Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC
Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC
A metà tra sequel e reboot, Halo Infinite è l'ultimo capitolo della saga fantascientifica con protagonista Master Chief. 343 Industries rilancia il franchise con un'inedita formula open world, una storia ricca di sorprese e un comparto multigiocatore trascinante, dando vita a un mix semplicemente irresistibile per i fan e per i neofiti del franchise.
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Dopo Steep, Ubisoft Annecy ci riprova con gli sport estremi e raddoppia con l'open world: Riders Republic è il folle prodotto partorito dalle menti del team francese, un esplosivo mix di gare e acrobazie dedicato agli amanti degli sport estremi, e non solo. Vi raccontiamo il nostro viaggio nella Repubblica.
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Abbiamo provato il nuovo FRITZ!Repeater 6000 in abbinamento al router FRITZ!Box 7530AX. Una postazione per la gestione della connessione domestica con caratteristiche ottimali e dalle prestazioni super, grazie al collegamento Wi-Fi 6, alla versatilità del FRITZ!OS, alla rete mesh e a molte altre funzionalità, che scopriamo nell'articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2021, 23:22   #41221
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
tu lascia stare e fatti un giro all'
Spoiler:
esselunga o carrefour
dove troverai un discreto valpolicella ripasso quasi a metà prezzo. Non è l'amarone, ma è comunque un buon vino fatto con la stessa uva.
Non c'è nessuno dei due dalle mie parti

Però al Lidl qualche giorno fa ho preso un merlot australiano ed un nerello mescalese bio.
Ah anche un beaujolais che mi berró domani sera coi marroni arrostiti in padella forata..

Cjcjcnxnxnxmxmmx

Ultima modifica di CYRANO : 22-10-2021 alle 23:28.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 00:06   #41222
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
miii gente se vi/ci manca la piazzetta
ahahahahaha
Old 23-10-2021, 00:47   #41223
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
.

Ultima modifica di Balfour76 : 23-10-2021 alle 01:39.
Balfour76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 07:36   #41224
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
just a flu!

Quote:
Jan Wenzel @NeuroVascWenz

Our finding on #SARSCoV2 and the brain´s microvasculature was published in
@NatureNeuro
today. We used cells, animal models, and #COVID19 patients samples to show that the virus kills brain endothelial cells, possibly explaining neurological symptoms

https://www.nature.com/articles/s41593-021-00926-1
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 07:44   #41225
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Sileri, per quel che conta

Quote:
Il green pass? Lo terremo per diversi mesi ancora, secondo me anche per una parte del 2022. Prima di togliere il green pass dovremmo riaprire tutto, ad esempio, le discoteche al 100%, poi eliminare la distanza e infine la mascherina. Non bisogna togliere tutto appena si raggiunge il 90% dei vaccinati, quel 90% va mantenuto.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Old 23-10-2021, 10:05   #41226
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...perti/6364677/
Vaccino anti-Covid, sfuma l’effetto Green pass: prime dosi in calo rispetto alla settimana scorsa. Ancora 7,6 milioni di over 12 ‘scoperti’.

Dimostrato che il ricatto non funziona, ci si può anche pensare.
Old 23-10-2021, 10:37   #41227
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
https://www.ilmessaggero.it/mondo/no...d-6275859.html

e all'improvviso qualche non vaccinato italiano potrebbe davvero finire per amare ciò che odiava fino a ieri

Ultima modifica di TorettoMilano : 23-10-2021 alle 10:45.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 11:16   #41228
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Vaccino anti-Covid, sfuma l’effetto Green pass: prime dosi in calo rispetto alla settimana scorsa. Ancora 7,6 milioni di over 12 ‘scoperti’.

E mentre in tutto il resto del mondo, gli altri stati stanno andando verso restrizioni sempre più severe, i nostri analfabeti funzionali pensano alle caxxate.

Ultima modifica di the_joe : 23-10-2021 alle 11:22.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2021, 11:17   #41229
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

il virus che colpisce secondo i novacse solo le persone anziane, fragili, con più patologie e già un piede nella fossa.

Quote:
Long Covid, Silvia racconta i suoi 7 mesi: «Febbriciattola, perdita di gusto e olfatto. Poi è arrivato il crollo»

«Il vaccino è l'unica salvezza. Perché il Covid è molto più subdolo di quanto possa sembrare. Ve lo dice una che ha la vita bloccata da 7 mesi. E l'ha contratto come asintomatica». Silvia Previti, 31 anni (Treviso) ha potuto vaccinarsi il 30 settembre: «Una gioia immensa». La sua è una delle prime sindromi da Long Covid certificata. Una diagnosi difficile, nata dopo mesi di vicoli ciechi, esami a posto ma di condizioni fisiche sempre più invalidanti. Giovane, sana, un lavoro nella cultura, una vita. Poi arriva la pandemia.

IL CONTAGIO

«Il mio contagio è avvenuto per contatto in famiglia nel marzo 2021. Durante i miei dieci giorni di positività ho avuto fra tutti i sintomi più blandi: 37.5 di temperatura costanti, perdita di gusto e olfatto, spossatezza e nulla di più». Pensava che le fosse andata bene: «Si, perché ho visto mio padre con la bombola dell'ossigeno. E mia madre stare male. Loro hanno avuto sintomi severi. Io ho curato tutti, stavo meglio di loro».

Ictus, encefalopatia, disturbi cognitivi: tutti gli effetti neurologici del Covid. I dati al congresso mondiale di Neurologia

IL CALVARIO

Poi le cose iniziano a peggiorare. «Quando più o meno tutti ci siamo negativizzati ho avuto un crollo. Ho pensato fosse una comprensibile stanchezza, postumi da paura e stress. Però quella febbricola non passa. E allerto il medico». Inizia una via crucis di esami. Ma l'esito è sempre lo stesso: non c'è nulla. «Con il mio medico abbiamo iniziato ad indagare con analisi del sangue, rx torace, ecg e test del cammino perché mi rendevo conto che il mio passo arrancava e si faceva sentire forte il fiatone nonostante saturassi 99 fisso. Tutto ok, unico valore anomalo una lieve positività agli ANA (autoanticorpi), ma tutti mi tranquillizzano. Mi dicevano che era un disturbo psicosomatico, una stanchezza momentanea. Bisognava avere pazienza». Al secondo mese Silvia inizia a preoccuparsi davvero: cefalee martellanti, nausea, vertigini. «Non riuscivo più a leggere né a fidarmi di uscire da sola per i capogiri e la debolezza. A giugno la situazione esplode con lividi sulle gambe. Le sento dure, pesanti, davvero faccio fatica anche nei movimenti minimi. Eppure la circolazione è perfetta».

No vax, un Covid party per contagiarsi ed evitare il vaccino. Ma finiscono in terapia intensiva

LA SINDROME

La risposta arriva dalla neurologa, dopo l'elettromiografia. Ed è spiazzante: «Qualcuno deve avere il coraggio di dire agli sfortunati come voi che avete ancora il Covid. Non siete più positivi al tampone, non siete più contagiosi ma il maledetto si è annidato nel vostro organismo e in ognuno si manifesta ancora con sintomi subdoli e diversi». A quel punto Silvia cerca di capire: attraverso il gruppo Facebook Long Covid di Morena Colombi si accorge che ci sono altre storie simili alla sua. Così, paradossalmente, inizia una piccola risalita. «Mi indirizzano al centro di Motta di Livenza, dove vengono fatte le riabilitazioni ai malati che sono stati in Terapia intensiva. Arrivo e scompagino un po' i ritmi. Sono la più giovane, non ho neanche visto l'ospedale. I miei sintomi sono molto simili a quelli delle malattie autoimmuni e alle neuropatie periferiche».

«L'APPELLO»

Come va ora? «Un po' meglio. Ho finalmente potuto fare il vaccino e la riabilitazione aiuta. Ma per noi è difficile. Siamo i testimoni viventi di una sindrome nuova riconosciuta solo ora, siamo importanti per la scienza e per far capire a chi ancora pensa che il Covid sia solo un'influenza che non è affatto così. Per questo dico a tutti vaccinatevi. E fatelo ora. Prima che il mostro si annidi».
Old 23-10-2021, 11:31   #41230
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Personalmente spero che insistano col Gp almeno fino al 31/01/22

Ckdnddhdidjdndjdjdndismsmssmakaks
Old 23-10-2021, 11:32   #41231
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

Più che altro non comprendo il senso di quel... mantenere il 90% di vaccinazione...
Sembra quasi che si voglia dire:"Avremo bisogno della 3 dose per tutti. Siamo consapevoli che avremo fortissime resistenze anche dai vaccinati. Quindi teniamo il ricatto drl Green Pass.
Old 23-10-2021, 11:36   #41232
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Più che altro non comprendo il senso di quel... mantenere il 90% di vaccinazione...
Sembra quasi che si voglia dire:"Avremo bisogno della 3 dose per tutti. Siamo consapevoli che avremo fortissime resistenze anche dai vaccinati. Quindi teniamo il ricatto drl Green Pass.
qualcuno si ricorderà che sorridevo settimane fa a chi usava il termine "ricatto"(citai pure un esempio "quando eravamo piccoli e facevamo c****te i nostri genitori ci dicevano "o fai così o castigo""), il ragazzo non può leggere i miei post in quanto sono in ignore list e quindi non può sapere cosa sta succedendo in austria. ricatto...sorrido

https://tg24.sky.it/mondo/2021/10/23...-non-vaccinati

Ultima modifica di TorettoMilano : 23-10-2021 alle 11:42.
Old 23-10-2021, 11:41   #41233
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
il virus che colpisce secondo i novacse solo le persone anziane, fragili, con più patologie e già un piede nella fossa.
testimonianza interessante, ma probabilmente caso raro. Esattamente come rari sono gli effetti avversi gravi del vaccino. Per cui metti le due cose sulla bilancia e probabilmente scopriresti che si equivalgono.
In altre parole, quanti sono in % questi long-covid? e in % gli effetti avversi del vaccino?

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Probabilmente lettura corretta...
Old 23-10-2021, 12:41   #41234
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Quote:
testimonianza interessante, ma probabilmente caso raro. Esattamente come rari sono gli effetti avversi gravi del vaccino. Per cui metti le due cose sulla bilancia e probabilmente scopriresti che si equivalgono.

In altre parole, quanti sono in % questi long-covid? e in % gli effetti avversi del vaccino?

Esatto... che poi vorrei far notare un'anomalia dell'articolo.
Gli asintomatici non hanno ALCUN sintomo... quella donna era PAUCISINTOMATICA.
Concordo con te che bisognerebbe anche parlare della percentuale.
Inoltre... come per i vaccini, penso sia complesso determinare il nesso causale.
Spesso... quando si parla di Long Covid, ci sono le malattie più disparate.
Old 23-10-2021, 12:48   #41235
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
La 3 dose mi paté ormai una certezza, oggi parlavo con un medico vaccinatore e mi ha chiaramente detto che non è di certo finita qua.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Old 23-10-2021, 13:16   #41236
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Secondo lui dopo la 3 dose aggiusteranno il vaccino ma si andrà avanti ancora per 2 o 3 anni, gp incluso, tanto per spronare gli indecisi a fare le dosi successive.
Old 23-10-2021, 13:35   #41237
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Secondo lui dopo la 3 dose aggiusteranno il vaccino ma si andrà avanti ancora per 2 o 3 anni, gp incluso, tanto per spronare gli indecisi a fare le dosi successive.
Beh certo... tutto perfettamente lecito e logico... imporre un vaccino facoltativo con dosi continue nella speranza che quando noi saremo alla 4 o alla 5... nel resto del mondo ne abbiano fatte almeno un paio.

Poi magari nel 2023 avranno anche il coraggio di chiedere alle persone di votare... le stesse che ricatteranno di continuo.
Old 23-10-2021, 13:50   #41238
TorettoMilano
Senior Member

dopo il lockdown dei non vaccinati in austria posto un articolo in merito alla situazione degli ospedali in galles del resto i servizi sanitari nazionali reggeranno bene eh l'hanno detto i dubbio-vax

tradotto in italiano:https://www-theguardian-com.translat...&_x_tr_pto=nui

originale:https://www.theguardian.com/uk-news/...mbulance-crews
Old 23-10-2021, 14:03   #41239
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
non lo scrivere in giro che se lo leggono i no vax sentiremo i fegati esplodere da qui.
Old 23-10-2021, 14:08   #41240
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Molto meglio del Mago Omelma.

Halo Infinite è la gloriosa ripartenza della saga di Master Chief - Recensione PC Halo Infinite è la gloriosa ripartenza de...
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5 Riders Republic: divertimento assicurato nell'op...
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare Perché FRITZ!Repeater 6000 è la so...
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è dav...
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gio...
La criptovaluta Omicron è salita ...
Windows 11, Microsoft ci ripensa: il cam...
Google Pixel Watch sarà davvero b...
Computer portatile Acer Nitro 5 con NVID...
Mercedes eVito, nuova batteria con pi&ug...
Amazon, tutte le offerte di oggi: Samsun...
Anche la Citroën ë-C4 ottiene ...
Sony PlayStation, dirigente licenziato c...
Toyota non si arrende: ecco la Yaris a i...
Scoperta coppia di buchi neri supermassi...
La NASA finanzierà tre progetti per staz...
Tre dei quattro strumenti scientifici de...
L'email di Elon Musk ai dipendenti di Sp...
La NASA assegna altre tre missioni con e...
TV Panasonic e Disney+: ora arriva anche...
Opera Portable
Opera 82
Driver NVIDIA GeForce 497.09 WHQL
Chromium
Radeon Software Adrenalin 21.12.1 beta
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full