|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/news/sicure...ic_124849.html
|
|
|
|
#35422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Ovviamente se si vuol essere certi con qualsiasi notebook un bel reset con installazione pulita di windows e si evitano anche software inutili on board |
|
|
|
|
|
|
#35423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
salve a tutti,
avrei trovato l'Asus 15.6" ExpertBook BM1 BM1503CDA-NJ0033X a €469,00+14,00 di spedizione su uno shop online che ho già usato almeno 3 volte in passato e quindi so essere affidabile le caratteristiche le trovate QUA oppure in alternativa su Amazon c'è il seguente Lenovo a €499,00 a me sembra meglio il primo in quasi tutto e anche come prezzo, sbaglio? |
|
|
|
|
|
#35424 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ciao, cerco consiglio per un portatile nell'intorno dei 500€.
Utilizzo standard, ufficio tempo libero, quindi fogli di calcolo/word, navigazione, leggero editing grafico. Dovrà essere portato spesso in giro, quindi peso non eccessivo. Monitor tra i 15 e i 15,6", preferibilmente IPS, che leggo essere di migliore qualità rispetto ai TN. Preferibile colore nero, grigio scuro. Ho letto che in questa fascia MSI MODERN, LENOVO IDEAPAD O ACER ASPIRE sono consigliabili, su quali processori conviene puntare, Intel o AMD? Guardando le varie offerte ho visto https://www.unieuro.it/online/Notebo...mAcR9f0smxZI1D può essere una buona opzione, anche se vedo che non è leggerissimo (1,9 Kg.)? Avete altri modelli da consigliare?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#35426 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Valuti anche l'usato? Xke x editing cmq consiglierei sempre di metterci una scheda video dedicata xke triplica o quadruplica anche le prestazioni in certi ambiti di lavoro Però si parte dalle 800 euro in su x questa fascia di mercato Ci guadagni però anche una potrnza generale superiore e qualità costruttiva maggiore, x dire display sicuramente più dignitosi di quelli che montano in fascia 500 euro Se invece ti serve un discreto pc da ufficio quello li di unieuro va bene, volendo te la cavi pure con qualche modello simile in offerta a 499 euro |
|
|
|
|
|
|
#35427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 15-09-2025 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
|
#35428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bene o male cambia poco in questo range anzi considera che molti dei brand più conosciuti neanche li fabbricano in proprio certi modelli ma ce un produttore che "stampa" lo stesso notebook e lo marchia in base al brand che glielo richiede Detto ciò da una parte o dall'altra la coperta e sempre un po corta X dire ce il buon HP Laptop 15-fc0009sl, che trovi in offerta su amazon a 499 euro che e pure un pò più potente in editing dell'msi da 549 euro, pero nn e un peso piuma e la qualità di entrambi i display la puoi equiparare a quella di vecchio portatile di 5 o 6 anni fa nn e cambiato nulla in tal senso nei monitor |
|
|
|
|
|
|
#35429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il monitor, ieri ho fatto un giro esplorativo in un Unieuro ed in effetti c'erano alcuni modelli che spiccavano per luminosità/definizione/angolo di visione rispetto agli altri, ma non mi sono soffermato a verificare di che tipo fossero. Posso immaginare che fossero OLED, quindi di una fascia di prezzo diversa, o possono esserci differenze sostanziali anche tra le qualità dei vari IPS anche in quella categoria?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#35430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#35431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi andrebbe valutato modello x modello Bene o male lasciano un po a desiderare se ci si aspetta di avere qualcosa più rispetto ad un pari prezzo di qualche annetto fa, e cambia poco la struttura del pannello, se ips, tn o va, la resa nn e granchè Prego |
|
|
|
|
|
|
#35432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Attenzione a come si valuta o gli schermi nei negozi fisici, perché non si capisce mai la regolazione della luminosità,non è detto che siano tutti settati al massimo, quindi a volte lo schermo più luminoso semplicemente quello con la luminosità messa al massimo anche se è di 250nits, che è il valore della maggior parte dei notebook base gamma.. anche se qualcuno arriva anche a 300.
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#35433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
|
Mi consigliate un portatile per l'università per mio figlio?
Uso office e internet, no giochi no grafica. Budget max 500€ |
|
|
|
|
|
#35434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sarebbe il classico Acemagic su amazon Con meno di 500 euro in versione ACEMAGIC PC Portatile,Ryzen 7 5700U,Fino a 4,3GHz 15.6" Full HD Laptop,16GB RAM NVME SSD 512GB,Radeon RX Vega 8 Graphics,WiFi 6,HDMI,Grigio,Batteria da 53 Wh |
|
|
|
|
|
|
#35435 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Gli Ace li consiglierei solo come primo prezzo sotto i 400, ma più verso i 300. C'è ora in offerta su vari siti concorrenti/amz un Lenovo ideapad slim a 330e con il 7320u, tn, e dotazione minimal. A 500 punterei su una versione più carrozzata di quello per esempio. Ultima modifica di sbaffo : 17-09-2025 alle 23:26. |
|
|
|
|
|
|
#35436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione Ma quelle sono offerte temporanee Quell"asus con rtx2050 già ieri dopo cena ha cambiato prezzo Mentre l'Acemagic bene o male si aggira sempre tra 400 e 500 euro su amazon |
|
|
|
|
|
|
#35437 |
|
Senior Member
|
invece un pc di quelli che diventano anche tablet, (non so come si chiamino) c'è qualcosa di decente su questo prezzo?
|
|
|
|
|
|
#35438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè la vga non andrebbe bene? Serve per un uso office. |
|
|
|
|
|
|
#35439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi ce in offerta HP Laptop 15-fc0009sl, AMD Ryzen 7-7730U, RAM 16GB DDR4, SSD 512GB, AMD Radeon, Display 15.6” FHD SVA 250 Nits, Antiriflesso, Wi-Fi, 720p TNR Privacy Cam, Windows 11, Argento a 499 euro sempre su amazon |
|
|
|
|
|
|
#35440 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Per i giochi 4gb ormai ci giochi solo a Fortnite e simili, i giochi seri non ce la fa. In pratica un fondo di magazzino, a meno di 500e aveva senso perchè in pratica te la regalano, a 700 no, tanto più che una 2050 va poco più delle integrate, anzi mi sa pure meno delle ultime. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.