|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
|
Quote:
![]() |
#122 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Quote:
Però per la stampante non c'è nulla da fare, non la vede! ![]() Ecco cosa mi dice quando clicco su Altre Stampanti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
complimenti per l'acquisto!
per il tuo problemino potresti chiedere a lei..... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Bannato
|
Ragazzi, sarei abbastanza serio....
![]() ![]() ![]() ![]() Su su tu Mirco che hai un Mac Pro: come diavolo hai risolto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
![]() vabbeh, torniamo seri... ![]() purtroppo non so aiutarti perchè la mia unica stampante è connessa direttamente al macpro... quindi non ho modo di provare... l'unica cosa che mi viene in mente ora è che "forse" essendo il server "farlocco", cioè in realtà è winvista, forse gli automatismi di osx sbarellano... la butto lì: provare a metterci l'indirizzo smb:\\server\nomecondivisionestampante ? ciauzzzz! ![]()
![]() |
![]() |
#127 |
|
ma mi spiegate a che caspio serve un thread ufficiale imac + mac pro se poi all'interno si parla della stampante, del browser e di altre cose che non sono specifiche di queste due macchine?
|
![]() |
![]() |
#128 | |
Bannato
|
Quote:
Ho già provato, purtroppo non riesco ad aprire il server... Vorrà dire che prenderò una stampante di rete... Una cosa che mi ha sorpreso è che, pur non essendoci schede wireless all'interno del Mac Pro, ho potuto tranquillamente usare la vecchia scheda di rete USB 2.0 scaricando i driver da un sito non Apple... Adesso lo cerco e lo posto in primo post, così chi avrà problemi o domande con schede wireless non Apple per Mac Pro potrà darci un occhio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
|
Ragà...sto impazzendo...domani dovrebbe arrivarmi...
Ho preso l'Imac 2.66 e ho già ampliato la Ram da 2 a 4GB...visto che l'ho preso per produrre musica, a causa del mio portatilino che ha fatto anche troppo... Sto passando anche io a sto bel giocattolino....sono in crisi, perchè vorrei utilizzare Parallel Desktop per utilizzare alcuni programmi musicali che al momento trovo indispensabili, almeno fino a quando non ho i soldi per comprarmi quelli Mac e fino a quando non li ritengo indispensabili... ![]()
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
Quote:
![]() |
![]() |
#131 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
|
Mah...volevo installare prima con Bootcamp e poi utilizzare Parallel come ponte, se così si può dire...però ho letto il thread relativo...e mi sembra che a volte faccian casini comunque...
![]()
![]() |
#133 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma l'IMAC 24 non ha un router wireless integrato?
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
io faccio esattamente così e finora non ho avuto problemi
![]() |
#135 |
Senior Member
|
Ciao.
Io faccio produzione musicale...ho tutti programmi che girano solo con windows, e che cavolo...Sonar in primis...Però oramai mi sto rassegnando a passare a Logic, nonostante, pur avendone provati tanti, Sonar per me è stata una rivelazione... ![]() In realtà però volevo non smettere di utilizzare Audition, che con la nuova versione è una bomba...è un editor (anche su Mac ce ne sono) ma multitraccia (questa funzione fatta veramente bene)...Potrei per ovviare, usare un editor Mac per lavorare sulle singole tracce, e poi esportale tutte su Sequencer nuovo (Logic o chi per llui) andrò a prendere... ma puoi capir bene che usare due programmi mentre posso far tutto con uno, con cui mi trovo alla grande,mi crea qualche problemino
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3 Ultima modifica di theon : 03-09-2008 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
Ne approfitto per un'altra domanda...lo faccio qui perchè penso sia un problema che riguardi Mac con hard Disk capienti....
Allora, io ho preso un 2.66 con un hard disk da 320 gb...Adesso (sarà perchè sono abituato a windows) la prima cosa che volevo fare è quella di eseguire un back del SO, quindi creare un immagine... Io pensavo che con il Time Machine non ci sono problemi, perchè fa questa copia...ma vorrei capire meglio...Il negoziante mi ha detto che l'immagine per il ripristino è da installare (naturalmente) su un hdd esterno...però mi ha spiegato che non è molto invasiva, perchè in pratica mi fa una copia della stessa capienza dell'Hard Disk interno, ovvero 320 GB, nel mio caso... Mi date conferma di questo? Non è possibile, come facevo con il mio vecchio Acronis per Windows salvare un'immagine dello spazio utilizzato e basta? no, perchè se devo backuppare l'intero hardisisk in pratica devo comprare un Hard Disk esterno apposta solo per l'Immagine... Grazie in anticipo...
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
A scanso di equivoci, in poche parole, basta collegare semplicemente il cavo telefonico all'Imac e disponendo di un'abbonamento ADSL navighi tranquillamente e in più tutte le utenze wireless che possiedi a casa (notebook, stampanti wifi e quant'altro) le colleghi in rete all'Imac in modalità wireless, ho capito bene?
Scusa l'ignoranza ma la mia configurazione attuale è un PC Desktop con router wireless e non sò se è la stessa cosa.
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Per schematizzare quindi puoi pensare così: Presa telefonica > Cavo telefonico > Router wifi > computer dotati di scheda wifi (imac e/o pc etc) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.