Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein
Il reboot della ‘mitica’ saga di Wolfenstein, operato a partire dal 2014 da MachineGames, è stato un’operazione di successo. Anche se inizialmente guardato con sospetto dai numerosi fan della serie, il nuovo corso delle avventure di BJ Blazkowicz ha presto convinto tutti, conquistando, anzi, nuovi sostenitori all’eterna lotta del nerboruto eroe contro i Nazisti
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro vanta un display con il caratteristico foro nella parte superiore ma anche una configurazione a quattro fotocamere con un potente sensore ultra grandangolare azionato dall’ormai conosciuto chipset Kirin 980. Il device è un solido concorrente di OnePlus 7 Pro ma ad un prezzo decisamente più basso. Vediamo cosa ci ha colpito di questo device.
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore
I due nuovi case di Cooler Master si inseriscono in una famiglia molto interessante del produttore, alla ricerca del massimo silenzio in una fascia di prezzo molto interessante. Costano entrambi meno di 100€ e implementano diversi pannelli fonoassorbenti. Il fai-da-te, in questo, caso costerebbe qualcosina di più e non sempre garantirebbe gli stessi risultati. Il tutto all'insegna della massima sobrietà.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2019, 22:55   #21
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Mi sono forse perso qualcosa?

Non mi risulta che ad oggi sia possibile replicare la vita, cioè prendere un po' di elementi, mischiarli e dare loro la vita, ma forse mi sbaglio.
Nemmeno il Big Bang mi risulta sia mai stato replicato in laboratorio, ma resta la teoria scientifica più accreditata sull'origine dell'universo, quello che però forse ti sei perso è che il discorso cominciava con "Se partiamo dal presupposto che" ovvero tutto il discorso si basa sul fatto di accettare la visione scientifico materialista e che non esista nulla di sovrannaturale negli esseri viventi, ovvio che se viceversa si crede che ad animare gli esseri viventi sia stato un mago usando la polvere di fata il tutto decade.

Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
intendo che serve quel je ne sais quoi che una macchina non potrà mai avere

una macchina esegue quello per cui è stata programmata,
è confinata e limitata entro certi recinti, una persona no, può andare oltre
Ma se è "qualcosa che non sai" come fai a sapere che le macchine non potranno mai averla? Mi pare una bella contraddizione logica, senza contare che il tutto partiva dal presupposto di vedere l'uomo stesso come una macchina, ma poi ti ricordo che la notizia da cui è partita la discussione verte su "machine learning è intelligenza artificiale" di fatto le macchine non stanno già cominciando a superare questi recinti di cui parli?

D4N!3L3 ora proprio non riesco a risponderti, magari domani ci provo...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 23:24   #22
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi

Ma se è "qualcosa che non sai" come fai a sapere che le macchine non potranno mai averla? Mi pare una bella contraddizione logica, senza contare che il tutto partiva dal presupposto di vedere l'uomo stesso come una macchina, ma poi ti ricordo che la notizia da cui è partita la discussione verte su "machine learning è intelligenza artificiale" di fatto le macchine non stanno già cominciando a superare questi recinti di cui parli?

D4N!3L3 ora proprio non riesco a risponderti, magari domani ci provo...
si chiama talento 😉
una macchina non potrà mai avere talento
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 07:32   #23
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
si chiama talento 😉
una macchina non potrà mai avere talento
Ma dato che tutto il discorso partiva dal presupposto che l'essere umano stesso è una macchina allora o il talento è una cosa che possiedono anche le macchine o è una semplice fantasia come l'anima.

Però a me pare che tu continui a ripetere sempre le solite cose solo con minime variazioni senza argomentare nulla e senza prendere in considerazione le mie obbiezioni, dialogare con te è come cercare di dialogare con un Commodore64... mi spiace ma temo che così facendo non potrai mai superare il test di Turing
Old 13-08-2019, 08:26   #24
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
@biometallo
Mi dispiace deluderti, ma il big bang non è una teoria dell'origine dell'universo dato che presuppone l'esistenza della materia, ma bensì una teoria della sua evoluzione.
Ad oggi la scienza non è in grado di spiegare come mai sto muovendo le dita per scrivere questo messaggio. Un conto è spiegare i principi fisici del movimento, un altro è spiegare l'origine fisica della volontà di muoversi (sempre che esista un'origine fisica).
Purtroppo la scienza odierna si sta sempre più avvicinando ad una religione per chi non è del settore, si crede che possa spiegare proprio tutto, ma non è così. I veri scienziati conoscono i limiti della scienza.
Questo per dire che scienza e spiritualità possono/devono convivere, come anche dimostrato da Einstein. Il che non significa credere nell'omino barbuto onnipotente.

Ultima modifica di k0nt3 : 13-08-2019 alle 19:10. Motivo: typo
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 08:59   #25
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
infatti, non credo che razionalità e spiritualità debbano essere separate per definizione, che siano una l'alternativa dell'altra

poi magari bisogna anche chiarirsi su cosa si intende per i due termini, ad esempio, trovo strumentale definire la spiritualità come credere al mago merlino

tanto per restare all'ambito robotico, è una visione troppo binaria, e con troppe certezze...

ripeto, io sono una persona molto razionale, tuttavia ci sono degli aspetti che 'so' (ma ovviamente non so spiegare a parole) che ci sono, ma allo stesso tempo non ci sono

come a dire, a volte un bel 'so di non sapere' potrebbe essere l'unica risposta possibile

Ultima modifica di s-y : 13-08-2019 alle 09:03.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 12:02   #26
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
@biometallo
Mi dispiace deluderti, ma il bing bang non è una teoria dell'origine dell'universo dato che presuppone l'esistenza della materia, ma bensì una teoria della sua evoluzione.
Dato che ho citato il big bang unicamente per mostrare come anche teorie non replicabili in laboratorio possano essere accreditate dal mondo scientifico direi che l'unica delusione è non trovare nelle tue puntualizzazioni alcuna pertinenza con il mio discorso.

Quote:
Ad oggi la scienza non è in grado di spiegare come mai sto muovendo le dita per scrivere questo messaggio. Un conto è spiegare i principi fisici del movimento, un altro è spiegare l'origine fisica della volontà di muoversi (sempre che esista un'origine fisica).
Parlo da ignorante lo ammetto, ma a me pare che la scienza spieghi benissimo come fa il tuo cervello a comandare il tuo braccio e questo sostanzialmente avviene tramite gli impulsi elettrici che partendo dal cervello vengono trasmessi tramite i nervi fino ai muscoli, poi la "volontà di muoversi" in sintesi dubito che esista alcuna volontà ma procediamo per gradi:
Dato che le teorie su come la materia inanimata possa aver preso vita e su come si possano essere generate le prime cellule viventi le conoscete anche meglio di me non perderò neanche tempo e passiamo oltre, quello che regola la vita si sa è la selezione naturale, in pratica una serie di meccanismi "trial end error" che premiano tutte quelle soluzioni vantaggiose che poi vengono trasmesse ai discendenti tramite il DNA, ebbene questo modello ha bisogno forse di una volontà?

Comunque temo che ci si sta un po' perdendo, con il mio primo intervento volevo solo mostrare come "le macchine non potranno mai comporre musica come un essere umano" è un ragionamento che funziona solo se si considera il talento un dono sovrannaturale del divino, ma se così non fosse, e fosse semplicemente il risultato dell'evoluzione, allora non ci sarebbe alcun motivo per cui un meccanismo artificiale non possa raggiungere risultati simili, tutto qui.

Mi spiace poi che nessuno abbia replicato anche sul fatto se serva o meno un artista per generare arte, o se l'arte si possa vedere anche in un pattern casuale, come i colori di un fiore o uno scenario particolarmente suggestivo, o appunto anche nelle fredda matematica.
Old 13-08-2019, 12:42   #27
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

certo, ad ora non si può escludere, ma parallelamente ad ora non è neanche assodato... e siamo sempre li...

poi bisogna ancora una volta tornare alle definizioni, cosa si intende per 'arte'?
Old 13-08-2019, 16:05   #28
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Quote:
Ma dato che tutto il discorso partiva dal presupposto che l'essere umano stesso è una macchina allora o il talento è una cosa che possiedono anche le macchine o è una semplice fantasia come l'anima.

Però a me pare che tu continui a ripetere sempre le solite cose solo con minime variazioni senza argomentare nulla e senza prendere in considerazione le mie obbiezioni, dialogare con te è come cercare di dialogare con un Commodore64... mi spiace ma temo che così facendo non potrai mai superare il test di Turing
stessa cosa che penso io al contrario.. si capisce da come scrivi che non produci o crei qualcosa partendo dalla tua creatività e/o non hai impulsi o bisogno impellente di farlo;

noi siamo animali, esseri viventi, abbiamo intuizioni, istinti, siamo condizionati, abbiamo una personalità che spinge a comportarci e prendere decisioni in modo differente l'uno dall altro; una macchina no! non so più come spiegartelo

la composizione di un artista è tutto questo insieme di cose, unite ad esperienza di vita ,e esperienza in materia.

per fare un paragone diverso ma comunque attinente, è come prendere un uomo di una certa età e un bambino e farli cantare una canzone che parla d'amore..
nella versione dell uomo si sentirà il vissuto nella sua voce, le esperienze in merito etc..
mentre quella del bambino ,pur bravo e intonato che sia, sarà solo una copia, cercando di imitare quello che ha sentito.
Old 13-08-2019, 16:34   #29
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

..e il Test di turing lo uso come purgante
scherzi a parte, comunque si le macchine potrebbero fornire un supporto per velocizzare la creazioni di beats e proporre alternative in base ai suoni presenti ,questo senza dubbio.
senza star qui a srotolare papiri di considerazioni e teorie inutili, si parlava di arte, e in questo caso la spiritualità è il fattore principale, la scienza può solo accompagnare 😂..
da qui la mia espressione "quel je ne sais quoi"..

comunque una cosa del genere succede già anche in ambito dj,
ci sono dei software che in base alla playlist di tracce/canzoni
stilano una tracklist da suonare, partendo da chiave musicale, armonia e volume/loudness,
molti dj li usano..
anche un questo caso c'è chi pensa sia utile e dia una mano ,anche facendo risparmiare tempo prezioso, e chi invece cone me pensa sia una cosa immonda! in quanto una selezione naturale ,umana e sul momento, cioè in ogni caso non preconfezionata ,dia dei risultati sicuramente migliori,
Old 13-08-2019, 16:47   #30
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

tra l'altro, restando nell'ambito musicale, di qui a non molto arriveranno le prime star sintetiche, con magari anche le bizze tipiche 'simulate', e anche con 'musica' propria.
dato che sarebbero infaticabili e più economiche e che tanto il cosiddetto mainstream è praticamente da sempre un copia e incolla, sono bastantemente certo che, salvo cataclismi, succederà

e chissà, portebbe essere anche una specie di toccasana con reazioni profique da parte degli 'antiquati umani' (che ormai i generi cosiddetti alternativi sono soltanto etichette vuote, fatto salvo che si trova ancora roba cmq interessante
Old 13-08-2019, 18:44   #31
k0nt3
Senior Member

@biometallo
La mia risposta invece era pertinente. Volevo farti notare che la scienza non fornisce alcuna teoria della creazione dell'universo, ma soltanto della sua evoluzione. Inoltre una teoria, anche se accettata dalla comunità scientifica, rimane pur sempre una teoria, quindi non è necessariamente corretta. Ci sono un sacco di esempi in letteratura di teorie ritenute valide dalla comunità scientifica che poi si sono dimostrate completamente sbagliate.
Quote:
Dato che le teorie su come la materia inanimata possa aver preso vita e su come si possano essere generate le prime cellule viventi le conoscete anche meglio di me non perderò neanche tempo e passiamo oltre
Cos'è questo se non un atto di fede? Non esiste alcuna spiegazione scientifica al fatto che la materia possa animarsi. Dove l'hai letto?

Parlando da ingegnere e musicista allo stesso tempo. Quello che penso dell'uso dell'intelligenza artificiale per comporre musica è che sicuramente prenderà piede in futuro. Già adesso la musica mainstream necessita ben poca creatività, quindi un'intelligenza artificiale può benissimo creare melodie e ritmi piacevoli basati su modelli matematici.
Poi però se mi chiedi se questa è arte la risposta è assolutamente no. L'arte è soprattutto trasmettere emozioni, idee e concetti originali, non semplicemente mettere insieme note che stanno bene tra di loro.
Old 13-08-2019, 19:48   #32
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
tra l'altro, restando nell'ambito musicale, di qui a non molto arriveranno le prime star sintetiche
Arriveranno? Che mi dici di Miku e le altre vocaloid?

NOW MIKU LIVE! 2019❋10th Anniversary【Full Live Concert】at Zepp Sapporo【1080p】雪未来2019演唱会

E nota quel "decimo anniversario", certo dietro c'è ancora l'intervento diretto dell'uomo, e se non ricordo male anche le varie voci sono state campionate da cantanti umane, sta di fatto che sono a tutti gli effetti idol digitali con una voce sintetica.

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
@biometallo
La mia risposta invece era pertinente. Volevo farti notare che la scienza non fornisce alcuna teoria della creazione dell'universo, ma soltanto della sua evoluzione. Inoltre una teoria, anche se accettata dalla comunità scientifica, rimane pur sempre una teoria, quindi non è necessariamente corretta. Ci sono un sacco di esempi in letteratura di teorie ritenute valide dalla comunità scientifica che poi si sono dimostrate completamente sbagliate.
Ma il fatto è che come ho spiegato per quel che mi tangeva in quel momento il Big Bang poteva essere inerente la teoria della Pizza ai peperoni che andava bene uguale.

Quote:
Cos'è questo se non un atto di fede?
Non esiste alcuna spiegazione scientifica al fatto che la materia possa animarsi. Dove l'hai letto?
Mi riferisco al cosidetto brodo primordiale
e non credo che si possa definire un atto di fede come lo è per esempio credere nella immacolata concezione.
Old 13-08-2019, 20:09   #33
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
certo dietro c'è ancora l'intervento diretto dell'uomo, e se non ricordo male anche le varie voci sono state campionate da cantanti umane, sta di fatto che sono a tutti gli effetti idol digitali con una voce sintetica.
eh beh ma così disattendi il requisito iniziale, non deve esserci l'uomo dietro

(btw potrei linkare semi-idol che pur se del tutto umane/i... )
Old 13-08-2019, 20:18   #34
k0nt3
Senior Member

Quote:
Mi riferisco al cosidetto brodo primordiale
e non credo che si possa definire un atto di fede come lo è per esempio credere nella immacolata concezione.
Dal tuo stesso link
Quote:
In questo ambiente ancestrale, con dinamiche ancora oggi non del tutto chiare, si sarebbero formati i primi agglomerati di molecole organiche abbastanza complessi da poter essere definiti cellule
Poi seguendo i riferimenti
http://www.treccani.it/enciclopedia/...ella-Tecnica)/
Quote:
La ricostruzione delle condizioni ambientali che hanno reso possibile la comparsa delle prime forme di vita non ci dice, tuttavia, alcunché di preciso sul processo che ha portato alla genesi di queste ultime. Non disponiamo di alcun indizio sicuro sulla natura di tale processo e ciò si ripercuote in una estrema varietà di ipotesi proposte che, per ora, non sembrano tendere in una direzione definita
 Rispondi

Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenste...
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla met&...
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrie...
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già...
Tariffe business per il mobile: quando vale veramente la pena di sceglierle Tariffe business per il mobile: quando vale vera...
Un drone che assomiglia a un vero uccell...
Incendi: dopo la Siberia, brucia anche l...
IBM Power diventa open source per compet...
Call of Duty Modern Warfare mostrato all...
Yongnuo YN450: la mirrorless cinese 4G c...
Control: Remedy ha pubblicato il trailer...
Star Wars Battlefront II: nuovi contenut...
DAZN firma un accordo con Eurosport e au...
Spotify Premium: esteso il periodo di pr...
Nokia lavora per uno smartphone 5G econo...
Redmi Note 8 avrà a bordo il Medi...
Entra in servizio Ellen il più gr...
Last Oasis: nuovo MMO incrocio tra Sea o...
Harley-Davidson al lavoro su tre bicicle...
C'è del futuro per gli schermi ce...
OCCT
FurMark
Opera 63
Windows 10 Manager
IObit Uninstaller
Chromium
IObit Malware Fighter
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Opera Portable
Driver NVIDIA GeForce 436.02 WHQL