro, e che invece vengono induviduati ben altre motivazioni... ma vedo che provare a ragionare con te è fiato sprecato, quindi per me la si può anche chiudere qui, addio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.