Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2009, 11:52   #1
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
[OFFICIAL THREAD] Dell Alienware M17x

ALIENWARE M17x

Official Thread

L'aspetto:
foto dal sito Dell





foto fatte da me:



La Configurazione di base:

Intel® Core™2 Duo P8600 2.4GHz (3MB Cache, 1066MHz FSB)
Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit,
17-inch WideXGA+ 1440x900 (900p)
Slot-Load Dual Layer DVD Burner (DVD+-RW, CD-RW)
4GB1 Dual Channel DDR3 at 1066MHz
250GB2 7,200RPM w/ Free Fall Protection
Single NVIDIA® GeForce® GTX 260M, 1GB
Internal 300Mbps Dual-Band a/g/n Wireless with MIMO Technology
Intel® Core™2 Duo P8600 2.4GHz (3MB Cache, 1066MHz FSB)
1 Yr Ltd Hardware Warranty,4 InHome Service after Remote Diagnosis

Le porte disponibili:

4 Hi-speed USB 2.0 ports
1 eSATA/USB 2.0 Combo (2-in-1 port) with PowerShare
IEEE 1394a (4-pin) port
ExpressCard Slot
DisplayPort, HDMI, VGA - Video Output
Front Speakers Audio Out Connector / Headphone Jack
Center Speaker and Subwoofer Audio Out Connector / Headphone Jack
Rear Surround Audio Out Connector
Audio In / Microphone Jack
Two Built-In Front Speakers


Mentre le CPU disponibili sono:

Intel CoreTM 2 Duo P8600 (3MB Cache, 1066MHz FSB)
Intel CoreTM 2 Duo P8700 (3MB Cache, 1066MHz FSB)
Intel CoreTM 2 Duo T9600 (6MB Cache, 1066MHz FSB)
Intel CoreTM 2 Duo T9800 (6MB Cache, 1066MHz FSB)
Intel CoreTM 2 Quad Q9000, (6MB Cache, 1066MHz FSB)
Intel CoreTM 2 Quad Q9100 (12MB Cache, 1066MHz FSB)
Intel CoreTM 2 Extreme Quad QX9300 (12MB Cache, 1066MHz FSB)


Mentre le GPU al momento disponibili sono:

singola Nvidia 260GTX 1GB
singola ATI 4870 1GB
dual Nvidia 260GTX 2GB (SLI 2x260gtx 1GB)
dual Nvidia 280GTX 2GB (SLI 2x280gtx 1GB)
dual ATI 4870 2GB (crossfirex 2x4870 1GB)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ATI crossfire 4870 vs. nVidia 280 SLI
quale scelta fare e perche':

Iniziere subito con il dire che le prestazioni In-Game delle 2 configurazioni sono alquanto simili.
Tuttavia la configurazione 2x 4870 crossfire sembra al momento avere un migliore supporto driver.
Non e' quindi necessario dover installare un driver o un altro per differenti giochi o per voler ottenere un miglior risultato con i benchmark.
Questo invece sembra essere un handicap della soluzione nvidia che anche con gli ultimi driver 195.62 mobile non sembra aver ottenuto grossi miglioramenti.
A fronte di un miglior supporto alla configurazione SLI in alcuni titoli sono stati riscontrati invece problemi nella compatibilita' con parte del software alienware e nello switchare dal profilo 3D a quello 2D della seconda scheda.
Restano a quanto pare ancora i 186.91 i miglior driver in circolazione che risultano pienamente compatibili con il nostro M17x.
La configurazione ATi risulta in generale un 10% piu' performante della controparte nVidia Top di gamma rappresentata dalla configurazione 2x gtx280m SLI.
Nei test sintetici (come i vari bech della Futuremark) le ATi sono risultate piu' veloci. Con i driver giusti si riescono ad ottenere 11.000pti GPU.
La configurazione nvidia raggiunge all'incirca i 10.300pti GPU.
In game invece sono abbastanza variabili. La soluzione nvidia e' in netto vantaggio sulle ati in Crysis e le spazza via in Devil May Cry 4. Resident Evil 5 e StreetFighter 4 invece sono entrambi migliori con ATI.
Un punto a favore delle nvidia e' la semplicita' di overclock con semplice software mentre la soluzione ati deve avvalersi di un bios flash. Tuttavia ATI sembra supportare meglio l'overclock rimanendo piu' stabile.
Un punto a sfavore di ATI invece e' l'impossibilita' di switchare alla grafica integrata "on the fly" essendo di parte nvidia e con differenti driver e' necessario riavviare la macchina.
Ovviamente va anche considerato il fattore "denaro" e quindi considerato il maggiore costo della configurazione ATI.
Un altro appunto sulla configurazione ATi e' che le schede montano GDDR3 e non le GDDR5.

Sto reperendo svariati test online dove mettono a confronto sistemi alienware M17x con grafica ATi e nVidia.

I benchmark che sono stati postati in precedenza (pagina 3 per chi volesse visionarli) dall'utente antonioforte81 purtroppo non sono di nessuna utilita' per fare un raffronto tra le due soluzioni.
Non c'e' nessun raffronto diretto tra due soluzioni alienware M17x con stesso hardware ma con grafica differente.
Nel caso dei test sulle Ati non c'e' nemmeno un alienware M17x.(o almeno non e' specificato da nessuna parte)

Non ho trovato al momento un test completo tra le 2 configurazioni. Comunque due utenti con la stessa configurazione ma uno con grafica ati e l'altro nvidia stanno svolgendo dei test per vedere come si comportano ingame le due soluzioni.
Molte delle informazioni che vi ho postato vengano dall'analisi di questi test e dall'esperienza diretta di molti utenti.

Spero di aver chiarito un po' a tutti la situazione prestazionale delle 2 proposte top di gamma offerte da Alienware per il nostro M17x
Postero' quanto prima anche gli screenshot dei test fatti.

Alcuni link a benchmark di utenti trovati online:
3dmark06 ATI
Vantage ATI
Vantage SLI gtx 280m
Ottimo link di riferimento per chi sceglie una config. ATI



Il sito ufficiale:

Dell ITALIA

Dell US

Le recensioni:

La recensione di hardware upgrade

FAQ:



Guida alla aggiunta/sostituzione della vostra GPU e CPU

Sto finendo di scriverla facendoa nceh un po' di screenshot del laptop. In questo modo dovrebbe essere piu facile per voi capire come procedere.
Eccovi intanto il link a un video amatoriale che mostra la procedura.

Video su come sostituire la GPU
Video su come sostituire la CPU



Driver & documentazione:
Link diretto alla pagina dei driver (US website)


ATTENZIONE!!!


Se fate una installazione pulita di windows si RACCOMANDA di seguire un ordine esatto di installazione dei driver per il portatile come descritto qui: ordine installazione driver
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game

Ultima modifica di RealB33rM4n : 29-01-2010 alle 18:35.
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 11:53   #2
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
I benchmark:

3Dmark06 v 1.1.0
DRIVER VIDEO NVIDIA mobile 186.81

DRIVER VIDEO NVIDIA mobile 195.62

VANTAGE






DPC Latency with BIOS A03 while playing a DIVX and a Youtube video at the same time.



Call Of Pripyat Benchmark setting HIGH 1920x1200 - driver video nvidia 195.62


Street Fighter 4 benchmark


configurazione per i TEST: ALIENWARE M17X - T9600 - GTX260M 1GB - 4GB ddr3 1066 - RAID0 320X2 - FULL HD - WINDOWS 7 x64
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game

Ultima modifica di RealB33rM4n : 12-01-2010 alle 14:39.
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 11:53   #3
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
AGGIORNAMENTO DRIVER E BIOS

Prima di procedere assicuratevi che nel BIOS abbiate impostato ENABLE - ENABLE nelle opzioni grafiche!

IMPOSTAZIONI GRAFICHE DA BIOS PRIMA DI AGGIORNARE I DRIVER VIDEO

Voglio aggiungere anche le impostazioni da BIOS relative alle schede video che a non tutti sono chiare:

* Hybrid Graphics - Disabled / Integrated Graphic - Enabled: il sistema usera' solo la scheda video integrata. L'uscita video per un monitor esterno sara' disabilitata.
* Hybrid Graphics - Disabled / Integrated Graphic - Disabled: il sistema usera' solo le schede video dedicate. La modalita' SLI sara' disponibile per coloro che hanno 2 schede video NVIDIA dedicate.
* Hybrid Graphics - Enabled / Integrated Graphic - Enabled: Sara' disponibile l'Hybrid SLI per prestazioni massime.


DOVE TROVARE I DRIVER VIDEO AGGIORNATI (configurazione nVIDIA)

- Metodo I -

Prima di tutto dove reperire i driver aggiornati:
Qui di seguito potete trovare i driver video aggiornati e il file INI modificato che vi permette di installare i driver sul vostro laptop.
Driver Video Nvidia su laptopvideo2go
La procedura in questo caso e' semplice. Disinstallate i driver precedenti da pannello di controllo.
Riavviate.
Controllare che non sia rimasto qualcosa con cc cleaner o driver sweaper in tal caso ripulite e riavviate.
Ora finalemnte potete installare i vostri driver nuovi.
Quindi eseguire il file exe dei driver scaricati.
Estraete i files in una cartella a vostro piacimento.
Copiate il file INI modificato nella cartella dei driver appena estratti cliccando su COPIA E SOSTITUISCI quando vi verra' chiesto.
Sfogliate la cartella dei driver e cercate il file SETUP.EXE. Eseguitelo
La procedura guidata vi dira' come procedere. Quando vi verra' detto che i driver non sono autenticati voi fregatevene e ditegli di continuare comunque!
Una volta finito riavviate e il gioco e' fatto.

Buon divertimento!

Grazie a Andytom per i link.

- Metodo II -

*ATTENZIONE LA PROCEDURA CHE SEGUE NON FUNZIONA SU WIN7 x64 con driver successivi ai 191.xx

Il problema principale di questo laptop ma anche di tutti gli altri in circolazione e' l'angosciante problema dei driver video. Come molti di voi sapranno i driver video per i laptop purtroppo non sono gli stessi delle corrispettive controparti desktop.
I driver per laptop vengo opportunamente modificai per poter sfruttare e far funzionare correttaemnte il chipset Mobile delle nostre schede video. Fin qui non ci sarebbe niente di oscuro se non fosse che il driver "mobile" viene publicato ogni morte di papa mentre la versione desktop viene publicata con cadenza mensile.
Per ovviare a questo problema che spesso non ci permette di sfruttare a pieno con i nuovi giochi configurazioni SLI o phisx ci viene in aiuto il programma nVidia Mobility Modder Tool.

ecco la procedura da seguire:

1 - Scaricate il piu' recente driver video per il vostro modello dal SITO NVIDIA.
1a - Se state usando ancora windows XP installate .Net Framework. Lo potete trovare QUI.
2 - Lanciate il driver scaricato e fate estrarre i files o se in formato .zip estraetelo in una cartella (per esempio c:/NVIDIA/"Windows version"/"Driver version") - mi raccomando annullate l'installazione una volta estratti i file!
3 - Lanciate il Mobility Modder.NET nVidia Edition e cercate il driver in C:/NVIDIA/"Windows version"/"Driver version" (o nella cartella dove avete estratto i files) e cliccate su MODIFY. aspettate finche non termina.
4 - vista/win7 andate nella cartella C:/NVIDIA/"Windows version"/"Driver version" e cliccate su SETUP.exe
5 - Aspettate finche non finisce di installare poi riavviate.

FINE
Questa e' una semplice traduzione potete trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale QUI

Aggiornare il Bios senza perdere il laptop:

Alienware M17X System BIOS:

Release: A00
Release Date: 6/2/2009
Urgenza: aggiornamento richiesto urgente

Release: A01
Release Date: 7/31/2009
urgenza: raccomandato

Release: A02
Release Date: 8/28/2009
urgenza: raccomandato

Release: A03 ultimo bios
Release Date: 01/11/2010
urgenza: urgente

Release: A05 ultimo bios
Release Date: 06/09/2010
urgenza: urgente

Attenzione la procedura e' cambiata!
La procedura per aggiornare e' molto semplice. Basta scaricare il file dal sito della alienware e poi clicarci sopra 2 volte.
Vi consiglio alcuni accorgimenti prima di eseguire il file.

*Chiudere tutti i programmi
*Disabilitare l'antivirus
*Non muovere il mouse e fare niente altro finche l'intera procedura sara' completata.


NUOVA PROCEDURA PER AGGIORNARE IL BIOS:
Per aggiornare il BIOS adesso bisogna scaricare il file che e' in formato .ISO. Una volta scaricato il file bisogna masterizzare un CD con un qualunque software(come NERO o anche il software di win7 va bene). Essendo un file immagine bisognera selezionare l'opzione scrivi cd da file immagine e selezionare il file che avete scaricato.
Una volta creato il cd mettetelo nell'unita' CD e riavviate il computer. In fase di boot leggera il CD e partira' in automatico la procedura di aggiornamento BIOS.

*Se avete un sistema RAID installato sara' necessario impostarlo nuovamente nel bios. Per farlo premete F2 alla prima schermata di avvio del vostro PC cosi entrerete nel BIOS.
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game

Ultima modifica di RealB33rM4n : 17-09-2010 alle 12:02.
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 11:54   #4
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Utility
elenchero' qua tutte le utility necessarie a testare verificare e sistemare il proprio laptop.

DPC Latency Checker per verificare la DPC Latency (se l'audio vi gracchia o i video ogni tanto scattano)
nHancer per impostare i profili 3D della vostra scheda video
CPU-Z per sapere cosa c'e' nel vostro pc

Benchmark

3Dmark06
Vantage
Crysis Benchmark tool
Street FIghter IV benchmark tool
Stalker Call of Pripyat Benchmark
Devil May Cry 4 Benchmark tool


PROBLEMI NOTI:

Problema risolto aggiornando il software all'ultima versione
Attenzione!!! Se usate windows 7 x64 disabilitate il servizio Alienfusioncontroller.exe .
E' noto che con windows 7 tale servizio non funziona. Se infatti sembra funzionare tutto perfettamente in realta' non e' cosi.
Il servizio alienfosioncontrol.exe comincera' ad occupare sempre piu' ram del vostro sistema con un incrementi nell'ordine del 1% ogni secondo circa fino a bloccarvi completamente il sistema. Notere inoltre che la vostra cpu e' quasi sempre occupata al 50% circa a far non si sa cosa.
Unica soluzion al momento e' disabilitare il servizio.
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game

Ultima modifica di RealB33rM4n : 17-09-2010 alle 12:04.
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 12:13   #5
zobbizobbi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 316
ragazzi, mi fa piacere che abbiate fatto il nuovo sito.

mi spiace per quello che è successo con ciuchiuna. in alcune cose sembrava ferratissimo, ma in altre, soprattutto per quanto riguarda ati vs nvidia, sembrava un po' suggestionato.

non ho più postato, perchè ho deciso di rinunciare al mio m17x visto tutti i problemi che mi ha causato (in particolare il fastidiosissimo e abbastanza comune stutter) e quindi, dopo avermelo fatto sostituire e dopo avere perso tutti questi mesi di utilizzo a causa dei mille disguidi, sono riuscito a farmelo riprendere dal mio rivenditore di fiducia (non dalla Dell...).
solo per info, vi informo che ho acquistato un alienware aurora. quindi chiunque fosse interessato o avesse qualche curiosità, mi può mandare un pm.
ciao!
__________________
Alienware Aurora space black: windows7prof64bit-i7 975-2x5870 xfire-9gb ddr3 1333-Velociraptor wd1500hlfs + 750gb 7200rpm-Realtek Alc888s-Bluray combo-wifi dlink dwa140-display Dell SX2210
Acer 4820TG-434G64Mn: Intel Core i5 430M-ATI Mobility 5650 1024MB-Ram 4GB DDR3-Batteria 9 celle 3.0
zobbizobbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 12:26   #6
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da zobbizobbi Guarda i messaggi
ragazzi, mi fa piacere che abbiate fatto il nuovo sito.

mi spiace per quello che è successo con ciuchiuna. in alcune cose sembrava ferratissimo, ma in altre, soprattutto per quanto riguarda ati vs nvidia, sembrava un po' suggestionato.

non ho più postato, perchè ho deciso di rinunciare al mio m17x visto tutti i problemi che mi ha causato (in particolare il fastidiosissimo e abbastanza comune stutter) e quindi, dopo avermelo fatto sostituire e dopo avere perso tutti questi mesi di utilizzo a causa dei mille disguidi, sono riuscito a farmelo riprendere dal mio rivenditore di fiducia (non dalla Dell...).
solo per info, vi informo che ho acquistato un alienware aurora. quindi chiunque fosse interessato o avesse qualche curiosità, mi può mandare un pm.
ciao!
Eviterei di tirare fuori i problemi del vecchio thread.

Cmq complimenti per il nuovo acquisto!! Allora presto dovremo fare dei paragoni facci sapere cmq i problemi di stutter e' facilmente eliminabile e cmq il mio M17x non ne soffre. Mi sono informato un po' e non tutti ne soffrono ma sopratutto solo alcune configurazioni in abbinamento a OC con bios A00.
Ma tanto poi scrivero' tutto nei primi post devo solo trovare il tempo!!

Ciao!

edit: Ma ho visto solo ora che e' un desktop!! :P bella macchina cmq!
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game

Ultima modifica di RealB33rM4n : 27-11-2009 alle 12:28.
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 12:52   #7
zobbizobbi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
i problemi di stutter e' facilmente eliminabile e cmq il mio M17x non ne soffre. Mi sono informato un po' e non tutti ne soffrono ma sopratutto solo alcune configurazioni in abbinamento a OC con bios A00.
purtroppo non è così, come puoi notare da questo thread:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=410440

per quanto mi riguarda, avevo provato di tutto senza risucirci. e a me succedeva senza overclock e con bios A02.
quelllo di cui sono quasi certo, è che è un problema sli-related (almeno i mio). con la sola 9400 funzionante, nessun problema. quando però attivavo le 280, lo stutter era sempre li ad aspettarmi.

cmq è una questionde di fortuna...ma in tanti ne soffrono e mi sembra giusto avvisare chi è interessato a questo prodotto.

va anche detto che SEMBRA che la dell sappia di questo problema e ci stia lavorando. spero sia vero... (fonte: il 3d che ho postato in precedenza).

ciao a tutti!
__________________
Alienware Aurora space black: windows7prof64bit-i7 975-2x5870 xfire-9gb ddr3 1333-Velociraptor wd1500hlfs + 750gb 7200rpm-Realtek Alc888s-Bluray combo-wifi dlink dwa140-display Dell SX2210
Acer 4820TG-434G64Mn: Intel Core i5 430M-ATI Mobility 5650 1024MB-Ram 4GB DDR3-Batteria 9 celle 3.0
zobbizobbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 12:59   #8
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da zobbizobbi Guarda i messaggi
purtroppo non è così, come puoi notare da questo thread:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=410440

per quanto mi riguarda, avevo provato di tutto senza risucirci. e a me succedeva senza overclock e con bios A02.
quelllo di cui sono quasi certo, è che è un problema sli-related (almeno i mio). con la sola 9400 funzionante, nessun problema. quando però attivavo le 280, lo stutter era sempre li ad aspettarmi.

cmq è una questionde di fortuna...ma in tanti ne soffrono e mi sembra giusto avvisare chi è interessato a questo prodotto.

va anche detto che SEMBRA che la dell sappia di questo problema e ci stia lavorando. spero sia vero... (fonte: il 3d che ho postato in precedenza).

ciao a tutti!
si avevo gia letto conosco been quel forum.

Infatti io non ne soffro perche' ho una configurazione a singola scheda e prima del nuovo bios affliggeva anche le configurazioni quad cosa che poi hanno risolto.
spero risolvano anche il problema con lo sli. Non so ancora se affligge le configurazioni crossfire adesso mi informo e poi cosi lo scrivo nelle note .
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 13:33   #9
Kaede86
Member
 
L'Avatar di Kaede86
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 35
molto bene raga...

un grazie a real x aver creato il nuovo post mi spiaceva non avere più il forum...che tra 4 giorni arriva pure il mio ALIENO ghgh
__________________
Alienware m17x
intel core 2 quad Q9000, 4 Gb RAM,HD 320 Gb,GeForce GTX 260m
Kaede86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 16:35   #10
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Kaede86 Guarda i messaggi
un grazie a real x aver creato il nuovo post mi spiaceva non avere più il forum...che tra 4 giorni arriva pure il mio ALIENO ghgh
sono curioso che configurazione hai preso????
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 17:38   #11
Pekke22
Member
 
L'Avatar di Pekke22
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ivrea
Messaggi: 285
Non potresti pubblicare qualche foto della tastiera ?
Obiettivamente , scusami e' un opinione personale, mi sembra inguardabile.
Pekke22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 18:52   #12
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Pekke22 Guarda i messaggi
Non potresti pubblicare qualche foto della tastiera ?
Obiettivamente , scusami e' un opinione personale, mi sembra inguardabile.
le opinioni personali sono note per non essere obiettive

cmq le immagini della tastiera poi l emettero' altrimenti sul sito ufficiale c'e' tutto.
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game

Ultima modifica di RealB33rM4n : 27-11-2009 alle 19:02.
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 22:43   #13
Kaede86
Member
 
L'Avatar di Kaede86
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
sono curioso che configurazione hai preso????
processor:Q9000
Memory:4 gb ram
Graphics:260 1 gb
Hard Dive: 360 gb
configurazione standard diciamo....

ma ho un dubbio sul sintonizzatore digitale... ???
sul sito dice cosi :
--
Opzione sintonizzatore TV
Sintonizzatore TV digitale ExpressCard, sintonizzatore TV con telecomando
--
ma poi sul foglio di descrizione articolo che ti mandano non viene riportato =_=''
mi illiminate un po ?...
c'è non c'è ?come fare x saperlo,inoltre come lo fo funzionare.....

PS: ancora alienware mi deve arrivare vi ricordo.

attendo grazie mille
__________________
Alienware m17x
intel core 2 quad Q9000, 4 Gb RAM,HD 320 Gb,GeForce GTX 260m
Kaede86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 18:11   #14
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Kaede86 Guarda i messaggi
processor:Q9000
Memory:4 gb ram
Graphics:260 1 gb
Hard Dive: 360 gb
configurazione standard diciamo....

ma ho un dubbio sul sintonizzatore digitale... ???
sul sito dice cosi :
--
Opzione sintonizzatore TV
Sintonizzatore TV digitale ExpressCard, sintonizzatore TV con telecomando
--
ma poi sul foglio di descrizione articolo che ti mandano non viene riportato =_=''
mi illiminate un po ?...
c'è non c'è ?come fare x saperlo,inoltre come lo fo funzionare.....

PS: ancora alienware mi deve arrivare vi ricordo.

attendo grazie mille
allora appena ti arriva fai subito un bel 3dmark e un vantage cosi vediamo quanto incide il quad rispetto al mio dual
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 17:25   #15
goppino
Member
 
L'Avatar di goppino
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 235
Ben trovati

Ciao a tutti!


Sono contento che la nuova discussione sia stata messa in piedi.

Tuttavia, mi sento di chiedere curiosità sulla configuzione SLI ibrida segnalata da Ciuchina nel precedente thread.

Sto cercando di fare delle prove per verificare quale soluzione SLI permetta di avere le migliori performance in assoluto:

- 260 + 260 (SLI) con 9400M dedicata alla fisica
- 260 + 9400M (SLI) con 260 dedicata all fisica

Qualcuno ha effettivamente testato queste configurazioni?
__________________
OS: win VISTA (x64) AW DELL + win 7 build 7600 (x64) || PRC Quad Q9000 2 Ghz - HDD 500 Gb 7.200 ST9500420ASG - 2x Nvidia 260M SLI 191.07 mod - Lettore blu-ray DVDRWBD BC-5600S - LCD 1200p
goppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 12:21   #16
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da goppino Guarda i messaggi
Ciao a tutti!


Sono contento che la nuova discussione sia stata messa in piedi.

Tuttavia, mi sento di chiedere curiosità sulla configuzione SLI ibrida segnalata da Ciuchina nel precedente thread.

Sto cercando di fare delle prove per verificare quale soluzione SLI permetta di avere le migliori performance in assoluto:

- 260 + 260 (SLI) con 9400M dedicata alla fisica
- 260 + 9400M (SLI) con 260 dedicata all fisica

Qualcuno ha effettivamente testato queste configurazioni?
le prestazioni variano molto anche a seconda del titolo che stai usando. Molti giochi sono ottimizzati per nvidia altri usano fisica di ageia (physX) e altri invece usano la fisica di Havok o altri. Quindi le prestazioni cmq posso variare molto.

Oggi pomeriggio faccio un po di ricerche e poi nei prossimi giorni faro un box apposito con prestazioni a confronto.

dammi solo un po di tempo

se c'e' qualcuno invece che ha gia effettuato test e prove venga avanti e posti le sue impressioni!
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 12:49   #17
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
vi posto questo link a un blog che ho trovato online e' una guida chiara a pochi semplici passagi per diminuire e in alcuni casi eliminare lo stuttering.

GUIDA A COME ELIMINARE LO STUTTERING

avvertenze la guida e' in inglese appena ho un attimo di tempo in piu' ve la traduco a la metto in testa al thread.

Ciao!
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 15:34   #18
goppino
Member
 
L'Avatar di goppino
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
le prestazioni variano molto anche a seconda del titolo che stai usando. Molti giochi sono ottimizzati per nvidia altri usano fisica di ageia (physX) e altri invece usano la fisica di Havok o altri. Quindi le prestazioni cmq posso variare molto.

Oggi pomeriggio faccio un po di ricerche e poi nei prossimi giorni faro un box apposito con prestazioni a confronto.

dammi solo un po di tempo

se c'e' qualcuno invece che ha gia effettuato test e prove venga avanti e posti le sue impressioni!
Grazie 1000! :-)

Oggi non riuscirò a fare alcun test. Proverò a partire da domani.
Perché non cerchiamo di fare una sorta di database dei banchmark?

Voglio provare con queste configurazioni di driver video + win 7 x64:

- 260M SLI (186.64)
- 260M SLI (195.62 laptop2video2go)

Vorrei lanciare benchmark per avere dei numeri da confrontare con tutti voi.
Vorrei verificare soprattutto il numero di frames su alcuni giochi.

Cosa ne pensate?
__________________
OS: win VISTA (x64) AW DELL + win 7 build 7600 (x64) || PRC Quad Q9000 2 Ghz - HDD 500 Gb 7.200 ST9500420ASG - 2x Nvidia 260M SLI 191.07 mod - Lettore blu-ray DVDRWBD BC-5600S - LCD 1200p
goppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 16:35   #19
RealB33rM4n
Senior Member
 
L'Avatar di RealB33rM4n
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da goppino Guarda i messaggi
Grazie 1000! :-)

Oggi non riuscirò a fare alcun test. Proverò a partire da domani.
Perché non cerchiamo di fare una sorta di database dei banchmark?

Voglio provare con queste configurazioni di driver video + win 7 x64:

- 260M SLI (186.64)
- 260M SLI (195.62 laptop2video2go)

Vorrei lanciare benchmark per avere dei numeri da confrontare con tutti voi.
Vorrei verificare soprattutto il numero di frames su alcuni giochi.

Cosa ne pensate?
che e' un ottima idea e che se mi mandate il link dei vostri bench poi io faccio il database. ovviamente andra fatto tutto per bene mi studio le modalita' i test e gli screenshot necessari a convalidare i bench a presto!

ah adesso lancio il benchmark di devilmaycray4 e poi ti posto i risultati
ho fatto innumerevoli test e io sono uno dei fortunati che non osffre ne' di stuttering ne dei soliti problemi di DPC
__________________
PC01:MSI X570 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 3800X - 32GB G.Skill 3600C16 - Aorus Master RTX3080 12GB - NVME Corsair MP600 1TB + P2 2TB
PC02: i7 2600k@4.2 - NOCTUA NH-L12- MSI z77A GD65 - 16GB DDR3 GSkill F3 RipjawsX - SSD Samsung EVO 500GB - GTX970
GRAL - Team Racing Combat Game
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:09   #20
goppino
Member
 
L'Avatar di goppino
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
che e' un ottima idea e che se mi mandate il link dei vostri bench poi io faccio il database. ovviamente andra fatto tutto per bene mi studio le modalita' i test e gli screenshot necessari a convalidare i bench a presto!

ah adesso lancio il benchmark di devilmaycray4 e poi ti posto i risultati
ho fatto innumerevoli test e io sono uno dei fortunati che non osffre ne' di stuttering ne dei soliti problemi di DPC
Chiedo un consiglio:

quali sono i migliori programmi per verificare il framerate?
Conosco solo FRAPS 3.00.
__________________
OS: win VISTA (x64) AW DELL + win 7 build 7600 (x64) || PRC Quad Q9000 2 Ghz - HDD 500 Gb 7.200 ST9500420ASG - 2x Nvidia 260M SLI 191.07 mod - Lettore blu-ray DVDRWBD BC-5600S - LCD 1200p
goppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v