|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#34461 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Solo su quelli cinesi o roba economica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34462 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34463 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
(2200VA) Quote:
però devo dire che è interessante... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34464 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Domanda forse sciocca: ma esiste un carico minimo sotto il quale gli ups si spengono? Googlavo per cercare info e alcuni affermano che ad esempio con il solo router (che assorbe poco) l'ups si spegne. E' vero?
![]() |
#34465 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
si , ci sono certi ups che se non rilevano un minimo di carico non restano in modalità "backup"
ma è indicato , basta leggere le specifiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#34466 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34467 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
beh se te lo segnalano prendila per buona ,non saranno tutti matti
![]() per curiosità di che modello parliamo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34468 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi interessavano tra gli altri eatons 3S da 850. Ho cercato ma non trovo info sul carico minimo.
![]() |
![]() |
#34469 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Circa 10 anni fa avevo preso un UPS per proteggere il pc, il primo durò veramente poco mentre in estate il secondo mi si attivava continuamente e suonava tutta la notte. Credo fosse dovuto al fatto che la linea della mia zona non era sufficientemente potente per la richiesta di energia, l'UPS si rendeva conto che la tensione scendeva e partiva. Fui costretto a levarlo e finora ne ho fatto a meno.
Adesso credo di doverlo prendere nuovamente perché in pratica qui in calabria l'e-distribuzione o la società che dovrebbe manutenere le centraline e gli armadi non fa una mazza e quindi ogni volta che c'è una tempesta salta la corrente. In questi giorni c'è maltempo fortissimo e salta di continuo, sembra di stare in Nord Korea. Rischio seriamente di bruciare il pc. Il mio pc è quello in firma, su amazon ho trovato questo: https://www.amazon.it/dp/B08RZY5HJD/?th=1 ma non mi sono molto soffermato a cercare. Vorrei un UPS che mi permetta di avere almeno 10 min di autonomia in modo da avere 5 min di buffer per vedere se torna la corrente ed eventualmente spegnere. Questo è troppo? Da notare che prevedo di fare un'upgrade della scheda video ma non credo cambi molto visto che qualora dovessi giocare al pc provvederei a spegnere subito
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#34470 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Con quell'ups avresti almeno 30 minuti di autonomia, quindi saresti tranquillo. Non ti so dire sull'affidabilità. La marca che va per la maggiore è APC ma non mi sentirei di consigliare a nessuno l'acquisto su quella fascia di prezzo (dove secondo me si equivalgono un po' tutti ^^').
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Ho poi preso un Eaton Ellipse Eco da 1200VA, regge benissimo il pc sotto carico + 2 monitor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34472 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
[quote=giulio.s;48678893]
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO 6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34473 |
Senior Member
|
Eh, APC si fa pagare, specialmente per prodotti di quelle fascia e per le batterie originali che poi non sono altro che rimarchiate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34474 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Alla fine ho preso un ricondizionato su ebay modello APC SMT1500I
https://www.se.com/it/it/product/SMT...tslot-avr-lcd/ direi che è un mostro! Attualmente lo uso con sw PowerChute Serial Shutdown, per il cloud sembra richieda dati aziendali e non ho ancora approfondito. Monta 2x 12V 18Ah Ho fatto la calibrazione delle batterie e nel frattempo usavo il pc in navigazione. E' stato on per oltre 2h e avevo ancora un buon 25% di batteria residua ![]() Consumo idle 15-18W Per ora non ho ancora trovato contro |
![]() |
![]() |
![]() |
#34475 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Ha ventola?
![]() |
#34476 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a tutti, ho sbalzi sulla rete elettrica e mi servirebbe uno stabilizzazione o al limite un UPS con questa funzione a cui collegare il PC che ha un alimentatore da 850w, cosa potete consigliarmi?
Possibilmente che non costi esageratamente ma più importante che se ha una ventola non giri di continuo. Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#34477 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Buonasera vorrei un chiarimento,al mio ups Riello da 3 kw ho collegato una multipresa dove ci sono collegati 5 alimentatori di 5 hard disk di vari tagli e un case con 4 hard disk della Fantec ,il problema che sia se è spenta o accesa la multipresa ogni tanto vedo le spie degli hard disk che si accendono, sembra come ci fosse un falso contatto si tratta di una multipresa con interruttore su ogni presa e poi c è anche il tasto che spegne la multipresa cometamente ,c è rischio che si potrebbe bruciare qualcosa?
Ultima modifica di Straniero77 : 06-02-2025 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34478 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
a breve il mio ups cyberpower CP900EPFCLCD farà 2 anni e mi chiedevo se sapevate se la batteria che monta, che immagino sia al piombo (?), sia di quelle sigillate oppure di quelle coi "tappi", come alcune di quelle per auto, per cui si possano rabboccare le celle interne con acqua demineralizzata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34479 |
Senior Member
|
Gli APC della serie Back-UPS come sono? Qualcuno conosce il consumo senza carico?
![]() |
#34480 |
Senior Member
|
Non so, ti posso solo dire che la mia esperienza con un vecchio modello di quella categoria non è stata proprio felice. In sostanza avevo un back-ups BR1200GI che si è "fuso" senza preavviso! Però non voglio generalizzare, magari i modelli nuovi attuali sono migliorati, o il mio era solo un raro difetto di produzione della singola unità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.