Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2022, 23:34   #21
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Io uso la dolphinbar.
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 09:56   #22
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3519
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Io uso la dolphinbar.
Che sarebbe la barra IR ste wii. Ma come software per i Wiimote?
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2022, 12:01   #23
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Niente. La Dolphinbar ha già 4 modalità.
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/

Ultima modifica di Palexis : 11-03-2022 alle 12:33.
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 09:58   #24
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3519
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Niente. La Dolphinbar ha già 4 modalità.
E riesci a far funzionare tutte le funzioni?
Io ho configurato al meglio con WiiHoock e l'unica cosa che non mi riesce è lo shake(scuotimento). Mi funziona solo su WiiMote o Nunchuck. Su entrambi separati no. Ora ho ovviato per Odissey impostando due tasti.

Nel forum degli sviluppatori,una quindicina di giorni fa scrivevano che stanno estrapolando il modulo di configurazione wiimote da Cemu per implementarlo pari pari.

Ma con dei Joycon avrei meno sbattimenti?
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 16:01   #25
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4113
Ragazzi una domanda da totale profano di Nintendo

Volendo provare Zelda BotW, è meglio la versione Wii (U?) o Switch? ovviamente rimanendo in ambito emulazione su pc.
In caso per emulare lo Switch, Yuzu è la soluzione migliore per questo gioco?
Considerando che giocherei a 1080

Scusate se la domanda fosse stupida, ma veramente di Nintendo non ci capisco nulla, e una veloce ricerchina non mi ha chiarito realmente le idee.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 13:51   #26
Jova18
Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 115
Io mi ricordo che l ho giocato su cemu, non mi ricordo se era per switch o Wii u ma basta che vedi cosa emula cemu che manco lo ricordo…
Zelda in 4k 21:9 tanta roba. Comunque serve più cpu che altro
Jova18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 11:39   #27
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4113
Quote:
Originariamente inviato da Jova18 Guarda i messaggi
Io mi ricordo che l ho giocato su cemu, non mi ricordo se era per switch o Wii u ma basta che vedi cosa emula cemu che manco lo ricordo…
Zelda in 4k 21:9 tanta roba. Comunque serve più cpu che altro
Ok grazie
Cemu è per Wii U, e attualmente è l'unica soluzione percorribile per giocarselo realmente, l'emulazione switch al momento è troppo indietro ancora.
Questo perlomeno è il quadro che mi sono ricostruito indagando ulteriormente

Ma sei riuscito a finirlo Zelda?
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 21:55   #28
ZohanCursio87
Member
 
L'Avatar di ZohanCursio87
 
Iscritto dal: Nov 2022
Città: Foggia
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda da totale profano di Nintendo

Volendo provare Zelda BotW, è meglio la versione Wii (U?) o Switch? ovviamente rimanendo in ambito emulazione su pc.
In caso per emulare lo Switch, Yuzu è la soluzione migliore per questo gioco?
Considerando che giocherei a 1080

Scusate se la domanda fosse stupida, ma veramente di Nintendo non ci capisco nulla, e una veloce ricerchina non mi ha chiarito realmente le idee.
Non ho provato dove l'emulazione sia migliore ma lo sto facendo girare con yuzu con dei settaggi personalizzati . Mi capita qualche volta qualche bug flash sugl'alberi che fanno a intermittenza .
Se qualcuno ha risolto o conosce qualche settaggio migliore....tutto orecchie
ZohanCursio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 21:57   #29
ZohanCursio87
Member
 
L'Avatar di ZohanCursio87
 
Iscritto dal: Nov 2022
Città: Foggia
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda da totale profano di Nintendo

Volendo provare Zelda BotW, è meglio la versione Wii (U?) o Switch? ovviamente rimanendo in ambito emulazione su pc.
In caso per emulare lo Switch, Yuzu è la soluzione migliore per questo gioco?
Considerando che giocherei a 1080

Scusate se la domanda fosse stupida, ma veramente di Nintendo non ci capisco nulla, e una veloce ricerchina non mi ha chiarito realmente le idee.
Ah dimenticavo sapevo a 30fps su CEmu e Yuzu
ZohanCursio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 01:57   #30
Computerman
Senior Member
 
L'Avatar di Computerman
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1114
In attesa di capire se farmi passare o meno la scimmia per una steam deck, ho approntato un "vecchio" cellulare come emulatore con tanto di Razer Kishi...purtroppo ho scoperto solo da poco che esiste anche un emulatore android per switch.
Ma veniamo a noi...ho un notebook decente...i7, 16gb ram, 1060 scheda video...niente di clamoroso ma yuzu dovrebbe girare bene. Ed in effetti quando partono, i giochi girano bene. Il problema è che ci sono giochi che restano fissi sul caricamento, altri che arrivano a dirti "ok premi i 2 tasti per avviare" li premi e schermata nera...e alcuni (un paio per ora) che partono e vanno a 60fps (più o meno fissi).
È così critica la cosa? Nel senso funziona così male questo emulatore o sono io il problema? Eppure ho seguito tutte le guide del caso (oltretutto non è che ci voglia un genio per installarlo). Mi sfugge qualcosa? Ho scelto male i giochi? (Vari mario bross in tutte le salse)
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2022, 09:34   #31
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4113
Quote:
Originariamente inviato da ZohanCursio87 Guarda i messaggi
Non ho provato dove l'emulazione sia migliore ma lo sto facendo girare con yuzu con dei settaggi personalizzati . Mi capita qualche volta qualche bug flash sugl'alberi che fanno a intermittenza .
Se qualcuno ha risolto o conosce qualche settaggio migliore....tutto orecchie
Scusa leggo solo ora, comunque io ho usato CEMU, Yuzu neanche installato quindi non posso aiutare
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2022, 17:39   #32
Pinzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Messaggi: 2448
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda da totale profano di Nintendo

Volendo provare Zelda BotW, è meglio la versione Wii (U?) o Switch? ovviamente rimanendo in ambito emulazione su pc.
In caso per emulare lo Switch, Yuzu è la soluzione migliore per questo gioco?
Considerando che giocherei a 1080

Scusate se la domanda fosse stupida, ma veramente di Nintendo non ci capisco nulla, e una veloce ricerchina non mi ha chiarito realmente le idee.
vai serena di cemu..
__________________
Termaltake DH 101- Msi Z68AGD3-I5 2500k-8gb corsair value-Sapphire hd 6950 2gb-Corsair ssd80gb-
Pinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2022, 04:36   #33
Computerman
Senior Member
 
L'Avatar di Computerman
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1114
Io alla fine ho cambiato emulatore e mi trovo molto meglio, sto usando Ryujinx che in combo con RyuSak è una bomba.
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2023, 12:57   #34
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Giocavo abitualmente a Skyrim con Yuzu e fino a due giorni fa andava perfettamente, anche Rayman Legends avevo un pò provato ed era perfetto, Skyrim addirittura girava anche meglio che sulla console reale, bene quasi quanto la versione PC (la differenza più grossa che si notava era la mancanza dei godrays, tanto per farvi capire), invece è da un paio di gorni che all'inizio sembra tutrto a posto, poi appena do il primo input saltano fuori glitch grafici a non finire che rendono tutto ingiocabile. Ho provato a scollegare il joypad e a usare la tastiera ma il problema è lo stesso.
Sono su Linuxz (Pop_OS).
Qualcuno mi sa dire come risolvere il problema?
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 17:29   #35
JaMen92
Member
 
L'Avatar di JaMen92
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Pescara
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Giocavo abitualmente a Skyrim con Yuzu e fino a due giorni fa andava perfettamente, anche Rayman Legends avevo un pò provato ed era perfetto, Skyrim addirittura girava anche meglio che sulla console reale, bene quasi quanto la versione PC (la differenza più grossa che si notava era la mancanza dei godrays, tanto per farvi capire), invece è da un paio di gorni che all'inizio sembra tutrto a posto, poi appena do il primo input saltano fuori glitch grafici a non finire che rendono tutto ingiocabile. Ho provato a scollegare il joypad e a usare la tastiera ma il problema è lo stesso.
Sono su Linuxz (Pop_OS).
Qualcuno mi sa dire come risolvere il problema?
Scusami se rispondo senza aiutarti, chiedo per interesse riguardo progetti futuri in Linux. Posso chiederti come mai la versione emulata? Gira meglio di Skyrim con Wine?
JaMen92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2023, 17:01   #36
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da JaMen92 Guarda i messaggi
Scusami se rispondo senza aiutarti, chiedo per interesse riguardo progetti futuri in Linux. Posso chiederti come mai la versione emulata? Gira meglio di Skyrim con Wine?
No non è per quello, Wine non l'ho nemmeno provato perché con Steam non ne ho bisogno.
Ho avuto qualche problema con Steam e il mio joypad, con Yuzu funziona bene quindi sono passato a Yuzu. Funziona molto meglio su Steam (proton), ma anche su Yuzu è accettabile. Si blocca più spesso e non ci sono i godrays ma a parte questo si gioca abbastanza bene. Se si esclude quando si blocca, cosa che non succede normalmente su Switch, gira decisamente meglio che sulla console. (ce l'ho anche su Switch).
Poi sinceramente penso che un gioco in emulazione è più portabile.
Con Steam lo gioco su Windows e su Linux (che è gia tanto comunque). Con Yuzu potenzialmente lo gioco su qualsiasi sistema, presente o futuro, dove gira Yuzu. Come idea mi piace.

Comunque ho risolto il problema mi si erano sballate delle impostazioni grafiche.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2023, 11:18   #37
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8474
Quali sono i requisiti hardware che consigliereste per Yuzu e magari anche CEMU? Nel corso dell'anno prox dovrei prendermi un portatile, penso budget sui 1500, diciamo con I7 e RTX 3xxx o 4xxx se riesco a trovare un'occasione, un qualunque notebook in questa fascia sarebbe adeguato? Ovviamente non lo prendo solo per questo, pero' una macchina che facesse anche da repository delle consoles Nintendo e delle vecchie consoles di cui ho tutte le mie belle collezioni, ma non tengo certo 6 o 7 consoles insieme installate, non sarebbe male.

Ultima modifica di Brightblade : 10-12-2023 alle 11:21.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2023, 20:10   #38
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3519
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Quali sono i requisiti hardware che consigliereste per Yuzu e magari anche CEMU? Nel corso dell'anno prox dovrei prendermi un portatile, penso budget sui 1500, diciamo con I7 e RTX 3xxx o 4xxx se riesco a trovare un'occasione, un qualunque notebook in questa fascia sarebbe adeguato? Ovviamente non lo prendo solo per questo, pero' una macchina che facesse anche da repository delle consoles Nintendo e delle vecchie consoles di cui ho tutte le mie belle collezioni, ma non tengo certo 6 o 7 consoles insieme installate, non sarebbe male.
Io l'ho fatto girare su i7 2600k e GTX1070Ti senza problemi in FHD.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 15:59   #39
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8474
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Io l'ho fatto girare su i7 2600k e GTX1070Ti senza problemi in FHD.
Mi ero perso la risposta, perfetto grazie
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 20:21   #40
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Quote:
Originariamente inviato da Computerman Guarda i messaggi
Io alla fine ho cambiato emulatore e mi trovo molto meglio, sto usando Ryujinx che in combo con RyuSak è una bomba.
Però Super Mario RPG crasha con Ryujinx.
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v