|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Altrimenti in casa hp devi andare sulla deskjet 4120e ma non hai fronte/retro autmatico e accesso a instaink. Io direi di arrivare almeno a una envy 6430 sui 80-100 euro a seconda delle offerte. Ultima modifica di azi_muth : 11-12-2022 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7322 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
giovanni69
No, concordo che e' difficile trovare i prezzi di una volta Io ne ho una con carrellino posteriore dove inserire un fascio di fogli, mentre lo scanner ha il coperchio apribile. Proprio basica e di parecchi anni fa. Per loro ne cerco una simile, ma piu' innovativa. Non posso fare spendere loro centinaia di euro per avere giusto la comodita' di stampare n foglietto a casa anziche' cercare in giro per la citta'. Di recente ho visto ad es. una hp2720e ed una CANON Pixma TS3351. Entrambe credo prezzo sulle 60euro. La CANON ha cartucce che costano 35eur il kit (in caso di sostituzione). Penso si trovino ancora con il primo acquisto o e' cambiato qualcosa? Consiglia pure, passo l'info alla persona interessata Grazie azi_muth Le prime due che mi hai suggerito ora le vado a guardare. La seconda ha un prezzo piu' caro, e non credo che loro possono arrivare a quella cifra. Davvero non si trova niente di economico? ![]()
![]() |
#7323 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Imho almeno un cassetto invece del vassoio posteriore ci vuole...almeno non ti s'impolvera la carta. Quote:
Quote:
Le stampanti hanno tutte uno starter kit: ma di norma fa poche copie. Su una stampante che costa 60 euro un kit che costa 35 è una enormità. Poi se si stampa veramente così poco c'è sempre il problema dell'intasamento delle testine. E' vero che su stampanti di questa fascia le testine sono incorporate ma se poi costano 35 euro è come buttare mezza stampante. Per queste quantità è meglio l'abbonamento. Quote:
https://www.hp.com/it-it/shop/produc...pt=629&sel=PRN Ultima modifica di azi_muth : 11-12-2022 alle 17:37. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7324 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@bluv: ti ha risposto azi_muth. Quella DeskJet 2720e, ancor più per l'incidenza del costo cartucce rispetto al valore della stampante, dovrebbe essere valutata in ottica attivazione HP+/Instant Ink. In prima pagina c'è relativa FAQ. E' da consigliare? Personalmente....non me la sento. Anche perchè per 'uso scuola' non dice molto. Magari poi pensa di poter stampare 100 pagine in 4/5 minuti...come se avessi tra le mani la stampante del preside...sarebbe dunque utile tener presente su che tipo di stampanti quella persona è abituata ad ottenere le stampe.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 11-12-2022 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7325 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2022
|
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un consiglio su una stampante
Ho usato per anni e anni (nemmeno ricordo quanti, forse 15) una HP deskjet f380 ma ora è andata Vorrei prendere una stampante sotto gli 80 euro da Amazon magari, che non mi faccia svenare con le cartucce e che magari sia facile trovarne di compatibili. Non ne capisco davvero niente quindi ogni indicazione mi è utile. (Faccio circa 6-8 stampe a settimana regolarmente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7326 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Secondo voi meglio una HP OfficeJetPro 8025e a 119,99€ o una 9014e a 149,99 €?
La 9014e vale quei 30€ in più? Se Amazon non si decide a spedirmi la Canon MB5150, valuterei l'acquisto di una di queste due... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7327 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7328 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7329 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7330 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella scansione a due passaggi bisogan fare un passaggio manuale in più prima lo metti da un lato poi dall'altro. Se invece hai solo la scansione frontale non pupi fare la scansione fronte retro automatica. E' comodo quando si deve fare le copie di fascioli...ma alla fine sono cose che servono se si fanno di questi lavori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7331 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2022
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7332 |
Senior Member
|
azi_muth
Per dire la mia ha piu' di 10 anni e non ha il Wi-Fi. Le attuali avranno molte piu' funzioni ed ottimizzazione. Penso la tecnologia abbia fatto qualche passo in avanti, o no? Ho parlato con loro e potrebbero salire con il budget ma non vorrebbero complicarsi la vita con una stampante (abbonamenti, funzioni extra ecc) Non sono per nulla avvezzi alla tecnologia e serve soltanto per qualche stampa saltuaria in casa, senza bisogno di spendere chissa' quali cifre. Quella hp che suggerisci l'aveva vista ma ha quel particolare delle stampe a pagamento... Non so nemmeno io come funzionino sinceramente. Sai darmi altre alternative? giovanni69 Si parla di stampare pochi foglietti, da quel che ho capito pure io Mi servirebbe una lista per fascia di prezzo, cosi' hanno una idea piu' precisa pure loro. Se poi una stampante economica impatta molto sui costi in manutenzione, ovvio che suggerirei di spendere su un modello superiore
![]() |
#7333 | |
Senior Member
|
Quote:
L' ADF è l'alimentatore automatico di originali se metti un fascicolo da scansire o copiare se lo prende da solo senza che stai lì a girare le pagine. Visto che stampi regolarmente potresti valutare una epson 2820 si trova a 89 euro sul sito di trony. Usa cartucce 603 che si trovano un po' dappertutto come compatibili, ma volendo si puo' usare anche con l'abbonamento. Allo stesso prezzo in offerta c'è la 2840 che ha l'adf. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7334 | ||
Senior Member
|
Quote:
C'è stata la grande novità commerciale degli inchiostri in abbonamento che questo sia una "avanzamento"...dipende Sicuramente sono comodi...che poi permettano di risparmaire ho qualche dubbio specie rispetto al caro vecchio compatibile è discutibile. Io che stampo parecchio (300/400 copie al mese) non li vedo con particolare favore perchè vengo da decenni di inchiostri compatibili usati in libertà. Secondo i miei calcoli alla fine della fiera nel migliore dei casi costano dalle 5 alle 10 volte quello che costa il compatibile. Io spendo attualmente 12 euro...l'anno con i piani di hp o epson spenderei almeno 12 euro al mese... Ma posso capire che chi stampa poco se spende un 10 euro invece di 1 euro per stampare 100 copie l'anno alla fine gli cambia poco: il maggior costo è compensato dalla comodità di ricevere a casa automaticamente inchiostro originale e non doversi preoccupare di nulla Dall'altro lato però questa politica ha stretto di molto le maglie verso l'uso d'inchiostro originale con firmware e chip sulle cartucce alla faccia delle politiche green di riciclo... La tecnologia qui ha fatto grandi passi per IMPEDIRE l'uso del compatibile e non è certo a vantaggio del consumatore... Quote:
Io resto della poco popolare idea che proprio chi stampa poco e poco frequente dovrebbe andare su una laser monocromatica magari cercando un buon ricondizionato con poche copie ( magari brother) visto i prezzi che girano. A quel punto con toner che durano qualche migliaio di copie la stampante te la dimentichi. Per anni e anni ed è sempre pronta all'uso. Ultima modifica di azi_muth : 11-12-2022 alle 21:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7335 |
Senior Member
|
azi_muth
Se la Canon fa di questi modelli, con cartucce intercambiabili a poco prezzo, ben venga. HP la escludo pure io se vincola con cartucce e piani tariffari. Vediamo questa epson cosa offre con i suoi modelli. La mia Canon infatti ha le cartucce a testina incorporata ma non vanno trascurate altrimenti poi sono da buttare. Le originali mi sono costate ![]() Vorrei per loro una stampante economica con cartucce sostituibili a poco. Altro non serve.
![]() |
#7336 |
Senior Member
|
Di questi tempi è un po' come volere la botte piena e la moglie ubriaca... per quanto mi risulta non esiste una stampante inkjet che paghi poco, con consumabili economici, con la quale si possa stampare saltuariamente.
Di norma le cartucce con testine incorporate costano di più di quelle per le stampanti a testina fissa. Insomma il fatto che si possano sostituire se intasate dal poco utilizzo ha un costo. L'unica via economico se si stampa pochissimo è proprio l'abbonamento. Se s'intasa la cartuccia la cambiano. Epson così come altri modelli Hp o Canon con testina fissa sono solo per chi stampa con regolarità o per chi sa come ripulire le testine in caso d'intasamento. Ultima modifica di azi_muth : 12-12-2022 alle 01:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7337 |
Senior Member
|
No, non e' un pretendere. Ma a sto punto ho piu' dubbi di prima
La hp envy 6032e e' presente in un volantino a circa 80euro. Non so se consigliarla. Ha sempre quel servizio ink con hp, ma non so se conviene. Sinceramente, non si riesce a trovare una soluzione, e' cosi' complesso?
![]() |
#7338 |
Senior Member
|
La soluzione non esiste se si vuole la moglie piena e botte ubriaca -- cit azi_muth
Quella stampante va benissimo proprio con quel servizio. Ma se poi non vuoi attivare alcun piano, allora accetti di acquistare le cartucce con testina incorporata che per forza di cose non possono che costare di più che quelle costituite di solo un serbatoio. Nella FAQ in prima e pagina ci sono tutti i pro e contro. Leggi con attenzione la specifica voce 'Il caso speciale di HP InstantInk / HP+: un abbonamento a pagine mensili e non ad inchiostro'. E se hai dubbi, siamo qui.
![]() |
#7339 |
Senior Member
|
Assolutamente sì, prendi la 9014e ad occhi chiusi. Aggiungo che La seconda ha 512 MB di RAM vs 256 della prima . Non è corretta la spiegazione dell'unica passata vs due passate per la scansione. Vedi post successivo.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 12-12-2022 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7340 | |
Senior Member
|
Attenzione
Quote:
![]() Nella scansione a doppia passata (9012e / 9014e...) il foglio entra per il fronte dall'ADF, esce girato dall'altra parte dell'ADF e rientra per completare la scansione del retro. Esce dunque la pagina scansionata (in forma stampata fronte e retro automatica o digitale se si sceglie uscita su PDF ). Non è richiesto alcun intervento manuale. Ho una 9012 ed ovviamente conosco bene cosa accade durante la scansione in modalità ADF duplexer. Nella scansione a singola passata (9022e) il foglio caricato nell'ADF viene fatto passare attraverso due unità scanner che fanno la scansione contemporanea fronte e retro e quindi il tempo per la scansione completa del fronte e retro diminuisce. Esce dunque la pagina scansionata (in forma stampata fronte e retro automatica o digitale se si sceglie uscita su PDF ). Idem, Non è richiesto alcun intervento manuale.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 12-12-2022 alle 15:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.