Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2011, 14:54   #8781
Tote
Member
 
L'Avatar di Tote
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Quanti camion hai ????
Ho letto brevemente il regolamanto.......1 punto ogni litro di carburante......
Per ottenere il Sony da 15.250 punti (l'ampli ottenibile con minor punti), devi acquistare la bellezza di altrettanti litri, che, al prezzo attuale di 1.450 (gasolio) ti comporterebbe una spesa pari a circa 22.000 euro.
Considerato che, con un Suv 6.000 di cilindrata a gasolio si percorrono 8 km/litro, dovresti percorrere in un anno circa 180.000 km, pari a 500 km al giorno, e se, malauguratamente, possedessi una vettura da 16 km/litro, dovretri percorrere ogni giorno tutta la A14 da Milano a Bari con aggravio dei costi dell'autostrada.
Forse ti conviene andare da qualche pompa bianca e risparmiare immediatamente sulla fornitura, ma penso non tu non sia in grado di rispondere a questo topic in quanto sarai impegnato a percorrere i km giornalieri necessari per ottenere l'amplificatore.
Buon viaggio.
Che conto ecezzzzionale veramente ...di strada ne faccio anche tanta, ma dovresti considerare che quando richiedi i premi l'agip non è cosi rapida a darli, e cosi si sono accumulati i punti di anni e delle promozioni precedenti.

Ma ritornando al discorso ampli? se dite che quelli sono tutti cessosi lascio stare e me lo compro a parte.
Per i punti attendo qualche altro mese cosi ne accumulo per prendere lo space shuttle che comunque mi piaceva
Tote è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 15:52   #8782
theirishknight
Member
 
L'Avatar di theirishknight
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 224
Prendilo a parte.

Punta ad uno Yamaha 767 , con poco più di 400 euro te la cavi e parti con un ampli già discreto.
Se poi ti viene la voglia del 2ch (facilmente ti verrà ) gli aggiungi un ampli stereo per pilotare i frontali e il tuo sintoampli rimane ancora attuale e buono per il resto.
E' dotato di multi in e di pre out, e a quel prezzo è un best buy per me.
L'ho provato nel mio impianto e non ha sfigurato rispetto ad un Onkyo 876 top di gamma.
theirishknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 15:58   #8783
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
...giusto 480 €
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 19:45   #8784
bluray93
Senior Member
 
L'Avatar di bluray93
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Campo Maggiore
Messaggi: 1004
amplificatori da festa...

salve a tutti,
non capisco quasi niente di amplificatori e siccome sto per dare una festa per i miei 18 anni volevo sapere che tipo di amplificatori, e quanto devono essere potenti, per far ballare 30 persone all'aperto in uno spazio di circa 60 mq...
__________________

Trattative positive: dottorpalmito, TiGrOTTO, Wawacco, Buell72, massimo3550, Compulsion, piero8991, NitroBoss09, Noisemaker, NOOB4EVER, Godmar, devil_mcry, thecorecicci BloodFlowers, Evaldo e Reby92
bluray93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 20:47   #8785
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Dipende dalle casse che hai e da quanto volume vuoi.
Un amplificatore professionale costa qualche centinaia di €, sicuro che valga la pena comprarlo per usarlo 1 volta? Piuttosto chiedi a chi fa service audio, ti costa meno e hai anche le luci.


Comunque per dirti una volta avevo sonorizzato con successo una festa all'aperto con solo delle Logitech Z-5500 da pc (e usavo max 200w di amplificazione). Costano come un ampli PRO di fascia bassa. Tuttavia c'era il muro della casa da una parte che auitava molto.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 08:14   #8786
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13690
Quote:
Originariamente inviato da bluray93 Guarda i messaggi
salve a tutti,
non capisco quasi niente di amplificatori e siccome sto per dare una festa per i miei 18 anni volevo sapere che tipo di amplificatori, e quanto devono essere potenti, per far ballare 30 persone all'aperto in uno spazio di circa 60 mq...
60mq non sono certo una enormità, è vero che la potenza non basta mai, ma diciamo che un 300W/CH sono + che abbondanti.

Per i prezzi dai un'occhiata a thomann.de trovi sia ampli+casse che casse amplificate per usi PA/DJ/KARAOKE....

Solo che come detto sopra se devi usarle solo una volta, puoi sempre noleggiarle o meglio fartele prestare da qualcuno che organizza le sagre ecc. che sicuramente ci sarà dalle tue parti (associazioni varie come i donatori di sangue o per il teatro o per il tempo libero magari ce le ha pure la croce verde/rossa misericordia)
__________________
焦爾焦

Ultima modifica di the_joe : 23-09-2011 alle 08:17.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 19:52   #8787
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Quale amplificatore stereo entry level di tipo a/b considerate debba essere il minimo modello per gestire al meglio un sistema 2.0 o 2.1?
Dovreste indicare: marca e modello, possibilità o meno di collegamento ad un subwoofer e prezzo.
Vorrei aggiornarmi un po' sulle novità, giusto per capire se sono usciti modelli che possano essere considerati validi, magari a prezzi più contenuti rispetto al passato, per questo non ho specificato né budget, né tipo specifico di sistema.
Supponiamo soltanto per spazi contenuti (pochi mq) ed a basso volume.

In questo caso vorrei tenere fuori la classe T perché non mi pare siano presenti soluzioni con telecomando né che permettano collegamenti con subwoofer.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 21:04   #8788
gigarobot
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Padova
Messaggi: 24441
scusate sono interessato a questi diffusori
Magnat Monitor Supreme 200 casse da scaffale circa 85 euro la coppia
Magnat Monitor Supreme 250 cassa centrale 2 vie circa 51 euro in vendita sù noto shop on line,
qualcuno li hà provati, hò visto alcune recensioni che per irapporto qualità prezzo sono molto lusinghiere, ascolto di solito musica rock e country, qualche rara volta classica, e mi servono per sistema home theater, la stanza è circa 25 MQ, non voglio spendere una fortuna il diffusori, considerate che hò messo in garage le B&W 640ì, per mancanza di spazio, vorrei prendere 4 diffusori magnat 200 e il centrale il sub usufruisco di uno che hò già.
sintoamplificatore Pioneer VSX-919AH
gigarobot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 22:07   #8789
theirishknight
Member
 
L'Avatar di theirishknight
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Quale amplificatore stereo entry level di tipo a/b considerate debba essere il minimo modello per gestire al meglio un sistema 2.0 o 2.1?
Hai solo l'imbarazzo della scelta, dipende da quando vuoi spendere.
Per esempio Audio Analogue Crescendo, è un ottimo prodotto entry level.
theirishknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 07:45   #8790
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5582
Ciao ragazzi,
non ho ben capito se è il thread giusto..è scandaloso che manchi una sezione Audio-Video-TV

Comunque..ho appena acquistato online un kit Onkyo s6305 che include l'amplificatore sr508.

Ora volevo chiedervi se posso eliminare completamente i cavi ottici che ad oggi utilizzavo sul vecchio HT. Visto che mi sembrano poco affidabili,si rompono subito!

Devo collegare al mio 46vt20 una ps3 e un WD Live attraverso appunto l'onkyo.Siccome sto tirando i cavi e l'onkyo mi arriva lunedì vorrei alcune info.

Se tiro un hdmi dalla ps3 e uno dal WD a due prese hdmi in dell'ampli e poi vado con un cavo hdmi 1.4 dall hdmi out dell'ampli al hdmi 2 (arc) della tv dovrei essere apposto vero?
L'hdmi passa lostesso audio dell'ottico? Devo impostare qualcosa di particolare?

Vi ringrazio,mi sto confondendo
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 10:29   #8791
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Se tiro un hdmi dalla ps3 e uno dal WD a due prese hdmi in dell'ampli e poi vado con un cavo hdmi 1.4 dall hdmi out dell'ampli al hdmi 2 (arc) della tv dovrei essere apposto vero?
L'hdmi passa lostesso audio dell'ottico? Devo impostare qualcosa di particolare?
COme hai scritto va bene e non ti serve altro; salvo ceh tu non voglia ascoltare l'audio del tv mentre guardi il DTT con l'onkyo, in questo caso non sono sicuro che tu sia a posto, in tal caso il cavo ottico dal tv all'mply ti serve ancora
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 10:41   #8792
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
COme hai scritto va bene e non ti serve altro; salvo ceh tu non voglia ascoltare l'audio del tv mentre guardi il DTT con l'onkyo, in questo caso non sono sicuro che tu sia a posto, in tal caso il cavo ottico dal tv all'mply ti serve ancora
in teoria sia la mia tv che l'onkyo supportano l'ARc (audio return channel) e con cavo hdmi 1.4 che lo supporta dovrei essere apposto..ma finchè non mi arriva non ne sarò sicuro

Grazie per il resto..non vedo l'ora di montare tutto..so che è un impianto entry-level ma vengo da un all'in one samsung da 100€ e spero di notare qualche differenza
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 15:26   #8793
TeLePaTiC
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da gigarobot Guarda i messaggi
scusate sono interessato a questi diffusori
Magnat Monitor Supreme 200 casse da scaffale circa 85 euro la coppia
Magnat Monitor Supreme 250 cassa centrale 2 vie circa 51 euro in vendita sù noto shop on line,
qualcuno li hà provati, hò visto alcune recensioni che per irapporto qualità prezzo sono molto lusinghiere, ascolto di solito musica rock e country, qualche rara volta classica, e mi servono per sistema home theater, la stanza è circa 25 MQ, non voglio spendere una fortuna il diffusori, considerate che hò messo in garage le B&W 640ì, per mancanza di spazio, vorrei prendere 4 diffusori magnat 200 e il centrale il sub usufruisco di uno che hò già.
sintoamplificatore Pioneer VSX-919AH
Vai sul morbido non pensarci troppo! Le 200 scendono tranquillamente a 60hz e hanno alti da paura per quanto riguarda il centrale è in cassa chiusa quindi facile da posizionare, anche quest'ultimo scende fino ad 80hz voce cristallina e medio presente.
TeLePaTiC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 20:57   #8794
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da theirishknight Guarda i messaggi
Hai solo l'imbarazzo della scelta, dipende da quando vuoi spendere.
Per esempio Audio Analogue Crescendo, è un ottimo prodotto entry level.
Non devo comprare niente vorrei soltanto conoscere qualche modello raccomandabile.
Penso che imposterò un budget, senno voi ragazzacci, nonostante scrivo entry-level, poi mi sparate amplificatori da oltre 600 euro!
Diciamo dai 350 euro in giù.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 21:08   #8795
theirishknight
Member
 
L'Avatar di theirishknight
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Diciamo dai 350 euro in giù.
Allora non rimane che l'usato!
theirishknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 21:45   #8796
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Sei brutto e cattivo.
Scherzo.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 22:39   #8797
theirishknight
Member
 
L'Avatar di theirishknight
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 224
Davvero, a parte la classe T, sul nuovo, con pochi soldi prendi solo delle cosette mediocri.
Io personalmente preferisco l'usato, risparmi tantissimo, c'è il gusto di cercare le cose e ti puoi togliere delle belle soddisfazioni.
Inoltre l'usato tiene molto il valore, mentre il nuovo...
theirishknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 08:45   #8798
viper-the-best
Senior Member
 
L'Avatar di viper-the-best
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3459
ma un tangent exeo?
ha tutto ciò che cerchi...e forse fin troppa potenza. si trova sulle 200 euro...
__________________
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 09:36   #8799
theirishknight
Member
 
L'Avatar di theirishknight
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 224
Personalmente non lo conosco.
Come caratteristiche non sembra male comunque.
theirishknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2011, 09:39   #8800
viper-the-best
Senior Member
 
L'Avatar di viper-the-best
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3459
la tangent è danese...è in classe D, abbastanza recente e ne ho sentito parlare come un ampli con un rapporto q/p favoloso
__________________
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v