Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2024, 09:33   #5261
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4657
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Ma qual è il problema di chiamare il 177 se non hai Iliad?
Dal mio fisso Tiscali lo chiamo senza problemi, così come chiamo il 130 dal mio cell Iliad se serve
Perchè paghi e dare anche solo un euro a questi anche no...

Ad oggi nulla eh, non posso entrare nell'area quindi....bah. L'avessi mai fatto
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2024, 12:23   #5262
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4657
ok, dopo aver telefonato (da mia madre) sono entrato e cambiato password.
Per ora siamo i nfase 3 mi dice impossibile ripristinare lo stato della linea di creazione...non ho idea di cosa significhi....nel caso potete voi delucidarmi
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 12:56   #5263
Jess
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 206
Lunedi’ devono tornare i tecnici openfiber per farmi il collegamento, ma dopo aver letto i problemi con le telefonate in entrata e uscita che non sempre funzionano e dei problemi delle microdisconnessioni vorrei ripensarci e stare con la fttc tim.

Considerato che per portare la fibra devono usare il vecchio cavo telefonico come traino poi non potrei piu’ tornare indietro.

In fase di contratto dal sito ho selezionato l’opzione per velocizzare i tempi annullando i 14 giorni canonici per il ripensamento.

Come devo fare ora?

Se lunedi’ non apro ai tecnici openfiber poi la pratica andra’ ko?
Jess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 12:59   #5264
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
@Jess

Ma chi ti ha detto che se qualcuno ha avuto qualche problema debbano averli tutti questi problemi?

Ci sono tanti utenti che questi problemi potrebebro non averli.

Io fari fare l'instalalzioene everifchereis e avrai problemi.
Te ne puoi andare verso altro operatore quando vuoi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 13:03   #5265
Jess
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 206
Ma quindi questi problemi non dipendono dalla fibra openfiber?
Perche’ come detto, una volta messa mi devono togliere il rame dell’attuale operatore tim, e quindi non potro’ piu’ tornare indietro (fibercop non e’ presente qui)

Volendo potrei poi nel caso valutare fastweb

Ultima modifica di Jess : 22-03-2024 alle 13:06.
Jess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 13:06   #5266
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4657
qui a parte i problemi della password iniziale non mandata (ho fatto chiamare da mia madre e gliela hanno inviata subito) hanno subito allineato le offerte mobile e fibra (facile onestamente dall'area riservata nuova) e subito hanno prenotato per il tecnico che arriva tra pochi giorni. Speriamo, per ora a parte quel problemino sono contento. Spero non debbano tirare n cavi mannaggia, prima avevo fasttweb e tim ora, sicuramente dovranno tirare un nuovo cavo fibra che voi sappiate?

Non ho messo alcun extender li ho già tutti i oi vari extender e router...

il telefono invece se non funzionasse sarebbe quasi meglio visto che non lo usano e arrivano solo scocciature
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 13:09   #5267
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30614
Quote:
Originariamente inviato da Jess Guarda i messaggi
Ma quindi questi problemi non dipendono dalla fibra openfiber?
Perche’ come detto, una volta messa mi devono togliere il rame dell’attuale operatore tim, e quindi non potro’ piu’ tornare indietro (fibercop non e’ presente qui)

Volendo potrei poi nel caso valutare fastweb
Continui ad insistere come se i problemi fossero generalizzati.
Non lo sono.

In questo thread la discussione è sulla linea iliad.
Non di altri operatori.

@cippa lippa

Se hai già un cavo fibra dello stesso carrier (OpenFiber o Fibercop) potrebbero usare lo stesso cavo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 13:28   #5268
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4657
Ok grazie. Speriamo perché ho ni padre diciamo sempre un po che rompe se devono aprire mettere fare....... Avevo la ftth di fastweb e Tim dopo
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 08:38   #5269
selidori
Member
 
L'Avatar di selidori
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 158
@Jess (ma anche @cippa lippa) per usare come traino il cavo rame per infilare la fibra... io farei così: glielo dici apertamente al tecnico che viene se può usare pure come traino il cavo esistente ma parallelalamente attaccarci, oltre alla fibra, un doppino NUOVO per 'usi futuri'.
Secondo me te lo fa, gli dici te lo fa come piacere non a titolo ILIAD/FIBERCOP e gli dai la mancia.
Tanto è già lì e se ci passa una fibra ci passa pure un doppino! Sarà ben contento di prendersi 10 euro (o quanto decidi tu) così trovati!

Anzi, e qua la cosa si complica, io invece del doppino chiederei proprio rame UTP con tutti gli 8 fili.
Si complica ed in effetti è difficile te lo faccia: sia perchè a quel punto la dimensione del cavo è notevole (e non è detto ci passi), sia perchè comincia ad avere un costo l'operazione (in termini di tempo e materiali).
Inoltre per entrambi i casi è assai probabile addietro non abbia un doppino o cavo ethernet da poter infilare (se viene per la fibra perchè mai dovrebbe averlo?). In quel caso dovresti procurartelo tu e farglielo trovare, ma a parte l'acquisto forse inutile possono sorgere altri dubbi (di che tipo? quanto lungo? ecc).

Naturalmente se dovesse fare prima un sopralluogo o non concludere la prima volta sarebbe da prendere la palla al balzo.

Io ci proverei, se per te è un dubbio liberarti del doppino...

Per le telefonate che non entrano, io avevo risolto con un settaggio che ora non ricordo più, prova ad andare a rileggerti messaggi miei.

Infine per le micro-disconnessioni purtroppo confermo persistono, ma all'atto pratico non me ne accorgo neppure.
__________________
www.bloopers.it. Iliad FTTH+mobile. Citroen EC-4. ed altre cose persino più noiose...
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Ultima modifica di selidori : 23-03-2024 alle 08:40.
selidori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 08:54   #5270
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1311
Quote:
Infine per le micro-disconnessioni purtroppo confermo persistono, ma all'atto pratico non me ne accorgo neppure.
Io aggiungerei che persistono solo in alcune zone "sfortunate".
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 12:27   #5271
Jess
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 206
Purtroppo il tecnico era gia’ venuto a fare il sopralluogo
Devono tornare lunedi’ pomeriggio in 2 o 3 a fare i lavori. Con il cavo grosso da esterno devono fare 20 metri in facciata, poi entrare in casa con il traino fino a dove sbuca la canalina al piano primo (sono circa 6 metri, questa e’ la parte piu’ delicata).
Poi da li’ scendono in verticale al piano terra. Qui c’e’ una canalina ancora piu’ stretta, ma la fibra singola passa facilmente.

la casa e’ ultracentenaria e le canaline strette, muri da 45 cm. l’unica soluzione per entrare al piano primo e’ tagliare il rame e fare da traino per la fibra. Il tutto pregando che non ci siano intoppi. Il doppino aggiuntivo non si riesce a farcelo passare e comunque aumenterebbero i rischi si blocchi tutto nelle canaline (a quel punto rimarrei senza rame e senza fibra).

Le microdisconnessioni mi preoccupano perche’ ho un genitore anziano che usa il telefono (non ha cellulari).
Inoltre faccio seminari e corsi online per la formazione continua professionale, non posso permettermi mi cada continuamente la linea.
Poi come detto con le dirette sportive di danz e now tv se mi cade la connessione il tutto diventa inguardabile.
Per non parlare del gaming online (simulatori di guida). se mi cade la connessione dopo una o due ore di gara l’iliadbox rischia di finire giu’ dalla finestra

Premetto che sono a 12 km nord monza. Mi auguro vada tutto liscio



P.s. Giusto per curiosita’: messa la fibra se un domani volessi tornare al rame e mi rivolgessi ad un operatore che mi copre in fttc c’e’ la possibilita’ che questi escano e mi rimettano il doppino usando il cavo fibra come traino?

Ultima modifica di Jess : 23-03-2024 alle 12:48.
Jess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 07:05   #5272
selidori
Member
 
L'Avatar di selidori
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 158
Se hai genitori anziano, lascia perdere.

Io ce l'ho e glielo messo, ed ogni tanto sul telefono dà problemi.

Ad esempio anche ieri cercavo di chiamare mia mamma e mi dava il messaggio di utente non raggiungibile.
Intendo dire che mia mamma ha iliad fibra e io la stavo chiamando su quel numero che appunto mi dava irraggiungibile anche se è un VoIP via fibra.

Capita rarissimamente diciamo una volta all'anno ma capita.
Ieri ho risolto collegandomi alla sua iliad box via wan e riavviandola.
Altre volte però non andava neppure sto metodo e la chiamavo via drop-in con gli Alexa.
Però sono tutte cose da nerd che gli seguo io e comunque in quelle occasioni ho sempre pensato se era il caso di non lasciargli anche la telefonia tradizionale.
__________________
www.bloopers.it. Iliad FTTH+mobile. Citroen EC-4. ed altre cose persino più noiose...
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
selidori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 08:09   #5273
Jess
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 206
Pero’ questi problemi li hai sulla iliadbox nuovo modello wifi 6 o sul vecchio?
Io poi sono coperto dalla epon, magari cambia qualcosa

Ormai domani ho i tecnici per fare i lavori, speriamo vada tutto liscio.
In caso di problemi valutero’ altre compagnie che operano su open fiber
Jess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 08:54   #5274
selidori
Member
 
L'Avatar di selidori
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da Jess Guarda i messaggi
Pero’ questi problemi li hai sulla iliadbox nuovo modello wifi 6 o sul vecchio?
Giusta osservazione.

Sulla VECCHIA, ma dubito che abbiano investito risorse per migliorare la parte TELEFONICA (che fra l'altro è molto legata a standard internazionali) che usano solo, appunto, gli anziani.
__________________
www.bloopers.it. Iliad FTTH+mobile. Citroen EC-4. ed altre cose persino più noiose...
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
selidori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 09:33   #5275
ilboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 266
Stanco delle saturazioni di Sparkle verso server europei, nonostante l'ottima offerta poste da 19,90, ho deciso di passare a Iliad Epon su Fibercop.

Sottoscritta lunedì pomeriggio, tecnici arrivati e linea attivata mercoledì pomeriggio.

Ping sensibilmente migliorati, nessuna saturazione, ed una porta LAN da 2.5 utilizzabile collegata con cat 5e al mio PC.
Per 19,99 è davvero difficile chiedere di più.

Potenza del segnale -24dbm non ci sono disconnessioni.

https://www.speedtest.net/my-result/...7-a4c20232c631
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2024, 11:53   #5276
Jess
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 206
grazie, fa bene leggere ogni tanto anche qualche commento positivo.
iniziavo seriamente a preoccuparmi. spero non dipenda solo dalla rete fibercop e che vada tutto liscio con le telefonate.

gia' è un grosso problema restare per almeno 2 settimane senza il vecchio numero in attesa della portabilita'




p.s. in linea teorica dovrei avere in bel incremento di velocita' https://i.imgur.com/wCpXMQ5.jpeg
pero' come detto ora la connessione e' stabilissima senza disconnessioni e non ho nessun problema o rotelle con le dirette degli streaming sportivi. .....che iliad me la mandi buona

Ultima modifica di Jess : 24-03-2024 alle 12:16.
Jess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 09:00   #5277
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4657
aggiorno la pratica!

Allora, tecnico che ha perfettamente rispettato l'appuntamento (anzi arrivato prima chiamandomi per sapere se poteva), 15 minuti di intervento, ha tenuto il cavo (openfiber che usa anche fastweb, era quella messa da fastweb anni fa) originale e ha solo cambiato giù in cantina una cosa in centralina. messo il modem ed è stato immediatamente operativo.
LA velocità è molto migliore di tim (sempre FTTH appunto visto che si appoggiano tutti a quella fibra), una scheggia. Non uso il suo wi fi ma tutta la rete fatta da me con repeater tenda o tp link, velocità che sim antiene fortissima. PEr ora non contento, di più.
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2024, 09:38   #5278
Jess
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 206
Anch’io fibra installata lunedi’, sono riusciti a infilarla insieme ai vecchi cavi in rame.
Per ora nessun problema, nessuna disconnessione, telefoni funzionanti.
Giovedi’ mi hanno completato la migrazione del vecchio numero
Jess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v