Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC
MSI BE6500 è una chiavetta USB ad alte prestazioni che consente di abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC, anche datato, senza dover intervenire sull'hardware interno. Il dispositivo raggiunge una velocità massima di 5,8 Gbps, ed è pensato per offrire stabilità, reattività e prestazioni di nuova generazione, ideali per streaming, gaming e ambienti professionali
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa
Nelle ultime settimane abbiamo provato il Sony ULT Field 5, uno speaker Bluetooth indirizzato a chi desidera tanta potenza per animare feste e party in piscina, ma in un formato facile da trasportare. La proposta di Sony si è rivelata all'altezza delle aspettative, con un'autonomia pazzesca e tante funzionalità aggiuntive davvero divertenti. A contraddistinguerla, ovviamente, il timbro Sony condito con una quantità notevole di bassi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2023, 08:39   #681
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Si tratta di un punto di vista condivisibile e applicabile in tanti contesti, ma sinceramente non in questo.
Un prodotto così costoso non dovrebbe arrivare con un difetto estetico di quel tipo.
Si paga la funzionalità e ancora di più il design di questi prodotti e non mi pare che nelle foto sul sito ci siano ammaccature o altro.
Semmai sono le aziende che devono implementare sistemi di controllo qualità per ridurre al minimo la difettosità dei loro prodotti.

Un conto è fare i viziati e rendere un prodotto perché la scatola o il caricabatterie hanno un graffio , un conto e pretendere che quello per cui si paga sia conforme a basilari standard qualitativi.
Se vedo bene la foto il “difetto estetico” oltre che essere minuscolo è dietro. Quando usi il Mac non lo vedi, per cui sarebbe un difetto estetico che si vede solo quando il computer non lo stai usando.
Ora, premetto che a me dell’estetica non frega nulla (è una macchina non un accessorio tipo un orologio). Ma diciamo che a qualcuno l’estetica interessa. Ora mi chiedo voi rimirate il MacBook da chiuso ?

Per questo dico che il consumismo sfrenato sta creando queste situazioni che, sempre secondo il mio punto di vista, sono da evitare.
Old 28-01-2023, 10:21   #682
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Io penso invece che i consumatori non vengono più tutelati come una volta. Quando un prodotto aveva un imperfezione estetica o era stato esposto mi ricordo che in qualsiasi negozio toglievano una percentuale sul prezzo, allora in quel caso si che conveniva e che quel difetto estetico passava in secondo piano.
Ma in un epoca dove la qualità costruttiva insieme ai materiali si è andata a farsi friggere ma di contro i prezzi sono raddoppiati in quel caso no. Io sto pagando un prodotto al prezzo del nuovo, il prodotto deve essere tale, nessun segno minimo, ne usato, ne via dicendo
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2023, 11:29   #683
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
[Thread Ufficiale] MacBook air M1

Perfettamente d*accordo, se il prezzo è uguale al nuovo non devono esserci difetti.
Per quanto riguarda il consumismo non mi farei grossi problemi, è già tutto materiale riciclato, e l*alluminio può essere reciclare virtualmente all*infinito, per cui se ritorna alla casa madre viene recuperato tutto.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2023, 11:33   #684
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
A me sembra al limite del feticismo. Ma ovviamente è la mia opinione non la verità assoluta
Old 28-01-2023, 13:26   #685
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Da media*orld c'è l'air m1 8/256 in offerta a 799€...
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2023, 19:51   #686
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi

A quel pezzo davvero un affare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2023, 20:54   #687
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
A quel pezzo davvero un affare

eh si!
Old 28-01-2023, 21:43   #688
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
su quella cifra non c'e' nulla di minimamente paragonabile.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2023, 11:44   #689
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
ho un vecchio air 2018 e vorrei prenderlo da mediaxxxx. uno sfizio, visto che uso più che altro windows. con mail/testi e web quanto dura la batteria?grazie
Old 29-01-2023, 12:57   #690
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da tati29268 Guarda i messaggi
ho un vecchio air 2018 e vorrei prenderlo da mediaxxxx. uno sfizio, visto che uso più che altro windows. con mail/testi e web quanto dura la batteria?grazie

Io ho l’M2 che ha una batteria di durata paragonabile. Utilizzo cazzeggio generico e leggero dura sulle 18 ore. Lo ricarico una volta o due al mese 😂

Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy Smartphone: iPhone 13 128Gb Red
Old 29-01-2023, 21:45   #691
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Io ho l’M2 che ha una batteria di durata paragonabile. Utilizzo cazzeggio generico e leggero dura sulle 18 ore. Lo ricarico una volta o due al mese 😂

Quoto impressionante. Tra L altro venivo da Windows in ambito notebook. Dopo 30 minuti di web stavo al 98%
Per non parlare della silenziosità e della tastiera che più tempo passo più L adoro
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
Old 30-01-2023, 01:06   #692
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Quoto impressionante. Tra L altro venivo da Windows in ambito notebook. Dopo 30 minuti di web stavo al 98%
Per non parlare della silenziosità e della tastiera che più tempo passo più L adoro

Si poi il design fanless è spettacolare. Lo usi ovunque e rimane comunque fresco senza patemi d’animo di occludere la ventilazione.
Un portatile meraviglioso

Old 30-01-2023, 19:52   #693
Basco
Senior Member

L'Avatar di Basco

Iscritto dal: Apr 2004
Io ho l'Air m1 8gb/256gb da un anno, è impressionante, lo ricarico una volta a settimana, anche ogni 15gg. Dura tantissimo. Niente a che vedere con i portatili Windows.

Ho aggiornato tranquillamente a Ventura e nessun problema, non utilizzo lo Stage Manager perchè non mi piace, preferisco Mission Control.

Lo ricomprerei 1000 volte.
Basco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2023, 21:57   #694
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Si lo stage manager fa schifo. Provato una volta e poi mai più usato.

Qualcuno sa se è possibile leggere i dati sanitario far funzionare L applicazione salute sul Mac? Non ho trovato niente a riguardo, ma mi interesserebbe interagire Sul Mac con le statistiche salvate sul mio iPhone
Old 30-01-2023, 22:27   #695
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Sarò in controtendenza ma io stage manager lo uso dal primo giorno e mi piace 👍

Old 01-02-2023, 09:58   #696
Marchinho10
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Ciao a tutti! Ho la necessità di sostituire abbastanza rapidamente il mio vecchio pc Windows, dato che ormai non funziona quasi più.

Ho giò deciso di acquistare un Macbook Air, ma in realtà non so quale prendere tra M1 e M2.

Le mie esigenze riguardano più che altro il lavoro, quindi mi serve un pc leggero e facile da trasportare (con ottima batteria), per documenti, file, fogli excel, stesura di testi e così via. Inoltre, lo utilizzerò per operazioni basilari come navigazione web, email, qualche videochiamata ecc..

Voglio acquistare un pc da tenere davvero per tanti anni, fino a quando funziona praticamente!

Per quanto riguarda i prezzi, oggi il Macbook Air M1 costa 899 euro, mentre l'Air m2 costa ben 370 euro in più. Una differenza che, per le mie tasche, non è sicuramente trascurabile.

Però, la mia paura è che acquistando adesso l'M1 mi ritroverei un prodotto "vecchio", nel senso che ovviamente sarà meno aggiornato rispetto a M2. Quindi, dato che come ho detto lo voglio tenere per diversi anni, questo potrebbe essere un problema. Di contro, M1 costa molto meno, ho avuto modo di provarlo e mi sono trovato benissimo e quindi sicuramente andrebbe bene.

M2 ha un design forse più moderno, una webcam migliore e il processore m2 che però più o meno penso valga quanto m1. Essendo un prodotto praticamente appena uscito, riceverà aggiornamenti sicuramente per più anni e questo sarebbe il motivo per il quale lo acquisterei. Certo, il prezzo non è sicuramente basso, però se ne vale la pena posso fare questo sforzo.

Leggevo però che Air m2, nella versione da 256gb(in entrambi i casi acquisterò questa versione, dato che le altre sono fuori budget) è più lento rispetto a m1. Non vorrei quindi trovarmi a spendere oltre 1.200 euro per avere un pc che magari rallenta, ha qualche lag e così via.

Insomma, sono completamente indeciso su quale comprare, però dovrei prendere una decisione in tempi piuttosto rapidi perchè il mio attuale pc ormai non ne ha più, quindi credo che mi lascerà a piedi nel giro di poco.

Attendo i vostri preziosi consigli, grazie!
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2023, 11:54   #697
teo180
Senior Member

Il consiglio è sempre quello di prendere la versione più nuova per un discorso di longevità.
Per la velocità degli ssd è un non problema, nel senso che sono talmente veloci che se quello di m2 è leggermente più lento non ti accorgerai mai della cosa se non in specifici test di benchmark.
La cifra dell'm1 è super vantaggiosa cosi come quella di m2 per quello che offrono.
Se intendi tenerlo per molto tempo valuterei un m2, solo ed unicamente per il discorso longevità.
Old 01-02-2023, 12:04   #698
Marchinho10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Il consiglio è sempre quello di prendere la versione più nuova per un discorso di longevità.
Per la velocità degli ssd è un non problema, nel senso che sono talmente veloci che se quello di m2 è leggermente più lento non ti accorgerai mai della cosa se non in specifici test di benchmark.
La cifra dell'm1 è super vantaggiosa cosi come quella di m2 per quello che offrono.
Se intendi tenerlo per molto tempo valuterei un m2, solo ed unicamente per il discorso longevità.
Ok, grazie. Quindi dici che per il discorso della memoria lenta su Air m2 non dovrei avere problemi? Premetto che non ci capisco nulla di queste cose, però addirittura in un paio di recensioni online ho letto che Air m2 da 256gb è proprio una versione da evitare. Ci sarebbe la versione m2 512gb, colore grigio siderale, ma siamo a 1.549€, cavolo è una bella botta e non credo valga la pena fare la follia. Anche se volendo si può addirittura comprare a rate su Amazon e verrebbe solo una ventina di euro in più al mese rispetto alla versione da 256gb

Comunque sì, diciamo che avere il modello nuovo sarebbe meglio per il discorso longevità, dato che come detto me lo voglio tenere per anni.

Ultima modifica di Marchinho10 : 01-02-2023 alle 12:06.
Old 01-02-2023, 12:46   #699
teo180
Senior Member

[Thread Ufficiale] MacBook air M1

Ma va, cioè stiamo parlando di velocità ssd che non hai mai visto prima su un portatile Windows.
La storia è nata semplicemente perché m1 sulla versione da 256 usa 2 memorie da 128 che per comodità di progetto vengono usate in parallelo, per cui la velocità è maggiore, l*m2 da 256 ha un singolo chip di memoria.
Ma al tempo erano risultati pazzeschi che non credo oggi sfrutti nessuno su m1, anche perché è un notebook, non una workstation (anche se ha quasi tutte le carte per esserlo) per cui vai proprio tranquillo perché è un problema che rimane solo sulla carta
Old 01-02-2023, 12:48   #700
Marchinho10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ma va, cioè stiamo parlando di velocità ssd che non hai mai visto prima su un portatile Windows.
La storia è nata semplicemente perché m1 sulla versione da 256 usa 2 memorie da 128 che per comodità di progetto vengono usate in parallelo, per cui la velocità è maggiore, l*m2 da 256 ha un singolo chip di memoria.
Ma al tempo erano risultati pazzeschi che non credo oggi sfrutti nessuno su m1, per cui vai proprio tranquillo perché è un problema che rimane solo sulla carta
Perfetto, grazie mille. Allora a questo punto mi conviene prendere M2 da 256gb.

Tanto, se la memoria ad un certo dovrebbe essere poca, posso sempre collegare un SSD esterno e salvare lì i vari dati, giusto?
 Rispondi

MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il supporto al WiFi 7 su qualsiasi PC MSI BE6500: nuova chiavetta USB per abilitare il...
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Google non deve vendere Chrome, il web l...
Tempo e fatica risparmiati: 4 rasaerba s...
MSI Claw AI+: i nuovi driver mettono il ...
Amazfit GTR 3 Pro a 99€ è anche u...
Carica di tutto: smartphone, tablet e an...
Torna a soli 149€ il super tablet da 11&...
EA licenzia fino a 400 dipendenti e canc...
iPhone 16 128GB a 769€, Pro Max 256GB a ...
Parallels Desktop 20.3: supporto OBS, To...
Microsoft: 'Fino al 30% del nostro codic...
Scythe chiude la divisione europea a cau...
Processi produttivi e packaging, le ulti...
Firefly Aerospace: il razzo spaziale Alp...
Arianespace ha lanciato il satellite eur...
La Cina ha lanciato per la terza volta i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian