Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo
Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo
L'ultimo arrivato tra i prodotti Ecovacs per la pulizia di casa integra al proprio interno un rullo per il lavaggio dei pavimenti, in grado di esercitare un'azione più incisiva sui pavimenti rispetto ai tipici panni rotanti e soprattutto pensato per non trascinare l'eventuale sporco lungo la superficie di casa.
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità
Il nuovo controller Turtle Beach Stealth Pivot introduce un approccio unico alla modularità, trasformandosi da gamepad tradizionale a controller arcade con un semplice, dinamico 'flip'. Nonostante alcune limitazioni, rappresenta una soluzione interessante per i giocatori che cercano versatilità.
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione
Xiaomi ha lanciato il nuovo Redmi Note 14 Pro Plus 5G, uno smartphone molto interessante dal prezzo competitivo. Siamo nella fascia media del mercato e già oggi si può trovare a cifre ben inferiori a quelle di lancio. Molto bene il display e il design con un retro in pelle vegana. Fotocamera e prestazioni in linea con la fascia di prezzo. Bene l'autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2025, 18:49   #8541
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da erfinestra Guarda i messaggi
Ho notato dal mio account che lo storico delle chiamate è fermo al giorno 9 gennaio. Succede a qualcun'altro? Grazie
Al 10
Forse è normale qualche giorno di ritardo, o forse hanno qualche problema recentemente, boh boh
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2025, 15:32   #8542
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
ricevuta telefonata -> andata alla segreteria -> ricevuta la mail di notifica ma niente nell'app telefono.

ma forse ho scoperto l'arcano: sull'iPhone ho impostato dei DNS custom (quelli di Control D).
per curiosità ho provato a disattivare il WIFI e a lasciare quelli di default (quindi quelli di Iliad) -> pum! nella scheda "Segreteria" è comparso subito il messaggio.
evidentemente c'è qualcosa lato DNS che non viene risolto correttamente (ho provato a cercare nei log di Control D ma non vedo richieste fallite/bloccate, quindi è solo un'ipotesi).

altri cui non va la segreteria visiva stanno usando DNS diversi da quelli di Iliad?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / Netgear Nighthawk RAX120;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2025, 16:33   #8543
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ricevuta telefonata -> andata alla segreteria -> ricevuta la mail di notifica ma niente nell'app telefono.

ma forse ho scoperto l'arcano: sull'iPhone ho impostato dei DNS custom (quelli di Control D).
per curiosità ho provato a disattivare il WIFI e a lasciare quelli di default (quindi quelli di Iliad) -> pum! nella scheda "Segreteria" è comparso subito il messaggio.
evidentemente c'è qualcosa lato DNS che non viene risolto correttamente (ho provato a cercare nei log di Control D ma non vedo richieste fallite/bloccate, quindi è solo un'ipotesi).

altri cui non va la segreteria visiva stanno usando DNS diversi da quelli di Iliad?
a me non sta andando ma non ho toccato i dns
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2025, 16:53   #8544
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
a me non sta andando ma non ho toccato i dns
allora sarà stato un caso.
ho disattivato il DNS custom, messo la modalità areo, aspettato 30 secondi, disattivata la modalità aereo -> messaggio comparso in segreteria.

finora, con DNS custom, il giochetto della modalità areo come pure un riavvio completo non ha mai sortito effetto.
funzionamento misterioso.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / Netgear Nighthawk RAX120;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 17-01-2025, 17:26   #8545
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
ho disattivato il DNS custom, messo la modalità areo, aspettato 30 secondi, disattivata la modalità aereo -> messaggio comparso in segreteria.

finora, con DNS custom, il giochetto della modalità areo come pure un riavvio completo non ha mai sortito effetto.
io non vorrei aver aggiunto complessità dato che ho un messaggio custom di "welcome" in segreteria invece che quello di default.

boh pace, in passato ricordo che un update di iOS mi aveva risolto la segreteria che non stava andando, per ora la ascolto da web.
Old 20-01-2025, 14:08   #8546
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:

è stato un caso evidentemente.
oggi solita telefonata spam -> silenziata -> messaggio in segreteria.
è arrivata subito la notifica nell'app Telefono, prima ancora della mail di notifica.
misteri Iliad!
Old 20-01-2025, 18:13   #8547
Mr_Paulus
Senior Member

oggi ho lasciato il telefono in modalità aereo qualche minuto, ed è arrivata la notifica sul telefono di un messaggio che mi han lasciato in segreteria ieri sera (e non avevo ancora cancellato).

diciamo che funziona a caso
Old 21-01-2025, 18:10   #8548
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
e-sim Iliad su nuovo telefono

buonasera a tutti
ho un pixel 7 pro con e-sim Iliad che ho dovuto mandare in assistenza
Non si poteva accendere in alcun modo, non ho potuto quindi resettare la e-sim prima di inviarlo
È stata sostituita la mother board ed il pulsante di accensione, telefono nuovo quindi
come procedere per avere sempre la e-SIM
n.b.: se vado nell'area personale, i miei ordini SIM, eSIM: risulta installata

grazie per ogni consiglio

Ultima modifica di paolo.g : 21-01-2025 alle 19:07.
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 11:28   #8549
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
ricordo bene .... ma la e-sim non sarebbe una SIM saldato nella scheda madre ?

se si, ma come funziona quando si deve attivare o cambiare operatore ?

avviene TUTTO via radio o ....come funziona la cosa ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 13:15   #8550
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
buonasera a tutti
ho un pixel 7 pro con e-sim Iliad che ho dovuto mandare in assistenza
Non si poteva accendere in alcun modo, non ho potuto quindi resettare la e-sim prima di inviarlo
È stata sostituita la mother board ed il pulsante di accensione, telefono nuovo quindi
come procedere per avere sempre la e-SIM
n.b.: se vado nell'area personale, i miei ordini SIM, eSIM: risulta installata

grazie per ogni consiglio
non ricordo bene, ma successe anche a me un qualcosa di simile. Se non erro sono andato a comprare la sim fisica sostitutiva a un'iliadbox. E poi ho riconvertito gratuitamente in esim dall'area personale.
Old 22-01-2025, 13:41   #8551
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
non ricordo bene, ma successe anche a me un qualcosa di simile. Se non erro sono andato a comprare la sim fisica sostitutiva a un'iliadbox. E poi ho riconvertito gratuitamente in esim dall'area personale.
[Semi OT]
Ecco perché odio le e-sim, se mi capita un problema simile all'estero rimarrei senza il numero principale fino al rientro in Italia, che può avvenire anche dopo un mese o più...

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 14:05   #8552
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
se si, ma come funziona quando si deve attivare o cambiare operatore ?

avviene TUTTO via radio o ....come funziona la cosa ?
Inquadrando un codice QR, oppure è possibile anche inserire i dati manualmente.

Prima andrebbe disabilitata la e-SIM dal vecchio telefono e poi installata sul nuovo.

Nel caso di paolo.g, proverei a disinstallarla e reinstallarla. Se non funziona col QR, prova manualmente (a volte è risolutivo). Se non funziona neanche manualmente, contattare l'assistenza Iliad.
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 14:23   #8553
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
quindi mi ricordavo bene le e-sim sono interne e fisse nel HW del telefono ....
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 21:20   #8554
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Inquadrando un codice QR, oppure è possibile anche inserire i dati manualmente.

Prima andrebbe disabilitata la e-SIM dal vecchio telefono e poi installata sul nuovo.

Nel caso di paolo.g, proverei a disinstallarla e reinstallarla. Se non funziona col QR, prova manualmente (a volte è risolutivo). Se non funziona neanche manualmente, contattare l'assistenza Iliad.
Mi sono trovato il telefono inutilizzabile perché non era più possibile accenderlo , quindi non ho potuto disinstallare la esim
Tornato dall' assistenza mi hanno sostituito la mother board ed il tasto di accensione
Se vado nelle impostazioni ho solo la voce per installare la esim
Old 23-01-2025, 09:11   #8555
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Quote:
Se vado nelle impostazioni ho solo la voce per installare la esim
E non si riesce a installarla neanche manualmente?
Old 23-01-2025, 14:42   #8556
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
E non si riesce a installarla neanche manualmente?
quali sono i passi per l'installazione manuale ?
Old 23-01-2025, 15:56   #8557
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
mi autoquoto, sei andato a fartela sostituire a una iliadbox? se la tua esim non è stata disinstallata dal vecchio telefono è l'unico modo secondo me.
Old 23-01-2025, 17:04   #8558
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Quote:
quali sono i passi per l'installazione manuale ?
Quando arrivi al punto dove bisogna inquadrare il codice QR, si clicca su "Inserisci i dati manualmente", poi si digita, dove richiesto, questo indirizzo frm.prod.ondemandconnectivity.com
e il codice di attivazione che era scritto sotto il codice QR quando hai acquistato l'eSIM
Old 30-01-2025, 14:03   #8559
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
App ufficiale iliad

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.iliad
https://apps.apple.com/it/app/iliad/id6739246132
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2025, 15:16   #8560
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ci sono riusciti
A una prima occhiata mi sembra anche bellina e ben fatta
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il rullo Ecovacs Deboot X8 Omni, il robot che lava con il...
Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un controller dalla doppia personalità Recensione Turtle Beach Stealth Pivot: un contro...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qualità-prezzo! Basta questo? La recensione Xiaomi Redmi Note 14 Pro+ 5G. Ottimo rapporto qu...
Lumix S9, Full Frame atipica per content creator Lumix S9, Full Frame atipica per content creator
Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per ogni orecchio con trasduttori allo stato solido Creative Aurvana Ace Mimi: suono su misura per o...
GeForce RTX 5090 e connettori fusi, l'an...
State of Play in diretta domani con 40 m...
Sony rimuove decine di giochi dal PlaySt...
Iliad a bomba con due offerte TOP! Tanti...
BMW: 'le auto elettriche con batterie en...
NotebookLM Plus disponibile senza costi ...
La guida 'Come disinstallare Edge' spieg...
La serie realme 14 Pro che cambia colore...
La scheda madre con interruttore ON/OFF ...
BYD porta la guida autonoma sui modelli ...
Amazon apre il suo primo negozio fisico ...
Radeon RX 7650 GRE, da Golden Rabbit Edi...
Una mirrorless medio formato al posto di...
WhatsApp e Google insieme per una miglio...
Esplora file diventa super personalizzab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian