Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
Blubrake, azienda fondata nel 2015 nell'alveo di e-Novia, ha creato un sistema ABS di antibloccaggio in frenata universale dedicato alle e-bike. Lo abbiamo provato dal vivo, su diversi tipi di terreno, e vi raccontiamo come da una costola del Politecnico di Milano nasce questa interessante innovazione nel campo della sicurezza legata alla mobilità alternativa
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
Nella terza giornata del proprio Snapdragon Tech Summit 2019 Qualcomm rimarca l'attenzione per l'evoluzione delle soluzioni di realtà virtuale, realtà aumentata e dell'exdended reality che ne rappresenta il connubio. Nel futuro dell'azienda grande spazio anche al mondo dei PC portatili sempre connessi, con nuove piattaforme per tutti i segmenti di prezzo
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Il nuovo SoC top di gamma di Qualcomm pone le basi di quelli che saranno i migliori smartphone Android attesi il prossimo anno: connettività 5G, più potenza rispetto a quanto disponibile ora ma più di tutto un nuovo engine di intelligenza artificiale destinato a migliorare la fruizione degli smartphone a partire da immagini e video. "The beast", così è definito internamente dalla stessa Qualcomm
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2019, 22:54   #1561
phill-r6
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ovunque, anche a 30 cm...

Proprio come se non ci fosse, devo riavviarlo 1-2 volte e riappare (senza alcuna modifica alle impostazioni ovviamente)

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk
phill-r6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 00:27   #1562
foxdefox
Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da phill-r6 Guarda i messaggi
Ovunque, anche a 30 cm...

Proprio come se non ci fosse, devo riavviarlo 1-2 volte e riappare (senza alcuna modifica alle impostazioni ovviamente)

Prova a impostare su canale radio, un canale manuale basso, esempio il 36 e lascia automatico a 2.4ghz.
Potrebbe essere la gestione radar che non vada bene, il fritzbox sui canali alti del 5ghz effettua un controllo e se trova delle portanti radar per 10 minuti sospende la trasmissione, cambiando canale.
Impostando il 36 questo non e soggetto a tale controllo.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 09:04   #1563
phill-r6
Junior Member

Risposta interessante,

Grazie...in effetti mi è capitato quando nessuna periferica 5 Ghz era connessa...

Adesso ho impostato Alexa su rete 5 ghz, che essendo collegata h24 magari impedisce la disattivazione...

Mi sta anche bene, ma quindi ogni tot minuti fa un check e la riattiva qualora trovi client 5 ghz?

Old 14-08-2019, 10:01   #1564
mvmv
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO - fibra 1000
Quote:
Originariamente inviato da phill-r6 Guarda i messaggi

Mi sta anche bene, ma quindi ogni tot minuti fa un check e la riattiva qualora trovi client 5 ghz?
Dovresti controllare i messaggi di stato del Fritz, comunque leggi questo:
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...frequenza-GHz/
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 10:57   #1565
phill-r6
Junior Member

Grazie mille,

Letto...ed ho impostato il canale 36 per vedere che succede...

Ad ogni modo questa gestione del 5 ghz è perfettibile...

Old 14-08-2019, 12:48   #1566
cico78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Scusate,da ignorante,cosa si intende per "radar" e utente primario? C'entrano le priorità dei dispositivi?

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 13:17   #1567
foxdefox
Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da cico78 Guarda i messaggi
Scusate,da ignorante,cosa si intende per "radar" e utente primario? C'entrano le priorità dei dispositivi?

Stazioni radar di comunicazioni come per esempio tra forze armate, in prossimità di aereoporti, ecc, li è più soggetto à interrompere la trasmissione per sicurezza e quindi dare priorità all'altra per una priorità che ovviamente queste trasmissioni hanno.
Ma come accade per me, che uso una ubiquiti AP per un link a 3km, devo per forza usare i ch bassi manuali, perché in modo random, ma molto raramente nel mio caso, il 7590 interrompe per 10 minuti la trasmissione per effettuare uno scan sulla banda e poi avviare una nuova trasmissione cambiando canale a 5ghz.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 13:38   #1568
cico78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ok, grazie.
In realtà non ho capito in un impianto normale casalingo con repeater cosa conviene settare..

cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 18:54   #1569
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
sto usando questo 7530 da pochissimi giorni e volevo chiedervi le seguenti cose:

1) come cavo ethernet è uscito uno piatto e non di quelli più robusti, tradizionali: sembra tanto un cavo isdn. Come mai?

2) se faccio un port scan al mio IP dinamico (TIM) invece che Stealth appare sempre "Closed" la porta 113 (IDENT). Come faccio a renderla invisibile? ho già impostato l'apposita modalità sul Fritz (se no apparivano closed anche altre porte)

3) non ho un numero voip: posso comunque usare il numero di casa collegando un normale telefono analogico (es. Sirio)?

Grazie

4 trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 21:22   #1570
mvmv
Member

1: è un cavo ethernet come un altro, con la comodità che da arrotolato occupa poco posto
3: qualsiasi telefono analogico
Old 15-08-2019, 07:51   #1571
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

ho provato a mettre un sirio ed un altro telefono analogico ma non riesco nè a chiamare nè a ricevere. Devo impostare qualcosa sul router?

Old 15-08-2019, 10:14   #1572
W_o_M
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
sto usando questo 7530 da pochissimi giorni e volevo chiedervi le seguenti cose:
3) non ho un numero voip: posso comunque usare il numero di casa collegando un normale telefono analogico (es. Sirio)?
Non hai numero voip nel senso che non hai proprio la linea telefonica voip ?
Se hai la linea analogica il telefono lo devi collegare alla presa murata col classico filtro. Che linea hai, ADSL o fibra (nel caso quale) ?
W_o_M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 11:09   #1573
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

non ho proprio il numero voip. Ho adsl 20Mb TIM
Se il telefono lo devo collegare alla presa murata col classico filtro non deve passare per il Fritz?

Old 15-08-2019, 12:18   #1574
mvmv
Member

Mi era sfuggito che non hai una numerazione voip, se hai l'ADSL il telefono va attaccato solo alla presa nel muro non al Fritz.
Il Fritz può gestire un telefono analogico ma abbinato ad una linea voip che devi configurare opportunamente nel router
Old 15-08-2019, 12:36   #1575
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Esatto, il 7530, a differenza del 7490 e del 7590 non supporta il segnale telefonico analogico, ma solo voip.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 1200 OC @4.15 GHz vcore 1.4V - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: Sapphire RX 460 4GB - SSD: Samsung 750 Evo 250GB HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB - Ali: Ocz ModxStream Pro 600W - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7490 - NAS: Synology DS218
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 08:28   #1576
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Un'altra cosa che volevo chiedervi: io ho un account gratuito su un provider VPN free il quale per poter usare il proprio servizio fa installare ed usare OpenVPN (fornendo username e password).
Posso configuare il Fritz in modo da usare quel servizio VPN (inserendo username e password)?

Ultima modifica di postillo : 16-08-2019 alle 11:01.
Old 17-08-2019, 16:10   #1577
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
Un'altra cosa che volevo chiedervi: io ho un account gratuito su un provider VPN free il quale per poter usare il proprio servizio fa installare ed usare OpenVPN (fornendo username e password).
Posso configuare il Fritz in modo da usare quel servizio VPN (inserendo username e password)?
Interessato anche io alla VPN, che servizio usi? Ma di quelle free cè da fidarsi poi??
Old 17-08-2019, 16:16   #1578
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

ProtonVpn, ottima reputazione.
Ma il discorso della vpn può riferirsi a qualsiasi provider faccia usare OpenVPN

Old 17-08-2019, 18:06   #1579
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Salve a tutti!
Oggi sul router ho trovato questi log:
17.08.19
18:01:53
The quality of the signal is being impaired by incorrect cabling. Please make sure that your line does not include any branching or multi-distributors. The branch is 10 meters long. It is impairing the transmission rate by around 7293 kbit/s.
17.08.19
18:01:53
The quality of the signal is being impaired by incorrect cabling. Please make sure that your line does not include any branching or multi-distributors. The branch is 19 meters long. It is impairing the transmission rate by around 11359 kbit/s.

Vuol dire che la linea di casa mia è degradata e che devo aprire una segnalazione a TIM?

Quote:
ProtonVpn, ottima reputazione.
Attenzione che la versione free limita molto la banda. Ti sconsiglio di metterla sul router a meno di non usare quella a pagamento.
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450i Gaming Plus | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro

Ultima modifica di Ansem_93 : 17-08-2019 alle 18:10.
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 12:32   #1580
Dark345
Senior Member

L'Avatar di Dark345

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Esatto, il 7530, a differenza del 7490 e del 7590 non supporta il segnale telefonico analogico, ma solo voip.
Secondo me invece entrambi supportano solo registrazioni VoIP, poi i vari modelli hanno varie porte attraverso il quale erogare il servizio telefonico (FXS per le analogiche e s0 per il BRI-digitale)
Dark345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzio...
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020 Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast...
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm 5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865...
HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeForce RTX 2060 HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeFo...
Windows 10, update forzato alla versione...
Adobe acquisisce Oculus Medium, strument...
Vodafone e Wind Tre, pesanti multe dall'...
Un collegamento Wi-Fi fra due sensori a ...
L'autodromo di Monza è il primo i...
TIM, Giga illimitati per un mese totalme...
NVIDIA dimostra che i monitor con refres...
I monopattini possono finalmente circola...
Chuwi HiPen H6 lanciata: ecco la penna d...
Gamerankings chiude: verrà reindirizzato...
10 nanometri, modem e mercato: il CEO di...
5nm nel 2020, 3nm nel 2022: questa la ro...
iPhone SE 2, emergono le prime indiscrez...
Processori Ryzen 4000: debutto verso fin...
Il Nuovo Codice della Crisi d’Impresa: o...
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Firefox Portable
Iperius Backup
Dropbox
Chromium
3DMark
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus