Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2015, 13:38   #1401
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
io sono fan di Star Wars ma quando è uscita la prima trilogia non ero ancora nato
45 anni mi sembrano decisamente troppi, all'inizio erano dei giovani ricercatori universitari e Penny un'aspirante attrice...per me all'inizio avevano massimo 30 anni i ragazzi e non più di 25 Penny
il tuo discorso non contraddice il mio.

Io parlavo di Star treck e di certi giochi e videogiochi del passato che piacciono a loro 4 maschi (non penny). Chi era bambino negli anni 80 certe cose non può conoscere, quindi loro erano adolescenti negli anni 80.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 13:54   #1402
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
il tuo discorso non contraddice il mio.

Io parlavo di Star treck e di certi giochi e videogiochi del passato che piacciono a loro 4 maschi (non penny). Chi era bambino negli anni 80 certe cose non può conoscere, quindi loro erano adolescenti negli anni 80.
ma uno si può appassionare anche dopo, senza averli vissuti in presa diretta

ho visto ora che come data di nascita per Sheldon viene indicata 26 febbraio 1980 (episodio 05x05) quindi dato che la prima stagione è del 2007 direi che all'inizio aveva 27 anni...gli altri più o meno saranno lì come età
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 13:56   #1403
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
in pratica per essere fan di Star treck o di certi giochi degli anni '80
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Chi era bambino negli anni 80 certe cose non può conoscere
l'unico modo per non poter conoscere qualcosa è essere morto prima della sua comparsa...comunque invece di contare gli anni con sistemi che non usa nemmeno Brankolo nel buio per i suoi oroscopi perchè non guardarsi la serie?
...di riferimenti alla loro età ce ne sono diversi*, adesso saremo intorno ai 35-36

*https://www.youtube.com/watch?v=desW_VY3Ny0
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 17:35   #1404
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
io ho fatto 2 conti in pratica per essere fan di Star treck o di certi giochi degli anni '80 dovrebbero avere circa 45 anni.
Quindi secondo il tuo particolarissimo metodo di calcolo uno nato nel 2000 non potrebbe essere fan di un gioco degli anni '80?
Per quale oscuro motivo?
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 17:40   #1405
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
mi sembra di ricordare che quando è cominciata la serie i personaggi avevano circa 30 anni,
E' più o meno corretto, perché sono tutti (tranne uno) "dottori" e negli USA, per fregiarsi del titolo di dottore bisogna avere conseguito un dottorato di ricerca, che in media dura dai tre ai cinque anni dopo avere conseguito la laurea magistrale, in quanto la sola laurea non consente di fregiarsi di tale titolo.

Ultima modifica di bio.hazard : 01-01-2016 alle 10:19.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 08:24   #1406
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
volevo solo focalizzarmi sul fatto, che secondo i registi dovrebbero avere sui 35 anni, mentre da quello che dicono e fanno ne dimostrano oltre 45
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 16:17   #1407
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
è l'età mentale che conta.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 01:44   #1408
MuloGoGo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 188
Imho la 09x11 è una delle migliori di sempre..fantastica
MuloGoGo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 14:52   #1409
newadventures
Member
 
L'Avatar di newadventures
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
io ho fatto 2 conti in pratica per essere fan di Star treck o di certi giochi degli anni '80 dovrebbero avere circa 45 anni.
Ma dai non c'entra niente, ufficialmente Sheldon e' dell' 80, il che significa che aveva 27 anni all'inizio della serie e ora ne ha 35. Anche a me piace star trek ma mica ero nato negli anni '60...

Quote:
Originariamente inviato da MuloGoGo Guarda i messaggi
Imho la 09x11 è una delle migliori di sempre..fantastica
Concordo, e poi troppo bella vederla sotto Natale con il film di Star wars in uscita.
__________________
Ho concluso affari positivamente con: atony85, Crazy rider89
newadventures è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 15:20   #1410
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da newadventures Guarda i messaggi
Ma dai non c'entra niente, ufficialmente Sheldon e' dell' 80, il che significa che aveva 27 anni all'inizio della serie e ora ne ha 35. Anche a me piace star trek ma mica ero nato negli anni '60...
Ma infatti. A mio figlio che è nato nel 2013 fa letteralmente impazzire l'uomo tigre e jeeg robot...
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:27   #1411
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ma infatti. A mio figlio che è nato nel 2013 fa letteralmente impazzire l'uomo tigre e jeeg robot...
va bè ma sei tu che glieli fai vedere, come farebbe tuo figlio a trovare e conoscere da solo certe cose del passato.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 16:59   #1412
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
va bè ma sei tu che glieli fai vedere, come farebbe tuo figlio a trovare e conoscere da solo certe cose del passato.
Ma cosa stai dicendo?

Mi pare ovvio che tutte le passioni, o quasi, qualcuno ce le abbia fatte vedere: un genitore, un fratello, la tv, internet... O tu sei nato con una passione e ne hai acquisito le informazioni senza ausilio esterno?

Pertanto trovo del tutto normale che una persona di 35 anni possa essere appassionata a saghe/videogiochi/musica degli anni precedenti alla propria nascita, dov'è il problema?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 10:01   #1413
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ma cosa stai dicendo?

Mi pare ovvio che tutte le passioni, o quasi, qualcuno ce le abbia fatte vedere: un genitore, un fratello, la tv, internet... O tu sei nato con una passione e ne hai acquisito le informazioni senza ausilio esterno?

Pertanto trovo del tutto normale che una persona di 35 anni possa essere appassionata a saghe/videogiochi/musica degli anni precedenti alla propria nascita, dov'è il problema?
Non c'è un problema è solo che mi sembra strano, ci può benissimo stare, ma sarebbero comunque rare eccezioni.

Forse non hai capito il concetto, un ragazzo vede e cresce con quello che trasmette la TV in quegli anni, non con quello che trasmetteva la TV 10 anni prima. Idem per i giochi o videogiochi che siano. Un ragazzo di 15 anni di oggi mica gioca ai videogiochi di 10 anni fa.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 11:38   #1414
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
Guarda io ho 32 anni e becco ogni riferimento.

Secondo me hai sbagliato i conti.
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 11:53   #1415
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Guarda io ho 32 anni e becco ogni riferimento.

Secondo me hai sbagliato i conti.
non è possibile, sicuramente avevi un fratello maggiore
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 12:50   #1416
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Non c'è un problema è solo che mi sembra strano, ci può benissimo stare, ma sarebbero comunque rare eccezioni.

Forse non hai capito il concetto, un ragazzo vede e cresce con quello che trasmette la TV in quegli anni, non con quello che trasmetteva la TV 10 anni prima. Idem per i giochi o videogiochi che siano. Un ragazzo di 15 anni di oggi mica gioca ai videogiochi di 10 anni fa.
Ripeto, cosa stai dicendo? Io da piccolo guardavo Holly e Benji, Lupin, I gemelli del Destino... secondo te ad oggi sono appassionto di quelle cose? No, semplicemente da piccoli si hanno esigenze e gusti diversi (oltre a minore possibilità di scelta). Crescendo scopri che magari c'è un film del tal regista che guardi, adori, compri gli altri film e diventi un suo fan. Magari sono film antecedenti alla tua infanzia, non lo trovo strano... il modo di diventare un esperto di tali "prodotti" ce l'hai crescendo e potendoti documentare.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 14:59   #1417
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
io credevo che ogni generazione avesse le sue cose, a livello pre-adoscenziale, poi è chiaro che crescendo uno si appassiona o segue ciò che vuole.

Ma quello che rafforza la mia ipotesi è che stiamo parlando degli USA che erano parecchio più avanti dell'Italia, nel senso che le cose tipo giochi o film arrivavano anni prima.

Altra cosa poco plausibile che uno come Scheldon preferisse giocare con nintendo (o altre simili) piuttosto che dei computer tipo della commodore che erano addirittura molto migliori.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 15:12   #1418
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
nei paesi anglosassoni puoi avere un phd anche dopo la triennale, per cui non e' inusuale avere gente di 23 anni con phd. la serie mette riferimenti alle eta' dei personaggi intorno ai 30 anni verso le prime 2-3 serie, ma non e' quella dei titoli di studio (ci sono frasi esplicite durante i dialoghi etc)

penny ha 21 anni nella prima serie, anche qui c'e' una frase esplicita di uno dei personaggi in un episodio.
si ed è da questi riferimenti da cui è nata la discussione, secondo me dovrebbero avere minimo minimo 5-7 anni in più di 30.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 15:22   #1419
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
non è possibile, sicuramente avevi un fratello maggiore
Nope, ti sbagli, primo figlio.
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v