Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
Blubrake, azienda fondata nel 2015 nell'alveo di e-Novia, ha creato un sistema ABS di antibloccaggio in frenata universale dedicato alle e-bike. Lo abbiamo provato dal vivo, su diversi tipi di terreno, e vi raccontiamo come da una costola del Politecnico di Milano nasce questa interessante innovazione nel campo della sicurezza legata alla mobilità alternativa
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
Nella terza giornata del proprio Snapdragon Tech Summit 2019 Qualcomm rimarca l'attenzione per l'evoluzione delle soluzioni di realtà virtuale, realtà aumentata e dell'exdended reality che ne rappresenta il connubio. Nel futuro dell'azienda grande spazio anche al mondo dei PC portatili sempre connessi, con nuove piattaforme per tutti i segmenti di prezzo
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Il nuovo SoC top di gamma di Qualcomm pone le basi di quelli che saranno i migliori smartphone Android attesi il prossimo anno: connettività 5G, più potenza rispetto a quanto disponibile ora ma più di tutto un nuovo engine di intelligenza artificiale destinato a migliorare la fruizione degli smartphone a partire da immagini e video. "The beast", così è definito internamente dalla stessa Qualcomm
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2019, 14:31   #3781
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Per quanto riguarda la luminosità ok, non amo le TV "sparate". Considerate anche che ora uso un 50 pollici ( sony 755w) e la sera metto luminosità e contrasto a bassissimi livelli. Il giorno invece tutto al massimo, ma dovendo passare ad un 65" penso che posso rimanere su valori medio-alti (di giorno) senza dover spingerlo al massimo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 00:58   #3782
Andy1111
Senior Member

L'Avatar di Andy1111

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da trollman Guarda i messaggi
Saluti
una domanda a qualche esperto..
ho un PC con Vega 56
se collegato via display port ad un monitor tipo CS 240 della Eizo ho i 10 bit

se collegato via HDMI (ingresso 2 ma ho provato anche gli altri ) al sony oled AF9 non si schioda dall'8 bit nel pannello di AMD
eppure c'è scritto chiaramente nelle recensioni che pannello ed elettronica di sony sono a 10 bit
chi mi svela l'arcano?

grazie
Sicuro che non hai sbagliato qualcosa? io ho sulla DP il monitor e sull'HDMI vado al mio onkyo tx-sr608 che poi va alla TV e infatti :

Andy1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 11:10   #3783
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Andy1111 Guarda i messaggi
Sicuro che non hai sbagliato qualcosa? io ho sulla DP il monitor e sull'HDMI vado al mio onkyo tx-sr608 che poi va alla TV e infatti :

Hai abilitato la modalità avanzata per le porte HDMI? Si fa dalle impostazioni .
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 18:12   #3784
trollman
Member

L'Avatar di trollman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pescara
e si che avevo la gamma video impostata su " auto "
cambiata la impostazione su "intera" ho i 10 bit (ma anche 12 )

grazie della info

visto che mi ci trovo..chi ha la AF9
c'è un modo per togliere le barre nere sotto e sopra nei film ad esempio su amazon video ?
vorrei evitare nel modo piu' assoluto problemi di stampaggio in futuro
trollman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 22:05   #3785
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Credo tu debba ricorrere alla modalità zoom della TV

Old 15-08-2019, 12:05   #3786
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Vi segnalo che da pochissimo l'LG 65E9 è stato eletto EISA BEST PREMIUM OLED TV 2019-2020.

https://www.eisa.eu/awards/lg-oled65e9/

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2019, 12:15   #3787
fpnet
Member

L'Avatar di fpnet

Iscritto dal: May 2007
LG serie 9 molto meglio, IMHO..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Centurion 590, OCZ 700W, DFI X48-T3RS, CPU: Q9300, Raptor74gb , RAID_0 Barracuda 7200.10, 2G TeamG. Xtreem@1333, GPU:9800GTX+, Pioneer D212-D111, Plextor 740, VPR: dlp HD HP 7122_lcd EPSON TW 10H, Sopar Nema 200*113, PLASMA: Pioneer 427XD, LCD: Samsung 55A956D1M, LG 32LB2R, 2*Asus VW221D, X-boX & 360 & HD-DVD, B.R. PS3 60, R.C:Harmony 688, SAT :db7000, IPbox HD91 & 350, SkyboxHD, AUDIO: Onkyo SR-605B, diff. BOSE 401, INDIANA LINE HC 304-HC 206, Sub:HC 808, WH-20 ,CAVI: G&BL, MacBookPRO 15"4 ®
fpnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 16:07   #3788
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da fpnet Guarda i messaggi
LG serie 9 molto meglio, IMHO..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma non ho capito di cosa? Molto meglio di cosa? Comunque rimango dell'idea che per il prezzo concorrenziale LG rimanga un gradino sopra gli altri produttori, anche grazie a WebOS che è davvero ottimo.
Old 16-08-2019, 19:32   #3789
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Sapete se le versioni precedenti di LG ricevono aggiornamenti di WebOs o nascono e muoiono con la stessa versione?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Qnap TVS-EC1080-E3-8GB ~°~ TS-251-PLUS-8GB ~°~ TS-239-Pro-II-2GB ~°~ Battle.Net: Feybio#2178
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 20:36   #3790
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Sapete se le versioni precedenti di LG ricevono aggiornamenti di WebOs o nascono e muoiono con la stessa versione?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Di solito non vengono aggiornati
Bruce Deluxe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 22:30   #3791
trollman
Member

L'Avatar di trollman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Credo tu debba ricorrere alla modalità zoom della TV

non riesco a zoomare i segnali video tramite l'app video
riesco a zoomare solo i segnali video che provengono dall'HDMI
trollman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 14:36   #3792
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da trollman Guarda i messaggi
non riesco a zoomare i segnali video tramite l'app video
riesco a zoomare solo i segnali video che provengono dall'HDMI
Vero! Purtroppo alcune app tipo Netflix non permettono di utilizzare la modalità Zoom, si potrebbe fare causa ad LG per questo, visto che loro sul manuale suggeriscono di usare lo zoom per eliminare le bande nere in certi film, ma se su Netflix è bloccata, come dovrebbe fare il consumatore finale??? Abbastanza ridicolo!

Altre app tipo Rakuten invece mi pare che permettano l'utilizzo dello zoom normalmente, non capisco questa scelta di Netflix o forse di LG?? Sono dell'idea che sia più una limitazione imposta da Netflix, ma mi pare davvero assurda!

Qualcuno ha maggiori info a riguardo?
Old 19-08-2019, 07:09   #3793
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Pare che anche Samsung, abbia finito di rifilare lcd alla gente chiamandoli QLed. https://www.whathifi.com/amp/news/sa...mpression=true e così da oggi quella che era una tecnologia acerba diventa la nuova frontiera, relegando la produzione di LCD alla cina.
Old 20-08-2019, 16:52   #3794
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Beh buono a sapersi, comunque c'è gente che si è trovata i sottotitoli stampati, dipende innanzitutto dalla luminosità e dal colore degli stessi probabilmente. Comunque se ti spari film in HDR (quindi luminosità a palla) con sottotitoli è facile che sul lungo rimanga impressa una scia.

Sicuramente ci sono pannelli più predisposti, però il rischio esiste.

Ma se pure sul manuale degli ultimi OLED addirittura i produttori dicono di evitare di guardare film con le bande nere, ma di utilizzare la funzione zoom!!!

Tu per caso lavori come ingegnere in LG? Poi chiaro che l'abbiano scritto anche per pararsi, non voglio dire che si stampino come niente, ma il rischio esiste.

Poi per carità io sono assolutamente pro OLED, visto che ho un LG B8 a casa.
Certo che dopo tutti questi discorsi, Dell presenta oggi un monitor OLED da 4.000€!!!!
E il burn-in???

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ici_83968.html
ROG High OCTAne: i7 5960X@4.2GHz - Corsair H80i - Asus Rampage V Extreme - G-Skill 16GB 2666 MHz CL15 - Asus Strix GTX 1080Ti OC@2000/1500 - SSD 970 M.2 EVO Plus 1TB - Pioneer DCS 515 - Pioneer BDR-S09XLT - K800+Performance Mouse MX - SB Z - Samsung 55JU7000 4K - Sennheiser RS-180 - Oculus Rift CV1 - Tutti i benchmark qui: Wicked PC Il PC dei lettori
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 18:42   #3795
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Certo che dopo tutti questi discorsi, Dell presenta oggi un monitor OLED da 4.000€!!!!
E il burn-in???

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ici_83968.html
ma più che altro SENZA HDMI 2.1
Bruce Deluxe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 22:08   #3796
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Ciao a tutti... Ho una curiosità: quanto costa far calibrare una TV?
Grazie

Ciao!

Old 04-09-2019, 00:23   #3797
5auzer
Senior Member

L'Avatar di 5auzer

Iscritto dal: Feb 2004
nuovi oled 8k

LG farà uscire entro l'anno 2 8k, uno OLED (sicuramente fuori portata)

LG OLED 88Z9

Lg 88Z9 è un enorme 88 pollici, nonché primo TV OLED 8K del produttore coreano, il che significa una risoluzione di 7680×4320 pixel (33 milioni di pixel auto-illuminanti sullo schermo) !

A gestire questa mole di dati il processore Alpha 9 di seconda generazione, in grado anche di applicare approfondite tecniche di interpolazione per adattare i contenuti 4k, si parla di 6 passaggi

La TV è dotata di HDMI 2.1 per sfruttare le nuove funzioni come il canale audio di ritorno avanzato (EARC), la frequenza di aggiornamento variabile (VRR), e le altre funzioni minori.

Per quanto riguarda l’HDR, questo nuovo modello supporta HDR10, Dolby Vision, Technicolor HDR e GAL.

Come già scritto, sul versante audio LG 88Z9 supporta Dolby Atmos, e ha un impiantino integrato da ben 80 watt.

Il prezzo di questo mostruoso OLED, non è stato comunicato, almeno non per il mercato Europeo, al momento è disponibile solo in Sud Corea al prezzo di circa 37.000 euro.

NanoCell LG 75SM99

un 75 pollici LCD LED sempre 8K (modello SM99). Questo modello non si differenzia molto dal precedente, se non per il pannello, infatti dispone anche lui del procedere Alpha 2 di seconda generazione, e delle porte HDMI 2.1

Il display nello specifico utilizza la tecnologia LCD a LED, chiamata Nano Cell con Local dimming a zone e particolari tecnologie per migliorare l’angolo di visione. Anche in questo caso il prezzo verrà comunicato in seguito.
Old 09-09-2019, 08:28   #3798
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Buongiorno a tutti, ho avuto un problema con l'OLED.
Un Sony AF9 comprato ad Aprile, ieri sera mi sono accorto di una riga nera sottile verticale, larga 1 o 2 pixel.
Ho provato a spegnere e riaccendere, ho staccato la spina dell'alimentazione per 5 minuti ma niente, la riga è rimasta tutta la serata.
La notte l'ho lasciato spento ma con la spina attaccata; questa mattina l'ho acceso per controllare e la riga nera era sparita.

Questo tipo di problemi si può riassorbire, o col tempo tornerà fuori?
Consigli?
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 08:55   #3799
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ho avuto un problema con l'OLED.
Un Sony AF9 comprato ad Aprile, ieri sera mi sono accorto di una riga nera sottile verticale, larga 1 o 2 pixel.
Ho provato a spegnere e riaccendere, ho staccato la spina dell'alimentazione per 5 minuti ma niente, la riga è rimasta tutta la serata.
La notte l'ho lasciato spento ma con la spina attaccata; questa mattina l'ho acceso per controllare e la riga nera era sparita.

Questo tipo di problemi si può riassorbire, o col tempo tornerà fuori?
Consigli?
I Sony come il mio A1 vanno lasciati sempre alimentati, perché durante la notte attuano i cicli di pulizia del pannello. Se la riga è sparita sei a posto, l'elettronica ha fatto il suo dovere.
Old 09-09-2019, 10:54   #3800
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
I Sony come il mio A1 vanno lasciati sempre alimentati, perché durante la notte attuano i cicli di pulizia del pannello. Se la riga è sparita sei a posto, l'elettronica ha fatto il suo dovere.
Sì lo lascio sempre alimentato, l'ho staccato perché su un manuale Sony on line ho trovato di scollegarlo due minuti (ipotizzo pensino magari a problemi di elettricità statica o qualche chip in pappa ).
Adesso ci starò attentissimo per un paio di settimane per vedere se si ripresenta.

A dir la verità in rete non ho trovato tanti altri casi di guasti del genere su questo modello
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzio...
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020 Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast...
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm 5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865...
HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeForce RTX 2060 HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeFo...
Windows 10, update forzato alla versione...
Adobe acquisisce Oculus Medium, strument...
Vodafone e Wind Tre, pesanti multe dall'...
Un collegamento Wi-Fi fra due sensori a ...
L'autodromo di Monza è il primo i...
TIM, Giga illimitati per un mese totalme...
NVIDIA dimostra che i monitor con refres...
I monopattini possono finalmente circola...
Chuwi HiPen H6 lanciata: ecco la penna d...
Gamerankings chiude: verrà reindirizzato...
10 nanometri, modem e mercato: il CEO di...
5nm nel 2020, 3nm nel 2022: questa la ro...
iPhone SE 2, emergono le prime indiscrez...
Processori Ryzen 4000: debutto verso fin...
Il Nuovo Codice della Crisi d’Impresa: o...
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Firefox Portable
Iperius Backup
Dropbox
Chromium
3DMark
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus