Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2019, 16:15   #116881
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Se vai a pagare il Tim Expert hai certamente il diritto di farti fare il lavoro.
La tripolare se non ha filtri, condensatori, ecc ed è in buono stato quanto a contatti elettrici va bene in sè per sè.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 16:18   #116882
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2894
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Piccolo lavoretto: lo so che dici che è stato controllato ma aprire semplicemente la scatola a muro con la RJ11 della presa vicino al router da cui colleghi il cavo telefonico, sarebbe utile per verificare che da quella presa non ci siano altre derivazioni verso altre prese (anche se non utilizzate). Il tutto supponendo nel percorso a monte il doppino non passi per altre prese che a sua volta possa avere derivazioni nascoste. Ti bastano 5'.

Quanto ai circa 250m vedi pagina 1 per stimare la lunghezza reale, compresa risalita. Lascia perdere quella pedonale/database.
è tutto a posto, ero lì insieme al tecnico quando mi fece il collegamento, nella scatola principale c'era il doppino che si collegava ad un bel po' di fili, le diramazioni che portavano alle varie prese nella casa. Staccò tutto quanto e aggiunse un'altro connettore RJ11 a cui collegò tutte le diramazioni, sul primo connettore lasciò solo il doppino.

poi il doppino va sul router con un cavetto telefonico, e un altro cavetto dalla line1 del router lo collegò al secondo connettore rj11.

il tecnico sapeva il fatto suo, collegò tutto per bene e fece un bel po' di test perchè in realtà si trattava della seconda installazione, il primo tecnico che venne a casa mia mi collegò il router su una presa qualunque della casa e avevo un bel po' di problemi e disconnessioni.
Questo secondo tecnico venne e mi sistemò tutto per benino, partendo dalla scatola con il doppino che entra in casa seguimmo tutto il percorso nei muri per verificare che non ci fossero altri collegamenti. Poi fece dei test della linea con il solo doppino collegato con un suo apparecchio portatile, all'ingresso e poi fece altri test alla fine con il router.

proverò a ricontrollare le distanze, l'avevo già verificato anni fa, e quel valore mi veniva indicato anche dai vari portali fibra.
La distanza era sui 240m e qualcosa, non ricordo esattamente.

edit. per "risalita" cosa si intende ? Il percorso all'interno del condominio ? Io sto al primo piano quindi al massimo saranno 6 o 7 m (comprendendo i vari tratti). Poi anche in casa il cavo percorre un po' di muri fino ad arrivare alla presa dove ho il router e il PC. Saranno al massimo altri 10m totali.
Il tecnico mi lasciò un cavo telefonico di una decina di m, quello che aveva utilizzato come test per arrivare fino al router escludendo l'impianto casalingo. Magari faccio di nuovo delle prove collegandomi direttamente con quello, per escludere eventuali interferenze esterne. Però come dicevo aveva già fatto questo prove il tecnico e non risultavano problemi.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX

Ultima modifica di maxnaldo : 18-02-2019 alle 16:27.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 16:22   #116883
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
ci sono utenti che sono secondo i 'portali' ad 80m ma in realtà... sono 280m..fai te.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 17:22   #116884
baresedoc1985
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se vai a pagare il Tim Expert hai certamente il diritto di farti fare il lavoro.
La tripolare se non ha filtri, condensatori, ecc ed è in buono stato quanto a contatti elettrici va bene in sè per sè.
non ho aggiunto il tim expert, ho comprato un fritzbox proprio per non avere vincoli vari, per l'intervento del tecnico è a quanto pare obbligatorio (come successo ad altri utenti che ho letto qualche pagina dietro) e gratuito
baresedoc1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 21:55   #116885
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Ennesimo sbaglio??

Ragazzi scusate se scrivo ancora qui... Ma di voi mi fido molto più della Tim. Oggi dovevo ricevere il passaggio dalla Smart alla nuova connect a 40euro al mese. Mi sono ritrovato con una Connect XDSL e sono sceso di nuovo con la portante a 100 mega. Qualcuno mi può dire se è un errore? Cosa cavolo hanno combinato? Così domani chiamo e chiedo in base a quello che voi mi dite....
La. Tizia mi disse che passando alla connect continuavo con la 200/20 e chiamate illimitate. Mi sto spazientendo davvero....
Per favore aiutatemi voi..
Grazie mille!!!
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 22:07   #116886
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Visto che agganciavi circa 180/190mbps prima del cambio contratto, è evidente che ti hanno messo il 17a ('fino a 100M') invece che il profilo 35b ('fino a 200M').
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 22:21   #116887
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Visto che agganciavi circa 180/190mbps prima del cambio contratto, è evidente che ti hanno messo il 17a ('fino a 100M') invece che il profilo 35b ('fino a 200M').
Io leggo che l'offerta a 40euro si chiama Tim Connect 2019 e non Tim Connect XDSL. Non è che hanno sbagliato offerta?? Non vorrei farmi passare al 35b e ricominciare come a novembre con costi di attivazione di 49euro e via dicendo.. Ci ho messo 3 mesi per avere il rimborso (nella prossima bolletta)
Consigliatemi vuoi...anche perché io dovevo mantenere le medesime caratteristiche di linea.
Sto perdendo le speranze.... Cosa devo dire domani a questi tizi? Ragazzi io vorrei spendere sui 40euro non di più...

Grazie grazie grazie...
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 22:55   #116888
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Avevo capito che la linea di offerta Tim Connect 2019 includesse la Tim Connect XDSL (per la fibra/rame fino a 200M) e la Connect Fibra fino a 1000M in FTTH.

Vediamo se qualcun altro ti chiarisce il busillis.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 23:06   #116889
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Avevo capito che la linea di offerta Tim Connect 2019 includesse la Tim Connect XDSL (per la fibra/rame fino a 200M) e la Connect Fibra fino a 1000M in FTTH.

Vediamo se qualcun altro ti chiarisce il busillis.
Si Giovanni infatti non ci sto capendo niente sinceramente...
Se così fosse basta chiamare e dire passatemi al 35b? L'ultima volta che l'ho fatto ero con una tutto fibra a 100 mega e la tipa mi disse.. Sisi lo posso fare l'upgrade ma per fare clic devo passare alla Smart con tutta la trafila di super costi e attivazione che mi hanno fatto pagare. In questo caso si tratta di un semplice errore di profilazione? Io vorrei pagare i miei 40euro al mese senza dare fastidio a nessuno 😅😅😅😅
Qualcuno conosce meglio come funzionano questi passaggi??

Grazie ragazzi..
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 03:46   #116890
corbyale
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Messaggi: 708
Volevo una delucidazione in merito all'opzione SRA visto dalle f.a.q. che interviene solo in un certo range sotto i 5.5 e sopra i 7.5 di variazione del SNR, io sul mio modem è disabilitato è consigliabile abilitarlo o è superfluo ? Ma SRA interviene anche sul SNR dell'upload?

Ultima modifica di corbyale : 19-02-2019 alle 06:43.
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 09:14   #116891
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Da me passando dal 187 non ce la possono fare ad attivarmi la fibra penso che tutti i problemi e disguidi che possano capitare mi siano successi, ormai ci rido sopra perché poveretti si capisce che è un problema di organizzazione in generale.. comunque sto risolvendo con impegati e tecnici tim di zona che conosco.. ma ora capisco perché abbiamo la fibra da ottobre dell'anno scorso e praticamente nessuno sia riuscito ad attivarla.. dai è imbarazzante

perdonate il post "sfogo", appena ho la linea magari riporto qualche aspetto tecnico per arricchire la discussione dato che alla fine sarà un intervento che riguarderà anche i cablaggi esterni..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)

Ultima modifica di Aenil : 19-02-2019 alle 09:17.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 10:11   #116892
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da baresedoc1985 Guarda i messaggi
non ho aggiunto il tim expert, ho comprato un fritzbox proprio per non avere vincoli vari, per l'intervento del tecnico è a quanto pare obbligatorio (come successo ad altri utenti che ho letto qualche pagina dietro) e gratuito
quindi anche a te hanno confermato che il tecnico è obbligatorio e gratuito
ho telefonato 3 volte dicendo che non mi serviva per il passaggio a fttc e che sono capace anche io di collegare 2 cavi, ma mi ha detto che è compreso
staremo a vedere ho appuntamento venerdi vi faro sapere

mi confermate che sulla presa tripolare puo essere fatto il collegamento xdsl 200 mega senza che doverla cambiare?
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1

Ultima modifica di PESFAN : 19-02-2019 alle 10:28.
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 10:58   #116893
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
a me l'hanno cambiata di loro spontanea volonta' e sono stato contento comunque funziona anche sulla tripolare la 200
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 11:01   #116894
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
@Orgoglio: prova a segnalare il problema profilo, chiedendo il 35b visto che lo avevi in precedenza. Questi sono i classici casi in cui aver negoziato il nuovo contratto via twitter, risultano utili perchè si può dimostrare per iscritto le 'promesse' di chi ha risposto con il cambio di profilo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 11:07   #116895
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2894
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
ci sono utenti che sono secondo i 'portali' ad 80m ma in realtà... sono 280m..fai te.
boh ? che te devo dì?

mi pare di aver controllato anche con una qualche calcolatrice, se non sbagio un foglio excel fatto da qualche utente qui del forum, e inserendo i dati del modem mi veniva quel risultato lì, però non ci giurerei, lo feci tempo fa e non ci metto la mano sul fuoco di aver inserito tutti i dati correttamente.

comunque l'armadio l'ho anche trovato, in linea d'aria sarà distante da me circa duecento metri, quindi ci sta che le misure della distanza siano corrette.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 11:11   #116896
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Se quell'attenuazione a 8.7 in DS1 è in scala technicolor, ci stanno circa i 250m; la cosa strana sono quei 46 dB in DS3.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 12:16   #116897
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2894
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se quell'attenuazione a 8.7 in DS1 è in scala technicolor, ci stanno circa i 250m; la cosa strana sono quei 46 dB in DS3.
ti dicessi che so di cosa stai parlando sarebbe una bugia.

a quanto mi avete detto è proprio quello il problema, quell'attenuazione in DS3, è sintomo di qualche cosa che non va sulla mia linea, e questo l'ho capito.

ma non so cosa posso fare, cosa posso controllare, fuori dalla porta di casa mia non posso metterci le mani quindi o lo fa la Tim o resta tutto com'è. Ora però c'è anche il discorso che se richiedi un intervento di un tecnico ti fanno pagare, per carità, cosa buona e giusta in tanti casi, ma se ho un problema dovrebbero essere loro a risolvermelo, e compreso nel prezzo dell'abbonamento.

comunque non saprei cosa dire all'assistenza per farli intervenire: "ho un'attenuazione in DS3 un po' alta" basterebbe ?
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 12:34   #116898
Orgoglio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1362
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Orgoglio: prova a segnalare il problema profilo, chiedendo il 35b visto che lo avevi in precedenza. Questi sono i classici casi in cui aver negoziato il nuovo contratto via twitter, risultano utili perchè si può dimostrare per iscritto le 'promesse' di chi ha risposto con il cambio di profilo.
Ciao Giovanni.
Mi hanno inoltrato la richiesta via app MY TIM Personal
Nel frattempo mi ha risposto anche la Sara4you su Twitter che voleva fare upgrade... Tutti insieme appassionatamente. Comunque mi hanno confermato che per questa offerta non ci sono costi con l'upgrade.... Confermate ragazzi?

Grazieeeee
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 14:08   #116899
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Altra novita del primo pomeriggio
entrando nella mia area MYTIM nello stato delle richieste
la pratica di attivazione Timconnect ora risulta Annullata!
Ora che succede? L'appuntamento col tecnico per venerdi sara annullato?
ho contattato via twitter vediamo che mi rispondono
Allucinante!! se annullano tutto non faccio piu niente resto con l'adsl almeno non ho vincoli per 24 e magari disdico proprio tutto
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 14:53   #116900
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
ripeto quello che e' un mio classico consiglio se potete fate le richieste online, il call center lo lascio come ultimissima scelta e ogni volta mi prende la tachicardia quando parlo con gli operatori
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v