Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2014, 09:58   #1961
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
Avrei bisogno di pulire i contatti del caricabatterie visto che le ministilo hanno problemi di falso contatto nonostante io sia sempre stato più che cauto nell'utilizzo dell'apparecchio.
Come posso procedere?
Con le ministilo è sempre una questione di dimensioni delle batterie e di ossidazioni.

Se hai delle batterie troppo corte (1 o 2mm), si risolve attaccandoci dei piccoli dischetti magnetici ed alloggiandole, se serve, negli alloggiamenti per batterie stilo.

Se hai problemi di ossidazioni, pulisci con un disossidante i poli delle batterie e i contatti degli alloggiamenti del caricabatterie.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 10:01   #1962
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
se dovessi sost. alimentatore va bene un 12 v vero ma quanti A ?
Dovrebbe bastare un alimentatore da 2 Ampere di buona qualità, altrimenti vai su uno con Ampere maggiori, 2 o 4 Ampere ...

Presta attenzione alla spina di alimentazione che deve rispettare le dimensioni di quella originale, altrimenti potresti avere altri problemi di contatto elettrico precario.
Old 01-10-2014, 21:16   #1963
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
grazie, dove si trovano adattatori a buon prezzo , per pile C o D ?
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 09:38   #1964
hc900
Senior Member

Quote:
grazie, dove si trovano adattatori a buon prezzo , per pile C o D ?
Se intendi questi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1938

leggi le 2 pagine precedenti di questo forum.

Lo stesso vale per gli adattatori C e D dove metterci dentro le batterie AA.
Old 12-10-2014, 13:19   #1965
sky62
Member

L'Avatar di sky62

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salassa (TO)
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Mediamente arrivano entro 40 giorni, oppure 60 giorni tenendo conto delle possibili ispezioni sono tempi ancora nella norma, salvo che tu abbia scelto la spedizione rapida con il tracciamento.
il pacco con gli adattatori sono arrivati l'altro giorno, praticamente 60 giorni dalla conferma di spedizione.
Old 15-10-2014, 00:48   #1966
Oraziooo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
ragazzi ho molta confusione nel vadevecum sulla conservazione delle batterie , qualcuno potrebbe fare chiarezza. di sotto ci sono alcune estrapolazioni (le ho dovute riscrivere perche' il copia incolla non funzionava ) :

come conservare per lungo tempo le batterie:
le ni-mh vanno scaricate a 0,9-0,8 V con l'apposita funzione discharge e mantenute in un luogo asciutto. le ni-cd(adesso perche' parlare delle ni-cd che cosa c'entra forse anche loro si conservano scariche ma allora perche' parlarne ora e non prima) e ni-mh poi, andrebbero caricate a C/10 per 12 ore(perche' parlare di 12 ore quando la carica standard e 0,1C(= C/10) per 16 ore):
la sovraccarica aiuta a ridistribuire l'elettrolita(break-in).

piu avanti nel vadevecum nella parte ni-cd vs ni-mh c'e' scritto:

ni-cd ......."elevata possibilità di conservazione per lungo tempo senza rovinarsi anche in condizione "scariche"."(questo mi fa capire che se conservo la batteria scarica si rovina ....... anche se ci vuole" un lungo tempo" che poi e' un tempo indefinito )

nimh......... maggiore criticità di conservazione,non pensiamo di conservarle cariche a lungo(cariche a lungo che cosa vuol dire(per 1-2-3-...-12 mesi sono cariche a lungo)).Le ni-mh dovrebbero non essere conservate in luogo fresco con uno stato di carica residua.(carica residua che cosa vuol dire che non le posso conservare mezze scariche oppure quasi del tutto scariche ha un senzo ma dire il che contraddice la parte dove dice di conservarle scariche in luogo asciutto)

ps: a casa mia "carica residua" si deve associare ad un numero altrimenti non significa nulla la stessa cosa per "lungo tempo" o "cariche a lungo"
Oraziooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 20:04   #1967
angelo963
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Oraziooo Guarda i messaggi
ragazzi ho molta confusione nel vadevecum sulla conservazione delle batterie , qualcuno potrebbe fare chiarezza. di sotto ci sono alcune estrapolazioni (le ho dovute riscrivere perche' il copia incolla non funzionava ) :

come conservare per lungo tempo le batterie:
le ni-mh vanno scaricate a 0,9-0,8 V con l'apposita funzione discharge e mantenute in un luogo asciutto. le ni-cd(adesso perche' parlare delle ni-cd che cosa c'entra forse anche loro si conservano scariche ma allora perche' parlarne ora e non prima)...
nel caso ci fosse ancora qualcuno con le ricaricabili ni-cd..... e ni-mh poi, andrebbero caricate a C/10 per 12 ore(perche' parlare di 12 ore quando la carica standard e 0,1C(= C/10) per 16 ore):....la carica standard non è 0,1C ma 0,5C....per il risveglio delle celle noi abbiamo a disposizione "solamente" il break-in (0,1C per 16 ore); sarebbero bastate 12 ore a detta di alcuni costruttori...
la sovraccarica aiuta a ridistribuire l'elettrolita(break-in).

piu avanti nel vadevecum nella parte ni-cd vs ni-mh c'e' scritto:

ni-cd ......."elevata possibilità di conservazione per lungo tempo senza rovinarsi anche in condizione "scariche"."(questo mi fa capire che se conservo la batteria scarica si rovina ....... anche se ci vuole" un lungo tempo" che poi e' un tempo indefinito )...esatto, evitare se possibile l'inutilizzo per parecchi mesi delle ricaricabili non LSD....

nimh......... maggiore criticità di conservazione,non pensiamo di conservarle cariche a lungo(cariche a lungo che cosa vuol dire(per 1-2-3-...-12 mesi sono cariche a lungo))...per una ni-mh non LSD 5/6 mesi sono tantissimi....Le ni-mh dovrebbero non essere conservate in luogo fresco con uno stato di carica residua.(carica residua che cosa vuol dire che non le posso conservare mezze scariche oppure quasi del tutto scariche ha un senzo ma dire il che contraddice la parte dove dice di conservarle scariche in luogo asciutto) senza carica residua o scariche io lo interpreto come la stessa cosa...

ps: a casa mia "carica residua" si deve associare ad un numero altrimenti non significa nulla la stessa cosa per "lungo tempo" o "cariche a lungo"
ps: qui sul forum del Maha C9000 0,9v significa scarica, oltre e sino a 1,46V significa con carica residua o mezze cariche o come si preferisce e 1,47V significa carica....
angelo963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 21:39   #1968
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelo963 Guarda i messaggi
ps: qui sul forum del Maha C9000
P.S. lo usi in service mode il C9000 ?
Old 15-01-2015, 20:27   #1969
vale46pc
Bannato

service mode... cioe ?
Old 15-01-2015, 22:03   #1970
hc900
Senior Member

Quote:
service mode... cioe ?
Si tratta di una modalità per verifica e calibrazione del C9000, che per noi utenti finali permette solo la verifica della precisione delle calibrazioni e con un poco di fantasia si riesce a fare qualche giochino utile ...

... potendo avere il dispositivo di calibrazione da collegarci si potrebbe migliorare la precisione dei dati visualizzati.

Riguardo la tua domanda privata, è sempre meglio caricare le batterie dei telefoni cordless con un caricabatterie esterno. La ricarica è più precisa e meno logorante.
Old 16-01-2015, 10:22   #1971
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Si tratta di una modalità per verifica e calibrazione del C9000, che per noi utenti finali permette solo la verifica della precisione delle calibrazioni e con un poco di fantasia si riesce a fare qualche giochino utile ...

... potendo avere il dispositivo di calibrazione da collegarci si potrebbe migliorare la precisione dei dati visualizzati.
qualche info in più? tipo: come ci si accede? quali giochini?
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 11:45   #1972
hc900
Senior Member

Service menu

Si accede tenendo premuto il tasto UP (freccia in alto) e collegando l'alimentatore, dopo il ciclo di accensione quando spariscono gradualmente alcune scritte, si può rilasciare il tasto UP.

Nella modalità service funzionano solo i tasti DOWN (freccia in basso ) e SLOT.

Il tutto con o senza batterie: sono funzioni da usare con cautela.
Old 17-01-2015, 15:31   #1973
vale46pc
Bannato

ottimo, ma una volta dentro questo service mode come si verifica la calibrazione ?
Old 17-01-2015, 19:19   #1974
hc900
Senior Member

Non avendo a disposizione il sistema di calibrazione di fabbrica, puoi solo verificare le tensioni e le correnti visualizzate sul display del C9000, magari usando un multimetro digitale di precisione, o almeno abbastanza preciso.

Puoi identificare quali dei 4 vani portabatterie ti danno i valori più precisi, in carica e in scarica.
Old 18-01-2015, 11:15   #1975
vale46pc
Bannato

non capisco come funziona il MAHA.

appena metti le pile da una tensione, poi al prossimo giro di display cambia...

fa una prova sotto carico o cosa ?

ciaoooo

PS quindi appena messe se la tensione che si legge e' la piu bassa possibile signifca che le pile sono in ottimo stato , corretto ?
Old 19-01-2015, 01:27   #1976
fabri10
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Melbourne
Ciao,
ho appena preso questo mostro e oltre che interessante anche molto complicato!!! Ho letto molte pagine di questa discussione ed ho iniziato a capirci qualcosa. Grazie.

C'e' una cosa strana cosa che non capisco!!!! Ho alcune vecchie batterie, ho fatto il ciclo refresh and analize con non grandi risultati. Volevo allora fare il break-in ma prima devo scaricarle... E qui il problema che non capisco;
metto le batterie nel CB con disch applico la regola di scarica 0.25C ed ok.
Dopo due secondi il CB dice DONE. Dove sbaglio????
Ha gia' fatto tutto o c'e' qualche problema????

Grazie in anticipo per le risposte.

Fabri10
fabri10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 09:17   #1977
hc900
Senior Member

Quote:
non capisco come funziona il MAHA.

appena metti le pile da una tensione, poi al prossimo giro di display cambia...

fa una prova sotto carico o cosa ?

ciaoooo

PS quindi appena messe se la tensione che si legge e' la piu bassa possibile signifca che le pile sono in ottimo stato , corretto ?
Appena metti a caricare una batteria, viene sempre caricata a 2 Ampere per capire se è decente, poi viene ricaricata alla corrente che hai scelto.
Old 19-01-2015, 09:20   #1978
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabri10 Guarda i messaggi
Ciao,
ho appena preso questo mostro e oltre che interessante anche molto complicato!!! Ho letto molte pagine di questa discussione ed ho iniziato a capirci qualcosa. Grazie.

C'e' una cosa strana cosa che non capisco!!!! Ho alcune vecchie batterie, ho fatto il ciclo refresh and analize con non grandi risultati. Volevo allora fare il break-in ma prima devo scaricarle... E qui il problema che non capisco;
metto le batterie nel CB con disch applico la regola di scarica 0.25C ed ok.
Dopo due secondi il CB dice DONE.
Dove sbaglio????
Ha gia' fatto tutto o c'e' qualche problema????

Grazie in anticipo per le risposte.

Fabri10
Se fai un ciclo di scarica e la batteria è già scarica, in pochi secondi il C9000 visualizzerà DONE perché la batteria è scarica.
Quindi è pronta e puoi ricaricarla con il sistema che vuoi tu.
Old 19-01-2015, 09:57   #1979
fabri10
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Melbourne
Il problema era che le evevo appena caricate con refresh and analize e volevo scaricarle per fare il break-in. Comunque penso sia dovuto alle batterie non piu' buone poiche' ho provato con altre batterie e la scarica e' partita regolare.
fabri10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 10:14   #1980
hc900
Senior Member

Spiegati:
hanno bassa capacità?
hanno elevata autoscarica?

Insomma se sono state maltrattate negli anni adesso c'è ben poco da recuperare con il Refresh, specie se hanno quei 2 problemi assieme.
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian