Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2016, 09:33   #1841
Be4stElectrjc
Member

L'Avatar di Be4stElectrjc

Iscritto dal: Oct 2015
Come si rinominano i dispositivi collegati? Sui dispositivi ho messo un nome, ma il router ne vede un altro...
Cosa devo cercare nel Syslog.log per vedere rumore, attenuazione, portante, se il G.INP è attivo etc.? Sono qui con NotePad++.

Ultima modifica di Be4stElectrjc : 25-02-2016 alle 13:18.
Be4stElectrjc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 21:55   #1842
Kazuma
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bologna
E possibile che la Vodafone Station vada in conflitto con una schede di rete Bigfoot Killer? A casa di un mio amico, che ha la ftth, sia col pc che con il portatile fa 20 mbps, o e solo la scheda di rete che non va?
Kazuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 23:04   #1843
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kazuma Guarda i messaggi
E possibile che la Vodafone Station vada in conflitto con una schede di rete Bigfoot Killer? A casa di un mio amico, che ha la ftth, sia col pc che con il portatile fa 20 mbps, o e solo la scheda di rete che non va?

Non ciò capito niente..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 06:08   #1844
Kazuma
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Non ciò capito niente..

In pratica invece di andare a banda piena con la ftth 300/20 va a circa 19.40/19.00 le cause possono essere della vodafone station o puo essere la schede di rete che ha problemi?
Kazuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 07:36   #1845
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
In pratica invece di andare a banda piena con la ftth 300/20 va a circa 19.40/19.00 le cause possono essere della vodafone station o puo essere la schede di rete che ha problemi?

Con tutti i dispositivi? Smartphone?
Se con tutti dovrai chiamare vodafone..

Old 25-02-2016, 09:52   #1846
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Raga
Ma da dove si imposta l'assegnazione di IP a partire ad es. da 192.168.1.3
???
Perché ho il fisso con IP statico a 192.168.1.2
Ma se accendo prima di questo un altro dispositivo gli frega l'IP e mi tocca riconfigurare le porte per il fisso....
Non so se è chiaro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 25-02-2016, 10:24   #1847
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

[Thread Ufficiale] Vodafone Station Revolution

Quote:
Originariamente inviato da salfazio Guarda i messaggi
Raga
Ma da dove si imposta l'assegnazione di IP a partire ad es. da 192.168.1.3
???
Perché ho il fisso con IP statico a 192.168.1.2
Ma se accendo prima di questo un altro dispositivo gli frega l'IP e mi tocca riconfigurare le porte per il fisso....
Non so se è chiaro

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Si potrebbe capitare..
Metti in dhcp reservation quelli statici.
Che tra l'altro non esclude il caso in cui uno con ip statico freghi gli indirizzi di un altro statico. Ma almeno esclude il caso che quelli dinamici non freghino quelli statici..

Old 25-02-2016, 23:18   #1848
lorenzo10
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Sno in attesa della VSR per un collegamento internet Vodafone/fibra. Avrei necessità di collegare la stampante alla VSR e condividerla in rete con un Mac. Ho letto da più parti che questa operazione con Mac pare non sia possibile, potete confermarmi la correttezza di ciò? nel caso fosse così sono costretto per stampare a collegare la stampante via usb al Mac senza quindi poterla condividere
Grazie
lorenzo10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 07:23   #1849
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo10 Guarda i messaggi
Sno in attesa della VSR per un collegamento internet Vodafone/fibra. Avrei necessità di collegare la stampante alla VSR e condividerla in rete con un Mac. Ho letto da più parti che questa operazione con Mac pare non sia possibile, potete confermarmi la correttezza di ciò? nel caso fosse così sono costretto per stampare a collegare la stampante via usb al Mac senza quindi poterla condividere
Grazie
Ciao, si può benissimo, leggi in guida in prima pagina dove è spiegato il perché e come fare.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 10:21   #1850
lorenzo10
Member

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Ciao, si può benissimo, leggi in guida in prim a pagina dove è spiegato il perché e come fare.
Grazie per l'informazione . Leggo il tutto è spero di riuscire a fare il collegamento ,visto che non sono proprio un esperto in questo campo
Old 26-02-2016, 10:48   #1851
lorenzo10
Member

Posso spegnere la vsr se non viene utilizzata

Desideravo chiedere ancora un'altra informazione a voi che siete esperti di vsr e non solo.
Leggendo in rete, ho letto da più parti che la vsr non va mai spenta per via che queste operazioni le intenderebbe come interruzioni forzate di servizio abbassando la portante una volta riaccesa. Generalmente il modem non lo spengo mai se non nei casi in cui eventualmente mi assento da casa per più giorni. Come devo comportarmi? Posso spegnerla, spegnerla solo per assenza di più giorni o rischio che la connessione fibra sia più lenta una volta riaccesa la vsr
Grazie
Old 26-02-2016, 11:01   #1852
ATX12V
Senior Member

Quote:
Generalmente il modem non lo spengo mai se non nei casi in cui eventualmente mi assento da casa per più giorni.
Continua a fare così e non avrai problemi.
Non c'è motivo di spegnerla ogni giorno.
Old 26-02-2016, 11:52   #1853
lorenzo10
Member

Quote:
Continua a fare così e non avrai problemi.
Non c'è motivo di spegnerla ogni giorno.
Grazie
Old 26-02-2016, 19:39   #1854
CoolMo
Member

L'Avatar di CoolMo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Banana Republic
Password Recovery

Ciao a tutti,
sapete spiegarmi per quale motivo, avendo abilitato le credenziali di accesso alla mia VSR di casa, va per un po, poi se punto il browser su vodafone.station o su 192.168.1.1 invece che una pagina di login mi si apre la pagina di password recovery (http://192.168.1.1/main.cgi?page=password_recovery.html)

Ho provato a spegnere e riaccendere la VSR ma fa uguale
Non voglio ogni volta dover cliccare sul bottone e fare la procedura di re-impostazione della password.

Succede anche ad altri? è perché ho lasciato attivo il DNS sicuro?
grazie,
MB
CoolMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 00:02   #1855
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Originariamente inviato da CoolMo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sapete spiegarmi per quale motivo, avendo abilitato le credenziali di accesso alla mia VSR di casa, va per un po, poi se punto il browser su vodafone.station o su 192.168.1.1 invece che una pagina di login mi si apre la pagina di password recovery (http://192.168.1.1/main.cgi?page=password_recovery.html)

Ho provato a spegnere e riaccendere la VSR ma fa uguale

Non voglio ogni volta dover cliccare sul bottone e fare la procedura di re-impostazione della password.

Succede anche ad altri? è perché ho lasciato attivo il DNS sicuro?

grazie,

MB

Cancella la cronologia. Per me sbagli e vai a quell'indirizzo senza accorgerti.

Old 27-02-2016, 12:20   #1856
andreabigas
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Chiedo scusa per l'ignoranza. Avendo un router in cascata e volendo far uscire con un DDNS un Raspberry (per esempio) devo aver settato il NAT sulla VSR e impostare il PF sul router. Giusto?
andreabigas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 22:21   #1857
matteo85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
La VSR fra tranquillamente 650 mbit in WiFi, quindi è la scheda del PC
Old 27-02-2016, 22:37   #1858
lorenzo10
Member

Chiedo scusa per la domanda, ma sono inesperto in questo campo. Desideravo sapere, se è possibile collegare in rete una stampante anche non wi-fi collegandola ad una porta usb della VSR, perché questo mi è parso di capire leggendo nella rete. Io sapevo che la condivisione di una stampante in rete è possibile solo se la stessa stampante e wi-fi o sbaglio
Old 28-02-2016, 07:08   #1859
ATX12V
Senior Member

Quote:
Chiedo scusa per la domanda, ma sono inesperto in questo campo. Desideravo sapere, se è possibile collegare in rete una stampante anche non wi-fi collegandola ad una porta usb della VSR, perché questo mi è parso di capire leggendo nella rete. Io sapevo che la condivisione di una stampante in rete è possibile solo se la stessa stampante e wi-fi o sbaglio
Ciao, avevi già chiesto pochi post prima, hai letto poi in prima pagina in guida?
La condivisione avviene ANCHE con stampanti USB collegate alla VSR.

Quote:
Condivisione stampante USB

La Vodafone Station Revolution è afflitta da un bug fin dalla prima revisione del firmware e mai corretto.
Cliccando sul nome della stampante non compare l'indirizzo di rete da condividere e non si può copiarlo.

Il problema si aggira usando questi link:

CON DNS SICURO VODAFONE abilitato:

http://vodafone.station:631/printers/nomestampante

CON DNS TERZI impostati nei client:

http://192.168.1.1:631/printers/nomestampante

Dove per "nomestampante" si riferisce al nome stampante che compare sotto la voce "Stampanti" nel menu "Condivisione" della VSR.
Old 28-02-2016, 11:47   #1860
CoolMo
Member

L'Avatar di CoolMo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Banana Republic
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Cancella la cronologia. Per me sbagli e vai a quell'indirizzo senza accorgerti.

già fatto. stesso risultato.
Sembra quasi che mi ridirezioni su quella default page appena accedo alla adice del sito (192.168.1.1) o (vodafone.station)
CoolMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian