Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2012, 13:31   #581
beee
Senior Member
 
L'Avatar di beee
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Messaggi: 2596
Quote:
Originariamente inviato da fabianfolle Guarda i messaggi
se io lascio c1e e CnQ abilitati da bios
e imposto solo il voltaggio nei vari pstate il cambiamento che vedo è reale?

poi come mai di default ho il voltaggio sempre uguali su tutti e 4 pstate
nel mio caso 1.32 e solo nel b0 ho 1.425v?

cpu x6 1090T

mentre con 960t 1.3v e b0 1.425v

mb AM2+ Asus M4A785D-M PRO
Alla prima domanda: si, è reale
La seconda non ne ho idea.... impostali un pò come vuoi/puoi!
__________________
Ryzen7 5800x ASUS Prime B550 Plus GTX 1660 Super
Muletto: Athlon64 3000+ @2750mhz
Ciuchino: intel 80286 @8mhz ram 384kb video ega msdos3.1 floppy 5-1/4 hd 10mb.
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 00:43   #582
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Non so se sia gia' stato chiesto, ma succede a qualcuno che, all'avvio, K10stat parta con un profilo diverso da quello impostato?
Cioe', io ho impostato il P0 state a 1.20V, ma all'avvio me lo ritrovo a 1.35! Pero', se avvio manualmente l'operazione pianificata, parte con le impostazioni giuste! Non capisco il problema, anche perche' prima funzionava correttamente (non ho idea di quando abbia iniziato a fare cosi', me ne sono accorto notando per caso l'icona nella systray di colore diverso)!
K10stat 1.54 su Vista Ultimate x64!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 06:54   #583
fabianfolle
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: te
Messaggi: 1027
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Non so se sia gia' stato chiesto, ma succede a qualcuno che, all'avvio, K10stat parta con un profilo diverso da quello impostato?
Cioe', io ho impostato il P0 state a 1.20V, ma all'avvio me lo ritrovo a 1.35! Pero', se avvio manualmente l'operazione pianificata, parte con le impostazioni giuste! Non capisco il problema, anche perche' prima funzionava correttamente (non ho idea di quando abbia iniziato a fare cosi', me ne sono accorto notando per caso l'icona nella systray di colore diverso)!
K10stat 1.54 su Vista Ultimate x64!
è spiegato in prima pagina che su sistemi a 64bit può farlo ed è spiegato come procedere,avevo lo stesso problema su win7 seguito la guida e risolto
__________________
  • Phenom II 960t@X6 GTX1060,Intel I3 7100,I5 4300U
ho concluso nel mercatino con:ronald0,orso232,MORCIAS,topolino2808,Jhon16,marcobak,wolfnyght,CaRmeLiTo'S WaY ecc..
fabianfolle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 09:58   #584
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da fabianfolle Guarda i messaggi
è spiegato in prima pagina che su sistemi a 64bit può farlo ed è spiegato come procedere,avevo lo stesso problema su win7 seguito la guida e risolto
Non avevo notato l'avviso alla fine del primo post, anche perche' saranno due anni che lo uso con quella configurazione (fatta proprio seguendo la guida) e solo recentemente ha iniziato a comportarsi in quel modo!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 22:53   #585
R.O.N.I
Senior Member
 
L'Avatar di R.O.N.I
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2215
anche io ho un problema simile, dopo aver seguito tutta la guida e impostato tutto a dovere tutti gli stati funzionano bene e vengono impostati correttamente tranne il p0 che invece di essere impostato effettivamente come settato nel programma resta quello di default. (tutte le voci del bios per la cpu sono su "auto")

la cpu è un phenom II 965 be (stock 3.4ghz @1.47v)

p0: fid 24=4000ghz @ 1.48v
p1: fid 13=2900ghz @ 1.35v
p2: fid 2 =1800ghz @ 1.27v
p3: fid 0 did 1= 800mhz @ 1.1v

poi se cambio una impostazione e la risetto (giusto per poter attivare e premere il tasto "applica" altrimenti grigio) quindi clicco applica tutto funziona liscio fino al successivo riavvio dopo il problema si ripresenta.

...cosa potrebbe essere?
__________________
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789

Ultima modifica di R.O.N.I : 21-02-2012 alle 22:55.
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 23:27   #586
R.O.N.I
Senior Member
 
L'Avatar di R.O.N.I
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2215
nessuno? ho notato che non sempre il p0 resta a 3.4ghz ma capita che invece si imposti la frequenza giusta che ho settato (4.0ghz)
__________________
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 17:05   #587
miniMALE
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Messaggi: 530
Qualcuno ha idea di come cambiare profilo automaticamente in base al tipo di alimentazione usando l'utilità pianificazione o altro?


Mi piacerebbe sperimentare con i divisori (attualmente il mio p320 a 800mhz viaggia con 0,7250V contro gli 0,8625 di default) per testare frequenze intorno ai 400-600mhz e voltaggi ancora più bassi.

A sotto gli 800 mhz dovrei poter viaggiare a 0,6V magari riesco a far superare a questo povero portatile hp le 3 ore di funzionamento con schermo alla massima luminosità
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 22:48   #588
Chuck_
Senior Member
 
L'Avatar di Chuck_
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Messaggi: 1395
ragazzi qualcuno ha provato k10stat con le cpu amd brazos es. c60? volevo sapere nel caso quanto undervolt si riesce a fare...
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 06:46   #589
miniMALE
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Messaggi: 530
Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno ha provato k10stat con le cpu amd brazos es. c60? volevo sapere nel caso quanto undervolt si riesce a fare...
Non ne sono sicuro, ma una breve ricerca su google mi spinge a dire di no.
Prova k10stat e vedi se funziona, nel peggiore dei casi prova brazos tweaker.

Comunque hpo letto che brazos è svantaggiato dal processo a 40nm e che i portatili con le apu llano undervoltano molto meglio approcciando in consumi di brazos con prestazioni da cpu "vera".

Se devi comprare un portatile nuovo vedi tu cosa è meglio.
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2012, 09:32   #590
Chuck_
Senior Member
 
L'Avatar di Chuck_
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Messaggi: 1395
Quote:
Originariamente inviato da miniMALE Guarda i messaggi
Non ne sono sicuro, ma una breve ricerca su google mi spinge a dire di no.
Prova k10stat e vedi se funziona, nel peggiore dei casi prova brazos tweaker.

Comunque hpo letto che brazos è svantaggiato dal processo a 40nm e che i portatili con le apu llano undervoltano molto meglio approcciando in consumi di brazos con prestazioni da cpu "vera".

Se devi comprare un portatile nuovo vedi tu cosa è meglio.
ma k10stat l'ho provato e funziona, volevo sapere se qualcuno lo avesse testato dal vivo e fino a quanto era riuscito ad abbassare il vid della cpu. Il pc l'ho appena preso è ho preso un asus 1015bx, l'ho comprato apposta perchè mi serviva un pc piccolo e con durata lunga della batteria. Con ubuntu sopra poi viaggia da paura anche con un solo giga di ram
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 19:41   #591
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2220
Salve a tutti,ho sempre occato da bios e tutt'ora ho il mio phenom 2 stabile a 4 ghz da diverso tempo quindi è stra rock solid.Ora mi hanno consigliato k10stat per abbassare le frequenze quando il processore non lavora,in effetti non ha senso tenerlo a 4ghz solo per navigare.Volevo sapere se posso impostare k10stat per questo scopo pero' senza portare in "auto" le voci del bios,in pratica vorrei usare questa utility solo ed esclusivamente per abbassare frequenza a riposo,è possibile? stavo leggendo un po' la guida ma mi servirebbero delle indicazioni per iniziare.Adesso la temperatura in idle è a 40 gradi e con l'arrivo dell'estate salira' ancora.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 08:43   #592
ADAM
Senior Member
 
L'Avatar di ADAM
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1593
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Salve a tutti,ho sempre occato da bios e tutt'ora ho il mio phenom 2 stabile a 4 ghz da diverso tempo quindi è stra rock solid.Ora mi hanno consigliato k10stat per abbassare le frequenze quando il processore non lavora,in effetti non ha senso tenerlo a 4ghz solo per navigare.Volevo sapere se posso impostare k10stat per questo scopo pero' senza portare in "auto" le voci del bios,in pratica vorrei usare questa utility solo ed esclusivamente per abbassare frequenza a riposo,è possibile? stavo leggendo un po' la guida ma mi servirebbero delle indicazioni per iniziare.Adesso la temperatura in idle è a 40 gradi e con l'arrivo dell'estate salira' ancora.
mi associo alla richiesta di info ... AMD phenom II 970 + GA-970A-UD3 ... soprattuto per il risparmio energetico (ho provato l'utilità della mobo EASY ENERGY SAVER ma non mi sembra un gran che) ... THX
__________________
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex.
VENDO: - CERCO: CPU AMD FX-6300 o superiore (vishera) - SCAMBIO:
ADAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 11:32   #593
Zottex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 493
salve a tutti.
da poco ho preso un amd A3780 BE (3000mhz)+ ASROCK A75M-ITX
sono nuovo di kstats e non vorrei fare casini.
vorrei un profilo di kstats che mi permettesse per ora di andare dagli 800mhz ( più undervoltati possibile) ai 3000 mhz standard gestendo una situazione ondemand.
poi appena lo provo con calma farei anche un pò di overclock.
ma volgio prima fare delle prove e impratichirmi con kstats
qualcuno di voi lo ha provato con l'amd 13870?
che settaggi avete?

grazie
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 16:58   #594
ADAM
Senior Member
 
L'Avatar di ADAM
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1593
per fare solo risparmio energetico,

nel primo Pstate devo mettere i valori standard ?
negli altri diminuisco ?

THX
__________________
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex.
VENDO: - CERCO: CPU AMD FX-6300 o superiore (vishera) - SCAMBIO:
ADAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 16:52   #595
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2220
Quote:
Originariamente inviato da ADAM Guarda i messaggi
per fare solo risparmio energetico,

nel primo Pstate devo mettere i valori standard ?
negli altri diminuisco ?

THX
Allora.... nel p-state 0 devi mettere la frequenza piu' alta che raggiungera' il tuo processore (full load) ad esempio 3,4 mhz e relativo vcore .Nel p-state 3 devi mettere la frequenza piu' bassa a cui andra' il processore quando lavora al minimo(idle) in genere si mette a 800 mhz e il relativo vcore.Nel p-1 e p-2 devi mettere a tuo piacimento i valori intermedi tra la frequenza del p0 (quindi piu' alta) e p3(quella piu' bassa) e i relativi voltaggi.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 11:39   #596
ADAM
Senior Member
 
L'Avatar di ADAM
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1593
grazie per la spiegazione ... mi sembra anche di averla capita (ancora devo installare k10stat)

i vcore come li trovo ?
- quello per P0 e' quello standard (considerato che non facendo OC e mettendo la freq della CPU 3.4)
- quello del P3 (800 mhz come consigliato) come lo trovo ?


THXXXXXXX
__________________
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex.
VENDO: - CERCO: CPU AMD FX-6300 o superiore (vishera) - SCAMBIO:
ADAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 19:25   #597
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1855
Abbassi la tensione il più possibile fino a che il pc non si freeza o ha comportamenti strani. Ad es. il mio in firma è stabile a 0,75v.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 12:56   #598
giuliojiang
Senior Member
 
L'Avatar di giuliojiang
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 574
perdonatemi se la domanda è stupida: k10stat funziona anche con bulldozer o esiste un altro programma?
__________________
AMD PhII 955 | 2x2GB DDR3 1333Mhz Crucial | Sapphire HD6850 | Gigabyte GA-870A-UD3 | Cooler Master Hyper 212P | Cooler Master GX550
giuliojiang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 09:21   #599
maffi91
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 493
salve

ho qualche problema di stabilità con k10 stat...

con il massimo carico di lavoro (4100mhz di processore a 1.5 volt e nb a 2800 con 1.275 volt, praticamente mai con il mio utilizzo) il pc è perfettamente stabile.

mentre a volte fa bsod mentre apro il browser chrome oppure esce sempre nel browser la schermata con scritto UFFA! che ha fatto errori nel caricamento...

ho provato ad alzare il voltaggio dei p state più bassi e il problema sembra essersi un pò risolto...

come faccio a testare i p state più bassi????
__________________
il mio pc qui
https://www.userbenchmark.com/UserRun/6251301
maffi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 19:40   #600
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1855
li blocchi (tasto dx -> lock pstate su quello che devi testare) e ci fai andare i bench.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v