Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
Blubrake, azienda fondata nel 2015 nell'alveo di e-Novia, ha creato un sistema ABS di antibloccaggio in frenata universale dedicato alle e-bike. Lo abbiamo provato dal vivo, su diversi tipi di terreno, e vi raccontiamo come da una costola del Politecnico di Milano nasce questa interessante innovazione nel campo della sicurezza legata alla mobilità alternativa
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
Nella terza giornata del proprio Snapdragon Tech Summit 2019 Qualcomm rimarca l'attenzione per l'evoluzione delle soluzioni di realtà virtuale, realtà aumentata e dell'exdended reality che ne rappresenta il connubio. Nel futuro dell'azienda grande spazio anche al mondo dei PC portatili sempre connessi, con nuove piattaforme per tutti i segmenti di prezzo
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Il nuovo SoC top di gamma di Qualcomm pone le basi di quelli che saranno i migliori smartphone Android attesi il prossimo anno: connettività 5G, più potenza rispetto a quanto disponibile ora ma più di tutto un nuovo engine di intelligenza artificiale destinato a migliorare la fruizione degli smartphone a partire da immagini e video. "The beast", così è definito internamente dalla stessa Qualcomm
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2019, 15:48   #15521
mvmv
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO - fibra 1000
Quote:
Originariamente inviato da Bob55 Guarda i messaggi
Quelli che sono stati contattati da Vodafone per il rimborso dei 28 giorni, hanno compilato la pagina messa a disposizione dalla Vodafone per il rimborso, o sono stati contattati direttamente?
Anch'io ho compilato il form e sono stato ricontattato dopo una decina di giorni.
Mi hanno proposto 50 GB/mese per un anno sulla SIM dati associata alla linea fissa oppure 250 euro di sconto su un telefono oppure un altro sconto per qualcos'altro che non ricordo. Ho chiesto di procedere col rimborso (28 euro circa) e mi hanno detto che verrà erogato in 3 rate sulle prossime 3 fatture.
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 21:25   #15522
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Perugia Età:27
Salve, al momento ho una "Super Internet Unlimited Family New Plus"
In poche parole una linea a 100 mega con la VSR.

Il mio cabinet è stato aggiornato e ho visto che supporta la 200 mega
Ho chiesto a vodafone maggiori informazioni e mi ricontatteranno in settimana
La attuale 100 mega che ho è stabile e a banda piena dal 2016, l'upgrade semmai dovrebbe essere un vero upgrade e non una fregatura che magari crea disconnessioni o filtri immotivati

C'è qualcosa di tecnico (tipo di cabinet, tipo di conessione a vodafone del cabinet, tipo di cavi ecc) su cui dovrei stare attento o che dovrei controllare nel caso Vodafone mi segnali che l'upgrade alla 200Mb sia fattibile ?

Grazie
Old 13-08-2019, 21:40   #15523
sAnTeE
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Damy06 Guarda i messaggi
Salve, al momento ho una "Super Internet Unlimited Family New Plus"
In poche parole una linea a 100 mega con la VSR.

Il mio cabinet è stato aggiornato e ho visto che supporta la 200 mega
Ho chiesto a vodafone maggiori informazioni e mi ricontatteranno in settimana
La attuale 100 mega che ho è stabile e a banda piena dal 2016, l'upgrade semmai dovrebbe essere un vero upgrade e non una fregatura che magari crea disconnessioni o filtri immotivati

C'è qualcosa di tecnico (tipo di cabinet, tipo di conessione a vodafone del cabinet, tipo di cavi ecc) su cui dovrei stare attento o che dovrei controllare nel caso Vodafone mi segnali che l'upgrade alla 200Mb sia fattibile ?

Grazie
Non ho esperienza nel passaggio che vuoi fare tu, ma quello che posso dirti è di stare attento perché Vodafone è conosciuta per farti credere di fare un upgrade quando invece ti fa il contratto da zero con vincoli di permanenza annessi.
Do per certo che la tua VSR NON ti permetterà di sfruttare la 200mb in quanto non supporta il profilo 35b.

Di conseguenza ipotizzo tre scenari:
- ti fanno un contratto da zero con tanto di costo di attivazione, Vodafone Ready e penali con la 200mb e Vodafone POWER station
- ti fanno il favore (ma questo lo ottieni solo alzando la voce e minacciando portabilità se non addirittura chiedendo la cessazione della linea) e ti alzano semplicemente la banda ma devi arrangiarti per il modem
- fai MNP che forse è la via più semplice con un nuovo operatore a condizioni più vantaggiose e con modem adeguato.
Alla fine dei conti ti fregano tutti (forse rimane fuori Tiscali): chi rimodula ogni due per tre, chi ti abbassa la portante, chi ha prezzi fuori mercato...
Io ho ottenuto buone offerte solo chiedendo la cessazione della linea, attualmente ho sfruttato un’offerta in convergenza col mobile e pago 17.90 al mese per la FTTH 1GB.
sAnTeE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 20:09   #15524
Gracy662
Member

Iscritto dal: Oct 2018
Per avere la promo a 17,90 devo rifare il contratto ?
Old 19-08-2019, 21:35   #15525
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Ma anche a voi lo speedtert di Vodafone (solo quello) da un pò di tempo blocca la velocità di uploada 100mbit?

Mi succede con tutte le linee su quel server, anche a voi con Vodafone su Vodafone fa uguale?

https://www.speedtest.net/result/8515164330

Old 19-08-2019, 23:08   #15526
mvmv
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO - fibra 1000
Ora sono in ferie e non riesco a verificare ma fino a qualche giorno fa lo faceva anche a me (Vodafone su Vodafone), con gli altri server nessun problema
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 11:38   #15527
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ma anche a voi lo speedtert di Vodafone (solo quello) da un pò di tempo blocca la velocità di uploada 100mbit?

Mi succede con tutte le linee su quel server, anche a voi con Vodafone su Vodafone fa uguale?

https://www.speedtest.net/result/8515164330

confermo
https://www.speedtest.net/my-result/...8-9a52a31a6956
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 13:52   #15528
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
ho riavviato il modem due o tre volte e continua a mantenere lo stesso indirizzo IP è normale con Telecom cambiava?
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2019, 22:12   #15529
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
E' normale, il sistema che sceglie il nuovo ip dinamico preferisce riassegnare il precedente se ancora disponibile.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 09:08   #15530
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lecce - (Salento)
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
ho riavviato il modem due o tre volte e continua a mantenere lo stesso indirizzo IP è normale con Telecom cambiava?
si è normale
io ho anche spento ONT e VSR tutta la notte e la mattina quando ho riacceso ha ripreso lo stesso ip
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 10:41   #15531
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
VODAFONE sempre + cara

Chiedendo indietro i 28 giorni di fatturazione "https://www.vodafone.it/portal/Priva...=HP_Footer_TOP", mi sono accorto che da qualche bimestre pago ben 72 euro per una fibra 30mega (Fibra mista rame FTTN (Fiber To The Node). Mi sembra davvero troppo anche xchè a suo tempo (2014) feci un contratto dove il prezzo sarebbe dovuto rimanere invariato ed era sui 65 euro bimestre. Mi date la vostra opinione? grazie

Ultima modifica di supreme : 21-08-2019 alle 12:22.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 12:21   #15532
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
A me oggi l'ennesima sorpresa, aumento di quasi 5 euro a bolletta con modifica contrattuale comunicata nella bolletta di aprile e di cui non mi ero accorto.
Già quando passai dalla FTTC alla FTTH mi aumentarono di oltre sette euro a bolletta per adeguamento impianto, anche se telefonicamente mi avevano assicurato che avrei mantenuto la stessa offerta senza aggravio di costi, a suo tempo lasciai correre perché contento della maggior velocità ma adesso si rifanno con gli interessi di quanto devono rimborsare in seguito alla multa per la fatturazione a 28 giorni.
Appena ho tempo torno in Tiscali e Vodafone se la prende dove dico io.
Old 22-08-2019, 14:58   #15533
ilbert
Member

Iscritto dal: May 2009
Al momento sono Tiscali FTTH e vado a piena banda 1000/300 pagando €24.90 al mese.

Sul numero di telefono della mia fidanzata Vodafone propone Fibra FTTH che da me è gestita da Open Fiber a €16.90 per 6 mesi, poi scende a €11.99.
Il prezzo è mooolto allettante.

Secondo voi ha senso fare il passaggio oppure dopo qualche mese e qualche rimodulazione mi troverei a pagare come Tiscali se non di più?

I miei hanno ADSL Vodafone, pagavano €30 inizialmente, alla prima rimodulazione ho chiamato lamentandomi e gli hanno applicato uno sconto permanente in bolletta a €27. Esistono ancora trick del genere?
ilbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 15:14   #15534
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
Chiedendo indietro i 28 giorni di fatturazione "https://www.vodafone.it/portal/Priva...=HP_Footer_TOP"
Oggi mi hanno chiamato ed offerto 3 rate da 8 euro in - nei prossimi 3 bimestri di fatturazione. Quindi 24 euro... ma non erano 30 euro?
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 16:27   #15535
Gracy662
Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da sAnTeE Guarda i messaggi
Certo che PERDI.
L’utente ha scritto che l’offerta fibra conveniente è stata fatta in quanto già clienti col mobile.
Adesso gli hanno rimodulato il mobile che vorrebbe disdire e passare ad altro operatore.
Se fa portabilità in uscita del cellulare Vodafone viene meno la convergenza con il fisso e di conseguenza da 17,90/18,90/19,90 o quel che era passa a prezzo pieno.
Io stesso avevo la FTTC 100 a 25 al mese in convergenza col mobile, ho fatto portabilità e dalla bolletta successiva mi sono trovato 30 euro al mese...
È evidente che ti piace farti inciulare soldi .
Avevo ed HO TUTT’ora .
Tutto ok la promozione è restata e mi hanno cambiato condizioni
Old 22-08-2019, 23:51   #15536
Sonotrentadue
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Salve, attualmente ho un contratto adsl con wind-infostrada e vorrei approfittare dell'offerta attuale per passare finalmente alla fibra ftth vodafone (internet unlimited) a 27,90€ al mese tutto incluso (attivazione, modem, chiamate verso fissi e mobili, sim dati con 30gb al mese e netflix gratis per 6 mesi).
Aderendo all'offerta online, fa tutto vodafone con wind ho devo dare disdetta io? Grazie anticipatamente a chi mi chiarirà la questione.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 09:49   #15537
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Salve, attualmente ho un contratto adsl con wind-infostrada e vorrei approfittare dell'offerta attuale per passare finalmente alla fibra ftth vodafone (internet unlimited) a 27,90€ al mese tutto incluso (attivazione, modem, chiamate verso fissi e mobili, sim dati con 30gb al mese e netflix gratis per 6 mesi).
Aderendo all'offerta online, fa tutto vodafone con wind ho devo dare disdetta io? Grazie anticipatamente a chi mi chiarirà la questione.
Ciao si fanno tutto in automatico
lucano93 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 13:18   #15538
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
Ciao si fanno tutto in automatico
Ok grazie, gentilissimo.

Allora procedo con la stipula del contratto.
Old 23-08-2019, 15:37   #15539
Sonotrentadue
Senior Member

Ho cercato di stipulare un contratto online con vodafone per la fibra ftth (internet unlimited tutto incluso a 27,90€), ma alla fine della procedura, al momento di confermare e indicare il metodo di pagamento non mi fa completare l'operazione dandomi questo messaggio di errore:

Errore di autenticazione. Verificare codice negozio e chiave per generazione MAC.

Qualcuno saprebbe aiutarmi? Come cavolo faccio a completare la stipula del contratto?
Old 24-08-2019, 11:00   #15540
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Scusatemi ma sto impazzendo con le ricerche... potrei fare la fibra Vodafone FTTH ma non riesco a trovare informazioni concrete e aggiornate sulla presenza o meno di filtri p2p (neanche con la ricerca interna qui sul forum)... potete aiutarmi? Grazie

Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
scusate sono stato cliente Telecom dal 2003 ora dopo anni ho messo Vodafone. Non è ancora arrivata la prima fattura ma dovrei pagare 26.99 o 27 per sempre e dopo 48 mesi 20. Ma loro fanno variazioni contrattuali e poi andrà ad aumentare ? vado a rileggere il contratto
credo che farò questo passaggio anche io, ma al loro "per sempre" ci credo ben poco...

Ultima modifica di yamaz : 24-08-2019 alle 11:15.
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano Blubrake: l'ABS per e-bike che parla italiano
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzio...
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020 Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast...
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm 5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865...
HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeForce RTX 2060 HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeFo...
Windows 10, update forzato alla versione...
Adobe acquisisce Oculus Medium, strument...
Vodafone e Wind Tre, pesanti multe dall'...
Un collegamento Wi-Fi fra due sensori a ...
L'autodromo di Monza è il primo i...
TIM, Giga illimitati per un mese totalme...
NVIDIA dimostra che i monitor con refres...
I monopattini possono finalmente circola...
Chuwi HiPen H6 lanciata: ecco la penna d...
Gamerankings chiude: verrà reindirizzato...
10 nanometri, modem e mercato: il CEO di...
5nm nel 2020, 3nm nel 2022: questa la ro...
iPhone SE 2, emergono le prime indiscrez...
Processori Ryzen 4000: debutto verso fin...
Il Nuovo Codice della Crisi d’Impresa: o...
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Internet Download Manager
Firefox Portable
Iperius Backup
Dropbox
Chromium
3DMark
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus