Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo
Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo
L'ultimo arrivato tra i prodotti Ecovacs per la pulizia di casa integra al proprio interno un rullo per il lavaggio dei pavimenti, in grado di esercitare un'azione più incisiva sui pavimenti rispetto ai tipici panni rotanti e soprattutto pensato per non trascinare l'eventuale sporco lungo la superficie di casa.
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Il nuovo controller Turtle Beach Stealth Pivot introduce un approccio unico alla modularità, trasformandosi da gamepad tradizionale a controller arcade con un semplice, dinamico 'flip'. Nonostante alcune limitazioni, rappresenta una soluzione interessante per i giocatori che cercano versatilità.
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2025, 17:09   #51681
Hohenheim78
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ah lo hai preso nell'estate del 2021 quando lo ho preso io a 320 euro circa, io per ora non penso di cambiarlo, se non fosse per il fatto che non ci sono più patch da giugno 2024 e che quindi è stato abbandonato (ma ha avuto un ottimo supporto e ci sta) va ancora meglio di tanti medio-alti di gamma o presunti tali. Dipende sempre da cosa si fa col telefono, inizio a guardarmi attorno ma per ora patch vecchie di 6 mesi per il mio uso sono ancora ok, ma verso settembre probabile che valuterò un cellulare nuovo con supporto lungo.
Io che li cerco maneggevoli ho sempre come opzione Edge 50 Neo ma ha ancora un prezzo che non è quello che voglio io per l'HW che ha e che come Soc e memorie è un passo indietro rispetto al nosto OP, poi ha altre cose migliori ma insomma per ora lo lascio dove sta e vedo a fine estate quanto costa.
Soddisfattissimo anche io. 4 anni senza tentennamenti, ottima ricezione anche in ambienti schermati, speaker buonissimi per musica da svago, sblocco preciso (solo adesso mi "impone" ogni tanto un seconda tentativo) sistema notifiche buono su AoD. Per pasqua mi guarderò in giro sperando in qualche sconto. Sto monitorando il Pixel 9 (magari per Pasqua anche il 9 Pro) l'OP 12 (ma devo guardare quante update gli mancano) il 13R, il Samsung 24 vanilla, qualche Oppo e Realme.

Ciao
Old 31-01-2025, 21:08   #51682
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Intanto il buon Pintus ha bocciato completamente il Motorola G35 a causa SoC Unisoc. Da parte mia già al debutto ho inserito la nota nel paragrafo dell'ottimo predecessore G34 per non comprare il nuovo G35, tanto lo sapevo che quel SoC è buono solo sulla carta ma non dal vero.
Non ha mai visto nulla laggare tanto in vita sua
https://www.youtube.com/watch?v=F-MxmfkcQzU
Beh io che sono più vecchio ho visto di peggio ma solo agli inizi della storia degli smartphone, questo G35 più di uno smartphone è uno smartphogna
Comunque da questo telefono in cui neppure Motorola crede e lo ha abbandonato (uscito ad agosto ha solo le patch di settembre e poi nulla), ho avuto notizia invece che Moto Edge 50 Neo si sta aggiornando ad Android 15 .... tutto bene se non fosse che la app fotocamera sembrerebbe tornare a laggare di brutto come successo all'uscita del prodotto, per l'estate con gli update potrebbe e dovrebbe tornare pienamente funzionante.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 31-01-2025 alle 21:16.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2025, 15:32   #51683
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Intanto il buon Pintus ha bocciato completamente il Motorola G35 a causa SoC Unisoc. Da parte mia già al debutto ho inserito la nota nel paragrafo dell'ottimo predecessore G34 per non comprare il nuovo G35, tanto lo sapevo che quel SoC è buono solo sulla carta ma non dal vero.
Non ha mai visto nulla laggare tanto in vita sua
https://www.youtube.com/watch?v=F-MxmfkcQzU
Beh io che sono più vecchio ho visto di peggio ma solo agli inizi della storia degli smartphone, questo G35 più di uno smartphone è uno smartphogna
Comunque da questo telefono in cui neppure Motorola crede e lo ha abbandonato (uscito ad agosto ha solo le patch di settembre e poi nulla), ho avuto notizia invece che Moto Edge 50 Neo si sta aggiornando ad Android 15 .... tutto bene se non fosse che la app fotocamera sembrerebbe tornare a laggare di brutto come successo all'uscita del prodotto, per l'estate con gli update potrebbe e dovrebbe tornare pienamente funzionante.
Ma perchè Unisoc esiste?
Old 04-02-2025, 11:18   #51684
pino dei palazzi
Senior Member

L'Avatar di pino dei palazzi

Iscritto dal: Nov 2008
ho comprato a mia madre un Moto G14 con chip UniSoc, me lo vuole tirare in testa ogni volta che prova ad usarlo.
si blocca di continuo e si surriscalda senza motivo, senza nessuna app installata (viene usato solo per telefonare e whatsapp)
Old 04-02-2025, 11:33   #51685
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
ho comprato a mia madre un Moto G14 con chip UniSoc, me lo vuole tirare in testa ogni volta che prova ad usarlo.
si blocca di continuo e si surriscalda senza motivo, senza nessuna app installata (viene usato solo per telefonare e whatsapp)
io ho un tablet (nokia t20 con più di due anni ormai) con unisoc, e non ha i problemi che descrivi. probabilmente c'è qualcosa di errato nell'attivazione, prova a resettarlo e e ripristinarlo senza usare backup.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 13:37   #51686
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Città: Arezzo
Anche io sono indeciso tra :
Honor 200
Xiaomi 13T
Xiaomi redmi note 14pro.
Però mentre i primi 2 non li trovo a meno di 300 euro . Il redmi note 14 pro lo avrei trovato a 230 euro su amazon da un venditore con poche recensioni ,ma spedito da Amazon . Ci sarà da fidarsi ? Quali potranno essere le trappole per un prezzo così basso su un prodotto su amazon ?
Old 04-02-2025, 14:03   #51687
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da gove Guarda i messaggi
Anche io sono indeciso tra :

Honor 200

Xiaomi 13T

Xiaomi redmi note 14pro.

Però mentre i primi 2 non li trovo a meno di 300 euro . Il redmi note 14 pro lo avrei trovato a 230 euro su amazon da un venditore con poche recensioni ,ma spedito da Amazon . Ci sarà da fidarsi ? Quali potranno essere le trappole per un prezzo così basso su un prodotto su amazon ?
Lascia perdere il Redmi Note 14 Pro 4G (se parli di quello visto che a 230€ il 14 Pro 5G non l'ho mai visto) non è altro che un Poco M6 Pro solo leggermente superiore per cpu e fotocamera, poi è solo 4G e non lo consiglierei comunque.

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 04-02-2025, 14:40   #51688
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Lascia perdere il Redmi Note 14 Pro 4G (se parli di quello visto che a 230€ il 14 Pro 5G non l'ho mai visto) non è altro che un Poco M6 Pro solo leggermente superiore per cpu e fotocamera, poi è solo 4G e non lo consiglierei comunque.

A ok . Non avevo visto il 4g ,no io vorrei il 5g che cmq starebbe sui 280 euro .quindi in definita siamo li .
Il design dell honor non mi fa impazzire ,ma in tutto il resto mi sembra superiore .
Cosa non di poco conto ,qualcuno di questi smartphone ha la possibilità di creare video in automatico attraverso IA agendo su più clip ?
Old 04-02-2025, 16:54   #51689
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti, sto cercando uno smartphone per mio suocero, budget max 250 euro. Viene da uno Xiaomi Redmi note 5, possibilmente con sensore impronta hardware (se posteriore ancora meglio) e che supporto il protocollo ASHA per lo streaming diretto ai suoi apparecchi acustici Amplifon.
Per il resto utilizzo base.

Il Samsung A35 5G, citato in prima pagina (grazie Romagnolo!), supporta il protocollo ASHA, sapete se ci sono anche altri modelli validi si questa fascia di prezzo con le caratteristiche citate?

Ultima modifica di dimmi : 04-02-2025 alle 17:10.
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 17:33   #51690
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto cercando uno smartphone per mio suocero, budget max 250 euro. Viene da uno Xiaomi Redmi note 5, possibilmente con sensore impronta hardware (se posteriore ancora meglio) e che supporto il protocollo ASHA per lo streaming diretto ai suoi apparecchi acustici Amplifon.
Per il resto utilizzo base.

Il Samsung A35 5G, citato in prima pagina (grazie Romagnolo!), supporta il protocollo ASHA, sapete se ci sono anche altri modelli validi si questa fascia di prezzo con le caratteristiche citate?
Di telefoni con il sensore di impronte sul retro non ne trovi più da 5 anni, quelli con sensore laterale sono ormai solo quelli con LCD (quindi Moto G34 e Moto G75), gli altri essendo tutti amoled hanno il sensore di impronte sotto al display quindi frontale.
Per il supporto al protocollo ASHA io so che gli Iphone hanno il supporto nativamente ma ovvio hanno altri costi, android è un prenderci, ho guardato online il manuale da 380 pagine del moto G75 ma non ne parlano, quindi non saprei
Per Samsung ho trovato una lista di loro device che lo supportano
https://www.samsung.com/it/support/m...alaxy-devices/
e come da te detto A35 è in lista, rientra nel tuo budget e quindi direi che hai trovato il prodotto giusto (a parte il sensore che è frontale), ho visto che anche il Galaxy A25 sembra avere la certificazione e ha il pregio per te di avere il sensore di impronte laterale (anche se parecchio in alto quindi scomodo) e costa 199, qua trovi una recensione
https://www.tuttoandroid.net/special...y-a25-1042660/
Io comunque spenderei quei pochi euro in più per A35 e amen se il sensore è frontale... ma vedi tu

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-02-2025 alle 17:44.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 18:10   #51691
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

2 domande su honor 200 .
La ricezione come va ? Perché devo sostituire un telefono samsung acquistato da poco proprio per colpa della scarsa ricezione e difficoltà ad agganciare la rete durante gli spostamenti.
Altra domanda, dentro trovo il software google con tutti i suoi prodotti ? Play store.maps.chrome ecc ecc ? Non vorrei che abbia delle limitazioni come huawei .
Grazie
Old 04-02-2025, 18:10   #51692
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Di telefoni con il sensore di impronte sul retro non ne trovi più da 5 anni, quelli con sensore laterale sono ormai solo quelli con LCD (quindi Moto G34 e Moto G75), gli altri essendo tutti amoled hanno il sensore di impronte sotto al display quindi frontale.
Per il supporto al protocollo ASHA io so che gli Iphone hanno il supporto nativamente ma ovvio hanno altri costi, android è un prenderci, ho guardato online il manuale da 380 pagine del moto G75 ma non ne parlano, quindi non saprei
Per Samsung ho trovato una lista di loro device che lo supportano
https://www.samsung.com/it/support/m...alaxy-devices/
e come da te detto A35 è in lista, rientra nel tuo budget e quindi direi che hai trovato il prodotto giusto (a parte il sensore che è frontale), ho visto che anche il Galaxy A25 sembra avere la certificazione e ha il pregio per te di avere il sensore di impronte laterale (anche se parecchio in alto quindi scomodo) e costa 199, qua trovi una recensione
https://www.tuttoandroid.net/special...y-a25-1042660/
Io comunque spenderei quei pochi euro in più per A35 e amen se il sensore è frontale... ma vedi tu
mi sembra di avere appena visto anche con il sensore laterale il moto edge 50 neo ma magari sbaglio.
io sono ancora in attesa con il mio edge 30 neo con lo schermo rotto e non so che prendere.... il moto g85 cos' come nord 3 e honor 200 son bellini ma padellosi. il 50 neo è più piccolo ma caro e nemmeno tanto performante.
c'è il fusion appena uscito molto equilibrato, prezzo giusto ma padelloso anche lui....
mi sa che vado di 50 neo ma la batteria è così scarsa come si dice (già il 30 neo non è sto granchè)?
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 18:34   #51693
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
2 domande su honor 200 .

La ricezione come va ? Perché devo sostituire un telefono samsung acquistato da poco proprio per colpa della scarsa ricezione e difficoltà ad agganciare la rete durante gli spostamenti.

Altra domanda, dentro trovo il software google con tutti i suoi prodotti ? Play store.maps.chrome ecc ecc ? Non vorrei che abbia delle limitazioni come huawei .

Grazie
Honor 200 ricezione buona sicuramente superiore rispetto a qualsiasi Samsung. Honor ha tutti i servizi Google, quindi stai tranquillo (non c'entra nulla con Huawei che ha il ban e non può avere i servizi Google) . Inoltre ha ricevuto Android 15, riceverà altre due versioni Android + un altro anno di aggiornamenti patch.

Old 04-02-2025, 18:37   #51694
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Honor 200 ricezione buona sicuramente superiore rispetto a qualsiasi Samsung. Honor ha tutti i servizi Google, quindi stai tranquillo (non c'entra nulla con Huawei che ha il ban e non può avere i servizi Google) . Inoltre ha ricevuto Android 15, riceverà altre due versioni Android + un altro anno di aggiornamenti patch.

Grazie mille .
Ho visto che unieuro sta a 299 . E buono come prezzo ?
Ho letto che attraverso sconti con quella cifra si può prendere sul sito ufficiale incluso il caricabatterie. Ma non trovo i codici .
Old 04-02-2025, 19:12   #51695
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Grazie mille .

Ho visto che unieuro sta a 299 . E buono come prezzo ?

Ho letto che attraverso sconti con quella cifra si può prendere sul sito ufficiale incluso il caricabatterie. Ma non trovo i codici .
Si, prezzo ok.
Sul. Sito /app my Honor, sta a 329€ con 1,9€ in più hai il caricabatterie 100w.
Se usi il codice coupon AHFANS10P prima di concludere il pagamento hai il 10% di sconto e registrandoti hai 2000 punti Honor che tolgono altro 5%.
Ho appena fatto una simulazione

Old 04-02-2025, 19:26   #51696
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Si, prezzo ok.
Se usi il codice coupon AHFANS10P prima di concludere il pagamento hai il 10% di sconto e registrandoti hai 2000 punti Honor che tolgono altro 5%.

Ottimo .sul sito ufficiale coi sconti lo pago meno e in più ci rpendo il caricabatterie che non costa meno di 30 euro
Old 05-02-2025, 06:07   #51697
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Si, prezzo ok.

Non riesco a capire dove inserire il codice sconto .ho provato a simulare acquisto ma non trovo la vice inserisci codice
Old 05-02-2025, 07:08   #51698
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
Non riesco a capire dove inserire il codice sconto .ho provato a simulare acquisto ma non trovo la vice inserisci codice
Da app, nella pagina iniziale in alto a dx c'è il simbolo carrello, ci fai tap, viene fuori il mio carrello, e in alto in blu c'è usa coupon, tappando ti fa inserire il codice, scrivi AHFANS10P
Poi vai alla cassa e in basso scorrendo c'è Honor Points, tappa su Utilizza il saldo

Old 05-02-2025, 07:22   #51699
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Da app, nella pagina iniziale in alto a dx c'è il simbolo carrello, ci fai tap, viene fuori il mio carrello, e in alto in blu c'è usa coupon, tappando ti fa inserire il codice, scrivi AHFANS10P
Poi vai alla cassa e in basso scorrendo c'è Honor Points, tappa su Utilizza il saldo

Ecco... non.avevo scaricato l'applicazione e stavo facendo dal sito

Grazie
Old 05-02-2025, 10:59   #51700
pino dei palazzi
Senior Member

L'Avatar di pino dei palazzi

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
io ho un tablet (nokia t20 con più di due anni ormai) con unisoc, e non ha i problemi che descrivi. probabilmente c'è qualcosa di errato nell'attivazione, prova a resettarlo e e ripristinarlo senza usare backup.-
in realtà ha molti altri problemi, tra cui il wifi che si diconnette...
sui forum tutti si lamentano. provato reset di fabbrica/update, ma niente! pessimo acquisto, infatti dopo 1 anno è uscito di produzione...
Motorola si sarà accorta delle lamentele

Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
GeForce RTX 5090 e connettori fusi, l'an...
State of Play in diretta domani con 40 m...
Sony rimuove decine di giochi dal PlaySt...
Iliad a bomba con due offerte TOP! Tanti...
BMW: 'le auto elettriche con batterie en...
NotebookLM Plus disponibile senza costi ...
La guida 'Come disinstallare Edge' spieg...
La serie realme 14 Pro che cambia colore...
La scheda madre con interruttore ON/OFF ...
BYD porta la guida autonoma sui modelli ...
Amazon apre il suo primo negozio fisico ...
Radeon RX 7650 GRE, da Golden Rabbit Edi...
Una mirrorless medio formato al posto di...
WhatsApp e Google insieme per una miglio...
Esplora file diventa super personalizzab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian