Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
Nella terza giornata del proprio Snapdragon Tech Summit 2019 Qualcomm rimarca l'attenzione per l'evoluzione delle soluzioni di realtà virtuale, realtà aumentata e dell'exdended reality che ne rappresenta il connubio. Nel futuro dell'azienda grande spazio anche al mondo dei PC portatili sempre connessi, con nuove piattaforme per tutti i segmenti di prezzo
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Il nuovo SoC top di gamma di Qualcomm pone le basi di quelli che saranno i migliori smartphone Android attesi il prossimo anno: connettività 5G, più potenza rispetto a quanto disponibile ora ma più di tutto un nuovo engine di intelligenza artificiale destinato a migliorare la fruizione degli smartphone a partire da immagini e video. "The beast", così è definito internamente dalla stessa Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
Qualcomm annuncia al proprio Snapdragon Tech Summit due nuovi SoC per gli smartphone del 2020, incentrati sul suppoto alle tecnologie 5G. Snapdragon 865 e Snapdragon 765 sono nei piani dell'azienda gli strumenti che renderanno la tecnologia 5G sempre più diffusa e accessibile ad un elevato numero di utenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2019, 10:49   #2321
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Fra i commenti su hdblog leggo questa cosa interessante:

SimOOne • 31 minuti fa
Magari è utile a qualcuno:
Sono passato da 7.99 a 8.99.
Il passaggio è stato quasi immediato (minuti più o meno).
Il telefono si è disconnesso dalla rete 4G, ho dovuto riscaricare il profilo dalla applicazione (iOS) e riavviare il telefono per tornare a navigare.
Il credito lo scalano immediatamente e il mese riparte da zero, quindi se mancano ancora parecchi giorni al rinnovo è meglio aspettare.
La velocità è raddoppiata (prima avevo il blocco a 30mb) e i GB disponibili per l'estero sono saliti a 3.30GB
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 11:30   #2322
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Ah ecco.

Quindi ci sono anche vecchie tariffe a 30 Mbps che è possibile portare a 60 Mbps.
Pensavo che l'offerta di aumentare i GB mantenendo lo stesso cap decente fosse destinata solo a chi avesse la prima offerta.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 08:29   #2323
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Come siamo messi come funzionamento all'estero? Problemi o tutto funzionale come una scheda vodafone? Rischi di non avere roaming? (con kena con kena ci sono un sacco di problemi all'estero)
Provata l'anno scorso in Olanda per 10 giorni: tutto perfetto, anche esaurendo i giga
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 09:44   #2324
fraussantin
Utente sospeso

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Provata l'anno scorso in Olanda per 10 giorni: tutto perfetto, anche esaurendo i giga
Ci vado lunedì ..
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 12:05   #2325
biometallo
Senior Member

https://www.ho-mobile.it/offer-2-btl5-99.html

E tornata l'offerta a 5,99€ (salvo proroghe, fino al 19)
E ora potrei passare la mia nuova sim Poste mobile a ho.mobile...
Old 11-08-2019, 23:34   #2326
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
E' normale che un numero di ho.mobile che chiama un Iliad (spento), riceva un messaggio del tipo: "vodafone, il numero chiamato non è raggiungibile o è spento")
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 11:13   #2327
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' normale che un numero di ho.mobile che chiama un Iliad (spento), riceva un messaggio del tipo: "vodafone, il numero chiamato non è raggiungibile o è spento")
Si, visto che Ho Mobile è su linea Vodafone

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 15:57   #2328
biometallo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Si, visto che Ho Mobile è su linea Vodafone
Beh però di solito il messaggio che si riceve è della campagnia del numero che si chiama, se per esempio io chiamo con la mia sim Vodafone l'altra mia sim Poste Mobile, è PM a rispondere che il numero da me chiamato non è al momento raggiungibile.

Quindi nel suo caso se chiama con una sim ho. un numero illiad non dovrebbe essere illiad ad informarlo che il numero non è raggiungibile?
Old 12-08-2019, 16:59   #2329
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Beh però di solito il messaggio che si riceve è della campagnia del numero che si chiama, se per esempio io chiamo con la mia sim Vodafone l'altra mia sim Poste Mobile, è PM a rispondere che il numero da me chiamato non è al momento raggiungibile.

Quindi nel suo caso se chiama con una sim ho. un numero illiad non dovrebbe essere illiad ad informarlo che il numero non è raggiungibile?
in teoria si, ma succedeva anche a me quando avevo iliad: se provavo a chiamare il mio numero quando perdevo la linea iliad (succedeva e succede ancora quando si è in 4g) rispondeva con il nome dell'operatore chiamante. boh, forse iliad non ha ancora inserito il messaggio di linea non raggiungibile
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 11:54   #2330
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Buongiorno ragazzi, è da giorni che la navigazione è pessima, massimo 3 mb, qualcuno riscontra lo stesso problema?
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 12:11   #2331
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, è da giorni che la navigazione è pessima, massimo 3 mb, qualcuno riscontra lo stesso problema?
ottimo esempio di informazione inutile....

la rete non è uguale dappertutto e neanche in tempi diversi.

se non si dice dove e quando l'informazione, quanto la richiesta sono solo parole scritte che non danno e non ricevono aiuto.

comunque qui da noi è regolare

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 12:23   #2332
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
ottimo esempio di informazione inutile....

la rete non è uguale dappertutto e neanche in tempi diversi.

se non si dice dove e quando l'informazione, quanto la richiesta sono solo parole scritte che non danno e non ricevono aiuto.

comunque qui da noi è regolare
Ok a me interessava la tua ultima frase

La mia era una domanda generale. Comunque il problema è lo smartphone, ho appena provato con un'altro e la navigazione è ottima. Grazie
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 09:10   #2333
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Trentino
Io sono passato ad "ho.mobile" circa un anno fa e mi trovo benissimo, un mio amico vorrebbe fare lo stesso ma venendo da Vodafone economicamente non è il massimo (12,99€ al mese contro i 7,99€ ), meglio triangolare da Iliad?
Old 14-08-2019, 09:58   #2334
Qarboz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Io sono passato ad "ho.mobile" circa un anno fa e mi trovo benissimo, un mio amico vorrebbe fare lo stesso ma venendo da Vodafone economicamente non è il massimo (12,99€ al mese contro i 7,99€ ), meglio triangolare da Iliad?
Puoi triangolare da iliad o da un operatore virtuale, però devi fare bene i conti perché ad ogni passaggio sono 10 euro (circa) di sim che spostano il punto di pareggio dopo il quale inizia il risparmio. Leggendo sul forum mi sembra di aver capito che Fastweb non fa pagare la SIM (ma non ho mai approfondito personalmente); in questo caso il risparmio, rispetto ai 12.99, parte dal terzo mese
Old 14-08-2019, 10:16   #2335
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Puoi triangolare da iliad o da un operatore virtuale, però devi fare bene i conti perché ad ogni passaggio sono 10 euro (circa) di sim che spostano il punto di pareggio dopo il quale inizia il risparmio. Leggendo sul forum mi sembra di aver capito che Fastweb non fa pagare la SIM (ma non ho mai approfondito personalmente); in questo caso il risparmio, rispetto ai 12.99, parte dal terzo mese
fastweb però chiede un iban di conto corrente (o postepay evolution) per avere la sim e non sempre la spediscono, è capitato a me che dopo avermi fatto aspettare quasi 3 settimane con la prima sim mi è stato detto "ne ordini un'altra perchè probabilmente il suo ordine si è inceppato" e mi è arrivata in circa una decina di giorni (va calcolato anche il tempo che impiegano per avere l'autorizzazione all'addebito diretto). visto che queste offerte ho mobile di solito durano poco meglio spendere quei 10€ in più, andare dove c'è un simbox così la sim la danno subito e poi triangolare verso ho mobile appena completata la mnp. il risparmio c'è lo stesso

comunque, fino al 19/8 per chi viene da iliad la promo ho mobile è di 5.99€ al mese, se la sim iliad la fa oggi FORSE ce la fa pure per avere quel prezzaccio

Ultima modifica di domthewizard : 14-08-2019 alle 10:21.
Old 14-08-2019, 10:34   #2336
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
fastweb però chiede un iban di conto corrente (o postepay evolution) per avere la sim e non sempre la spediscono, è capitato a me che dopo avermi fatto aspettare quasi 3 settimane con la prima sim mi è stato detto "ne ordini un'altra perchè probabilmente il suo ordine si è inceppato" e mi è arrivata in circa una decina di giorni (va calcolato anche il tempo che impiegano per avere l'autorizzazione all'addebito diretto). visto che queste offerte ho mobile di solito durano poco meglio spendere quei 10€ in più, andare dove c'è un simbox così la sim la danno subito e poi triangolare verso ho mobile appena completata la mnp. il risparmio c'è lo stesso

comunque, fino al 19/8 per chi viene da iliad la promo ho mobile è di 5.99€ al mese, se la sim iliad la fa oggi FORSE ce la fa pure per avere quel prezzaccio
Ho fatto richiedere una SIM Fastweb a mio fratello ed effettivamente mi ha detto che si sono dileguati

Questi pensavo veramente di acquisire clienti con un servizio così ponoso?
Old 14-08-2019, 10:40   #2337
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Ho fatto richiedere una SIM Fastweb a mio fratello ed effettivamente mi ha detto che si sono dileguati

Questi pensavo veramente di acquisire clienti con un servizio così ponoso?
e perchè non hai avuto a che fare con l'assistenza di linea fissa, secondo i loro operatori dall'albania una fttc che da un giorno all'altro passa da 80 a 3 mega va bene così
Old 14-08-2019, 10:42   #2338
Qarboz
Senior Member

Quote:

Non sapevo di questi ritardi, ma credo che acquistando la SIM in un negozio fisico non ci siano questi problemi. E comunque non è obbligatorio acquistare iliad presso un simbox che non sono molto diffusi; se proprio occorre spendere 10 euro in più, IMHO, è più comodo PosteMobile in quanto gli uffici postali hanno una diffusione molto capillare (li trovi anche in piccoli comuni)
Old 14-08-2019, 10:53   #2339
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Non sapevo di questi ritardi, ma credo che acquistando la SIM in un negozio fisico non ci siano questi problemi. E comunque non è obbligatorio acquistare iliad presso un simbox che non sono molto diffusi; se proprio occorre spendere 10 euro in più, IMHO, è più comodo PosteMobile in quanto gli uffici postali hanno una diffusione molto capillare (li trovi anche in piccoli comuni)
i simbox ormai sono dappertutto, pure sulle spiagge. gli basta andare in un centro commerciale qualsiasi (meglio se auchan) ed evita pure tutte le lungaggini di poste italiane (dalla quale sto aspettando da oltre 2 settimane un rimborso di 15€ per recesso entro 14 giorni proprio per la sim postemobile)
Old 14-08-2019, 11:38   #2340
Qarboz
Senior Member

Quote:
i simbox ormai sono dappertutto, pure sulle spiagge. gli basta andare in un centro commerciale qualsiasi (meglio se auchan) ed evita pure tutte le lungaggini di poste italiane (dalla quale sto aspettando da oltre 2 settimane un rimborso di 15€ per recesso entro 14 giorni proprio per la sim postemobile)
Beato te che vivi circondato da simbox... Ora vai qui e cerca, p.es. Carpi: un comune con oltre 70.000 abitanti (cioè non è uno sperduto paesino di montagna), e guarda quanti simbox ci sono. E se non hai voglia di guardarci te lo dico io: 0 (zero); il più vicino è a Modena (oltre 20km). E anche se non li ho cercati sono convinto che di uffici postali ce n'è più di uno. E visto che si sta parlando di triangolare un numero non ha senso parlare di servizio clienti, copertura, minuti e giga inclusi ed altre menate: IMHO ha senso concentrarsi verso il massimo risparmio. Poi oh, ognuno fa come crede e come si trova meglio, ma penso sia fuorviante consigliare un metodo "perché per me è il migliore anche se ci smeno 10 euro" senza nominare anche le alternative che per altri potrebbero risultare più indicate

XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzio...
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020 Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast...
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm 5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865...
HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeForce RTX 2060 HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeFo...
Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese risolverà il problema del ban Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese ...
il 95% degli account falsi segnalati res...
Xiaomi ora vende anche hamburger in fint...
Elon Musk assolto dalle accuse di diffam...
Red Dead Redemption 2 ora disponibile su...
PES 2020: le novità del Data Pack...
FAO World Soil Day: IBM per lo studio It...
Leica M10 "Robb Report Russia 15 years":...
Ecco il nuovo Nokia 2.3: prezzo accessib...
Amazon, le offerte di sabato 7 dicembre:...
Olympus: il formato full-frame non è per...
Verizon e AWS insieme per spingere le ap...
Nasce Ubuntu Pro for AWS con supporto es...
League of Legends: nuovi giochi single p...
Nikon D6: queste potrebbero essere le sp...
Rilasciato Capture One 20 con molte novi...
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Chromium
Internet Download Manager
SmartFTP
Opera Portable
Opera 65
BurnAware Premium
BurnAware Free
Paint.NET
HWiNFO Portable
HWiNFO