Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2010, 18:23   #21
Attilius04
Member
 
L'Avatar di Attilius04
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ariminum
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Direi che un netbook è più che sufficiente. Io ho notato che il volume delle casse per vedere un film non è molto alto ma la qualità è più che dignitosa.
Con le cuffie si sente veramente bene

Guarda non ho fatto delle prove con il cronometro, mati posso garantire che le sei ore sono realistiche anche guardando film e navigando su internet con WiFi.

Si vede molto meglio di quello che pensassi. Il vero neo è la visuale dall'alto e dal basso che non è eccezzionale specialemnte guardando i film. Destra e sinistra sono ok. Ti consiglio di dare un'occhiata al video su youtube che ho messo nel primo post per renderti conto della cosa

Per quanto riguarda il surriscaldamento, direi porpio che non ci sono problemi. Il portatile scalda poschissimo (infatti consuma veramente poco) e la ventola non si sente mai: non so neppure se si accenda mai: si sente solo un leggero flusso di aria calda sul alto sinistro ma veramente lieve e forse esce per conduzione naturale.

Per quanto riguarda l'ergonomia,la tastiera è ottima (e io scrivo parecchio co il portatile). Unico limito potrebbe essere lo schermo che non si apre a 180 gradi ma solo fino ad una parte perchè poi sbatte sulla batteria (se vedi il video lo fanno vedere). Ma io usandolo sul divano o a letto non ho avuto alcun problema di orientamento
Non so davvero come ringraziarti per queste informazioni, sono sempre più convinto verso questo netbook anche perchè mi piace anche come estetica. L'unica cosa è che spero di trovarlo anche verso giugno, quando avrò i money per comprarlo...

Mi è venuta in mente un'altra cosa, quanto tempo ci mette ad accendersi? Inoltre io di solito il PC non lo spengo mai ma lo metto sempre in ibernazione. Se ce la fai mi fai una prova per vedere quanto tempo ci mette per risvegliarsi?
__________________
Normandie: Windows 8.1 Pro, Intel i5 2,6GHz, 8GB DDR3, Nvidia GTS450.
Acer Aspire 5670: Windows 8.1 Pro, Intel Core Duo 1,66 GHz, 4GB DDR2, ATI X1400. Schermo rotto.
Samsung N220: Windows 8.1 Pro, Intel Atom 1,66GHz, 2GB DDR2, Intel GMA3150.
Sony Xperia U: Android 4.0.4, Cortex A9 1GHz, 512MB RAM, Mali 400.
Attilius04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 18:38   #22
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Attilius04 Guarda i messaggi
Non so davvero come ringraziarti per queste informazioni, sono sempre più convinto verso questo netbook anche perchè mi piace anche come estetica. L'unica cosa è che spero di trovarlo anche verso giugno, quando avrò i money per comprarlo...

Mi è venuta in mente un'altra cosa, quanto tempo ci mette ad accendersi? Inoltre io di solito il PC non lo spengo mai ma lo metto sempre in ibernazione. Se ce la fai mi fai una prova per vedere quanto tempo ci mette per risvegliarsi?
Io di solito lo lascio in standby ...quindi riavvio istantaneo.
In ibernazione, con 1 GB di ram, ci mette una decina di secondi a riavviarsi

Ancheil boot vero e proprio è abbastanza veloce (più del fisso che solo per il post e il controlo del raid ci mette una vita!)
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 21:17   #23
Attilius04
Member
 
L'Avatar di Attilius04
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ariminum
Messaggi: 182
Grazie ancora una volta, vi farò poi sapere quando e se entrerò in possesso di questo gioiellino!
__________________
Normandie: Windows 8.1 Pro, Intel i5 2,6GHz, 8GB DDR3, Nvidia GTS450.
Acer Aspire 5670: Windows 8.1 Pro, Intel Core Duo 1,66 GHz, 4GB DDR2, ATI X1400. Schermo rotto.
Samsung N220: Windows 8.1 Pro, Intel Atom 1,66GHz, 2GB DDR2, Intel GMA3150.
Sony Xperia U: Android 4.0.4, Cortex A9 1GHz, 512MB RAM, Mali 400.
Attilius04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 21:53   #24
Gneppy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 187
Confermo anch'io, l'avvio è abbastanza rapido così come la messa in ibernazione e la conseguente ripresa.

P.S. Luca69 avevi proprio ragione: con un paio di cuffie economiche ma decenti (Sennheiser MX160 da 10€ scarsi ) sembra di avere a che fare con tutt'altro chip audio
Gneppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 11:33   #25
majinzin
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Messaggi: 46
qualcuno sa dirmi che chipset wireless (atheros,intel,broadcom..) monta l'N220 ??
majinzin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 15:50   #26
braga
Senior Member
 
L'Avatar di braga
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Messaggi: 2373
i video 720p su youtube sono fluidi? l'audio è in sincrono?
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 16:04   #27
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
i video 720p su youtube sono fluidi? l'audio è in sincrono?
Fino a 480p, i video si vedono benissimo, a 720p va un po' a scatti anche se ancora visibile. Se scarichi il video e lo vedi con un lettore sono ok anche a 720p.

PS: nel primo post c'é il link a un video che mostra i test fatti su YouTube con differenti risoluzioni
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 16:07   #28
braga
Senior Member
 
L'Avatar di braga
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Se scarichi il video e lo vedi con un lettore sono ok anche a 720p.

i video formato .mkv a 720p quindi si vedono bene?
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 21:05   #29
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da majinzin Guarda i messaggi
qualcuno sa dirmi che chipset wireless (atheros,intel,broadcom..) monta l'N220 ??
Il pannello di controllo del mio N210 recita:
Atheros AR9285 Wireless Network Adapter
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 21:07   #30
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
i video formato .mkv a 720p quindi si vedono bene?
Si (ma hai visto il video su youtube?)
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 22:47   #31
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Urgente!!!

Urgente!!!

Ho appena preso il Samsung N220. Alla prima accensione mi chiede di partizionare l'hard disk. Come avete dimensionato le partizioni?
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 00:01   #32
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Urgente!!!

Ho appena preso il Samsung N220. Alla prima accensione mi chiede di partizionare l'hard disk. Come avete dimensionato le partizioni?
Io ho fatto una partizione unica.
Inquesto modo non è possibile fare il backup sul disco stesso del portatile, ma io ho un HD esterno da 250GB che uso proprio per i backup e quindi non mi interessava dividere il sico in due partizioni.
PS:Esistono poi altre due partizioni nascoste: una contine il software di ripristino della Samsung e l'altra contine il backup della prima installazione.
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 09:26   #33
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Alla fine ho fatto una partizione C da circa 65GB e la D da 152GB.

Ora vorrei sapere cosa eliminare subito come programmi che rallentano e che non servono. McAfee è il primo che eliminerò sicuramente. Poi?

Per quanto riguarda la batteria mi vorrei regolare così:
  • Quando lo uso a casa la stacco e utilizzo il net con l'alimentazione
  • La carica vorrei farla quanto la batteria è prossima al 10-15%
  • Vorrei mettere in carica il net di sera e tenerlo per tutta la notte, in modo da caricare la batteria al massimo
Sbaglio qualcosa?

P.S. La prima carica di quante ore va fatta?

P.S.2 Scusate, altra domanda: l'avvio rapido come si fa partire?

P.S.3 Consigliatemi anche i settaggi da utilizzare per allungare la durata della batteria (luminosità, prestazioni cpu)

Magari possiamo mettere in prima pagina una guida con tutti i settaggi e le configurazioni per migliorare le prestazioni di questo netbook...

Ultima modifica di ciucciarello : 16-04-2010 alle 09:45.
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 09:54   #34
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Alla fine ho fatto una partizione C da circa 65GB e la D da 152GB.

Ora vorrei sapere cosa eliminare subito come programmi che rallentano e che non servono. McAfee è il primo che eliminerò sicuramente. Poi?

Per quanto riguarda la batteria mi vorrei regolare così:
  • Quando lo uso a casa la stacco e utilizzo il net con l'alimentazione
  • La carica vorrei farla quanto la batteria è prossima al 10-15%
  • Vorrei mettere in carica il net di sera e tenerlo per tutta la notte, in modo da caricare la batteria al massimo
Sbaglio qualcosa?

P.S. La prima carica di quante ore va fatta?

P.S.2 Scusate, altra domanda: l'avvio rapido come si fa partire?

P.S.3 Consigliatemi anche i settaggi da utilizzare per allungare la durata della batteria (luminosità, prestazioni cpu)

Magari possiamo mettere in prima pagina una guida con tutti i settaggi e le configurazioni per migliorare le prestazioni di questo netbook...
Io ho eliminato solo il McAfee che ho sostituito con l'Avast.
Ho poi disintallato i programmi "trial" (tranne l'Office che mi serviva) e MS Works (ma chi lo usa ?!?!).

Per le utility della Samsung, le ho lasciate in quanto sono comode e non occupano RAM inutilmente.

Per la batteria, il Samsung ha una funzione che carica la batteria fino all'80% (si puó impostare da BIOS oppure con l'Utility della Samsung). In questo modo si allunga la vita della batteria stessa.
Per quanto riguarda la durata della carica, io tengo la luminositá al minimo o alla prima tacca, spengo il bluetooth (si deve fare da pannello di controllo perché non c'é un tasto dedicata) e se non mi serve tengo spento anche il WiFi (via Fn+F9)

L'avvio rapido, penso tu Intenda il programma Linux HyperSpace: io non l'ho installato (e mi pare che neppure me lo ha chiesto). tanto se metti Seven in Stand-by o in ibernazione si avvia in una manciata di secondi

PS: bella l'idea della guida. Sul Thread dell'N150 c'era qualcosa. Magari quando ho un po di tempo (quando?) la copio e cerco di fare una miniguida
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 14:55   #35
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Prime impressioni:
  • Il netbook è infarcito di programmi inutili, molti dei quali partono all'avvio. Risultato: quasi il 70% di memoria occupata!!
  • Ho subito eliminato tutti i programmi che partono all'avvio ed ho disinstallato il macigno McAfee
  • Ho installato Antivir 9
C'è qualche altra cosa che si può fare per liberare risorse? Vorrei scendere sotto il 50% di ram impegnata...
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 19:32   #36
Gneppy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
C'è qualche altra cosa che si può fare per liberare risorse? Vorrei scendere sotto il 50% di ram impegnata...
Temo che a parte portare la RAM a 2GB non ci siano tantissime soluzioni.
Forse, non vorrei ricordare male, sotto il 50%, ma neanche di troppo, ci sono sceso solo dopo l'installazione di Windows 7 pulita ma già con i primi programmi che installi ci ritorni sopra.
Gneppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 22:11   #37
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
Temo che a parte portare la RAM a 2GB non ci siano tantissime soluzioni.
Forse, non vorrei ricordare male, sotto il 50%, ma neanche di troppo, ci sono sceso solo dopo l'installazione di Windows 7 pulita ma già con i primi programmi che installi ci ritorni sopra.
Mi è successa una cosa strana, che forse qualche esperto qui mi potrebbe spiegare:
ho smanettato con il netbook, eliminando alcuni servizi all'avvio ed ho visto che, mentre prima la ram totale disponibile era 739MB, dopo è tornato disponibile per il sistema l'intero GB di ram.

Non so da cosa sia dipeso, ma ora il sistema si avvia molto più velocemente e le risorse occupate sono scese sotto il 50% (in questo momento sono a 47% ma ho visto il valore scendere anche a 44%).

Ora il sistema mi sembra molto più usabile e non mi pare che necessiti dell'incremento di ram a 2GB.

Qualcuno mi sa spiegare cosa è successo? Il vostro net quanta ram totale porta disponibile? Che percentuale di risorse impegnate avete?

Ultima modifica di ciucciarello : 17-04-2010 alle 11:16.
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 09:44   #38
Gneppy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa spiegare cosa è successo? Il vostro net quanta ram totale porta disponibile? Che percentuale di risorse ipegnate avete?
Ricordi quali servizi hai tolto così possiamo fare un confronto "alla pari"?
Io senza fare nulla (quindi browser chiuso) ho la memoria fisica impegnata al 49% e circa 510MB di RAM libera.
Non appena apro il browser (Opera 10.51) la memoria fisica impegnata sale al 58-59% e la RAM disponibile cala a circa 415MB.
739MB di RAM libera è un dato molto buono, mentre l'intero GB libero sinceramente non me lo so spiegare.
Comunque anche con i miei valori il net non è lento ad avviarsi (almeno per i miei gusti) e non è assolutamente lento nel fare le operazioni tanto che nemmeno io ho ancora effettuato l'upgrade della RAM e non ne sento un reale bisogno.
Ripeto, dicci che servizi hai disattivato che facciamo una prova anche noi
Gneppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 10:07   #39
ciamardo
Member
 
L'Avatar di ciamardo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
Messaggi: 150
ciao a tutti anche io da stamattina sono un felice possessore di un N220 preso al pan*rama con carta svantaggi a 279€!!!! comunque subito un paio di domande........

-Vorrei portare la ram a 2GB quale marca consigliate???

-Ho partizionato il disco in due parti C: da 150gb D: da 65gb mi chiedevo se nella partizione D si può installare un secondo sistema operativo come ad esempio un Xp ICE v6(versione moddata) senza grossi problemi???
__________________
Procio:E8400@3600ghz?? MoBo:Asus PK5-E WiFi Ram:2x1GB Corsair CM2X1024-6400C4 Ali:Enermax 500w liberty S.Video: Zotac 9600GT HardDisk:2 seagate 250gb
ciamardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 12:58   #40
ciucciarello
Senior Member
 
L'Avatar di ciucciarello
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
Ricordi quali servizi hai tolto così possiamo fare un confronto "alla pari"?
Io senza fare nulla (quindi browser chiuso) ho la memoria fisica impegnata al 49% e circa 510MB di RAM libera.
Non appena apro il browser (Opera 10.51) la memoria fisica impegnata sale al 58-59% e la RAM disponibile cala a circa 415MB.
739MB di RAM libera è un dato molto buono, mentre l'intero GB libero sinceramente non me lo so spiegare.
Comunque anche con i miei valori il net non è lento ad avviarsi (almeno per i miei gusti) e non è assolutamente lento nel fare le operazioni tanto che nemmeno io ho ancora effettuato l'upgrade della RAM e non ne sento un reale bisogno.
Ripeto, dicci che servizi hai disattivato che facciamo una prova anche noi
Ciao,non mi sono spiegato bene. In una schermata di Windows avevo letto una cosa del tipo "Memoria installata 1GB (di cui 739MB disponibili)", In pratica il sistema mi diceva che non riusciva ad utilizzare tutta la ram installata. Poi se il sistema utilizzava 600MB per tutti i servizi avviati, la ram disponibile risultava 139MB ed il pc risultava irrimediabilmente lento.
Adesso in quella schermata leggo memoria installata 1GB e se vado a vedere nel task manager risulta tutta disponibile. Quindi se ho 600MB im uso, rilsulta il 60% di risorse impegnate. Cmq di solito le risorse impegnate sono inferiori al 50%.
Non so perchè sia avvenuto ciò...
Quote:
dicci che servizi hai disattivato che facciamo una prova anche noi
Ho disattivato tutti i programmi in avvio escluso scheda grafica, scheda audio, Synaptics e antivirus. Ma credo che si possano escludere dall'avvio anche scheda grafica e scheda video. Se togli Synaptics non funziona lo scroll con due dita e cose di questo tipo.
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v