Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-08-2010, 15:46   #21
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro17 Guarda i messaggi
Nell'insieme si. Ho 2 problemi:
1)"Blue Screen of Death" con Windows 7. Ho letto su internet che succede, la causa è ignota e non dipende necessariamente dall'hardware (per quanto io, nel desktop, dopo aver fatto modifiche sostanziali al BIOS, Asus P5Q Deluxe, non ne ho più avuti).
A te è capitato? Capita per lo più se lo tieni acceso molto a lungo.
2)La tastiera. Beh, magari quella se non ci pensi ti dimentichi che è un problema.
1-Boh, no a me non è ancora successo. Forse qualche conflitto causato dal software preinstallato che io ho rimosso completamente?
2-Appena ho un pò di tempo proverò a smontarla se non è troppo complicato e vedrò di fissarla meglio.

Un saluto.
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 20:28   #22
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Bene. Se vuoi poi mi fai sapere. Grazie.
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 23:20   #23
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
A proposito, un paio di altre cose. Ci sono stati 12 o 13 nuovi aggiornamenti Windows di recente, e da allora non ho più avuto BSODs, speriamo bene.
Ieri notte ho installato Mac OS X nel secondo disco rigido. Tutto (tranne il Wi-Fi e la webcam) sembra funzionare abbastanza bene, ma devo sperimentarlo molto meglio.
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE

Ultima modifica di Alessandro17 : 15-12-2010 alle 06:12.
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 16:00   #24
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Link al manuale tecnico dell'apparecchio (per smontare e fissare la tastiera)

http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01859666.pdf
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 21:33   #25
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Zengan Guarda i messaggi
Link al manuale tecnico dell'apparecchio (per smontare e fissare la tastiera)

http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01859666.pdf
Grazie, veramente molto utile. La HP potrebbe darla stampata insieme al computer!
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 09:39   #26
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Problema tastiera risolto senza intoppi.

Facendo fede al manuale tecnico, ho smontato la tastiera e ho notato che sotto il lato sinistro, esiste in effetti uno spazio vuoto, che rende mancante di appoggio la suddetta. Non ho fatto altro che applicarvi uno spessore di spugna adesiva piatta di circa 3-4 mm, modellato allo spazio riservato, creando così una migliore base di appoggio. Tempo necessario all'operazione 15min.

Ultima modifica di Zengan : 22-09-2010 alle 09:43.
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2010, 22:54   #27
mino69
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 21
Ola , l'ho preso da poco anch'io e visto che trovo un pò invadenti i vari hptools ho letto il tr con molto interesse ma di fretta . Credo che seguirò le vostre orme al piu presto , nel frattempo vi chiedo se avete trovato il bluetooth , sono imbranato io o non c'è proprio ?
mino69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 01:20   #28
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Non ho periferiche bluetooth da connettere percui non so che dire. Però viene riportato su tutti i manuali come presente perciò ci deve essere da qualche parte ...
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 12:11   #29
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da mino69 Guarda i messaggi
Ola , l'ho preso da poco anch'io e visto che trovo un pò invadenti i vari hptools ho letto il tr con molto interesse ma di fretta . Credo che seguirò le vostre orme al piu presto , nel frattempo vi chiedo se avete trovato il bluetooth , sono imbranato io o non c'è proprio ?
Io ho collegato il mio telefonino Nokia al bluetooth senza problemi.
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 20:12   #30
mino69
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 21
c'era qual'cosa che non tornava !! in effetti il mio è il DV7 3140el e son abbastanza sicuro che il bluetooth non ci sia .
mino69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 06:33   #31
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Dunque vi racconto quello che ho fatto.

Non ho fatto niente per la tastiera. Io sono proprio negato per toccare l'hardware, e quei pochi tecnici validi che c'erano o hanno cambiato mestiere o se ne sono andati a lavorare altrove.

Ho rinunciato a Mac OS X. Mancavano i driver per il Wi-Fi e la webcam.
Invece ho messo Linux nel secondo HD, per ora PCLinuxOS.
Linux supporta bene questo portatile.

Continuavo ad avere "Blue Screens of Death" (schermate blu).

Ho acquistato da amazon.co.uk l'aggiornamento a Windows 7 Ultimate. Ha funzionato, non ho più avuto schermate blu (strano però).
Però ho avuto "congelamenti" mentre navigavo. Ho installato SP1 RC.
Adesso sembra che vada tutto meglio.
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE

Ultima modifica di Alessandro17 : 18-12-2010 alle 15:48.
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 01:45   #32
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Ciao!
Per il momento, ancora niente schermate blu, zero di zero a dire il vero, proprio zero difetti (a parte la storia della tastiera). E mai nessuna incertezza o comportamenti strani; va alla grande anche con i giochi più recenti. Le prestazioni complessive sono al di sopra delle aspettative che avevo riguardo ai portatili.

Ho notato nella valutazione di Windows, l'unico componente, che risulta essere inferiore a tutti gli altri: è l'hard disk che gira a soli 5.400 giri; sto pensando di "regalargliene" uno a 7.200 giri (Hitachi Travelstar 7K500), mentre dei due Hitachi già in dotazione, uno lo adibirei stabilmente a periferica di archiviazione esterna.

Poi scriverò se ho notato miglioramenti degni di nota.

Ultima modifica di Zengan : 21-12-2010 alle 11:37.
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 14:05   #33
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Zengan Guarda i messaggi
Ho notato nella valutazione di Windows, l'unico componente, che risulta essere inferiore a tutti gli altri: è l'hard disk che gira a soli 5.400 giri; sto pensando di "regalargliene" uno a 7.200 giri (Hitachi Travelstar 7K500), mentre dei due Hitachi già in dotazione, uno lo adibirei stabilmente a periferica di archiviazione esterna.
Strano però, io ho già 2 Hitachi Travelstar 7K500.
Everest Home Edition:

Driver Description Hitachi HTS725050A9A364 (aka 7K500).
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 14:17   #34
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Mi sa che hai ragione, dalle specifiche tecniche anche i miei sono uguali. ero convinto fossero a 5.400 rpm. Ma comunque mi serve una unità esterna aggiuntiva perchè desidero ripristinare il secondo hard disk nel suo alloggiamento interno originale.

Ultima modifica di Zengan : 21-12-2010 alle 14:23.
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 13:06   #35
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
....
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE

Ultima modifica di Alessandro17 : 01-02-2012 alle 11:39.
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 11:30   #36
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Mi dispiace, il mio funziona benissimo come al primo giorno di acquisto, probabilmente sei incappato in un prodotto già difettoso di fabbrica; ti consiglio vivamente di rivolgerti alla assistenza. Certo i Mac sono un'altra storia, purtroppo a me sta antipatico il loro sistema di distribuzione di software proprietari.
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 13:50   #37
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Zengan Guarda i messaggi
Certo i Mac sono un'altra storia, purtroppo a me sta antipatico il loro sistema di distribuzione di software proprietari.
Scusa il ritardo nel risponderti. Beh, la Apple vende Mac OS X insieme ai suoi computer, ma si può acquistare anche separatamente (cioè con Lion non ho provato ad acquistarlo da un altro sistema operativo, visto che avevo un Mac con l'ultimo Snow Leopard). Comunque spediscono anche una pennetta USB con Lion dentro.
Apple ti fa firmare una EULA dove accetti di non installare OS X su hardware non Mac. Ma le EULA non sono riconosciute ovunque, e comunque una EULA è solo un contratto privato fra te ed il venditore, non è che vengono i carabinieri a casa. Peraltro Apple è molto generosa con i suoi sistemi operativi: te li fa pagare molto poco e puoi metterli in tutti computer (Mac) di casa.
Avendo detto ciò io ho messo OS X su 5 computer dal 2006, mai avuti problemi di sorta.
A proposito di "software proprietari", non è che Microsoft Windows sia open source, e le loro pratiche, da molti punti di vista sono più antipatiche di quelle della Apple: codici di 20 cifre, attivazione che non funziona se hai cambiato hardware...
Inutile aggiungere che OS X è un sistema operativo bellissimo, esente da tutti i problemi di Windows.
Nel computer di cui parliamo in questo topic, Windows 7 ci sta un'eternità a partire, con tutti i programmi e servizi applicati. Appena ne ho tempo e voglia devo fargli una bella dieta dimagrante. Aggiungo anche che, paradossalmente, Windows gira molto meglio sul mio MacBook Pro.
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 16:57   #38
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro17 Guarda i messaggi
Appena ne ho tempo e voglia devo fargli una bella dieta dimagrante.
Cosa che io ho fatto subito dopo averlo comprato, formattando, ripartizionando e reinstallando il solo win7 home premium. Ho scaricato una copia del SO da internet e ho poi utilizzato la licenza originale per attivarlo. Nessun problema. Ciao.
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 19:17   #39
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Zengan Guarda i messaggi
Cosa che io ho fatto subito dopo averlo comprato, formattando, ripartizionando e reinstallando il solo win7 home premium. Ho scaricato una copia del SO da internet e ho poi utilizzato la licenza originale per attivarlo. Nessun problema. Ciao.
Io ho un sacco di programmi installati e non voglio ricominciare tutto da capo. Ma disabiliterò i servizi inutili e disinstallerò i programmi inutili. Il fatto è che ormai è diventato il computer che uso meno, quindi non ho tanta voglia di dedicargli del tempo.
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 16:32   #40
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Venduto un paio di mesi fa ad un conoscente per 450 Euro.
Una miseria, lo so, specialmente considerando che aveva la garanzia estesa, ma ormai non lo usavo più. Paragonato al Mac lo trovavo di una lentezza asfissiante. Inoltre avevo ben 4 computer! Come si fa ad usarli tutti?
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v