Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Atto 2 è l'ultima arrivata nella gamma di vetture completamente elettriche di BYD, posizionata nell'importante segmento di mercato dei SUV del segmento B. E' forte di una batteria strutturale che opera anche come telaio, di una buona autonomia per l'utilizzo in ambiente urbano e di elevata abitabilità pur con dimensioni compatte
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Negli ultimi giorni abbiamo provato il nuovo gioco di ruolo d'azione di Microsoft Xbox e di Obsidian Entertainment, Avowed. Ambientato nell'immaginario di Pillars of Eternity, si è rivelato sorprendente in tanti aspetti, a cominciare dalla sua grafica colorata
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché!
Razer mi ha offerto l'opportunità di provare il nuovo Basilisk V3 Pro 35K e devo ammettere che mi ha stupito. Dopo anni trascorsi con il Logitech G502, dalla sua prima iterazione Proteus Core all'ultima G502 X Plus, è arrivato finalmente un degno avversario. La periferica di Logitech rimane un punto di riferimento in questo segmento ed è ancora uno dei miei mouse preferiti, ma alla fine il Razer si è guadagnato il "posto fisso" nel mio setup. Sfortunatamente, il costo non è propriamente accessibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2025, 20:02   #34461
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Solo su quelli cinesi o roba economica
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2025, 20:08   #34462
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Solo su quelli cinesi o roba economica
Trust e APC citati?
EPYC ION utilizzato per pc?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2025, 15:19   #34463
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
54€ di ups?

ma assolutamente no
io eviterei proprio di acquistare UPS trust ed anche la linea base di APC by schneider

per intenderci questo

dentro sono imbarazzanti a livello di elettronica
roba che non ci terrei collegato manco un cordless , figuriamoci un PC

non parliamo delle batterie che montano.....

La cosa che mi ha più schifato è che tra APC e Trust non c'è quasi più differenza li smonti e ti sembrano uguali
confermo! Ho preso questo ed è uno schifo! Avverto anche un sibilo fastidioso di rumore elettrico. A giorni lo spedirò indietro
(2200VA)

Quote:
Originariamente inviato da Gianpaolo64 Guarda i messaggi
Da luglio ho un Eaton Ellipse Eco 1200VA, totalmente silenzioso, senza ventole non fa rumore e non scalda sia in standby che quando funziona a batteria. Il consumo in standby è di 8W
Però il modello più potente arriva al massimo a 1600VA
bellino proprio esteticamente! Ma se non erro è solo UPS senza particolari correzioni tipo AVR. Il modello Professional con AVR pare invece abbia ventola sempre ON

però devo dire che è interessante...
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2025, 01:21   #34464
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Domanda forse sciocca: ma esiste un carico minimo sotto il quale gli ups si spengono? Googlavo per cercare info e alcuni affermano che ad esempio con il solo router (che assorbe poco) l'ups si spegne. E' vero?
Old 12-01-2025, 08:37   #34465
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
si , ci sono certi ups che se non rilevano un minimo di carico non restano in modalità "backup"
ma è indicato , basta leggere le specifiche
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2025, 12:01   #34466
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
si , ci sono certi ups che se non rilevano un minimo di carico non restano in modalità "backup"
ma è indicato , basta leggere le specifiche
Grazie per la risposta, nei modelli di mio interesse non trovo questa info, ma ad esempio, nelle recensioni su amazon lamentano il "problema" del carico minimo
Old 12-01-2025, 12:16   #34467
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
beh se te lo segnalano prendila per buona ,non saranno tutti matti

per curiosità di che modello parliamo?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2025, 12:25   #34468
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
beh se te lo segnalano prendila per buona ,non saranno tutti matti

per curiosità di che modello parliamo?
Era alla ricerca di un modello a ciabatta.
Mi interessavano tra gli altri eatons 3S da 850. Ho cercato ma non trovo info sul carico minimo.
Old 14-01-2025, 15:56   #34469
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
Circa 10 anni fa avevo preso un UPS per proteggere il pc, il primo durò veramente poco mentre in estate il secondo mi si attivava continuamente e suonava tutta la notte. Credo fosse dovuto al fatto che la linea della mia zona non era sufficientemente potente per la richiesta di energia, l'UPS si rendeva conto che la tensione scendeva e partiva. Fui costretto a levarlo e finora ne ho fatto a meno.

Adesso credo di doverlo prendere nuovamente perché in pratica qui in calabria l'e-distribuzione o la società che dovrebbe manutenere le centraline e gli armadi non fa una mazza e quindi ogni volta che c'è una tempesta salta la corrente. In questi giorni c'è maltempo fortissimo e salta di continuo, sembra di stare in Nord Korea. Rischio seriamente di bruciare il pc.

Il mio pc è quello in firma, su amazon ho trovato questo: https://www.amazon.it/dp/B08RZY5HJD/?th=1 ma non mi sono molto soffermato a cercare.
Vorrei un UPS che mi permetta di avere almeno 10 min di autonomia in modo da avere 5 min di buffer per vedere se torna la corrente ed eventualmente spegnere. Questo è troppo? Da notare che prevedo di fare un'upgrade della scheda video ma non credo cambi molto visto che qualora dovessi giocare al pc provvederei a spegnere subito
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2025, 20:10   #34470
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Con quell'ups avresti almeno 30 minuti di autonomia, quindi saresti tranquillo. Non ti so dire sull'affidabilità. La marca che va per la maggiore è APC ma non mi sentirei di consigliare a nessuno l'acquisto su quella fascia di prezzo (dove secondo me si equivalgono un po' tutti ^^').
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2025, 20:55   #34471
Gianpaolo64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
Il mio pc è quello in firma, su amazon ho trovato questo: https://www.amazon.it/dp/B08RZY5HJD/?th=1 ma non mi sono molto soffermato a cercare.
Vorrei un UPS che mi permetta di avere almeno 10 min di autonomia in modo da avere 5 min di buffer per vedere se torna la corrente ed eventualmente spegnere. Questo è troppo? Da notare che prevedo di fare un'upgrade della scheda video ma non credo cambi molto visto che qualora dovessi giocare al pc provvederei a spegnere subito
Io avevo preso il modello da 1000VA/600W, l'ho restituito dopo pochi giorni. Scaldava, emanava un'odore sgradevole e reggeva a malapena 400W. Se il pc era sotto carico, circa 500W, si spegneva.
Ho poi preso un Eaton Ellipse Eco da 1200VA, regge benissimo il pc sotto carico + 2 monitor
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 10:58   #34472
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
[quote=giulio.s;48678893]
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
E' tutto spiegato nel link che ho postato. Comunque prima verifichi la compatibilità dell'ups per l'aggiornamento via usb (confrontando l'ID del tuo modello nella tabella), poi scarichi Firmware Upgrade Wizard e segui queste istruzioni: https://ckm-content.se.com/ckmConten...V00000mNVJ6QAO ...ma è tutto abbastanza intuitivo.
Ovviamente durante il processo non alimentare dall'ups il pc col quale aggiorni.

Mah, mi sbaglierò ma a me sembrano i sintomi di una batteria partita. Il tuo ups è un modello di fascia alta e sarebbe un peccato sostituirlo senza essere sicuri che sia presente un guasto...io piuttosto rischierei comprando una nuova batteria da uno store affidabile, tipo quello citato qualche post indietro, poi fai tu

avevi ragione, erano andate le 2 batterie apc originali montate ottobre 2023 170 euro, ora ho montato 2 cosi
-CSB GP1272 F2 Batteria ermetica al piombo 12V 7,2Ah faston 6,35 mm-,50 euro , il 750i e rinato, 93 % di efficienza, Runtime 1h 4m , prima era costantemente a 0, spento la ciabatta per delle prove, cosi da far funzionare la batteria del ups, dopo oltre 10 minuti avevo ancora il 45% di batteria residua , quando prima in 15 secondi da 100% passava a 0, collegato al 750 ho pc in firma , monitor Asus BE24EQK, e stampante multifunzione Epson stylus photo px830fwd
dopo il cambio batterie apc 750i, e tornato a funzionare alla grande, lo passato a mio figlio, io ora uso questo, BlueWalker Power VI 1500 CW IEC AVR Sinusoidale Pura, e va da dio ,e finalmente un software di controllo tutto in italiano chiaro e di facile intuizione, con parecchie impostazioni e controlli, questo marchio di ups mi e stato consigliato da amici, e colleghi di lavoro, io sono sempre stato fedele ad apc , per me il top, solo che acquisto e batterie di ricambio i prezzi apc sono esagerati, il 750 i lo vendono ancora tra le 350 euro e 400 e passa ...x un pc da casa sono parecchi ...questo lo pagato 239 , vedremo se e al altezza del apc , solo il tempo me lo fara scoprire
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 14:18   #34473
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Eh, APC si fa pagare, specialmente per prodotti di quelle fascia e per le batterie originali che poi non sono altro che rimarchiate.
Old 01-02-2025, 12:36   #34474
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Alla fine ho preso un ricondizionato su ebay modello APC SMT1500I

https://www.se.com/it/it/product/SMT...tslot-avr-lcd/

direi che è un mostro! Attualmente lo uso con sw PowerChute Serial Shutdown, per il cloud sembra richieda dati aziendali e non ho ancora approfondito.

Monta 2x 12V 18Ah

Ho fatto la calibrazione delle batterie e nel frattempo usavo il pc in navigazione. E' stato on per oltre 2h e avevo ancora un buon 25% di batteria residua

Consumo idle 15-18W

Per ora non ho ancora trovato contro
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2025, 14:23   #34475
gprimiceri
Senior Member

L'Avatar di gprimiceri

Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Ha ventola?
Old 05-02-2025, 22:56   #34476
freestyle73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, ho sbalzi sulla rete elettrica e mi servirebbe uno stabilizzazione o al limite un UPS con questa funzione a cui collegare il PC che ha un alimentatore da 850w, cosa potete consigliarmi?
Possibilmente che non costi esageratamente ma più importante che se ha una ventola non giri di continuo.
Grazie in anticipo
freestyle73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2025, 22:03   #34477
Straniero77
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Buonasera vorrei un chiarimento,al mio ups Riello da 3 kw ho collegato una multipresa dove ci sono collegati 5 alimentatori di 5 hard disk di vari tagli e un case con 4 hard disk della Fantec ,il problema che sia se è spenta o accesa la multipresa ogni tanto vedo le spie degli hard disk che si accendono, sembra come ci fosse un falso contatto si tratta di una multipresa con interruttore su ogni presa e poi c è anche il tasto che spegne la multipresa cometamente ,c è rischio che si potrebbe bruciare qualcosa?

Ultima modifica di Straniero77 : 06-02-2025 alle 22:18.
Straniero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 16:24   #34478
fasteagle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
a breve il mio ups cyberpower CP900EPFCLCD farà 2 anni e mi chiedevo se sapevate se la batteria che monta, che immagino sia al piombo (?), sia di quelle sigillate oppure di quelle coi "tappi", come alcune di quelle per auto, per cui si possano rabboccare le celle interne con acqua demineralizzata.
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2025, 20:05   #34479
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Gli APC della serie Back-UPS come sono? Qualcuno conosce il consumo senza carico?
Old 12-02-2025, 01:14   #34480
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Non so, ti posso solo dire che la mia esperienza con un vecchio modello di quella categoria non è stata proprio felice. In sostanza avevo un back-ups BR1200GI che si è "fuso" senza preavviso! Però non voglio generalizzare, magari i modelli nuovi attuali sono migliorati, o il mio era solo un raro difetto di produzione della singola unità
 Rispondi

BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B BYD Atto 2, il SUV elettrico del segmento B
Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox Avowed: promosso il nuovo RPG di Microsoft Xbox
Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (quasi) perfetto, e vi spiego perché! Recensione Razer Basilisk V3 Pro 35K: è (...
Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deebot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Samsung Galaxy Watch e Apple Watch ora i...
Potenza, super schermo, peso ridicolo di...
Super portatili a prezzo stracciato con ...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI e X8 OMNI in ...
Samsung Galaxy SmartTag2 (4 pezzi) scend...
ASUS TUF Gaming A15: ecco un super porta...
5 mini PC in forte sconto! Si va dai 139...
Torna a 99€ il super tablet 10,4" 2...
Terremoto Asahi Linux: lascia il fondato...
Il Consiglio di amministrazione di OpenA...
La Cina ha annunciato che le tute spazia...
La Cina ha lanciato altri satelliti Guow...
NASA NEO Surveyor: il telescopio che cer...
Nintendo Switch 2 è già in...
Blue Origin potrebbe licenziare oltre il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian