Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2013, 16:42   #2201
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
m vai di amazzone.. Mantona Scout a 63€ un vero gioiellino.. consigliato ad alcuni amici che si trovano molto bene (altro mondo rispetto alle cineserie dei negozi di elettronica)
Infatti sono entrato ottimista e sono uscito schifato dai prezzi di quel posto (le iniziali sono MW...), anche se c'era una discreta scelta di treppiedi della manfrotto, ma tutti a prezzi assurdi. A questo punto valuto di prendere quello che mi hai consigliato, tanto sull'amazzone devo pure comprare la pompetta per pulire il sensore e anche la pellicola per coprire lo schermo.

Vedo che sta a 46,58€, possibile? sembra ben fatto e molto versatile... può anche essere usato per fare macro, sbaglio?
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 17:24   #2202
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
m vai di amazzone.. Mantona Scout a 63€ un vero gioiellino.. consigliato ad alcuni amici che si trovano molto bene (altro mondo rispetto alle cineserie dei negozi di elettronica)
molto interessante...grazie caro
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 17:30   #2203
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
pompetta per pulire il sensore e anche la pellicola per coprire lo schermo.
Per il sensore ti consiglio questo:
Sensorsweep mi ci trovo benissimo e lo puoi ordinare direttamente dal sito( rimuove la polvere attaccandosi elettrostaticamente alle setole del pennellino..setole fatte apposta per la pulizia del sensore..prima di usarlo basta dargli una soffiata d'aria compressa che si carica elettrosticamente)
SensorSweep della copper hill
Mentre per quello ostinato assolutamente da avere
O-ICK1
costicchia ma dura una vita...
La pompetta si è utile, ma la polvere non la leva, la sposta e basta.
Cmq basta togliere l'obiettivo con reflex rivolta in basso e in posti dove non ci sia vento....di solito io entro nei locali..in qualche bar e faccio l'operazione comodamente su un tavolino chiedendo il permesso per il cambio lente.
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."

Ultima modifica di MIRAGGIO : 22-07-2013 alle 17:43.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 18:08   #2204
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22665
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi

Vedo che sta a 46,58€, possibile? sembra ben fatto e molto versatile... può anche essere usato per fare macro, sbaglio?
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
molto interessante...grazie caro
azz.. l'hanno abbassato e di brutto.. vale almeno il doppio di quello che costa.. garantito..
un mese fa stava tra i 60 e i 70.. correte a prenderlo (sempre se già non avete di meglio)...
io sto già bene con il manfrotto 190xprob e la testa 808rc4
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 18:29   #2205
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
azz.. l'hanno abbassato e di brutto.. vale almeno il doppio di quello che costa.. garantito..
un mese fa stava tra i 60 e i 70.. correte a prenderlo (sempre se già non avete di meglio)...
io sto già bene con il manfrotto 190xprob e la testa 808rc4
io mi tengo stretto il triopo in magnesio
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 20:16   #2206
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Per il sensore ti consiglio questo:
Sensorsweep mi ci trovo benissimo e lo puoi ordinare direttamente dal sito( rimuove la polvere attaccandosi elettrostaticamente alle setole del pennellino..setole fatte apposta per la pulizia del sensore..prima di usarlo basta dargli una soffiata d'aria compressa che si carica elettrosticamente)
SensorSweep della copper hill
Mentre per quello ostinato assolutamente da avere
O-ICK1
costicchia ma dura una vita...
La pompetta si è utile, ma la polvere non la leva, la sposta e basta.
Cmq basta togliere l'obiettivo con reflex rivolta in basso e in posti dove non ci sia vento....di solito io entro nei locali..in qualche bar e faccio l'operazione comodamente su un tavolino chiedendo il permesso per il cambio lente.
Grazie di nuovo degli utilissimi consigli!
Vedo che costicchiano, per ora non mi serve per la k-5, ma per la a35 che devo vendere, quindi forse opterò per la pompetta, che costa molto meno. Ma di sicuro in futuro li prenderò in considerazione.

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
azz.. l'hanno abbassato e di brutto.. vale almeno il doppio di quello che costa.. garantito..
un mese fa stava tra i 60 e i 70.. correte a prenderlo (sempre se già non avete di meglio)...
io sto già bene con il manfrotto 190xprob e la testa 808rc4
Infatti mi sa che lo ordino stasera, mi serve proprio un buon treppiede. Grazie mille anche a te!
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1

Ultima modifica di PaEMa : 22-07-2013 alle 20:39.
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 10:38   #2207
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Ieri sera ho ordinato il Mantona Scout e 2 pellicole per lo schermo LCD.
Quando mi arriva il treppiede faccio subito il test per F/B focus.

Una domanda: sarei interessato in futuro a comprare un cinquantino luminoso, e vedo che il Pentax SMC FA 50mm F1.4 costa usato sui 200€ e mi sembra che ne parlino bene... voi lo consigliate? su pentaxiani c'è pure un utente che lo vende usato... quasi quasi...
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 12:22   #2208
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
Ieri sera ho ordinato il Mantona Scout e 2 pellicole per lo schermo LCD.
Quando mi arriva il treppiede faccio subito il test per F/B focus.

Una domanda: sarei interessato in futuro a comprare un cinquantino luminoso, e vedo che il Pentax SMC FA 50mm F1.4 costa usato sui 200€ e mi sembra che ne parlino bene... voi lo consigliate? su pentaxiani c'è pure un utente che lo vende usato... quasi quasi...
Se passi sopra all'af io sto vendendo l'f/2. Non è come l'f/1.4 ma costa un quarto, almeno capisci se ti interessa come focale.
Io per esempio avevo comprato l'1.7 esaltato dalle qualità ottiche, passati i primi giorni di esaltazione ho smesso di usarlo perchè è una focale che non utilizzo. A quel punto ho fatto cambio con un amico con l'f/2 tanto a me interessava il giusto e ora il mio 50ino giace inutilizzato
Se vuoi parliamone in pm.

Linko la discussione che ho aperto sull'astrotracer per chi è interessato:
http://www.pentaxiani.it/forum/viewt...hp?f=5&t=70167
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2013, 20:01   #2209
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Se passi sopra all'af io sto vendendo l'f/2. Non è come l'f/1.4 ma costa un quarto, almeno capisci se ti interessa come focale.
Io per esempio avevo comprato l'1.7 esaltato dalle qualità ottiche, passati i primi giorni di esaltazione ho smesso di usarlo perchè è una focale che non utilizzo. A quel punto ho fatto cambio con un amico con l'f/2 tanto a me interessava il giusto e ora il mio 50ino giace inutilizzato
Se vuoi parliamone in pm.

Linko la discussione che ho aperto sull'astrotracer per chi è interessato:
http://www.pentaxiani.it/forum/viewt...hp?f=5&t=70167
Parli del 50 mm F2? Ma ha la messa a fuoco manuale?
Comunque ho già avuto il cinquantino minolta, mi ci trovavo piuttosto bene, soprattutto perchè era parecchio luminoso (era un 1.7). A volte lo trovavo un po' troppo stretto, però i 50 mm per fare foto di particolari o anche ritratti mi piacciono non poco.
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1

Ultima modifica di PaEMa : 23-07-2013 alle 20:11.
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 20:47   #2210
Gian_Carlo
Member
 
L'Avatar di Gian_Carlo
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
Vedo che sta a 46,58€, possibile?
Promo finita: è aumentato a 63,30 €.
__________________
A una foto tecnicamente perfetta, ma insignificante, preferisco mille volte una foto con qualche difetto, ma emozionante!
Gian_Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 21:24   #2211
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
infatti....oggi lo stavo comprando anche io, ma quando ho visto il prezzo.....vabbè vedremo più avanti .
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 22:29   #2212
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Linko la discussione che ho aperto sull'astrotracer per chi è interessato:
http://www.pentaxiani.it/forum/viewt...hp?f=5&t=70167
seguo!!!

sono molto interessato, anche se prima devo prendere il nuovo zoom *
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 06:47   #2213
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
seguo!!!

sono molto interessato, anche se prima devo prendere il nuovo zoom *
zoom * ?
Parli del ipotetico 16-80 o simile che uscità in futuro?
Io ho venduto il 17-70 e intanto mi prendo il 35/2.4 (ero convinto di prendere il 2.8 macro ma poi il bollo auto e una multa mi hanno fatto spendere quasi 1000 euro e sono povero adesso ), poi si vedrà.
Sicuramente mi piacerebbe un corredino di fissi di qualità, vedremo col tempo...
la comodità degli zoom è innegabile ma il piacere di studiare l'inquadratura con calma e il non poter sghierare per cambiarla credo sia anche una buona scuola
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 08:42   #2214
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Bel thread Marco# ....
Verissimo....i fissi sono tutta un altra storia , bella lente il 35 F2.4 l'ho presi molto tempo fa e ne sono rimasto colpito per quanto sia di una nitidezzaa incredibile e poi ha anche un Bokeh veramente bello. ( c'è un 35mm a 120€ su ebay annunci )
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 09:16   #2215
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Bel thread Marco# ....
Verissimo....i fissi sono tutta un altra storia , bella lente il 35 F2.4 l'ho presi molto tempo fa e ne sono rimasto colpito per quanto sia di una nitidezzaa incredibile e poi ha anche un Bokeh veramente bello. ( c'è un 35mm a 120€ su ebay annunci )
se parlate del 35mm 2.4 "de plastica" ce l'ho pure io.. è na bellezza.. magari se fosse un bel 1.8 ... ma vabò.. per quello.. c'è il sigma 1.4
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 10:39   #2216
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
zoom * ?
Parli del ipotetico 16-80 o simile che uscità in futuro?
esatto, proprio di quello prima o poi uscira! tanto non ho tutta sta fretta, per ora mi tengo il tappo WR

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
la comodità degli zoom è innegabile ma il piacere di studiare l'inquadratura con calma e il non poter sghierare per cambiarla credo sia anche una buona scuola
io ho anche un 28 ed un 50ino 1.7...praticamente mai usati, giusto qualche volta per provarli
l'unico fisso che al momento mi interessa è il 100 macro WR, ma prima di lui nella wish list ci sono lo zoom * che uscirà e il DA 12-24 (o il suo successore), oltre al gps

sono un po' indietro nel formare il mio corredo definitivo (per ora ho solo incompreso + marumi 330) ma prima o poi ce la faro!
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 10:46   #2217
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
manuale ho un chinon 50mm 1.7 (che sto togliendo) e un Pentax M 50mm 1.4.. ma per focheggiare ad 1.4... almeno da 2 o 3 metri...
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 11:56   #2218
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
esatto, proprio di quello prima o poi uscira! tanto non ho tutta sta fretta, per ora mi tengo il tappo WR



io ho anche un 28 ed un 50ino 1.7...praticamente mai usati, giusto qualche volta per provarli
l'unico fisso che al momento mi interessa è il 100 macro WR, ma prima di lui nella wish list ci sono lo zoom * che uscirà e il DA 12-24 (o il suo successore), oltre al gps

sono un po' indietro nel formare il mio corredo definitivo (per ora ho solo incompreso + marumi 330) ma prima o poi ce la faro!
Io invece ho sta botta dei fissi adesso, forse un giorno me ne pentirò...ma credo che il bello della fotografia sia anche sperimentare e "cazzeggiare".
Quindi 35 ora, il 100WR ce l'ho già, 50ini ne ho ma non li uso...
più avanti non sarebbe male un 77/1.8 ( ) e poi magari un qualche zoom se proprio vedo che mi farebbe comodo.
Il 70-200 invece lo tengo perchè al circuito i fissi sarebbero molto limitanti
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 12:36   #2219
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io invece ho sta botta dei fissi adesso, forse un giorno me ne pentirò...ma credo che il bello della fotografia sia anche sperimentare e "cazzeggiare".
Quindi 35 ora, il 100WR ce l'ho già, 50ini ne ho ma non li uso...
più avanti non sarebbe male un 77/1.8 ( ) e poi magari un qualche zoom se proprio vedo che mi farebbe comodo.
Il 70-200 invece lo tengo perchè al circuito i fissi sarebbero molto limitanti
il 70200 l'ho trovato new a 450€ .. vediamo...
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 12:39   #2220
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
il 70200 l'ho trovato new a 450€ .. vediamo...
E' un obiettivo veramente coi controcazzi, a meno di beccare esemplari sfigati ne sarai assolutamente soddisfatto!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v