Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Il nuovo controller Turtle Beach Stealth Pivot introduce un approccio unico alla modularità, trasformandosi da gamepad tradizionale a controller arcade con un semplice, dinamico 'flip'. Nonostante alcune limitazioni, rappresenta una soluzione interessante per i giocatori che cercano versatilità.
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Panasonic ha creato, con la Lumix S9, una 35mm super-compatta e un piccolo ecosistema fatto di zoom collassabile, App e facilitazioni software, per portare la qualità del suo sistema S a chi è abituato a fare tutto con il solo smartphone.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2024, 10:22   #7061
Rollin'
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Per la gestione dei profili: https://support.mozilla.org/it/kb/ge...estore-profili

Se non risolvi neppure così, credo che il problema sia da ricercare al di fuori di Thunderbird, quindi sul sistema o sul router.
Sono riuscito a creare un nuovo profilo, certi settaggi li ha messi in automatico
il programma, li ho controllati ed erano giusti, ma anche così il problema è identico come pure il messaggio di errore. Al sistema windows 10 ho fatto un ripristino di configurazione di sistema tornando ad un mese fa ma non è cambiato nulla. Il riavvio non ha ottenuto risultati. Per provare ad agire sul router (quello della Tim) non saprei da che parte iniziare e sono sicuro che combinerei qualche guaio. Che situazione del cavolo . Grazie ancora
Rollin' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2024, 14:06   #7062
Rollin'
Member

In questo momento senza nessun intervento da parte mia le mail partono senza problemi, questa mattina l'invio di posta era ancora impossibile! Questo stop di tre giorni all'invio delle mail non riesco davvero a spiegarmelo, mi viene facile dare la colpa alla Tim ma non ho le prove quindi mi astengo ma dopo aver controllato tutto, fatto profili nuovi, reinstallato Thunderbird e altre cose non sapevo più che pesci pigliare. Ora ho quasi paura a spegnere il Pc... Ringrazio chi mi ha dato consigli in questo weekend e spero di non disturbarvi più. Grazie
Old 11-11-2024, 15:10   #7063
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rollin' Guarda i messaggi
Questo stop di tre giorni all'invio delle mail non riesco davvero a spiegarmelo
Noi invece riusciamo a spiegarcelo benissimo: ALICE

Ragazzi... quando di punto in bianco senza aver modificato nulla... le mail di Libero, Virgilio, Alice, Tim non funzionano, lasciate tutto com'è e aspettate, utilizzando webmail (sperando che almeno quella funzioni)

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2024, 13:55   #7064
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Rollin', per caso hai cambiato provider?
Probabilmente non c'entra nulla, ma mi è venuto in mente un problema che sorse tempo fa ad un mio conoscente: in pratica gestiva tranquillamente la casella alice con thunderbird, quando poi un bel giorno decise di cambiare provider e alice smise di funzionare, nel senso che, se non ricordo male, poteva ricevere ma non inviare da client.
La cosa che non mi spiego, però, è che quando funzionava aveva Wind, mentre quando iniziò il problema era passato a TIM
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2024, 20:50   #7065
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
(...) lasciate tutto com'è e aspettate (...)
Confermo completamente. Classico.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2024, 11:46   #7066
Rollin'
Member

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Rollin', per caso hai cambiato provider?
Probabilmente non c'entra nulla, ma mi è venuto in mente un problema che sorse tempo fa ad un mio conoscente: in pratica gestiva tranquillamente la casella alice con thunderbird, quando poi un bel giorno decise di cambiare provider e alice smise di funzionare, nel senso che, se non ricordo male, poteva ricevere ma non inviare da client.
La cosa che non mi spiego, però, è che quando funzionava aveva Wind, mentre quando iniziò il problema era passato a TIM
No, non ho cambiato provider. Sono testardo e insisto con Tim. E forse anche un po' scemo visto che il problema oggi si è ripresentato esattamente come alcuni giorni fa. Ovviamente non ho fatto e cambiato nulla, quindi o il mio PC ha le mestruazioni a giorni alterni o quelli di Tim hanno deciso di farmi diventare matto. Per ora mi metto in attesa e incrocio le dita
Old 17-11-2024, 11:26   #7067
Rollin'
Member

[quote=Rollin';48647545 quindi o il mio PC ha le mestruazioni a giorni alterni o quelli di Tim hanno deciso di farmi diventare matto. Per ora mi metto in attesa e incrocio le dita [/QUOTE]

Buongiorno a tutti, mi quoto da solo per aggiornarvi: da due giorni thunderbird funziona anche con le mail in uscita. Direi che a questo punto può essere solo
la Tim perchè non ho fatto nulla di strano con il Pc ed è impossibile che un giorno le mail non partano e il giorno dopo invece si. Grazie a tutti per l'aiuto pratico e morale
Old 18-11-2024, 12:09   #7068
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Qualcuno usa l'app per android? io la sto usando, ma nonostante che le notifiche sono attive non mi arrivano o arrivano in ritardo... Inoltre aprendo l'app ho notato che devo sempre aggiornare io per far arrivare le nuove mail, nonostante sia impostato che deve controllare da solo ogni 15 minuti... Sapete come risolvere questo problema?
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 12:50   #7069
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Qualcuno usa l'app per android? io la sto usando, ma nonostante che le notifiche sono attive non mi arrivano o arrivano in ritardo... Inoltre aprendo l'app ho notato che devo sempre aggiornare io per far arrivare le nuove mail, nonostante sia impostato che deve controllare da solo ogni 15 minuti... Sapete come risolvere questo problema?
A me succede.
Inoltre da tablet ogni tanto quando apro una mail mi ritrovo una pagina completamente vuota.

Penso l'app abbia ancora svariati bug.
Old 01-01-2025, 12:02   #7070
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Help

annualmente svuoto la casella di posta e piazzo tutte le mail in cartella locale con backup su nas e google drive.

oggi vado per recuperare alcune mail del 2023 e facendo ricerca ne vedo l'anteprima, purtroppo riesco a visualizzare solo la prima (più vecchia) e cercando di aprire le altre thunderbird mi continua a visualizzare la prima.

c'è modo di recuperarle? dove thunderbird memorizza il testo dell'anteprima delle ricerche?
...ho ovviamente spulciato le cartelle locali in cerca delle singole mail ma senza successo

vi lascio uno screen... sono mail un po' importanti e ho cancellato a destra e a manca, trattandosi di questioni economiche ....

grazie per il vostro aiuto
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 14:08   #7071
aquila noctis
Senior Member

L'Avatar di aquila noctis

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
Rispondere dallo stesso account dove ho ricevuto la posta

Buondì a tutti!

Prefazione: Ho dovuto installare Thuderbird dopo tantissimi anni poichè il normale client di posta di Windows (cioè "posta") è stato dismesso per far posto ad Outlook con cui non mi ci trovo.

Ho mandato una mail di prova da un mio account X ad uno Y,
entrambi configurati su Thunderbird
quando ho poi premuto per rispondere e fare la prova inversa, da Y a X,
lui aveva cmq preselezionato come account di invio quello predefinito, cioè X.

Vorrei impostare che risponda al messaggio dallo stesso account che ha ricevuto il messaggio a cui rispondo, (come credo sia ovvio che sia), piuttosto che rispondere sempre dallo stesso account predefinito, si può fare?

Grazie
Old 23-01-2025, 14:21   #7072
radeon_snorky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aquila noctis Guarda i messaggi
Buondì a tutti!

Prefazione: Ho dovuto installare Thuderbird dopo tantissimi anni poichè il normale client di posta di Windows (cioè "posta") è stato dismesso per far posto ad Outlook con cui non mi ci trovo.

Ho mandato una mail di prova da un mio account X ad uno Y,
entrambi configurati su Thunderbird
quando ho poi premuto per rispondere e fare la prova inversa, da Y a X,
lui aveva cmq preselezionato come account di invio quello predefinito, cioè X.

Vorrei impostare che risponda al messaggio dallo stesso account che ha ricevuto il messaggio a cui rispondo, (come credo sia ovvio che sia), piuttosto che rispondere sempre dallo stesso account predefinito, si può fare?

Grazie
per impostazione predefinita il "rispondi" ti permette di rispondere utilizzando la mail del ricevente, non credo nemmeno esista una opzione per fare diversamente.
strano che a te si comporti diversamente.
Old 23-01-2025, 14:23   #7073
radeon_snorky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
Help

annualmente svuoto la casella di posta e piazzo tutte le mail in cartella locale con backup su nas e google drive.

oggi vado per recuperare alcune mail del 2023 e facendo ricerca ne vedo l'anteprima, purtroppo riesco a visualizzare solo la prima (più vecchia) e cercando di aprire le altre thunderbird mi continua a visualizzare la prima.

c'è modo di recuperarle? dove thunderbird memorizza il testo dell'anteprima delle ricerche?
...ho ovviamente spulciato le cartelle locali in cerca delle singole mail ma senza successo

vi lascio uno screen... sono mail un po' importanti e ho cancellato a destra e a manca, trattandosi di questioni economiche ....

grazie per il vostro aiuto
riprendo il mio messaggio specificando che alla fine sono riuscito a recuperare quelle mail.... usando il "cerca..." nella gui dava quel risultato, mentre se fai ricerca con "Cerca messaggi" da menu contestuale le trova e le apre senza problemi.
strano
Old 23-01-2025, 14:49   #7074
aquila noctis
Senior Member

Quote:
per impostazione predefinita il "rispondi" ti permette di rispondere utilizzando la mail del ricevente, non credo nemmeno esista una opzione per fare diversamente.
strano che a te si comporti diversamente.
Che è strano, lo vedo pure io... risponde in automatico dalla casella email che ha la stellina (quella predefinita o preferita), ma io vorrei rispondere da dove mi hanno scritto
Old 23-01-2025, 17:33   #7075
radeon_snorky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aquila noctis Guarda i messaggi
Che è strano, lo vedo pure io... risponde in automatico dalla casella email che ha la stellina (quella predefinita o preferita), ma io vorrei rispondere da dove mi hanno scritto
controlla nei settaggi degli account la voce "rispondi da questa identità..." io ce l'ho disattivata in tutti gli account che ho (7)
che sia quello che crea problemi?

(non sono esperto di thunderbird...)

p.s. nel mio caso l'account predefinito è quello in cima alla lista, quello che viene sincronizzato per primo, quello che viene mostrato all'avvio... ma la composizione di un nuovo messaggio è legata alla posizione del cursore e l'account di risposta è sempre coerente con la mail di arrivo.

Ultima modifica di radeon_snorky : 23-01-2025 alle 17:46.
Old 24-01-2025, 14:59   #7076
aquila noctis
Senior Member

Quote:
controlla nei settaggi degli account la voce "rispondi da questa identità..." io ce l'ho disattivata in tutti gli account che ho (7)
che sia quello che crea problemi?

(non sono esperto di thunderbird...)

p.s. nel mio caso l'account predefinito è quello in cima alla lista, quello che viene sincronizzato per primo, quello che viene mostrato all'avvio... ma la composizione di un nuovo messaggio è legata alla posizione del cursore e l'account di risposta è sempre coerente con la mail di arrivo.
Grazie, ho controllato quella opzione, è disattiva anche a me
ho anche riprovato a farlo oggi, le prime 2 volte ha rifatto lo stesso errore,
le ultime due ha fatto bene XD è una lotteria!

Ci dovrò tenere un occhio quando rispondo ad email vere

(creo un altro post per diversa domanda!)
Old 24-01-2025, 15:03   #7077
aquila noctis
Senior Member

crittografia end-to-end

Leggo su Thunderbird, nelle impostazioni degli account

Senza la crittografia end-to-end, i contenuti dei messaggi sono esposti al proprio fornitore di posta elettronica e alla sorveglianza di massa.

Per inviare messaggi crittati o con firma digitale, configurare una tecnologia di crittografia OpenPGP o S/MIME.
Selezionare la propria chiave personale per utilizzare OpenPGP o il proprio certificato personale per utilizzare S/MIME. Per una chiave personale o un certificato si deve possedere la chiave segreta corrispondente.

Come potrei abilitare questa cosa, c'è tipo una guida e/o un fornitore gratuito di queste cose?
Old 04-02-2025, 11:32   #7078
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Da parecchio noto questa cosa, se apro il calendario, thunderbird inizia a macinare pesantemente e resta imballato per qualche minuto... perchè restituisce tutti i promemoria passati e futuri, quindi centinaia di risultati tutti duplicati triplicati etc.

Prima cliccavo su calendario e apriva solo 1 voce per ogni nota/promemoria.

Nessuno ha notato questa cosa?

Old 04-02-2025, 16:02   #7079
aquila noctis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Da parecchio noto questa cosa, se apro il calendario, thunderbird inizia a macinare pesantemente e resta imballato per qualche minuto... perchè restituisce tutti i promemoria passati e futuri, quindi centinaia di risultati tutti duplicati triplicati etc.

Prima cliccavo su calendario e apriva solo 1 voce per ogni nota/promemoria.

Nessuno ha notato questa cosa?
io al primo avvio di TB
Old 05-02-2025, 11:54   #7080
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Ma se voi andate in calendario... gli eventi ciclici che avete messo con ricorrenza settimanale, mensile etc...

vengono visualizzati fino al 2125 ???

E' assurda questa cosa, prima non era assolutamente così.

In pratica in calendario quando lo apre impiega minuti e si blocca, perche deve visualizzare centinaia d migliaia di note doppiate per anni

Ultima modifica di Wikkle : 05-02-2025 alle 12:02.
 Rispondi

Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fotocamere e autonomia, meno l'AI. La recensione vivo X200 Pro è un vero TOP. Spiccano fot...
FRITZ!Box 7590 AX a meno di 200€, tanti ...
Series 10 a 399€ e SE a 199€: tutte le o...
Top 5 Amazon bestseller: tablet da 69€, ...
GeForce RTX 5070 Ti arriva il 20 febbrai...
ECOVACS DEEBOT N20e Plus al minimo stori...
OpenAI, lo sviluppo del suo primo chip p...
Steam vieta la pubblicazione di giochi c...
Il disperato tentativo dell'uomo che ha ...
Elon Musk vuole OpenAI! Offerti 97,4 mil...
Boom Supersonic annuncia la modalit&agra...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Zotac istituisce una lotteria dedicata a...
Il tuo vecchio iPhone potrebbe valere un...
Apple punta sull'AI: nuovi AirPods con f...
QNAP presenta il NAS TS-h765eU a bassa p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian