Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2019, 11:17   #21
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8485
A meno che non si parli di schede top, dove conta primeggiare nelle prestazioni, per le altre conta soltanto il prezzo, in base a dove vanno a posizionarsi prestazionalmente. Queste VGA non sono buone o cattive, sono semplicemente prezzate malissimo, troppo care, e da AMD solitamente ci si aspetta ben altro.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 11:36   #22
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
confermo che su alternate tedesco si trova già la 8gb pulse a ottimo prezzo (209€)
imho, finite le scorte di polaris, amd taglierà ulteriormente il prezzo di 50€, ora come ora non ha motivo di spingere le vendite delle 5500xt ma piuttosto avrà interesse di far finire le 580/590 in circolazione
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 12:25   #23
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6689
Che gpu INUTILE.

Prestazioni da RX 480, 3 anni e mezzo dopo l'rx 480 allo stesso prezzo di lancio dell'rx 480.

L'unico passo in avanti sono i consumi e un pelo le performance (ma dipende sempre dai giochi).

Ora AMD ci rifila le stesse fregature di Nvidia con la loro serie 1600?

Mi aspettavo molto ma molto di piu, non vedevo l'ora di prendere qualcosa che andasse perlomeno un 30% piu della 480 allo stesso prezzo, 3 anni e mezzo dopo, sono strano io?
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 17:05   #24
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4074
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Hai però omesso che sfrutta un silicio nettamente più avanzato e le gddr6, il tutto allo stesso prezzo.
e immaturo. Le rese non sono nulla di straordinario...è possibile che NAVI14 ad AMD costi più di Polaris 10/20, nonostante il die molto più piccolo....il fatto che sia parzialmente disabilitato, quel tanto che basta che gli consentirebbe di raggiungere la rx590 e rendere più attraente questa scheda, è un indizio (oltre al rinvio che ha interessato il 3950x e le APU stanno tardando ad arrivare nonostante integreranno una igp con la "vecchia" architettura VEGA).
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 17:05   #25
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14716
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta;
l'unica sua pecca probabilmente è il bus a 128bit, davvero restrittivo se consideriamo il salto che ha fatto la 1660 nella sua variante super solo aumentando la bandwitch
In effetti la bandastrega di queste schede sembra troppo ridotta e limitante, magari è proprio questa la causa principale dei risultati deludenti.
Oltre, naturalmente, un cattivo posizionamento nel listino, costano troppo per quel che offrono.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 20:24   #26
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2679
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
e immaturo. Le rese non sono nulla di straordinario...è possibile che NAVI14 ad AMD costi più di Polaris 10/20, nonostante il die molto più piccolo....il fatto che sia parzialmente disabilitato, quel tanto che basta che gli consentirebbe di raggiungere la rx590 e rendere più attraente questa scheda, è un indizio (oltre al rinvio che ha interessato il 3950x e le APU stanno tardando ad arrivare nonostante integreranno una igp con la "vecchia" architettura VEGA).
https://twitter.com/realmemes6/statu...947069440?s=21

__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 12:00   #27
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6689
Infatti, anche io sapevo questi chip avessero rese elevatissime.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 12:29   #28
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
In effetti la bandastrega di queste schede sembra troppo ridotta e limitante, magari è proprio questa la causa principale dei risultati deludenti.
Oltre, naturalmente, un cattivo posizionamento nel listino, costano troppo per quel che offrono.
Oddio, mi sono inventato una parola nuova, sorry
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 13:29   #29
aldogdl
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
Messaggi: 914
scheda un po inutile soprattutto per chi ha già una vga Amd della serie RX 570 e soprattutto 580/590. Prezzi di lancio cari, anche se sicuramente nelle prossime settimane del 2020 scenderanno o almeno si spera :-)
aldogdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2019, 13:47   #30
Marckus87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 430
per avere senso questa scheda dovrebbe costare meno, amd sta prendendo una brutta abitudine.
Marckus87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 12:09   #31
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4134
A quanto pare AMD si è allineata ad Nvidia per quanto riguarda la "strategia di mercato": schede nuove con le stesse prestazioni di schede vecchie di tre anni, con il solo vantaggio dei minori consumi.
Quindi appetibili solo per chi non cambia gpu da oltre 5 anni.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 16:29   #32
macs311
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
vorrei cambiare pc nel 2020 per giocare al meglio a Cyberpunk 2077 ma lato schede video non ci siamo proprio... nulla che mi invogli.
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 12:04   #33
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1214
Sul pc, ho una vecchia AMD HD5700 con un monitor 27 pollici da 2560x1440, vorrei cambiare il monitor, passare ad un 34 in formato 21:9 4k e sicuramente la mia attuale scheda video, non c'è la farebbe a gestirlo, ormai non gioco quasi più e al limite mi basterebbe giocare in full hd, principalmente uso il pc per fotoritocco e navigazione internet, la xt5500 c'è la farebbe a gestire un 34 pollici in 4k.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 12:19   #34
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Sul pc, ho una vecchia AMD HD5700 con un monitor 27 pollici da 2560x1440, vorrei cambiare il monitor, passare ad un 34 in formato 21:9 4k e sicuramente la mia attuale scheda video, non c'è la farebbe a gestirlo, ormai non gioco quasi più e al limite mi basterebbe giocare in full hd, principalmente uso il pc per fotoritocco e navigazione internet, la xt5500 c'è la farebbe a gestire un 34 pollici in 4k.
lo gestirebbe male
devi andare sulla fascia 5700xt (che va come la mia 1080ti, che mi gestiva perfettamente il 34pollici 21:9 3440x1440 60hz (non è un 4k, ma un 1440p "esteso") di cui parli
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 12:21   #35
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
vorrei cambiare pc nel 2020 per giocare al meglio a Cyberpunk 2077 ma lato schede video non ci siamo proprio... nulla che mi invogli.
beh, cyberpunk non è ancora uscito percui non c'è fretta.
Nei prossimi mesi ne vedremo delle belle (navi2, serie 3000 nvidia, gpu intel desktop)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 12:43   #36
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8078
Quote:
Originariamente inviato da ginogino65 Guarda i messaggi
Sul pc, ho una vecchia AMD HD5700 con un monitor 27 pollici da 2560x1440, vorrei cambiare il monitor, passare ad un 34 in formato 21:9 4k e sicuramente la mia attuale scheda video, non c'è la farebbe a gestirlo, ormai non gioco quasi più e al limite mi basterebbe giocare in full hd, principalmente uso il pc per fotoritocco e navigazione internet, la xt5500 c'è la farebbe a gestire un 34 pollici in 4k.
Per l'uso che ne devi fare, una 5500 XT 8GB è perfetta, non vedo motivo di spendere soldi in più per schede più potenti.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 14:33   #37
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1214
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Per l'uso che ne devi fare, una 5500 XT 8GB è perfetta, non vedo motivo di spendere soldi in più per schede più potenti.
Ok, perfetto non voglio spendere soldi in più per la scheda grafica, preferisco investirli nel monitor.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 00:57   #38
ciolla2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Messaggi: 792
Nuova architettura

Per chi, come me, da qualche anno segue anche a livello professionale il mercato videoludico, sa che AMD (già da quando era ATI) ha i suoi tempi per l'ottimizzazione dei driver. A maggior ragione con un nuova architettura. (non è vero che è solo una GCN aggiornato: hanno mantenuto le stesse istruzioni per retro-compatibilità, basta leggersi la documentazione ufficiale). E quindi non si è visto il potenziale.
In generale, da quello che si legge in giro, le recensioni non sono positive, tuttavia è la superficialità delle valutazioni che hanno "bocciato" questa scheda.
In realtà al momento del debutto, la 4GB, si posizionava a 10$ in più della 1650 super e ben 50$ in meno della 1660 liscia.
A distanza di poche settimane, il prezzo di distribuzione, rispetto alla 1650 super, era identico e parlo dei main brand (MSI, ASUS, GIGABYTE...).
Le prestazioni sono migliorate con le release successive dei driver https://www.youtube.com/watch?v=g12hRtElgkE e si è posizionata fra la 1650 super e la 1660 (parlo sempre della RX 5500 XT da 4GB, che nella realtà, fornisce gli stessi risultati della 8GB, a patto di non superare il quantitativo di memoria ,con i dettagli, ma parliamo solamente di texture).
Con i driver di fine agosto , la 5500 XT è appaiata alla 1660 liscia: inoltre supporta la tecnologia Fidelity FX, che nelle integrazioni RIS +CAS (antagonista equivalente del DLSS 2.0, che è supportata solo dalle RTX) va anche a superarla. Purtroppo è una tecnologia utilizzata in pochi titoli.

Di conseguenza se facciamo un rapporto FPS/€ non è affatto male, e si posiziona meglio della controparte Nvidia.

Tuttavia la vera concorrenza ce l’ha in casa: le 580 non più prodotte da 2019, sono presenti sul mercato in quantitativi si stock enormi e sono state deprezzate, tanto che le 580 da 8GB costano come la 5500 XT da 4GB. C’è da dire che a distanza di mesi il gap si è fatto discreto, con un 10% in più di FPS per la 5500 XT. Mentre le 590, sostanzialmente equivalenti sono sparite dal mercato abbastanza presto.

Quindi se la 1650 Super è stato un best-buy di fine 2019 e dei primi tre trimestri del 2020, lo poteva anche essere la 5500 XT.
ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Ricoh GR III HDF e Ricoh GR IIIx HDF: le...
OpenAI in pellegrinaggio a Hollywood per...
Manca poco all'apertura di MIR, la fiera...
Pure Storage potenzia la piattaforma Pur...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1