Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2015, 12:50   #1
france_mala
Senior Member
 
L'Avatar di france_mala
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Messaggi: 1043
[Serie TV] The Man In The High Castle

L'avete vista? Cosa ne pensate?
Dovranno fare una seonda stagione, io il finale non l'ho capito, m'aiutate?
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 10:51   #2
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16280
com'è la serie? merita?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 11:38   #3
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
L'avete vista? Cosa ne pensate?
per ora non mi dispiace; preciso che sapevo già cosa mi attendeva, avendo letto, a suo tempo, il romanzo di Philip K. Dick dal quale è tratta.

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
Dovranno fare una seonda stagione, io il finale non l'ho capito, m'aiutate?
mi spiace, ma sono arrivato solo alla quarta puntata, per il momento.


EDIT: mi sono messo in pari, stasera guardo l'ultima puntata.

Ultima modifica di bio.hazard : 18-12-2015 alle 08:10.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 08:11   #4
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Ok, ho visto anche l'ultima puntata, ma, da appassionato di fantascienza da oltre 30 anni, non vedo quale sia il problema, francamente:

Spoiler:
Il Ministro del commercio è passato (grazie alla sola meditazione oppure anche grazie al manufatto che ha sempre con sè) in un'altra dimensione, nella quale la seconda guerra mondiale l'hanno vinta gli Alleati, invece dell'Asse; è anche oltremodo evidente che ci siano altre persone che possono muoversi tra le varie dimensioni, dato che i filmati che tutti bramano e che Hitler colleziona non possono che provenire da altre dimensioni parallele.
Che poi ce ne siano più di due, lo dimostrano i filmati, dato che alcuni provengono da una dimensione nella quale, come detto, gli Alleati hanno vinto la guerra, ma ce n'è almeno uno proveniente da una linea temporale simile a quella nella quale vivono i protagonisti, ma comunque diversa ed alternativa, e precisamente il filmato nel quale i nazisti hanno sganciato l'atomica su San Francisco.


Per chi ha una certa "pratica" di distopie, ucronie e dimensioni parallele non è poi difficile arrivarci.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 12:12   #5
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Comunque, per essere la prima serie di rilievo prodotta da Amazon, non mi è parsa affatto male; certo, deve piacere il genere, però nel complesso mi sento di esprimere un giudizio sicuramente positivo.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 17:14   #6
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
l'anno scorso fecero anche extant con halle barry, non so come sia in quanto non l'ho mai vista ma dovrebbe aver ricevuto recensioni molto positive.
non mi è dispiaciuto nemmeno quello, oscena recitazione della Berry a parte; non ricordavo che fosse stato prodotto da Amazon, però.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 15:48   #7
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
bene!
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 18:02   #8
newadventures
Member
 
L'Avatar di newadventures
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
Messaggi: 202
ma avete visto che figata le pubblicita' delle serie negli USA e nella metro di NY?






newadventures è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 13:23   #9
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
non le avrà notate nessuno, visto che i vagoni sono pieni di cerebrolesi con la faccia infilata nello schermo dello smartphone (come qui nel paese dei pupazzi, peraltro...)
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 01:36   #10
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13943
Spettacolo, non vedo l'ora di vedermi la seconda serie.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 20:13   #11
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2768
Siamo ormai alla quarta (ed ultima, giusto?) stagione, vedo che la discussione si ferma alla prima...

...ormai della spinta iniziale bene o male riconducibile al romanzo di DIck non è rimasto praticamente nulla, non resta che seguire le vicende personali (più o meno appassionanti) dei protagonisti sopravvissuti... devo dire che giunti al quarto anno va bene anche così, ci si è ormai "affezionati" ai personaggi (cattivi compresi) e si è ben felici che ciascuno abbia un degno finale per la sua storia personale, e che anche la storia collettiva arrivi ad un punto di svolta bene o male credibile nel contesto di una simile narrazione...

Spoiler:
non è chiara tuttavia la facilità con cui i giapponesi decidono di lasciare la costa occidentale, né sembra comprensibile che l'intero esercito nazi-americano fermi la guerra di conquista dell' ovest solo perché è morto Smith... e quei tali che entrano nel portale in massa nel finale? perché così tanti e così poco stupiti di trovarsi lì? sembra quasi che siano sbarcati alla fine di un lungo viaggio ma che la meta gli sia ben nota ma sappiamo che non è così... Comunque il fondo dell' abisso della inattendibilità si tocca con il sabotaggio della rete elettrica che protegge l' accesso alla ferrovia super-veloce: 10.000 volt di minaccia mortale, e per staccarli basta aprire un chiusino che sta FUORI (!!!) dal recinto e tagliare un cavo con delle tronchesi... e meno male che l' hanno impiantata i tedeschi...


...visione raccomandata a chiunque abbia visto almeno la seconda stagione, chi si fosse fermato alla prima magari sta bene già così...
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 24-12-2019 alle 20:15.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 12:54   #12
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Boh, pausa pranzo e ho finito di vedere ieri tutta la serie, scrivo un paio di righe.

Trovo che le prime 3 stagioni sono su alti livelli, ma che purtroppo la quarta e ultima mostri più ombre che luci. Ambientazione e narrazione sono a tratti angoscianti, supportati a mio avviso da una recitazione generale degli attori di primissimo d'ordine, in particolare John Smith e Kido. Il ritmo lento viene coadiuvato dalla sensazione sempre presente che non si hanno scelte, non ci sono alternative, il mondo vive una deriva dalla quale non si può uscire: questo è il fulcro tematico attorno al quale gira tutta la serie, nel quale sono risucchiati tutti i protagonisti.
A cominciare proprio da Smith, con le scelte che compie alla fine della guerra e che porta avanti con una risolutezza incrollabile pur con tutti i dubbi che l'affliggono dall'interno, espressi in maniera magistrale anche con le sole espressioni dell'attore. La battuta finale del personaggio è di una forza unica.


Ma come dicevo: la quarta stagione mostra il fianco a diversi dubbi. Prima di tutto il finale, palesemente senza senso. Piazzato li per essere la classica scena dove esclami appena la vedi: Ma questo che diavolo vuol dire?
Poi però se ci ripensi, spesso trovi la logica degli autori dietro tale evento inizialmente incomprensibile. Qui no: qui non c'è nulla a cui aggrapparsi, non viene fornito alcun riferimento che sia legato alla parte fantascientifica della storia o alle vicende dei personaggi, non si capisce neanche se debba avere un qualche significato più profondo, più filosofico di quello meramente logico.

E' poi evidente la voglia di chiudere rapidamente e (forse) anzitempo la serie, che per i ritmi lenti e la portata degli eventi narrati avrebbe avuto bisogno di almeno una quinta serie. Si sente poi l'assenza di alcuni personaggi presenti fino alla serie precedente, e non solo di Tagomi che è il taglio più netto ed evidente. Senza contare di quelli rimasti, che giungono alla fine senza una reale chiusura delle loro trame o lasciati andare in maniera frettolosa (tra cui Wyatt, Childan e lo stesso Kido). Le varie trame della storia vengono concluse in maniera fin troppo affrettata, o lasciate in sospeso senza una reale conclusione.
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Spoiler:
non è chiara tuttavia la facilità con cui i giapponesi decidono di lasciare la costa occidentale, né sembra comprensibile che l'intero esercito nazi-americano fermi la guerra di conquista dell' ovest solo perché è morto Smith... e quei tali che entrano nel portale in massa nel finale? perché così tanti e così poco stupiti di trovarsi lì? sembra quasi che siano sbarcati alla fine di un lungo viaggio ma che la meta gli sia ben nota ma sappiamo che non è così... Comunque il fondo dell' abisso della inattendibilità si tocca con il sabotaggio della rete elettrica che protegge l' accesso alla ferrovia super-veloce: 10.000 volt di minaccia mortale, e per staccarli basta aprire un chiusino che sta FUORI (!!!) dal recinto e tagliare un cavo con delle tronchesi... e meno male che l' hanno impiantata i tedeschi...
Sono tutte scelte che a mio avviso denotano appunto l'idea di chiudere rapidamente la serie. Ho letto da qualche parte per il fatto che Amazon si voglia concentrare su un progetto decisamente di alto profilo come Il Signore degli Anelli, dirottando quindi le risorse altrove.

Come detto, per come la serie è strutturata ci sarebbe voluta almeno una quinta stagione per chiudere e sicuramente una cura maggiore per tanti aspetti che invece sono stati chiusi in maniera affrettata.

Ultima modifica di cronos1990 : 14-02-2020 alle 12:56.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v