Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-01-2008, 20:57   #81
gika266
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 60
Purtroppo con Avast Home 4.7.1098 non riesco ad inviare o ricevere mail con il provider Posta Elettronica attivo, mentre non riscontro nessun problema quando lo disattivo!
Quando provo ad inviare o ricevere (uso il client Thunderbird 2.0.0.9) ricevo questo errore:
"Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta: concurrent connections limit in avast exceeded(pass:5, processes:vsserv.exe[20])"
Il mio SO è Windows XP SP2!
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere?


Ho risolto, grazie lo stesso!
Ho scoperto che il processo vsserv.exe riguarda BitDefenderFree 10 che avevo installato perché sapevo che quest'ultimo antivirus non avendo la protezione in realtime non era incompatibile con altri antivirus, ma... evidentemente qualche problema ad averlo in contemporanea con Avast lo da'...
Disinstallato BitDefender tutto è tornato a posto!

Ultima modifica di gika266 : 13-01-2008 alle 18:09.
gika266 è offline  
Old 16-01-2008, 09:09   #82
Piero.C
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 28
Ciao ragazzi,ho un problema con avast,l'ho appena installato ed ho subito fatto una scansione approfondita,il risultato relativo a 53 file e' il seguente : "impossibilitato al c....".
Cosa posso fare ?

Grazie
Piero.C è offline  
Old 16-01-2008, 16:24   #83
lordphoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Piero.C Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,ho un problema con avast,l'ho appena installato ed ho subito fatto una scansione approfondita,il risultato relativo a 53 file e' il seguente : "impossibilitato al c....".
Cosa posso fare ?

Grazie
impossibilitato al c??????????????? che??????? controlllo del file? alcuni file sono "impegnati" a far girare il sisema, quindi avast potrebbe non riuscire ad accedere al file.
A me non mai capitato ma....
ti suggerisco di fare la scansione del pc prima dell'avvio di windows.... la procedura dettagliata l'ho scritta qualche post prima!
lordphoenix è offline  
Old 23-01-2008, 08:05   #84
alepeo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 344
Mia cugina, dopo la sostituzione dell'HD, ha installato Avast su XP home.
Avast però blocca tutte le mail con allegati, compare questo messaggio:

"il messaggio ha un oggetto sospetto"
alepeo è offline  
Old 23-01-2008, 08:45   #85
lordphoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
sei sicuro che sia avast e non il client di posta elettronica (tipo outlook express, windows mail o outlook di office) a bloccare gli allegati?
lordphoenix è offline  
Old 23-01-2008, 11:26   #86
alepeo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da lordphoenix Guarda i messaggi
sei sicuro che sia avast e non il client di posta elettronica (tipo outlook express, windows mail o outlook di office) a bloccare gli allegati?
Ti allego il messaggio che compare
Immagini allegate
File Type: jpg posta.jpg (12.0 KB, 13 visite)
alepeo è offline  
Old 23-01-2008, 15:38   #87
lordphoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
che client di posta usa?
lordphoenix è offline  
Old 23-01-2008, 15:46   #88
alepeo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da lordphoenix Guarda i messaggi
che client di posta usa?
outlook express
alepeo è offline  
Old 23-01-2008, 18:32   #89
lordphoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
sinceramente a me non è mai successo!!!!
forse è perchè il livello di protezione di avast è messo su elevato e non normale.... però io da sempre ce l'ho così e non mi è mai venuto fuori nessun messaggio di quel tipo!!!!!
potresti fare una prova: metti in pausa il "provider" di avast che riguarda la posta elettronica e outlook/exchange e vedi se ti fa leggere i messaggi!!!
lordphoenix è offline  
Old 23-01-2008, 19:17   #90
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Scusate se mi intrometto, ho anche io Avast e l'ho impostato su ELEVATO non mi ha dato mai problemi con outlook express per quanto riguarda la posta elettronica forse c'e' qualcos'altro che va in conflitto con Avast
giankaste è offline  
Old 24-01-2008, 11:20   #91
luciocabrio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 217
Salve ragazzi.Lo scorso anno ho istallato AVAST antivirus...secondo me ottimo...anzi superlativo...il tutto era gratuito...ora,a distanza di un'anno,mi è arrivata una e-mail con i termini di scadenza...in pratica tra un po' scade e io mi ritroverò "nudo".Per rinnovare la copertura ci vogliono circa 50€...io non li voglio spendere!Il fatto è che con questo antivirus mi trovavo davvero bene...aggiornato ogni giorno automaticamente...non rompe le balle durante la navigazione ecc...
Sul documento mi sembra ti dia la possibilità di cancellarti...se lo faccio...potrò iscrivermi di nuovo godendo di un ulteriore anno gratis?
Se secondo voi non è possibile...quali antivirus mi consigliate?
Gracias


PS ho win XP
luciocabrio è offline  
Old 24-01-2008, 12:09   #92
DVD 2000
Senior Member
 
L'Avatar di DVD 2000
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Messaggi: 5092
Salve a tutti, vorrei sapere una cosa riguardo Avast Professional. Avete presente quando prendete un virus? Avast mi consiglia di spostarlo nel cestino ma io faccio sempre Cancella. Faccio una cosa buona o no?
DVD 2000 è offline  
Old 24-01-2008, 12:56   #93
luciocabrio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 217
mi è stato detto che è possibile rinnovare la licenza gratuita...come si fa?
luciocabrio è offline  
Old 24-01-2008, 17:20   #94
Bandolero Dj
Senior Member
 
L'Avatar di Bandolero Dj
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da luciocabrio Guarda i messaggi
mi è stato detto che è possibile rinnovare la licenza gratuita...come si fa?
Ciao.. per rinnovare la licenza vai qui -- >
http://74.86.245.118/eng/home-regist...#register-form
Questo è il link in cui inserendo i dati, dovresti ottenere la nuova chiave di attivazione che ti verrà inviata tramite Mail.
Dopodichè apri l'icona di Avast che è situata sul tuo desktop e inserisci la Key.
Spero di esserti stato d' aiuto
Bandolero Dj è offline  
Old 24-01-2008, 17:21   #95
Bandolero Dj
Senior Member
 
L'Avatar di Bandolero Dj
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei sapere una cosa riguardo Avast Professional. Avete presente quando prendete un virus? Avast mi consiglia di spostarlo nel cestino ma io faccio sempre Cancella. Faccio una cosa buona o no?
Anche io facevo sempre Cancella e a mio avviso è una cosa giusta da fare
Bandolero Dj è offline  
Old 24-01-2008, 17:27   #96
Bandolero Dj
Senior Member
 
L'Avatar di Bandolero Dj
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da alepeo Guarda i messaggi
Ti allego il messaggio che compare
Sinceramente potrebbe anche darsi che quell' allegato sia realmente infetto!!!!
Se conosci la provenienza del file puoi anche disattivare la protezione di Avast temporaneamente e aprirlo.
Però sinceramente io all'inizio ero soddisfatto di Avast, ma l'ho dovuto disinstallare e mettere KIS 7 in quanto mi ha fatto beccare un E-Mail.Worm.32.Runonce.B!!!!!!!!!!!
Bandolero Dj è offline  
Old 24-01-2008, 22:38   #97
lordphoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
premesso che non esiste un antivirus che becca tutti i virus in circolazione.... è colui che sta davanti al pc che decide se prendersi un virus o meno....
per alepeo: hai provato a fare come ti ho detto? disabilitando il provider della posta elettronica di avast, ti fa leggere i messaggi? se no, prova a farti inviare una mail con allegato da un tuo amico e vedere (sempre con il provider disabilitato) se accedi all'allegato o meno.
lordphoenix è offline  
Old 25-01-2008, 07:49   #98
alepeo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da lordphoenix Guarda i messaggi
premesso che non esiste un antivirus che becca tutti i virus in circolazione.... è colui che sta davanti al pc che decide se prendersi un virus o meno....
per alepeo: hai provato a fare come ti ho detto? disabilitando il provider della posta elettronica di avast, ti fa leggere i messaggi? se no, prova a farti inviare una mail con allegato da un tuo amico e vedere (sempre con il provider disabilitato) se accedi all'allegato o meno.
Ti ringrazio ma non ho ancora provato perchè il portatile è di mia cugina. Appena vado a casa sua ti faccio sapere. Thanks
alepeo è offline  
Old 05-02-2008, 20:20   #99
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3438
Durante una scansione nel caso avast trovi un virus, interrompe la scansione e chiede cosa fare. Questo in pratica impedisce di completare la scansione se non si è li a dirgli cosa fare.
Come ovviare ?
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline  
Old 06-02-2008, 12:07   #100
lordphoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
sinceramente sotto windows non faccio mai le scansioni perchè molti processi sono utilizzati dal sistema operativo e quindi disponibili in sola lettura!!! in un post precedente avevo descritto come fare una scansione automatica prima dell'avvio di windows. in quel caso basta dire, nelle impostazioni, ad avast come comportarsi in caso di virus e lui fa tutto in automatico!!!

edit: per comodità ti riporto la breve guida su come fare la scansione all'avvio di windows

per chi non lo sapesse, spiego il metodo per fare la scansione prima dell'avvio di windows:

click dx sull'icona di avast nella tray bar in basso a destra, selezionare avvia avast antivirus, finito il test della memoria si aprira l'interfaccia grafica del software, selezionare con il clic sx il tasto eject in alto a sinistra, si aprirà un menù a tendina, selezionare programma scansione all'avvio, selezionare opzione avanzate. poi selezionate quello che volete.

io di solito metto: controlla file compressi, cancella file infetto e permetti cancellazione o spostamento.

ricordo che con queste scelte se un file di sistema di windows è infettato, avast lo cancella e cio potrebbe non permettere il corretto avvio del sistema operativo.

una volta fatte le vostre scelte cliccate su pianifica e avast vi chiederà se volete riavviare il pc. riavviatelo.
prima di entrare in windows comincerà a fare la scansione. e farà la scansione anche del System Volume Information.

il file di log si trova in C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\DATA\report
con il nome aswBoot.txt

Ultima modifica di lordphoenix : 06-02-2008 alle 12:09.
lordphoenix è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v