|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Se hai delle batterie troppo corte (1 o 2mm), si risolve attaccandoci dei piccoli dischetti magnetici ed alloggiandole, se serve, negli alloggiamenti per batterie stilo. Se hai problemi di ossidazioni, pulisci con un disossidante i poli delle batterie e i contatti degli alloggiamenti del caricabatterie. |
|
|
|
|
|
|
#1962 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Presta attenzione alla spina di alimentazione che deve rispettare le dimensioni di quella originale, altrimenti potresti avere altri problemi di contatto elettrico precario. |
|
|
|
|
|
|
#1963 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
grazie, dove si trovano adattatori a buon prezzo , per pile C o D ?
|
|
|
|
|
|
#1964 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1938 leggi le 2 pagine precedenti di questo forum. Lo stesso vale per gli adattatori C e D dove metterci dentro le batterie AA. |
|
|
|
|
|
|
#1965 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salassa (TO)
|
il pacco con gli adattatori sono arrivati l'altro giorno, praticamente 60 giorni dalla conferma di spedizione.
|
|
|
#1966 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
ragazzi ho molta confusione nel vadevecum sulla conservazione delle batterie , qualcuno potrebbe fare chiarezza. di sotto ci sono alcune estrapolazioni (le ho dovute riscrivere perche' il copia incolla non funzionava ) :
come conservare per lungo tempo le batterie: le ni-mh vanno scaricate a 0,9-0,8 V con l'apposita funzione discharge e mantenute in un luogo asciutto. le ni-cd(adesso perche' parlare delle ni-cd che cosa c'entra forse anche loro si conservano scariche ma allora perche' parlarne ora e non prima) e ni-mh poi, andrebbero caricate a C/10 per 12 ore(perche' parlare di 12 ore quando la carica standard e 0,1C(= C/10) per 16 ore): la sovraccarica aiuta a ridistribuire l'elettrolita(break-in). piu avanti nel vadevecum nella parte ni-cd vs ni-mh c'e' scritto: ni-cd ......."elevata possibilità di conservazione per lungo tempo senza rovinarsi anche in condizione "scariche"."(questo mi fa capire che se conservo la batteria scarica si rovina ....... anche se ci vuole" un lungo tempo" che poi e' un tempo indefinito ) nimh......... maggiore criticità di conservazione,non pensiamo di conservarle cariche a lungo(cariche a lungo che cosa vuol dire(per 1-2-3-...-12 mesi sono cariche a lungo)).Le ni-mh dovrebbero non essere conservate in luogo fresco con uno stato di carica residua.(carica residua che cosa vuol dire che non le posso conservare mezze scariche oppure quasi del tutto scariche ha un senzo ma dire il che contraddice la parte dove dice di conservarle scariche in luogo asciutto) ps: a casa mia "carica residua" si deve associare ad un numero altrimenti non significa nulla la stessa cosa per "lungo tempo" o "cariche a lungo" |
|
|
|
|
|
#1967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1968 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1969 |
|
Bannato
|
service mode... cioe ?
|
|
|
|
|
|
#1970 |
|
Senior Member
|
Si tratta di una modalità per verifica e calibrazione del C9000, che per noi utenti finali permette solo la verifica della precisione delle calibrazioni e con un poco di fantasia si riesce a fare qualche giochino utile ...
... potendo avere il dispositivo di calibrazione da collegarci si potrebbe migliorare la precisione dei dati visualizzati. Riguardo la tua domanda privata, è sempre meglio caricare le batterie dei telefoni cordless con un caricabatterie esterno. La ricarica è più precisa e meno logorante. |
|
|
|
|
|
#1971 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#1972 |
|
Senior Member
|
Service menu
Si accede tenendo premuto il tasto UP (freccia in alto) e collegando l'alimentatore, dopo il ciclo di accensione quando spariscono gradualmente alcune scritte, si può rilasciare il tasto UP.
Nella modalità service funzionano solo i tasti DOWN (freccia in basso ) e SLOT. Il tutto con o senza batterie: sono funzioni da usare con cautela. |
|
|
|
|
|
#1973 |
|
Bannato
|
ottimo, ma una volta dentro questo service mode come si verifica la calibrazione ?
|
|
|
|
|
|
#1974 |
|
Senior Member
|
Non avendo a disposizione il sistema di calibrazione di fabbrica, puoi solo verificare le tensioni e le correnti visualizzate sul display del C9000, magari usando un multimetro digitale di precisione, o almeno abbastanza preciso.
Puoi identificare quali dei 4 vani portabatterie ti danno i valori più precisi, in carica e in scarica. |
|
|
|
|
|
#1975 |
|
Bannato
|
non capisco come funziona il MAHA.
appena metti le pile da una tensione, poi al prossimo giro di display cambia... fa una prova sotto carico o cosa ? ciaoooo PS quindi appena messe se la tensione che si legge e' la piu bassa possibile signifca che le pile sono in ottimo stato , corretto ? |
|
|
|
|
|
#1976 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Melbourne
|
Ciao,
ho appena preso questo mostro e oltre che interessante anche molto complicato!!! Ho letto molte pagine di questa discussione ed ho iniziato a capirci qualcosa. Grazie. C'e' una cosa strana cosa che non capisco!!!! Ho alcune vecchie batterie, ho fatto il ciclo refresh and analize con non grandi risultati. Volevo allora fare il break-in ma prima devo scaricarle... E qui il problema che non capisco; metto le batterie nel CB con disch applico la regola di scarica 0.25C ed ok. Dopo due secondi il CB dice DONE. Dove sbaglio???? Ha gia' fatto tutto o c'e' qualche problema???? Grazie in anticipo per le risposte. Fabri10 |
|
|
|
|
|
#1977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi è pronta e puoi ricaricarla con il sistema che vuoi tu. |
|
|
|
|
|
|
#1979 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Melbourne
|
Il problema era che le evevo appena caricate con refresh and analize e volevo scaricarle per fare il break-in. Comunque penso sia dovuto alle batterie non piu' buone poiche' ho provato con altre batterie e la scarica e' partita regolare.
|
|
|
|
|
|
#1980 |
|
Senior Member
|
Spiegati:
hanno bassa capacità? hanno elevata autoscarica? Insomma se sono state maltrattate negli anni adesso c'è ben poco da recuperare con il Refresh, specie se hanno quei 2 problemi assieme. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.