Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2019, 22:32   #21
salvo980
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 761
Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi
io stavo pensando alla versione creative.. quella con schermo 4k e tb3
Qual'è la sigla esatta?
__________________
Fatto affari con: HaCkEr_pEpPe, EFFERATUM, Dantes2005, chiccolinodr ....
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 15:17   #22
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
il mio asus n580vd lo sto per spedire indietro ad amazon visto che è saltata scheda wifi / bt. Stavo cercando notebook per sostituirlo che però abbiano più o meno gli stessi requisiti. Lo userei per video editing e vorrei capire se questa MX150 è equiparabile alla gtx 1050.

Altro dubbio riguarda lo spazio di archiviazione, l'asus è ibrido ssd512 e meccanico 1tb e non so se il solo ssd possa essere sufficiente senza dover portarmi dietro ogni volta un hd portatile...
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 16:56   #23
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
il mio asus n580vd lo sto per spedire indietro ad amazon visto che è saltata scheda wifi / bt. Stavo cercando notebook per sostituirlo che però abbiano più o meno gli stessi requisiti. Lo userei per video editing e vorrei capire se questa MX150 è equiparabile alla gtx 1050.

Altro dubbio riguarda lo spazio di archiviazione, l'asus è ibrido ssd512 e meccanico 1tb e non so se il solo ssd possa essere sufficiente senza dover portarmi dietro ogni volta un hd portatile...
Anche l'msi ps63 ha la gtx 1050 (max q). E' ottimo per il video editing come si evince da questa recensione:

https://www.youtube.com/watch?v=XSDmMsgtFGA

Il p6s3 oltre l'ssd montato di serie ha un altro slot m.2 libero per montare un'altro ssd m.2 (sata).
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 19:03   #24
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Anche l'msi ps63 ha la gtx 1050 (max q). E' ottimo per il video editing come si evince da questa recensione:

https://www.youtube.com/watch?v=XSDmMsgtFGA

Il p6s3 oltre l'ssd montato di serie ha un altro slot m.2 libero per montare un'altro ssd m.2 (sata).
è facile da montare l'altro ssd? l'unico neo a questo punto sarebbe nel lettore card che è micro sd, e l'entrata ethernet per il resto sarebbe top

non so cosa sia NVMe, ma questo per esempio potrebbe andare bene ? https://www.amazon.it/Dogfish-Intern...ct_top?ie=UTF8

ps. se uso un adattatore usb posso collegare il cavo lan giusto?

pps. ho capito male o è possibile caricare il portatile con un power bank? e dimenticavo, è possibile, come con asus e penso lenovo, impostare tramite programma, che la batteria si carichi fino a tot percentuale in modo da non rovinarla e usarlo tranquillamente a rete elettrica?

Ultima modifica di ensi80 : 06-04-2019 alle 19:41.
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2019, 21:54   #25
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
è facile da montare l'altro ssd? l'unico neo a questo punto sarebbe nel lettore card che è micro sd, e l'entrata ethernet per il resto sarebbe top

non so cosa sia NVMe, ma questo per esempio potrebbe andare bene ? https://www.amazon.it/Dogfish-Intern...ct_top?ie=UTF8

ps. se uso un adattatore usb posso collegare il cavo lan giusto?

pps. ho capito male o è possibile caricare il portatile con un power bank? e dimenticavo, è possibile, come con asus e penso lenovo, impostare tramite programma, che la batteria si carichi fino a tot percentuale in modo da non rovinarla e usarlo tranquillamente a rete elettrica?
L''ssd che hai linkato andrebbe bene ed è facilissimo da montare, però devi chiedere l'autorizzazione tramite mail a MSI perchè nelle viti dietro c'è il sigillo di garanzia che altrimenti andresti a perdere.
Si, con un adattatore usb puoi collegare il cavo lan, costa pochi euro. A volte in alcuni notebook l'adattatore è compreso nella confezione, ma non so se è questo il caso.

Per le altre domande non ti so dare certezze, ma penso che si possano fare entrambe le cose. Magari aspetta che l'utente salvo980 che ha acquistato il notebook ti risponda.

Ultima modifica di Sonotrentadue : 06-04-2019 alle 21:57.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 08:42   #26
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
L''ssd che hai linkato andrebbe bene ed è facilissimo da montare, però devi chiedere l'autorizzazione tramite mail a MSI perchè nelle viti dietro c'è il sigillo di garanzia che altrimenti andresti a perdere.
Si, con un adattatore usb puoi collegare il cavo lan, costa pochi euro. A volte in alcuni notebook l'adattatore è compreso nella confezione, ma non so se è questo il caso.

Per le altre domande non ti so dare certezze, ma penso che si possano fare entrambe le cose. Magari aspetta che l'utente salvo980 che ha acquistato il notebook ti risponda.
Grazie infinite per le delucidazioni, specialmente riguardo al discorso di dover chiedere a msi per l'hard disk o ram, cioè mi pare una cavolata nel senso, se mi dai la possibilità di aumentare delle cose è perche tu msi lo vuoi e sei d'accordo, perché devo chiedere il permesso sennò mi invalidi la garanzia? Dal mio punto di vista è assurdo..


poi vorrei capire se il display ha cornici o se è tutto schermo e, nel caso di cornici, sapere se sono plasticose con rischio deformazione con calore (asus docet) o no


ps. edit riguardo al discorso ricarica batteria ho visto che è possibile come con asus, decidere se fare 100% 80% o che carichi fino al 60% e torni a caricare quando è sotto al 50%

Ultima modifica di ensi80 : 07-04-2019 alle 11:00.
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 13:11   #27
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
Grazie infinite per le delucidazioni, specialmente riguardo al discorso di dover chiedere a msi per l'hard disk o ram, cioè mi pare una cavolata nel senso, se mi dai la possibilità di aumentare delle cose è perche tu msi lo vuoi e sei d'accordo, perché devo chiedere il permesso sennò mi invalidi la garanzia? Dal mio punto di vista è assurdo..


poi vorrei capire se il display ha cornici o se è tutto schermo e, nel caso di cornici, sapere se sono plasticose con rischio deformazione con calore (asus docet) o no


ps. edit riguardo al discorso ricarica batteria ho visto che è possibile come con asus, decidere se fare 100% 80% o che carichi fino al 60% e torni a caricare quando è sotto al 50%
Si, è un controsenso fare un notebook aggiornabile e poi dover chiedere il permesso per poterlo aggiornare. Ma almeno con MSI ottenendo l'autorizzazione non si perde la garanzia, cosa che succede con altri notebook.

Il display ha le cornici (non esistono notebook con display tutto schermo), ma sono molto sottili su tre lati (5.6 mm a destra, sinistra e sopra e più o meno il doppio sotto). Il notebook è costruito quasi interamente in alluminio, solo la parte inferiore è in plastica e globalmente è costruito bene (meglio del tuo precedente asus). A livello costruttivo ha un solo difetto, premendo lo chassis poco sotto il tasto di accensione il notebook si accende come se si premesse il tasto di accensione, perchè in quel punto la scocca non è solidissima, ma nulla di grave, nel complesso è costruito bene.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 13:39   #28
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Si, è un controsenso fare un notebook aggiornabile e poi dover chiedere il permesso per poterlo aggiornare. Ma almeno con MSI ottenendo l'autorizzazione non si perde la garanzia, cosa che succede con altri notebook.

Il display ha le cornici (non esistono notebook con display tutto schermo), ma sono molto sottili su tre lati (5.6 mm a destra, sinistra e sopra e più o meno il doppio sotto). Il notebook è costruito quasi interamente in alluminio, solo la parte inferiore è in plastica e globalmente è costruito bene (meglio del tuo precedente asus). A livello costruttivo ha un solo difetto, premendo lo chassis poco sotto il tasto di accensione il notebook si accende come se si premesse il tasto di accensione, perchè in quel punto la scocca non è solidissima, ma nulla di grave, nel complesso è costruito bene.

per le cornici mea culpa mi son espresso male. Intendevo se le cornici e display sono un tutt'uno, alla mac book pro per intenderci, o se appunto il display è "sotto" alla cornice


ti rompo anche per un'altra cosa riguardo gli ssd, cioè necessariamente deve essere NVMe o anche appunto quello che ti ho linkato prima. perchè mi sembra abbiano dei connettori differenti. In un video in youtube ho visto un pannello delle caratteristiche con scritto

1 x NVMe m.2 SSD by PCIe Gen 3 / Sata - SSD Combo + 1 x NVMe m.2 SSD by PCIe Gen 3


e nella mia ignoranza non capisco bene e i prezzi NVMe son ben più alti

discorso "accensione" scocca l'ho visto, non sarebbe un grosso problema, l'unico reale handicap è solo la micro ssd, però nel caso di una reflex, potrei usare questo formato nell'adattatore SD sempre non venga inficiata la velocità di scrittura per "colpa" dell'adattatore

Ultima modifica di ensi80 : 07-04-2019 alle 13:42.
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 14:40   #29
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
per le cornici mea culpa mi son espresso male. Intendevo se le cornici e display sono un tutt'uno, alla mac book pro per intenderci, o se appunto il display è "sotto" alla cornice


ti rompo anche per un'altra cosa riguardo gli ssd, cioè necessariamente deve essere NVMe o anche appunto quello che ti ho linkato prima. perchè mi sembra abbiano dei connettori differenti. In un video in youtube ho visto un pannello delle caratteristiche con scritto

1 x NVMe m.2 SSD by PCIe Gen 3 / Sata - SSD Combo + 1 x NVMe m.2 SSD by PCIe Gen 3


e nella mia ignoranza non capisco bene e i prezzi NVMe son ben più alti

discorso "accensione" scocca l'ho visto, non sarebbe un grosso problema, l'unico reale handicap è solo la micro ssd, però nel caso di una reflex, potrei usare questo formato nell'adattatore SD sempre non venga inficiata la velocità di scrittura per "colpa" dell'adattatore
Il notebook ha due slot dove puoi montare un ssd. In quello "primario" dove c'è montato quello di serie, puoi montare indifferentemente un ssd m.2 nvme 2280 o m.2 sata 2280. Nel secondo slot libero puoi montare solamente un ssd m.2 sata 2280.

La differenza tra i due tipi di ssd (nvme e sata) è nella velocità. Quelli nvme (detti anche pcie) costano di più perchè raggiungono velocità che superano anche i 3000 mb/s a secondo del modello, quelli sata invece viaggiano a circa 500 mb/s.

Quello montato di serie nell'MSI è un nvme pcie 2280 di discrete prestazioni (circa 1000 mb/s in lettura e scrittura).

Considerando che devi montare un secondo ssd (quello che hai linkato andrebbe benissimo) io acquisterei il ps63 nella versione con 256gb di ssd, che bastano e avanzano per il sistema operativo e i programmi che andrai ad installare, perchè online costa parecchio meno della versione con 512gb di ssd. E quello da 1tb lo utilizzerei per l'immagazzinamento dei dati.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 16:16   #30
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Il notebook ha due slot dove puoi montare un ssd. In quello "primario" dove c'è montato quello di serie, puoi montare indifferentemente un ssd m.2 nvme 2280 o m.2 sata 2280. Nel secondo slot libero puoi montare solamente un ssd m.2 sata 2280.

La differenza tra i due tipi di ssd (nvme e sata) è nella velocità. Quelli nvme (detti anche pcie) costano di più perchè raggiungono velocità che superano anche i 3000 mb/s a secondo del modello, quelli sata invece viaggiano a circa 500 mb/s.

Quello montato di serie nell'MSI è un nvme pcie 2280 di discrete prestazioni (circa 1000 mb/s in lettura e scrittura).

Considerando che devi montare un secondo ssd (quello che hai linkato andrebbe benissimo) io acquisterei il ps63 nella versione con 256gb di ssd, che bastano e avanzano per il sistema operativo e i programmi che andrai ad installare, perchè online costa parecchio meno della versione con 512gb di ssd. E quello da 1tb lo utilizzerei per l'immagazzinamento dei dati.
grazie per pazienza e disponibilità.

a 53 secondi di inizio video https://youtu.be/6BgubCyqnkA?t=52 si vede per bene come è dentro il notebook. l'ssd andrebbe montato sopra a quello presente? perché sotto la ventola di sinistra si vede il connettore, e la memoria come lunghezza non ci starebbe dall'altra parte.

inoltre qua https://www.amazon.it/s?k=ssd.+m.2+n...ref=nb_sb_noss

se vedi il 5 e 6 hanno dei dentini differenti, il 5 ad occhio sarebbe giusto per msi, però quello sotto è NVMe e ha un attacco diverso non ci capisco più nulla


si adesso vedo quale troverò in amazon spedito da loro, mi son fatto fare un buono rimborso visto che avevo usato una carta virtuale e sarebbe stata una sbatta il rimborso. Visto quello che mi è successo, benedico averlo preso da loro appunto per la garanzia sostituzione o rimborso completo.

Ultima modifica di ensi80 : 07-04-2019 alle 16:18.
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 17:26   #31
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
grazie per pazienza e disponibilità.

a 53 secondi di inizio video https://youtu.be/6BgubCyqnkA?t=52 si vede per bene come è dentro il notebook. l'ssd andrebbe montato sopra a quello presente? perché sotto la ventola di sinistra si vede il connettore, e la memoria come lunghezza non ci starebbe dall'altra parte.

inoltre qua https://www.amazon.it/s?k=ssd.+m.2+n...ref=nb_sb_noss

se vedi il 5 e 6 hanno dei dentini differenti, il 5 ad occhio sarebbe giusto per msi, però quello sotto è NVMe e ha un attacco diverso non ci capisco più nulla


si adesso vedo quale troverò in amazon spedito da loro, mi son fatto fare un buono rimborso visto che avevo usato una carta virtuale e sarebbe stata una sbatta il rimborso. Visto quello che mi è successo, benedico averlo preso da loro appunto per la garanzia sostituzione o rimborso completo.
L'ssd va montato nello slot sotto la ventola di sinistra, ed in effetti sembra che non ci sia lo spazio per un ssd m.2 sata di dimensioni classiche (2280). Sul mercato esistono ssd m.2 sata più corti (le misure sono 2260 e 2242), dunque adesso bisogna capire quale sia quello adatto all'msi. L'unico modo per saperlo è mandare una mail a MSI e vedere cosa dice.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 20:17   #32
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
L'ssd va montato nello slot sotto la ventola di sinistra, ed in effetti sembra che non ci sia lo spazio per un ssd m.2 sata di dimensioni classiche (2280). Sul mercato esistono ssd m.2 sata più corti (le misure sono 2260 e 2242), dunque adesso bisogna capire quale sia quello adatto all'msi. L'unico modo per saperlo è mandare una mail a MSI e vedere cosa dice.

ah ecco allora qualcosa di strano c era! =D Teoricamente quando compri il pc dovrebbe essere scritto il tipo di hw supportato giusto? potrei mandare mail a msi, però metti che mi chiede il seriale di qualcosa che di base non ho? =D sarebbe fantastico se lo facesse il ragazzo che ha comprato già questa fantastica macchina

per la cronaca, tornando al mio acquisto e aspettare sia spedito da amazon...ho guardato per curiosità su amazon spagnolo..costa 200 euro in meno mi sembra, adesso controllo come funziona la garanzia, quanto ammontano le spese anche se sono prime ed è prime in spagna etc etc.


edit il buono regalo amazon non è valido su altri amazon non .it ma vaffa

Ultima modifica di ensi80 : 07-04-2019 alle 20:23.
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 21:08   #33
Gigi_91
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_91
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 623
scusate se mi intrometto ma il chip con la ventola più grossa e più heat pipe è la gpu o la cpu? Intendo la ventola di sinistra che si vede nel video che ha postato ensi80
__________________
Intel I5 9600K + Corsair H100i v2 + GIGABYTE RTX 2070 + Asus TUF Z390 Plus Gaming + 2*8GB Trident-Z RGB DDR4 + CRUCIAL BX500 500GB + HDD WD Blue 1TB + Cooler Master Q300P + Seasonic M12II-620W EVO + AOC AGON 27" QHD 165Hz IPS

Ultima modifica di Gigi_91 : 07-04-2019 alle 21:46.
Gigi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 08:50   #34
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
ah ecco allora qualcosa di strano c era! =D Teoricamente quando compri il pc dovrebbe essere scritto il tipo di hw supportato giusto? potrei mandare mail a msi, però metti che mi chiede il seriale di qualcosa che di base non ho? =D sarebbe fantastico se lo facesse il ragazzo che ha comprato già questa fantastica macchina

per la cronaca, tornando al mio acquisto e aspettare sia spedito da amazon...ho guardato per curiosità su amazon spagnolo..costa 200 euro in meno mi sembra, adesso controllo come funziona la garanzia, quanto ammontano le spese anche se sono prime ed è prime in spagna etc etc.


edit il buono regalo amazon non è valido su altri amazon non .it ma vaffa
Da questo video si vede meglio l'interno del notebook (al minuto 4:03) e sembra che il secondo slot sia di lunghezza standard (2280), infatti si vede la vite che blocca l'ssd che arriva fino al bordo dello chassis e la lunghezza è la stessa dell'ssd montato di serie (accanto) che è un 2280.
Dunque mi sento di dire che al 99% si può montare un ssd m.2 sata 2280.

https://www.youtube.com/watch?v=-GPgoiq-rdE
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2019, 10:19   #35
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Da questo video si vede meglio l'interno del notebook (al minuto 4:03) e sembra che il secondo slot sia di lunghezza standard (2280), infatti si vede la vite che blocca l'ssd che arriva fino al bordo dello chassis e la lunghezza è la stessa dell'ssd montato di serie (accanto) che è un 2280.
Dunque mi sento di dire che al 99% si può montare un ssd m.2 sata 2280.

https://www.youtube.com/watch?v=-GPgoiq-rdE

grazie infinite per esserti interessato ! ieri avevo anche mandato una mail a msi dicendo che sarei intenzionato all'acquisto etc etc chiedendo questa cosa. Ora nel mentre ho letto il tuo messaggio è arrivata mail di msi che mi conferma essere standard 2280 come da te certificato tramite il video. Quindi questa cosa potrà tornare utile a chi vorrà fare un upgrade ssd. L'unico dubbio che mi rimane è discorso attacco che come ti ho fatto vedere ieri, alcuni hanno 1 buco di spazio tra i denti e altri 2..sarà questione di dentista


ps. ho riesumato questo Acer muletto del 2006...un casino a riadattarmi in tutto e come tempi, però ho visto che la batteria era a terra . La domanda è, un notebook spento è normale che perda percentuali di batteria? con l'asus a differenza di una notte non mi pare aver notato ciò. anzi, anche se ho impostato il 60% di carica, spesso lo ritrovavo a 63% dato che appunto lo uso prevalentemente a corrente e se la percentuale è aumentata significa che non ha perso. giusto per capire
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 10:40   #36
salvo980
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 761
Scusate, ma non ho potuto leggere.

All'interno non è presente nessun adattatore usb per la lan.

Sulla questione di ricaricare con powerbank, non saprei, ma non credo, l'uscita dell'alimentatore è a 19V, 4.74A e non avendo thunderbolt 3 non penso.

Per le restanti domande avete risolto
__________________
Fatto affari con: HaCkEr_pEpPe, EFFERATUM, Dantes2005, chiccolinodr ....

Ultima modifica di salvo980 : 09-04-2019 alle 12:48.
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 16:07   #37
Gigi_91
Senior Member
 
L'Avatar di Gigi_91
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 623
Per la questione gpu mi sono risposto da solo leggendo altre recensioni e si, è quella con la ventola più grossa.

Avrei un altra domanda però: qualcuno l'ha provato con qualche gioco? Se si quale e a che risoluzione e livello di dettagli? Prestazioni e temperature sono accettabili per un gaming leggero ogni tanto?
__________________
Intel I5 9600K + Corsair H100i v2 + GIGABYTE RTX 2070 + Asus TUF Z390 Plus Gaming + 2*8GB Trident-Z RGB DDR4 + CRUCIAL BX500 500GB + HDD WD Blue 1TB + Cooler Master Q300P + Seasonic M12II-620W EVO + AOC AGON 27" QHD 165Hz IPS
Gigi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 11:44   #38
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_91 Guarda i messaggi
Per la questione gpu mi sono risposto da solo leggendo altre recensioni e si, è quella con la ventola più grossa.

Avrei un altra domanda però: qualcuno l'ha provato con qualche gioco? Se si quale e a che risoluzione e livello di dettagli? Prestazioni e temperature sono accettabili per un gaming leggero ogni tanto?

ho visto una recensione dove menzionavano overwatch e diceva che girava bene a dettagli medio bassi con un frame rate che si aggirava sui 50 / 60 fps. non so se questo parametro possa esserti utile. Per il raffreddamento invece interessa anche me


questo è il video e parla anche di temperature solo che me l'ero perso e sembra tutto ok


https://www.youtube.com/watch?v=XSDmMsgtFGA



volevo capire il discorso batteria che si scarica se è spento. Com'è possibile? nel senso, se io compro un notebook che è uscito da 4 mesi e sigillato nella confezione, quando lo accendo ha della carica. Se drenassero non dovrei avere batteria, così come quando si comprano smartphone datati che hanno batteria nonostante le confezioni siano "illibate"

Ultima modifica di ensi80 : 10-04-2019 alle 12:05.
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 08:31   #39
salvo980
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 761
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi

volevo capire il discorso batteria che si scarica se è spento. Com'è possibile? nel senso, se io compro un notebook che è uscito da 4 mesi e sigillato nella confezione, quando lo accendo ha della carica. Se drenassero non dovrei avere batteria, così come quando si comprano smartphone datati che hanno batteria nonostante le confezioni siano "illibate"
Cosa normalissima. Colpa della funzione di Windows 10 fast boot/fast startup, in realtà è come se andasse in ibernazione.

Comunque un piccolo battery drain anche a dispositivo completamente spento è quasi normale.
__________________
Fatto affari con: HaCkEr_pEpPe, EFFERATUM, Dantes2005, chiccolinodr ....
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2019, 11:25   #40
ensi80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da salvo980 Guarda i messaggi
Cosa normalissima. Colpa della funzione di Windows 10 fast boot/fast startup, in realtà è come se andasse in ibernazione.

Comunque un piccolo battery drain anche a dispositivo completamente spento è quasi normale.
ah ecco perchè nell'asus non lo notavo. Io avevo disattivato questo fast boot che spesso dava più problemi che altro! Quindi disattivandolo anche sul ps63 avrò gli stessi "minimi" cali come con l'asus giusto? tra l'altro da ignorante non so a cosa serva sto fast boot visto che le macchine di adesso si avviano in 16 secondi o anche prima con fast disattivato

Visto che ci sono mi è venuta un'altra domanda da farti, l'audio com'è? non so se tu abbia mai potuto provare un asus vivobook pro o meno, è per capire se è potente equilibrato oppure basso e si sentono solo gli alti. scusa sto gioco di parole spero di essermi espresso decentemente

Ultima modifica di ensi80 : 11-04-2019 alle 11:27.
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v