Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2017, 12:18   #5961
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da river Guarda i messaggi
ho pensato molto bene un po' a tutto e considerato che attualmente su parete bianca non mi dispiace come resa finale ( diciamo che mi accontento )
passando al telo bianco con gain 1 vado sicuramente a migliorare la visione già discreta e poi come consigliavi poco sopra vado ad intervenire sulle pareti e soffitto con un colore più scuro.
Ho considerato nella scelta di vpr e telo il fatto che sicuramente fra 4/5 anni ci saranno prodotti molto performante a miglior prezzo.
La penso allo stesso modo.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 15:38   #5962
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Ciao @CarloR1t,

sto aspettando anch'io novità dal cedia visto che, per il momento, non ho trovato soluzioni 4k che facciano al caso mio...probabilmente aspetterò fino a che non uscirà un 4k con le caratteristiche che cerco, optando, come soluzione temporanea, su un FullHD a questo punto il meno costoso possibile (ad esempio il nuovo Benq w2000+).

Vedo che generalmente consigli teli con gain 0,8 o ARL, nel mio caso l'utilizzo sarebbe sempre e solo a stanza (dedicata) oscurata al 100%, con soffitto nero (grazie al trattamento acustico) e parete di proiezione che prossimamente dipingerò di grigio. Pavimento in legno con tappeto scuro ma muri laterali per la gran parte di colore bianco, idem per la parete opposta a quella di proiezione.

Con queste condizioni pensavo di orientarmi su un gain 1 (ma non farei molto uso del 3d) perchè penso che la stanza sia in grado di non riflettere troppo. Valuto sia un motorizzato che l'opzione fisso (in questo caso me lo costruirei io acquistado solo la tela, in modo da poter sfruttare fino all'ultimo mm di spazio utile).

Vorrei un tuo parere sul gain in base alla stanza (per quanto possibile senza ancora il vpr, ma potremmo considerarla con un w2000+) e sulle possibilità che questi motorizzati di cui state parlando (eSmart ma anche più costosi) possano fare delle pieghe o arricciarsi col tempo...cosa che non sopporterei.

Grazie mille
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 19:24   #5963
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Ciao ShineOn, scusa non quoto il lungo msg, comunque le pareti bianche sono un problema, se hai colori scuri per il resto non puoi tingerle o rivestirle scure? Dici che è una sala dedicata al cinema ma nel senso totalmente o altro ambiente usato anche per altro in cui non è desiderabile avere tutto scuro?

Se possibile ridurre il bianco al minimo si puo usare un telo bianco per proiezioni al buio assoluto, se invece non è possibile o si vuole tenere un minimo di chiarore di cortesia è meglio il telo grigio o alr, cmq gli alr hanno guadagno superiore a 1, 1,2 1,5 e più. Il fai da te lo riserverei alla tela al metro di tipo grigio semplice reference che costa poco.

Per la parete di proiezione potresti anche inizialmente tingerla di comune pittura grigia ral 7047 per avere uno schermo provvisorio grigio neutro a basso costo.

Per gli alr meglio il kit di montaggio in garanzia visto quel che costano.

Per la durata degli esmart e teli economici purtroppo è un rischio, ma costando poco e se è una stanza dedicata in cui non si soggiorni si puo evitare di riavvolgerlo ogni volta limitando l'usura cosi dovrebbe diminuire tale rischio.

Finora mi pare che solo benq ha fatto trapelare novità in fascia bassa per settembre, dal rinnovato w2000+ già testato, alla sua versione ridotta sempre rec 709 w1050 ancora da testare mi sembra, e da pochi giorni il w1120 che sostituisce il w1110, ma su cui non si sa ancora niente.

Epson ha sfornato modelli ogni due anni a settembre, gli ultimi tw5300 sono di due anni fa quindi potrebbero esserci novità, forse anche solo la versione europea del modello americano hc3100, versione meno luminosa del hc3700/tw6700, che costa 200$ meno.

Poi qualcuno si avmagazine ha saputo da philips che per finea anno ci sara un terzo screeneo ultracorto che dovrebbe essere ancora migliore del secondo che non era male nel suo genere, ma costava sui 1500€.

E' solo un assaggio del perché conviene espettare per ora e distrarre la scimmietta che ci strilla 'Compralo!' con pizza e anguria.

Ultima modifica di CarloR1t : 15-08-2017 alle 19:30.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2017, 21:10   #5964
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Grazie per l'esauriente risposta

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
le pareti bianche sono un problema, se hai colori scuri per il resto non puoi tingerle o rivestirle scure? Dici che è una sala dedicata al cinema ma nel senso totalmente o altro ambiente usato anche per altro in cui non è desiderabile avere tutto scuro?
E' una stanza dedicata che non posso trasformare in un cinema al 100% dipingendola tutta scura. Già così lo è per 3/4. Le pareti comunque prevedono sulla sinistra mensole porta cd/bd ed elettroniche fin quasi al soffitto, per cui di bianco restano gli spazi vuoti tra una e l'altra. Parete di destra con due porte ed una porzione bianca in cui ho però in progetto di applicare una gigantografia grigia simil carta da parati. Per cui alla fine di bianco potrebbe rimanere ben poco. Volevo evitare il grigio perchè, avendo in programma di passare ad un 4k HDR, il grigio smorzerebbe troppo la già esigua potenza che i proiettori possono offrire per un buon high dinamic range. L'intenzione infatti è di prendere un telo che vada bene soprattutto per il futuro vpr, non solo per quello che probabilmente prenderò adesso. Che ne dici?

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Per la parete di proiezione potresti anche inizialmente tingerla di comune pittura grigia ral 7047 per avere uno schermo provvisorio grigio neutro a basso costo.
Purtroppo nella parete di proiezione c'è anche l'unica finestra della stanza...per cui devo prendere un telo fin da subito (nel caso del fisso ho progettato un telaio motorizzato che basculerebbe dal soffitto alla parete).

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
E' solo un assaggio del perché conviene espettare per ora e distrarre la scimmietta che ci strilla 'Compralo!' con pizza e anguria.
Ah tranquillo, se c'è uno che fa le cose con calma quello son proprio io
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2017, 13:45   #5965
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Interessante l'idea basculante a soffitto, il pannello posteriore rivestito come il soffitto, tinto di bianco o grigio con altro rivestimento decorativo, potrebbe quasi alla vista o essere gradevole, se potessi riuscirci sarebbe da prendere in considerazione.

Purtroppo teli tensionati e che non arricciano nel tempo si pagano piu cari (andrei su marchi italiani, possibilmente anche fabbricati qui) perciò sarebbe una scelta drastica tra questi teli e il telo alr basculante.

La tendenza è verso proiettori con piu lumen sia per l'hdr che per renderli meglio anche con luci accese in ambienti domestici con teli scuri e non solo per l'esiguo mercato di appassionati con salette cinema dedicate rivestite di scuro e schermo rigorosamente bianco, perciò non mi preoccuperei per un grigio/bianco 0,8 o per gli alr a guadagno comunque superiore a 1.

Anche il prezzo degli schermi alr è destinato a calare, e migliorare in qualità con piu modelli avvolgibili percio è difficile prevedere adesso un acquisto che sia ancora valido fra 3-5 anni o più, forse converrebbe la minor spesa per proiettore e telo e aspettare modelli di schermi e proiettori 4k migliori che ripristino anche il 3d se interessa. Per non parlare degli annunciati televisori avvolgibili, chissà come evolverà questa cosa nei prossimi 5-10 anni!

Ultima modifica di CarloR1t : 18-08-2017 alle 13:49.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 23:20   #5966
simoshe
Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Gorizia
Messaggi: 162
Ciao a tutti ragazzi,
vorrei finalizzare a breve l'acquisto di un videoproiettore e in queste settimane mi son documentato leggendo nei vari siti e forum, modelli, caratteristiche, funzioni, etc cercando di attinger informazioni anche dalle richieste precedenti fatte da altri ragazzi.
Sono però giunto al punto che ho bisogno di un consiglio dai più esperti in quanto essendo neofita della videoproiezione ho bisogno di aiuto nel sceglier il giusto modello e valutar la location del proiettore.

Cercherò di darvi più informazioni possibili:
Volendo rimaner sulla fascia prezzo di 1000-1200 euro per il solo videoproiettore ho individuato nell'Epson TW6700 e il Vivitek H1188 i due modelli che potrebbero far al caso mio.

Utilizzo:
Film/serie tv da decoder SKY o PC (mkv o blu-ray) (30%)
Sport (calcio in particolare) decoder SKY (50%)
Gioco da PC (20%)

I miei dubbi nascono dalla stanza adibita all'uso. Provo ad allegare un disegno e mi scuso in anticipo se dovesse risultare poco chiaro ma ho usato per la prima volta sketchup



Come potete vedere è una soffitta di generose dimensioni ma con il tetto spiovente. La stanza è 10 metri per 5,85 e passa dai 270 cm di altezza ai 50 cm nella parte più bassa.
La distanza tra il telo/muro e gli occhi è di 350-360 cm
La larghezza massima della base di proiezione su parete o telo è di 320-330 cm
Il pavimento della stanza è in laminato color anticato mentre tutte le pareti e il soffitto sono di color bianco. Nella stanza sono presenti 2 velux con tendina oscurante quindi si riesce ad ottenere il buio totale senza problemi.

1) qual è la dimensione massima o cmq consigliata per il telo tenendo conto i 350-360 cm di distanza di visione?
2) di conseguenza qual è la distanza di installazione del proiettore dal telo e soprattutto è possibile installarlo senza grossi problemi lateralmente al divano non essendoci lo spazio sufficiente sopra la testa?
3) c'è una preferenza tra i 2 modelli indicati per la mia situazione (uso e location) in particolare? O ne avete altri da consigliare che io non ho preso in considerazione?
4) Probabilmente ci sarà da parlare anche del telo che ovviamente non ho. Mi par di aver capito che con la sola parete bianca si ha una resa lontana anni luce da quella che si può aver con un buon telo giusto?
5) Sicuramente ho dimenticato altre cose importanti che ci saranno da sapere quindi mi affido completamente a voi

Grazie in anticipo e scusate se mi son dilungato troppo
__________________
CASE Lian-Li PC-B20B Black PSU Tagan PipeRock TG800-BZ 800W CPU Intel Core i5-4670 MB Gigabyte H87-D3H RAM Corsair Vengeance 8 GB (4x2) DDR3 1600Mhz CAS 9 SSD Samsung 840 Pro 128 GB HDD 2x Seagate 500GB SATA2 32MB VGA Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 MONITOR Samsung T27A550 Monitor/TV 27" TV Samsung UE55F8000 55"

Ultima modifica di simoshe : 22-08-2017 alle 06:27.
simoshe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 18:54   #5967
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
1) La distanza di visione sarebbe superiore a quella che indichi che corrisponde a circa un rapporto 1,2 rispetto alla larghezza dello schermo, sarebbe meglio stare sotto i 2,7m 120".

2) Lo shift orizzontale ottico ce l'ha solo il tw6700, è normalmente più limitato di quello verticale, ma permette di spostarlo abbastanza piazzare il proiettore in corrispondenza dei due posti a sedere, in modo che proietti tra due teste, ma non è cosi ampio da piazzarlo piu lateralmente di 50-70cm.

3) Entrambi i proiettori indicati soffiano aria calda davanti. Se fosse installato dietro al divano si puo deflettere il flusso verso l'alto con un pannello inclinato, ma sentirete il soffio soprattutto in modalità normale. Il tw6700 con 3000 lumen permetterebbe di usarlo in eco o media luminosità dato che ha piu livelli di potenza e un involucro piu grande e se presumo ventole più larghe dovrebbe essere meno rumoroso, comunque basta vedere i dati o chiedere nei forum.

Secondo me è meglio appena davanti al divano tra due posti così soffia davanti e poi fate attenzione con la testa! Dopotutto è una soffitta e dovreste esserci gia abituati andando verso la parte bassa.

Il tw6700 pesa il doppio sui 7kg oltre ad essere più grande se voleste portarlo anche in giro serve una valigia adatta, o sarebbe meglio un modello piu compatto.

Ci sarebbe anche la possibilita di un modello a tiro corto come il benq w1210st o ultracorto come il philips screeneo 3 per fine anno o anche il secondo attuale con fi, seppure con piu artefatti degli epson, ma è stato anche appena presentato anche un benq 1600 ust, non so il prezzo, oltre ai altri modelli piu vecchi benq e optoma e altri marchi senza fi.

Per i contenuti di visione indicati quali sintonizzatore tv sky sport ecc. (ma vale anche per netflix e streaming a pagamento) la funzione frame interpolation non è attualmente applicabile a monte tramite pc/htpc esterni con player con plugin svp, per queste sorgenti serve fi integrata nel proiettore e sarebbe consigliabile averla a disposizione soprattutto per sport e film d'azione o documentari, e dato l'ampio angolo di visuale alla larghezza schermo e distanza indicati, anche riducendo a 120" lo schermo.

4) Potete inizialmente tingere la parete dello schermo di grigio ral 7045 inizialmente, ma ovviamente uno schermo è meglio, ma la vera differenza la fa un ambiente trattato o uno schermo alr che rimedia ai riflessi. Nel vostro caso vedo un problema piu grosso perche il soffitto è inclinato e riflette molto di piu la luce indietro dallo schermo, e probabilmente anche parte della luce spuria che esce dalla lente. Mi sembra meglio quindi un telo alr e comunque tingerei o rivestirei di un colore scuro opaco il soffitto nell'area cinema per non rimandare quella luce allo schermo. Anche uno schermo alr infatti non neutralizza la luce proveniente dal davanti ovvero quella dal proiettore, ma solo quella laterale, e nel vostro caso il percorso delle luce del proiettore e quello della luce riflessa dal tetto inclinato verso lo schermo coincidono quasi, una brutta situazione da richiedere di scurire piu che potete quella parte di soffitto. O anche valutare se avete una sala piu adatta da usare.
Anche per questo motivo sarebbe meglio un ultracorto con schermo apposito.

5) Vedremo, inoltre potendo aspettare qualche settimana dopo il cedia potrebbero esserci nuovi modelli...
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2017, 19:06   #5968
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Nuovi proiettori 2017


BenQ

W1050
http://m.benq.com/product/projector/...pecifications/
Scheda
http://www.projection-homecinema.fr/...17/benq-w1050/
Costo lampada ridotto 160€

W1120
http://m.benq.com/product/projector/...pecifications/
Scheda
http://www.projection-homecinema.fr/...05/benq-w1120/

W2000+
Scheda
http://www.projection-homecinema.fr/...-succes-w2000/
Test
http://www.projection-homecinema.fr/...-benq-w2000-2/

W1600UST
http://m.benq.com/product/projector/...pecifications/


Epson

TW5400/5600/5650 (--/HC2100/2150 USA, sostituiscono gli hc2040/2045 alias tw5300/5350 europei)
https://epson.com/For-Home/Projector...r/p/V11H852020
Epson Home Cinema 2100 and 2150 HD Projectors Announced
http://www.avsforum.com/forum/68-dig...-announced.htm
http://www.letsgodigital.org/en/4478...gamescom-2017/
Lampada di ricambio 49$

Confronto specifiche hc2150 vs hc2045(tw5350)
http://www.projectorcentral.com/proj...49&pid_2=10094
Scheda
http://www.projectorcentral.com/epso...0-review-1.htm
Specifiche e manuale
http://www.projectorcentral.com/Epso...inema_2150.htm

Il manuale americano non indica le matrici, solo in quello europeo non ancora uscito, e per il resto pare identico alla precedente serie a parte le nuove funzioni, potrebbe anche essere solo un restyling più pratico per il lens shift, più zoom e più lumen, il fatto che i due modelli senza e con mircast indichino un contrasto dinamico diverso 35000 e 60000 di cui il primo identico agli attuali tw5300, fa pensare che al riguardo sia cambiato poco o niente, ma si vedrà dai test.

Aggiornamento, in questo datasheet europeo sembra che le matrici siano mla d10, quelle del tw6700, il tw5300 ha le d9, quindi c'è speranza di un contrasto migliorato.
http://www.elgigantenforetag.se/pdf/...3B5BAB110E.pdf
Tuttavia le d10 sono usate anche da proiettori da ufficio, con prestazioni assai inferiori, che dipendono da tutto il gruppo ottico e elettronica, quindi è assolutamente necessarii rimandare l'acquisto a dopo i primi test e recensioni che dovrebbero esserci verso fine settembre.


Optoma

HD29Darbee
http://www.projection-homecinema.fr/...ma-hd29darbee/

GT1080Darbee
http://www.projection-homecinema.fr/...-gt1080darbee/


Philips

Screeneo 3 HDP3550 UST
http://www.projection-homecinema.fr/...o-3-0-hdp3550/

Ultima modifica di CarloR1t : 07-09-2017 alle 12:43. Motivo: Aggiornamenti...
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 11:02   #5969
river
Senior Member
 
L'Avatar di river
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Messaggi: 7337
se può interessare ....

aggiornamento in caso potesse essere utile.

eSmart - Schermo avvolgibile a motore per videoproiezione, 332 x 187 cm, formato 16:9, lunghezza del profilato 366 cm, incluso telecomando per il motore del telo

Modello 34478280
Peso articolo 8 Kg
Numero modello articolo 34478280
Numero articolo 34478280

Ordinato il 25 Agosto tramite Amazon e confermata la spedizione con arrivo 30Agosto / 1 Settembre.

.
Oggi 29/08 mi arriva mail :
"
buon giorno
Il nostro spedizioniere ci ha informato che il pacco del tuo ordine non può essere trasportato normalmente a causa della lunghezza in eccesso.

Possiamo fornire un veicolo speciale ma costa 136.75 € in più.
Vi preghiamo di comunicarci se desiderate annullare l'ordine o se volete pagare i costi aggiuntivi
"

...ok va bene che c'era di mezzo il weekend ma pensarci prima di confermare la spedizione ?
__________________
se la casella mp è full (quasi sempre) ...per info mandate e-mail che è gradita
river è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 13:10   #5970
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Strano altri han preso quegli schermi so se da amazon o esmart direttamente, forse erano modelli meno larghi? Chiediamo a loro qui come è andata se ci leggono ancora...
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 13:50   #5971
river
Senior Member
 
L'Avatar di river
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Messaggi: 7337
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Strano altri han preso quegli schermi so se da amazon o esmart direttamente, forse erano modelli meno larghi? Chiediamo a loro qui come è andata se ci leggono ancora...
io ho fatto tutto tramite il portale di Amazon poi mi sono arrivate le mail direttamente dal rivenditore tedesco.. tutto indicava la spedizione accettata e di conseguenza data di consegna prevista .. ma a quanto pare qualcosa non è andato come doveva.
__________________
se la casella mp è full (quasi sempre) ...per info mandate e-mail che è gradita
river è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 13:57   #5972
river
Senior Member
 
L'Avatar di river
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Messaggi: 7337
pannelli in forex

ho visto delle soluzioni interessanti presso alcuni rivenditori italiani ...pannelli in "forex" dimensioni personalizzabili come spessore e come grandezza ...non so se è permesso mettere un link diretto di un rivenditore ..CarloR1t ti mando in pm il link poi vedi tu se si può postare o meno ... come dicevo sopra è una soluzione "molto interessante" ma tutto da veder poi l'esito finale.
__________________
se la casella mp è full (quasi sempre) ...per info mandate e-mail che è gradita
river è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 21:45   #5973
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da river Guarda i messaggi
io ho fatto tutto tramite il portale di Amazon poi mi sono arrivate le mail direttamente dal rivenditore tedesco.. tutto indicava la spedizione accettata e di conseguenza data di consegna prevista .. ma a quanto pare qualcosa non è andato come doveva.
Non so che dire, spero chi ha comperato dica come è andata per loro. Certo che se negozi italiani tenessero questi prodotti invece di ordinarli da chissa dove...
Quote:
Originariamente inviato da river Guarda i messaggi
ho visto delle soluzioni interessanti presso alcuni rivenditori italiani ...pannelli in "forex" dimensioni personalizzabili come spessore e come grandezza ...non so se è permesso mettere un link diretto di un rivenditore ..CarloR1t ti mando in pm il link poi vedi tu se si può postare o meno ... come dicevo sopra è una soluzione "molto interessante" ma tutto da veder poi l'esito finale.
Un pannello è un pannello, basta che sia perfettamente levigato e che non si imbarchi nel tempo, che sia bianco di suo o per tingerlo con un grigio neutro ral 7047, non so come va il forex nel tempo, si puo cercare al riguardo, ma se non si altera va bene. Comunque non mi pare quel link sia un problema essendo a scopo informativo di un tipo di prodotto, penso puoi postarlo.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 22:03   #5974
river
Senior Member
 
L'Avatar di river
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Messaggi: 7337
Posto il link con riserva .. se poi come admin non credete sia da regolamento si può togliere

*****EDIT*****

poi appena posso spiego come verrebbe utilizzato nel mio caso specifico appena ho tempo ..
Intanto se qualcuno vuole commentare la mancata spedizione eSmart e pure questa soluzione ...
__________________
se la casella mp è full (quasi sempre) ...per info mandate e-mail che è gradita

Ultima modifica di Abilmen : 29-08-2017 alle 23:01.
river è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 23:02   #5975
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Non è possibile mettere pubblicamente il link ad un solo e-shop...editato.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 10:55   #5976
river
Senior Member
 
L'Avatar di river
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Messaggi: 7337
x Abilmen ..ok grazie


per il mio progetto spiegherò più avanti la mia idea di realizzare un controsoffitto a luce diffusa in un unico o max due pannelli che oltre a fare da punto luce e disegno d'arredo a soffitto ,,, diventa poi con opportuno meccanismo di sgancio un pannello a parete per videoproiezione.
La mia perplessità sulle varie tele che vendono eSmart e altri produttori rimane sulla tossicità o meno in ambiente domestico. Esiste qualche certificazione in merito circa la salubrità di tali manufatti perché dovendo poi viverci quotidianamente la cosa mi preoccupa non poco e specialmente per la salute di dei bambini che sono sicuramente molto più vulnerabili ed esposti.
__________________
se la casella mp è full (quasi sempre) ...per info mandate e-mail che è gradita
river è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 12:34   #5977
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
È quello che rammento ogni tanto, quando dicono che puzzano a lungo, ma tutti i teli economici prodotti senza certificazioni europee sono a rischio, maggiore o minore non lo so, per questo li consiglio solo a chi puo aerare bene prima di soggiornarvi e mai per camere da letto. Le certificazioni di assenza di sostanze nocive, piombo o altro, sono invece fornite dai teli italiani, sopar, screenline, luxi, sepi, adeo, ecc. Comunque se il telo è rinchiuso in un cassonetto si svolge due ore e si riavvolge, dubito esali granché, in ambiente aerato poi, mi preoccuperei di piu di altre sostanze a contatto permanente o alimentare, ftalati nelle plastiche, o che si mangiano, acrilammide dei fritti ecc. e quant'altro per cui non basterebbe una stagione di Report.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 11:33   #5978
jjoker
Member
 
L'Avatar di jjoker
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Alghero
Messaggi: 285
Scelta Vpr e Telo

Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho inserito un post nel quale chiedevo qualche consiglio sui videoproiettori e relativi teli;
Proprio ieri ho ricevuto un preventivo di una nota azienda italiana che produce e personalizza teli per la videoproiezione ( non so se posso linkare il sito, nel dubbio mi astengo )..
Indipendentemente dai prezzi, volevo chiedervi cosa ne pensate.
Vi giro la mail :

"Salve !
Vorrei installare un video proiettore, per uso Home cinema-Tv,
in una sala che fa da soggiorno e piccolo angolo relax con 2 divani.
Un arco aperto separa questo ambiente dalla cucina, e proprio in corrispondenza di questo arco vorrei piazzare il telo da videoproiezione.

Vorrei montare il telo dietro l'arco, in modo da avere una soluzione nascosta e quindi estetica, limitando le misure del pannello (quelle utili alla visione) ad una larghezza massima di 2.04Mt.

Allego 2 immagini esplicative :

[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]


- La distanza del bordo di visione inferiore del pannello dal pavimento
deve essere di 86cm;
- La distanza del bordo di visione superiore del pannello dal soffitto
deve essere di 54cm.
Cercando sul Vostro sito avrei trovato questo modello fra quelli che si avvicinano di più alle mie richieste :

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Lo apprezzo anche per via del drop personalizzabile e del gain di 0.9.
Non so se sia possibile fare in modo di avere dei bordi neri laterali che rientrino nelle mie misure.
Chiedo consiglio a voi se esiste una soluzione adatta alle mie esigenze,
Grazie mile, "

risposta

"Buonasera,
come da accordi le invio un preventivo sui prodotti richiesti:

*** Schermo da proiezione​ motorizzato​ PROVIS dimensioni ​​personalizzate utile di proiezione 194x121 cm, modello PRESTIGE CON BORDI formato 16:10.​ ​LINEA
PREMIUM DI ALTA QUALITA' - T​elo da proiezione da proiezione frontale REFERENCE GREY AD ALTO CONTRASTO per amanti dell'HOME CINEMA con bordi perimetrali
neri di 5 cm per lato ed drop di 45 cm, cassonetto realizzato in alluminio bianco, con spigoli arrotondati rinforzati e senza componenti in plastica. ​​Motore elettrico
Sonfy estremamente affidabile e silenzioso rispetto ai motori tradizionali installato a sinistra. Discesa telo anteriore. In dotazione le staffe per il fissaggio a parete
e/o soffitto e l'invertitore per la salita/discesa del telo. Prezzo € ​693,00. Da avviare alla produzione e pronto in 7/10 giorni.

*** Stesso schermo con tela bianco ottico Vision White. Prezzo € 637,00. Da avviare alla produzione e pronto in 7/10 giorni.

*** Schermo motorizzato PRESTIGE senza bordi perimetrali neri. Dimensione utile di proiezione 204x182 cm telo REFERENCE GREY ad alto contrasto. Discesa telo
anteriore. In dotazione le staffe per il fissaggio a parete e/o soffitto e l'invertitore per la salita/discesa del telo. Prezzo € ​593,00. Da avviare alla produzione e pronto
in 7/10 giorni.

*** Stesso schermo con tela bianco ottico Vision White. Prezzo € 491,00. Da avviare alla produzione e pronto in 7/10 giorni.

*** Comando radio opzionale per schermi motorizzati. Codice A00100. Prezzo € 89,00. Disponibile in pronta consegna.

*** Epson EB-U32. ​Risoluzione Full HD​ ​​1920x1200, 3200 lumen, contrasto 15.000:1, ingressi VGA, 2xHDMI, USB, wireless integrato, connessione smartphone, lampada
fino a 10.000 ore e lungo intervallo di gestione del filtro dell'aria per costi di manutenzione contenuti. Prezzo ​PROMO € 699,00. Disponibile in pronta consegna​.

*** ​Epson EH-TW7200. Tecnologia 3LCD, Full HD 1080p, 1920 x 1080, 2000 lumen, alto contrasto 120.000:1 per immagini di qualità, colori brillanti e neri profondi,
funzione 3D, HDMI, conversione 2D/3D, contenuti 3D brillanti grazie alla tecnologia di miglioramento della luminanza Epson, un occhialino 3D incluso nella
confezione, lunga durata della lampada (Max 5000 ore), installazione flessibile grazie allo scorrimento della lente. Prezzo promozionale € 1.699,00 + BUONO
SCONTO PROVIS DI € ​10​0 spendibile immediatamente ​sull'acquisto di tutti i ​​prodotti PROVIS (in questo caso lo schermo). DISPONIBILE IN PRONTA CONSEGNA.

*** Staffa a soffitto modello "PRIME" regolabile da 42 a 65 cm. Codice B05008-2. Prezzo € 59,00.
*** Cavo HDMI da 10 mt maschio maschio. Codice C10151-2 € 31,00.

Prezzi iva inclusa, trasporto escluso.
Mi faccia sapere cosa ne pensa.

Saluti"

L'unica cosa che mi fa storcere il naso é perdere altri 10 cm per avere i bordi laterali neri, ma sono proprio indispensabili ?
Cosa scegliereste voi, al mio posto ?
Ringrazio tutti anticipatamente
__________________
ALIM. : CoolerMaster Real Power M700 - PROCESSORE: Intel Core 2 Quad 6600 2.40Ghz OC 3.2Ghz 1.35v - SCHEDA MADRE: Asus P5kc - RAM: 4Gb Corsair DHX DDR2 800Mhz CL4 - SCHEDA VIDEO: ATI HD5870 Asus EAH 1GB - SCHEDA AUDIO : Asus Xonar DX XD - MODEM/ROUTER: Linksys WAG320N - MOUSE Logitech G9 - OS Win7 64 ultimate - in BFBC2 : JJOKER72 - ARU CLAN

Ultima modifica di jjoker : 01-09-2017 alle 11:45.
jjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2017, 14:01   #5979
Walkiria77
Member
 
L'Avatar di Walkiria77
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 139
Bellissima questa discussione, peccato solo che la prima pagina con i proiettori consigliati sia ferma a quelli del 2011.

Posso sfruttare le vostre competenze per un consiglio?

Vorrei realizzare un impianto hometeatre in una stanzetta dedicata di m3,6x4,2. Calcolando una profondità proiettore di 60cm e una distanza del telo dal muri di 30cm, avrei 3,3m tra lente e telo. Mentre il mio punto di visione sarebbe sempre 3,3 dal telo.
Con un budget di €3500 cosa mi consigliereste, per avere un ottimo nero e buona fluidità d'immagini?

Guarderei principalmente bd dal lettore e netflix da pc.

In un negozio mi hanno consigliato Sony VPL-HW65ES. Alternative?
__________________
Be Quiet! Dark base pro 900 rev.2 - Ryzen 9 5900x - Ram 32 gb 3600 - MSI x570 ACE - Nvidia geforce rtx 3080 evga ultra - Evga 750 g5 supernova - audio esterna Topping dx7 pro
Walkiria77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2017, 08:19   #5980
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da Walkiria77 Guarda i messaggi
Bellissima questa discussione, peccato solo che la prima pagina con i proiettori consigliati sia ferma a quelli del 2011.

Posso sfruttare le vostre competenze per un consiglio?

Vorrei realizzare un impianto hometeatre in una stanzetta dedicata di m3,6x4,2. Calcolando una profondità proiettore di 60cm e una distanza del telo dal muri di 30cm, avrei 3,3m tra lente e telo. Mentre il mio punto di visione sarebbe sempre 3,3 dal telo.
Con un budget di €3500 cosa mi consigliereste, per avere un ottimo nero e buona fluidità d'immagini?

Guarderei principalmente bd dal lettore e netflix da pc.

In un negozio mi hanno consigliato Sony VPL-HW65ES. Alternative?
Io ti consiglierei di valutare anche il più recente Epson EH-TW9300, tri-LCD, più luminoso e con tecnologia 4K enhancement...
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v