Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2018, 06:39   #11561
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25626
Nvidia ha rilasciato i drivers Hot-Fix 416.64 che risolvono i problemi di flickering e corruzione della qualità d'immagine dei 416.xx segnalati in molti titoli (fra cui The Witcher 3, Far Cry 5, Monster Hunter World). Changelog completo:
Quote:
This is GeForce Hot Fix driver version 416.64 that addresses the following:
- Far Cry 5: Flicker during gameplay
- Monster Hunter World: Corruption is seen when Volume Rendering Quality is set to highest
- The Witcher 3 Wild Hunt: Flicker during gameplay
- Shadow of the Tomb Raider: Improves game stability
- When audio playback is paused, audio receiver switches from multi-channel to stereo. Increased period from 5 seconds to 10 seconds.

Please note: Windows 8.1x64 is not supported on Turing graphics cards including the GeForce RTX 2080 Ti, GeForce RTX 2080 and GeForce RTX 2070.
ulukaii è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 08:23   #11562
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6046
Mi consigliate qualche mod utile che non alteri il gameplay?
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34" Ultrawide, HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 08:44   #11563
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25626
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Mi consigliate qualche mod utile che non alteri il gameplay?
I mod son sempre stati discussi nel thread tecnico. Tieni però presente che i mod che vanno a toccare scripts lasciano informazioni permanenti all'interno dei salvataggi e questo significa che la loro rimozione, aggiornamento o combinazione con altri vada a generare problematiche poi raramente risolvibili a meno di ricominciare con nuovi saves (parlo di bug, glitch, problemi sui triggers, comportamenti non previsti, etc.).

Imho, consiglierei di evitare mods che alterano gli scripts, dinamiche di gioco o nei quali non viene chiaramente indicato dall'autore se vi è stato o meno un intervento in tal senso.

Personalmente non uso mods, ma uno sicuro è HD Reworked Project. Mods invece che non consiglierei mai sono i lighting (tipo STLM), nel post in firma, alla fine, ho postato parecchi shots di confronto che rendono abbastanza l'idea
ulukaii è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 09:03   #11564
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6046
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
I mod son sempre stati discussi nel thread tecnico. Tieni però presente che i mod che vanno a toccare scripts lasciano informazioni permanenti all'interno dei salvataggi e questo significa che la loro rimozione, aggiornamento o combinazione con altri vada a generare problematiche poi raramente risolvibili a meno di ricominciare con nuovi saves (parlo di bug, glitch, problemi sui triggers, comportamenti non previsti, etc.).

Imho, consiglierei di evitare mods che alterano gli scripts, dinamiche di gioco o nei quali non viene chiaramente indicato dall'autore se vi è stato o meno un intervento in tal senso.

Personalmente non uso mods, ma uno sicuro è HD Reworked Project. Mods invece che non consiglierei mai sono i lighting (tipo STLM), nel post in firma, alla fine, ho postato parecchi shots di confronto che rendono abbastanza l'idea
Anzitutto, grazie per il tuo lavoro sul tweaking e consigli vari, sto prendendo nota.

Sì, mi interessavano principalmente: la mod texture che mi hai segnalato, la "All Quest Objectives On Map" e la "Realistic Weather". Con queste rischio qualcosa a moddare a gioco avviato? O vale per tutte?
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34" Ultrawide, HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 09:39   #11565
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25626
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Anzitutto, grazie per il tuo lavoro sul tweaking e consigli vari, sto prendendo nota.

Sì, mi interessavano principalmente: la mod texture che mi hai segnalato, la "All Quest Objectives On Map" e la "Realistic Weather". Con queste rischio qualcosa a moddare a gioco avviato? O vale per tutte?
Il primo non lo conosco, il secondo, come tutti i lighing-mod, va a sp#tt@re l'illuminazione dinamica del gioco, creando degli effetti che andranno bene la livello generico per modificare alcune ore del giorno, rendendo poi le altre meh.

Lato pratico, questo dovrebbe essere meno invasivo del STLM, in quanto interviene parzialmente sull'illuminazione e in maggiore sugli effetti meteo. Il fatto è che il gioco di suo ha già tali effetti, ma sono gestiti da un sistema dinamico. Il mod in pratica va a forzare determinate condizioni (lavora di tweaks) e questo implica che certe condizioni e combinazioni meteo/colori appariranno più/meno evidenti a determinate ore del giorno, ma c'è però il rischio di perdersi l'effetto di resa generale delle varie aree. In pratica finisci sempre per rivedere quelle 3-4 condizioni meteo, transizioni più veloci o più lente per altre, etc. Sarebbe da provare, ma visto anche quanto fatto da altri in passato e i commenti sul mod stesso (gli ultimi parlano appunto di piogge continue)...
ulukaii è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 10:01   #11566
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6046
Capisco, grazie. Personalmente cerco di evitare di snaturare la concezione stilistica degli autori del gioco, ma in effetti sul meteo non c'è una "scala di grigi", o c'è il sole o piove di brutto. Ma visto quanto mi dici, penso che lascerò perdere.

La all quest on map mi sembra utile per non stare continuamente a switchare i segnaposti sulla mappa tramite il menù missioni, che alla lunga è davvero macchinoso. Non so se c'è un modo più pratico di farlo, ma seguendo più missioni sarebbe meglio sapere orientarsi per fare i percorsi nella maniera più intelligente possibile.

La mod texture può corrompere i save?
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34" Ultrawide, HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 10:06   #11567
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25626
No, non mi risulta che vada ad agire sugli scripts o nelle dinamiche (illuminazione, meteo, etc). Se n'era parlato tempo fa nel thread tecnico. Certo erano versioni più vecchie dell'attuale, ma non credo sia cambiato qualcosa nel frattempo.

Parliamo anche di uno dei mod più utilizzati su TW3, se non probabilmente il più utilizzato, dato che è quello che può venire installato anche da chi non vuole intaccare il gioco nella sua concezione originale.
ulukaii è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 12:30   #11568
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Dopo 275 ore, ho finito tutto, finalmente mi sono deciso a portare a compimento Blood and Wine.

Chiedo qui sperando di trovare giocatori che hanno approfondito, perché voglio rigiocarlo.

Ci sono altri matti che hanno proseguito con il new game plus?

Perché sono estremamente indeciso tra fare un new game plus, o giocarlo con qualche mod di gameplay sfiziosa, vedo che sono molto in voga l'enhanced e lazarus su tutte...

Qualcuno che ha fatto esperienza e può consigliare? La mia propensione è per una partita moddata, però se mi dite che il new game plus si deve fare, eh va beh, mi faccio pure il ng+
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 12:43   #11569
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25626
Fatto e rifatto più volte, non è cosa indispensabile, la scelta spetta a te. Vedi tu.

Per i mod è il solito discorso, se vai ad usare mod che agiscono sul gameplay, scripts e dinamiche di gioco, vai necessariamente a scrivere informazioni permanenti nei saves, di conseguenza la rimozione dei suddetti mod (per ragioni più varie, esempio, provi il mod X e ti fa c@g@re oppure dopo un tot di stufi) non è indolore, ma comporta problemi a breve/lungo termine sui salvataggi (glitch, bug, possibili comportamenti non previsti con le quest, etc.).

NG+, a seconda del livello da cui importi il save, ti permette di fare più agevolmente path atipici per la main, come quelli che indicavo anni fa, vedendoti quindi tutta una serie di intersezioni differenti, sia per la main che per molte secondarie con eventi e personaggi ad essa legate. Cose che puoi fare anche con gioco normale, ma in maniera meno un po' più macchinosa, soprattutto se scegli path non consigliati, proprio a causa del livello basso iniziale.
ulukaii è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 13:18   #11570
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Va beh, inizierei chiaramente una nuova partita con il save, però mi hai dato uno spunto per il new game plus, ovvero quello che hai fatto tu, potrei iniziare il gioco direttamente da Novigrad, poi Skellige e chiudere con il Velen, che presumo dalle Skellige direttamente non si possa fare, giusto?

Porca paletta, mi è venuta decisamente voglia adesso.

Se qualcuno ha provato comunque altre mod di gameplay che cambiano decisamente il gioco si faccia sentire, volendo potrei fare due partite parallele, madonna quanto mi intristisce abbandonare il mondo di Geralt.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 13:26   #11571
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25626
Certo che puoi fare pure subito
Spoiler:
Skellige, c'è anche una piccola quest in più per reindirizzare la main

A tal proposito ti consiglierei pure di
Spoiler:
terminare HoS prima di affrontare l'isola delle nebbie, magari rimanendo pure dalla parte di O'Dimm fino alla fine.

Per i mods, se n'è sempre discusso nel thread tecnico, dovresti cercare lì.
ulukaii è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 13:30   #11572
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Dopo 275 ore, ho finito tutto, finalmente mi sono deciso a portare a compimento Blood and Wine.

Chiedo qui sperando di trovare giocatori che hanno approfondito, perché voglio rigiocarlo.

Ci sono altri matti che hanno proseguito con il new game plus?

Perché sono estremamente indeciso tra fare un new game plus, o giocarlo con qualche mod di gameplay sfiziosa, vedo che sono molto in voga l'enhanced e lazarus su tutte...

Qualcuno che ha fatto esperienza e può consigliare? La mia propensione è per una partita moddata, però se mi dite che il new game plus si deve fare, eh va beh, mi faccio pure il ng+
Bene ora passa a thronebreaker
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 17:30   #11573
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13128
Su steam mi sta scaricando 560mb di aggiornamento, c'e' qualche novità?
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 18:12   #11574
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25626
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Su steam mi sta scaricando 560mb di aggiornamento, c'e' qualche novità?
Hanno aggiunto il supporto al cinese semplificato:
Quote:
we've added support for Simplified Chinese. We had to add Simplified Chinese strings file, update the executable and one of patch.bundle files for that.
C'è anche una nota relativa all'uso dei mod, ma viene precisato che non hanno alterato gli scripts originali e che eventuali malfunzionamenti sono dovuti solo alla sostituzione dei files di gioco operata da Steam quindi si dovrebbe risolvere reinstallando i mod utilizzati:
Quote:
If you had mods installed it may happen that this update resulted in game not starting. It's due to the fact that if Steam sees an update, it compares the files you have with the files on servers and overrides them if there's a difference. So your mod scripts could be overridden. If you install your mods once more the game should work, as we didn't change scripts and their relation to code.
ulukaii è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 22:37   #11575
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13128
Che fregatura, speravo in qualche aggiunta a sorpresa...

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 18:49   #11576
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
ragazzi vorrei iniziare sto giocone, mi consigliate di fare i primi 2 o vado direttamente con il 3?
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 19:11   #11577
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25626
Quote:
Originariamente inviato da enzomerlino80 Guarda i messaggi
ragazzi vorrei iniziare sto giocone, mi consigliate di fare i primi 2 o vado direttamente con il 3?
Lo apprezzeresti decisamente molto meno, a meno che tu non abbia già conoscenza delle opere letterarie, ma anche in tal caso sarebbe comunque consigliabile averli fatti (i 3 giochi fanno sa seguito ai libri, quindi avresti comunque dei buchi da riempire).

Il gioco cerca di venire incontro anche a chi si approccia per la prima volta a questa saga, completamente a digiuno di tutto, ma farà decisamentr più fatica e sarà richiesta molta più attenzione per cogliere i vari elementi, contesti e personaggi.

La trama di TW3 prende piede da quanto accaduto in TW2, ma è il gioco che più di tutti raccoglie gli eventi della saga letteraria (la storia alla base dei romanzi) e li porta verso un nuovo compimento (legando anche alcuni fili che l'autore lasciò volutamente in sospeso nei testi).

TW2 è invece una sorta di ponte tra TW1 e TW3, ha una trama più "politica" che in pratica pone le basi per gli eventi che si scatenano in TW3.

TW1 ha una trama più auto conclusiva, all'apparenza slegata dagli eventi con cui si è conclusa la saga letteraria e al contempo accoglie ed introduce l'utente in questo universo.
ulukaii è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 19:54   #11578
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
Eh la miseria...

Allora me li devo giocare tutti
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 20:10   #11579
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da enzomerlino80 Guarda i messaggi
Eh la miseria...

Allora me li devo giocare tutti
C'è anche questo volendo

https://www.gog.com/game/thronebreak..._witcher_tales
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 20:21   #11580
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25626
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Sì, ma per lui attualmente è ininfluente se vuole giocarsi la saga

Temporalmente, se non sbaglio, Thronebreaker non si va a collocare tra gli eventi del 3-4 romanzo (Battesimo del fuoco e La torre della rondine)?
ulukaii è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v