|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#34701 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
in realta non avevo aggiornato alla 8.0, ero fermo alla 7.x forse l'ultimo aggiornamento lo avevo fatto ad inizio 2024
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34702 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Quote:
Prima, bastava immettere il valore desiderato nel backup e al rinvio esso veniva preso dal server ma nella UI, il cursore che modificava l'snr in download era grigiata perché il valore da noi immesso non aveva nessuna corrispondenza con i 4 valori che usava il cursore (a partire dallo 0 come valore di massima prestazione ad arrivare agli altri 3 numeri positivi per far alzare l'snr per creare più stabilità). Da un certo punto in poi, dalle beta dell'anno scorso credo, il valore immesso nel backup non veniva piu direttamente preso dal server in quanto dopo la connessione, si scollegava e andava avanti così tra collegamenti ed immediati scollegamenti in loop ed inoltre scoprì che il cursore del snr nella UI invece d'essere grigio, aveva semplicemente il punto blu del corrispondente valore massimo mancante...ed allora, a valore mio impostato nel backup ed avente questo loop, a provare a cliccare sul pallino mancante (il valore massimo che corrisponde numericamente a 0) non solo il pallino ricompariva , ma ad applicarlo la connessione non si scollegava più ma il fatto strano era che il far questo non applicava lo 0 corrispondente al pallino mancante, ma applicava il numero da me impostato nel backup....quindi, da più di un anno a questa parte, ogni volta che applicavo il backup nel quale avevo questo valore snr scelto da me, al rinvio durante il primo collegamento con il server andavo poi nel cursore del snr, facevo comparire il pallino mancante, lo applicavo e questo mi dava il collegamento con il valore snr (4db) da me sempre scelto grazie alla modifica. Ora invece, con questo ultimo nuovo firmware 801, non c'è verso , non funziona proprio : a mettere il valore mio nel backup , al rinvio ora si collega sì direttamente al server senza successiva disconnessione, ma con il valore massimo di default (0) del cusore nella UI a cui non manca più il pallino in corrispondenza del valore massimo . |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34703 |
Senior Member
|
Infatti sospettavo proprio una cosa simile, infatti riscaricando il file di backup dal fritz, mi ritrovo sempre col valore a "0" , quindi lo cambia in automatico quando fa il riavvio .
A questo punto chiederei fino a che versione precedente del firmware questa cosa non era implementata ed eventualmente se possibile fare un downgrade del firmware. Nel frattempo ho risolto il problema dei mancati backup (errore merging segment) |
![]() |
![]() |
![]() |
#34704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
L'unico altro caso a perdere il numero impostato in automatico era ad andar via la corrente oppure nel riavvio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34705 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Ti correggo, il 7590 usa il VRX518
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ In vendita: Fritz 7590 e NAS Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#34706 |
Senior Member
|
Domanda forse un po' banale, ma come faccio (ammesso che si possa) caricare un firmare di una versione precedente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34707 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Hai ragione per errore avevo preso i dati dalla pagina del 7580.
![]() |
#34708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Va eseguito per forza da pc collegato via ethernet e disattivando ogni tipo di firewall o anivirus presente sul pc, comunque nel caso prima di farlo leggiti le istruzioni dettagliate di avm sul downgrade.
![]() |
![]() |
#34709 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34710 |
Senior Member
|
Un poco sì, ma la cosa è fattibile e la procedura c'è, in teoria per ogni file fritz os che si scarica a mano c'è anche il file di recover.
Diciamo che è una procedura che di solito gli utenti normali non hanno necessità di fare e infatti se il fritz si aggiorna da solo e non si è scaricato a mano i files del fritz os che interessa, recover compreso, va cercato in rete. Inoltre la procedura è appunto un poco particolare e per evitare ogni possibile rischio che non vada a buon fine creando problemi al fritz non è che avm ne consigli l'esecuzione. Se uno vuole farla se non ha il file necessario o lo reperisce in rete, oppure scrive ad avm che vuole fare il downgrade per il modem fritz X alla versione Y e loro in teoria ti dovrebbero mandare il file di recover e le istruzioni, se non son cambiate le cose.
![]() |
#34711 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Buongiorno a tutti.
A distanza di un pò di giorni, quindi, che cosa è consigliato, fare o non fare l'aggiornamento da 8.00 a 8.02? Il problema del malfunzionamento della versione localizzata (italiano ma anche altre lingue mi pare!) è una scocciatura ma non un vero problema, anche tenerlo in inglese non è per me un grande problema, ma non ho capito se ci sono dei veri bugfixes e veri miglioramenti che in ogni caso rendono più stabile il funzionamento e non hanno contro. Ho sempre fatto gli upgrades ufficiali senza esitazioni e senza mai avere problemi, sempre all'insegna della stabilità. Il fatto che il numero della revisione è incrementato in maniera così "piccola" mi lascia pensare che aggiunge davvero pochissimo.
![]() |
#34712 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo prodotto al momento non è disponibile alcuna versione precedente di FRITZ!OS. Questo e' quanto ho trovato sul sito AVM , mi sa che per evitare casini mi tengo la 8.02 e mi accontentero di viaggiare a 36Mb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34713 |
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Qui trovi la recovery della 8.00 (https://web.archive.org/web/20250113...other/recover/)
Qui quella della 7.59 (https://web.archive.org/web/20241001...other/recover/) Sono per il Fritz Box 7590 liscio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34714 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34715 | |
Senior Member
|
Quote:
Recover is not necessary for normal operation and should only be used when explicitly recommended by AVM Support! Ma in rete i file di recover si trovano, considera che gli utenti più avanzati che si scaricano a mano i file di fritz os via via che escono, e li archiviano, considera che per ogni download manuale os fritz e per quello corrente ci sono due cartelle, pubbliche tuttora, l'installer normale e la sua recover, che ovvio gli utenti avanzati scaricano.
![]() |
![]() |
#34716 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34717 |
Senior Member
|
Si ti ringrazio, l'antenna e' a 100 metri da me il linea d'aria, mi interessava anche un buon ping per le gare di simracing, non penso che ne col 4g ne col 5g si riescano ad ottenere ping sufficientemente bassi o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34718 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34719 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Sulla latenza non credo ci siano problemi, anche per i giochi più frenetici, tipo call of duty, consigliano di rimanere entro i 50ms. Personalmente ho giocato e finito decine di titoli con il servizio xbox cloud (quindi giochi totalmente in streaming) su connessione LTE ![]() La connessione 5G va comunque provata, magari con uno smartphone in tethering, almeno per rendersi conto del potenziale. Il thread su router 5G, BTS etc. è questo: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2994732 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34720 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
Anche io li ho sempre fatti e quindi procedo. Non so se prima aggiornare e poi cambiare la lingua dell'interfaccia in inglese oppure cambiare la lingua dall'attuale italiano ad inglese e poi far fare l'aggiornamento (per poi quindi ritrovarmelo già direttamente in inglese presumo!, dato che mantiene la lingua che trova presumo!, come del resto fa con l'italiano). Sicuramente è la stessa cosa, lo so!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.