Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2018, 22:35   #16481
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Certo, un po' di rodaggio e arrivano le impressioni.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 12:12   #16482
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1005
piu che altro mi pare che questo dac sia fatto x uso cuffie..non x un eventuale impianto esterno o sbaglio?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 14:17   #16483
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1005
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@pellizza se per impianto esterno intendi un 5.1 o superiore con le sole connessioni analogiche (tipo Logitech o simile), sì, la Sound BlasterX G6 è concepita per l'uso con cuffie (e proprio tu parlavi di cuffie) o impianto stereo (p.e. due diffusori amplificati ecc.), se invece hai un buon impianto audio con amplificatore AV (p.e. un Denon AVR-X2400H e relative casse) allora non ti serve neppure una scheda audio, basta usare l'uscita HDMI della scheda video.
SI io dovrei usare le cuffie ma mi chiidevo la versibilita per uso collegata ad eventuali casse esterne.Una cosa che non ho capito , ma le due entrate dietro sono ottiche o combo ottiche analogiche? ad esempio si parla di collegamento allo switch via analogico ma come ? ok l'usb per alimentare ma l'audio?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:22   #16484
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1819
Io alla fine ho preso la AE-5, uso con le cuffie. La differenza dalla mia vecchia Z si sente. Volevo prendere la G5, ma visto che appena installata la nuova hanno presentato l G6 meglio così...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 23:32   #16485
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
eccolaaa


Forse il primo test è tra un paio d'ore.

EDIT:
Prime due ore di prove:
_gestisce segnali 7.1, anche in direct mode (come la g5). HeSuVi è perfettamente compatibile, possibilità quindi di usufruire di tutti gli algoritmi surround in pochi attimi, per un effetto 3d posizionale in cuffia ineguagliato per ora
_suono per ora un po' gonfio e fangoso, non quello che mi aspetterei dal dac Sabre.. ma anche la g5 all'inizio era così.
_come separazione dei suoni comunque siamo già un passetto avanti
_addirittura 4 filtri roll off per modificare il suono, sembra un dac\amp per audiofili
_quando si inserisce il jack cuffie si sente il CLICK di accensione dell'amp
_per gli amanti dei led, adesso si può variare il colore della X sul dorso del dispositivo. L'effetto luminoso che va a ritmo col suono non mi dispiace.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 19-09-2018 alle 22:58.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 18:00   #16486
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1005
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Versatilità? Se vuoi qualcosa di veramente versatile vedi questo LINK.



Ho dato un'occhiata al manuale... una è un'uscita e l'altra un'entrata, entrambe combo... quindi puoi anche collegarle ad un impianto 5.1 analogico tipo Logitech, basta che quest'ultimo abbia l'ingresso ottico.



Switch? Non mi sembra che il G6 si possa collegare a una LAN...
Nintendo switch
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 23:09   #16487
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
eccolaaa


Forse il primo test è tra un paio d'ore.

EDIT:
Prime due ore di prove:
_gestisce segnali 7.1, anche in direct mode (come la g5). HeSuVi è perfettamente compatibile, possibilità quindi di usufruire di tutti gli algoritmi surround in pochi attimi, per un effetto 3d posizionale in cuffia ineguagliato per ora
_suono per ora un po' gonfio e fangoso, non quello che mi aspetterei dal dac Sabre.. ma anche la g5 all'inizio era così.
_come separazione dei suoni comunque siamo già un passetto avanti
_addirittura 4 filtri roll off per modificare il suono, sembra un dac\amp per audiofili
_quando si inserisce il jack cuffie si sente il CLICK di accensione dell'amp
_per gli amanti dei led, adesso si può variare il colore della X sul dorso del dispositivo. L'effetto luminoso che va a ritmo col suono non mi dispiace.
Ciao, ho anche io la G6 e volevo chiederti come si fa a regolare i bassi con Hesuvi e se è possibile memorizzare dei profili rapidi.
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 23:34   #16488
Shady88
Member
 
L'Avatar di Shady88
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Shady88 Guarda i messaggi
Hello there!
Ciao a tutti. Scrivo su questo post per un consiglio su quale scheda audio scegliere per il mio pc.
La configurazione attuale è questa https://www.hwupgrade.it/forum/showp...6&postcount=11
Cercavo una scheda audio interna specificatamente per ascolto di musica lossless nella qualità maggiore possibile, budget non piú di 90. Per l'ascolto in cuffia uso delle audio Technica M50X collegate al pannello frontale (quindi necessito che si possano collegare al pannello frontale), come altoparlanti invece ho delle Creative T20 Series II, non il massimo ma ho comunque apprezzato il suono tra quelle provate. Ho già provato la Asus Xonar Dg Pci, ma per il prezzo sinceramente il guadagno in qualità rispetto alla scheda integrata era minimo, così le ho rese. La avevo presa pci perchè la pcie del mio pc l'avevo riservata per delle prese usb 3.0, ma considerando che ormai le schede pci non le producono piú perchè obsolete (difatti era l'unica pci di marchio blasonato acquistabile su amazon), sacrificheró le usb per una nuova scheda audio pcie. In passato ho avuto anche una Asus Xonar DX che era difettosa e ho dovuto buttare, di cui mi piaceva il suono.
Gradirei piú opzioni, così magari le provo prima di sceglierle!
Vi ringrazio anticipatamente
Mi permetto di uppare la richiesta.
Nel frattempo ho acquistato delle Xonar DX e Creative Sound Blaster Z. La prova cuffia la sto facendo collegandole direttamente al pannello della scheda audio. La Creative ha bassi troppo pompati e alti un pò fastidiosi (penso un pò anche grazie alle cuffie, che hanno gli alti un pò metallici), e non c'è modo di aggiustare il suono per farmelo piacere. Le Xonar me le ricordavo più piacevoli, ma le ho collegate da poco e devo ancora smanettare un pò per vedere se riesco a settarle bene. Rimangono anche qui gli alti un pò metallosi come con le Creative, la voce che sovrasta un pò troppo la base per i miei gusti (ascolto principalmente rap, r&b e un pò di black music), bassi anche qui un pò troppo presenti, anche se decisamente meno che la Creative. Qualche consiglio?
Shady88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 00:58   #16489
Shady88
Member
 
L'Avatar di Shady88
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Hai preso tante Xonar DX e SB Z (nuove o usate?) o solo una scheda per tipo?
Ehm..una scheda per ognuna. Su Amazon, così posso fare il reso se non mi soddisfano

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Cambiare cuffia e casse?
Eh si, sarebbe un opzione. Ma purtroppo ormai ho queste e finchè avranno vita le dovrò sfruttare! Dato che non mi va di spendere altri soldi, dato che neanche le uso professionalmente ma solo per ascoltare musica (molta musica!)

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Ironia a parte, la domanda non da margine di scelta, 90 euro secondo me sono pochi ed inoltre la vuoi interna, quindi ti precludi tutte le scelte di tipo esterno. Inoltre sono del parere che la "timbrica" cambi poco tra le elettroniche da te citate... secondo me un cambiamento più significativo lo avresti con diverse cuffie e diffusori. Inoltre, hai provato ad usare un equalizzatore? Sicuro che non siano le tue fonti ad essere registrate così? Oltre a rap e r&b non ascolti altro? giusto per fare paragoni...
Ho sentito dischi di artisti più che famosi (Eminem ad esempio) che presumo non registri i brani con i primi mixer che gli capitano, come con altri più underground (e infatti la differenza si nota), quindi penso di aver testato sia registrazioni scarse che no
Il fatto è che il 95% di quello che ascolto è su quel tipo di sound, quindi puntavo a qualcosa che rendesse l'ascolto piacevole principalmente per quel genere, se poi non rende con altri pazienza.
Di equalizzazione avevo letto che anche provando a equalizzare il risultato non cambiava, cioè, il suono era sempre disequilibrato. Sinceramente non ci ho provato.
Nel frattempo ho smanettato un pò con le impostazioni e sono riuscito ad aggiustare voce e basso troppo invadente (avevo sbagliato io delle impostazioni), che già così potrebbe bastare, e infatti ora riconosco decisamente di più il sound rispetto a come me lo ricordavo! Potrei lavorare di equalizzatore per gli alti, devo fare un pò di prove per vedere cosa ne esce, ma se è come con l'ipod, se perdo la metallicità degli alti automaticamente viene tagliata via un pò di voce, se la lascio è giusta ma danno fastidio gli alti, quindi non so..ci smanetterò per qualche settimana e poi semmai farò il reso di entrambe!
Shady88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 14:14   #16490
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
@Shady88
Come hai intuito è più che altro una questione di cuffie. Io ho una Zx e con delle vecchie Sennheiser ho una timbrica completamente diversa dalla tua, con un suono incentrato prevalentemente sui medi. Si riesce a rimediare un po' usando l'equalizzatore presente nel pannello di controllo Creative, creando una curva a V. Tu presumo dovrai fare il contrario, aumentando i medi e diminuendo gli estremi.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 14:50   #16491
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Ciao, ho anche io la G6 e volevo chiederti come si fa a regolare i bassi con Hesuvi e se è possibile memorizzare dei profili rapidi.
In serata inizio a creare una guida nella discussione apposita.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 18:35   #16492
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
In serata inizio a creare una guida nella discussione apposita.
grande!

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 07:37   #16493
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1005
una domanda usare l'uscita cuffie della scheda audio ( prendiam ad esempio l' ae 5 ) ed usare l'uscita cuffia tramite il pannello frontale del case sempre via scheda audio
e' uguale o diverso come resa ( qualita amplificazione etc..) ?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2018, 14:32   #16494
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1115
Nella SB Z le due uscite usano due amplificazioni diverse, ampli dedicato per l'uscita posteriore e ampli integrato nel chip Sound Core 3D per il pannello frontale. Ovviamente è migliore l'uscita posteriore. Per la AE-5 penso sia lo stesso, anche perché usa lo stesso processore della Z.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 11:14   #16495
giocher03
Senior Member
 
L'Avatar di giocher03
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Modena
Messaggi: 479
Ciao a tutti,
due mesi fa ho acquistato una coppia di jbl lsr305 in sostituzione delle vecchie casse che si erano fuse. Al momento suonano tramite una asus dgx, di cui vorrei liberarmi per (1) fare posto nella scheda madre e (2) per avere possibilmente un controllo unico sul volume
Avevo quindi adocchiato la scarlett 2i2 2nd gen e la audient id4, recensite molto bene per sfruttare appunto il controllo del volume e l'uscita bilanciata .
Tagliando sugli ingressi (che non uso) c'è la sound blaster x-fi hd a circa la metà del prezzo (no bilanciato), in contrasto con m-audio m-track hub di cui non ho trovato molte informazioni (si bilanciato)
L'uso sarebbe per musica flac, al momento 16/44.1 e pochi film/serie netflix, no giochi o audio multicanale
Vale la pena acquistare una di queste?
Ultima cosa: rispetto ad un hifime ux1 o UAE23HD che userei anche con il telefono Android tramite otg quanta differenza ci sarebbe con la xonar attuale o l'eventuale sostituta?
Grazie delle risposte
__________________
processore: AMD phenom ii x4 965 be
gpu: asus gtx 560ti
ssd: samsung 840 evo 250gb
ram: 8gb corsair 1600mhz

Ultima modifica di giocher03 : 02-10-2018 alle 11:37.
giocher03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 00:18   #16496
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3862
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
eccolaaa

Forse il primo test è tra un paio d'ore.

EDIT:
Prime due ore di prove:
_gestisce segnali 7.1, anche in direct mode (come la g5). HeSuVi è perfettamente compatibile, possibilità quindi di usufruire di tutti gli algoritmi surround in pochi attimi, per un effetto 3d posizionale in cuffia ineguagliato per ora
_suono per ora un po' gonfio e fangoso, non quello che mi aspetterei dal dac Sabre.. ma anche la g5 all'inizio era così.
_come separazione dei suoni comunque siamo già un passetto avanti
_addirittura 4 filtri roll off per modificare il suono, sembra un dac\amp per audiofili
_quando si inserisce il jack cuffie si sente il CLICK di accensione dell'amp
_per gli amanti dei led, adesso si può variare il colore della X sul dorso del dispositivo. L'effetto luminoso che va a ritmo col suono non mi dispiace.
Esiste in internet qualche specifica tecnica per capire quanti milliwatt caccia fuori a 32 250 e 600 ohm questa creative g6?
EDIT:niente è alimentata tramite usb, quindi è inutile....

Ultima modifica di Avatar0 : 04-10-2018 alle 00:21.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 02:14   #16497
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Non so quanti mw eroga, ma fa cantare bene (più che sufficiente per il mio udito) anche delle dt990 600ohm a livello di volume, meglio lasciare da parte i pregiudizi.
Questa G6 offre un suono decisamente soddisfacente per il costo che ha.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2018, 20:32   #16498
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1005
btw ho notato che i sony walkman han la funzioen usb dac , in pratica si posson usare come schede audio.qualcuno ha mai provato?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 16:44   #16499
fabioxp
Senior Member
 
L'Avatar di fabioxp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1315
ciao a tutti, nel nuovo pc basato su MSI B450 Tomahawk non ho uscite digitali o coassiali ottiche, vorrei quindi chiedere se la qualità di una scheda audio separata in aggiunta influisce sull'audio multicanale ad esempio di un film, se lascio il compito di decodifica alla centralina del mio set di altoparlanti, i Logitech Z5500.
Va bene una qualunque scheda audio PCI da non spendere troppo? ho visto che le più gettonate sono Asus o Creative, diciamo sui 40 euro, ma in realtà non me ne intendo molto e nel vecchio pc avevo le uscite digitali per cui non mi sono mai posto il problema. Potrei anche usare i jack con le uscite separate per le varie casse, ma cercavo di eliminare più cavi possibile per questo disposto anche ad aggiungere una scheda audio.
Grazie.
__________________
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 11:09   #16500
fabioxp
Senior Member
 
L'Avatar di fabioxp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1315
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Consiglio spassionato, se vuoi continuare ad usare il tuo Logitech Z5500 usa i cavi separati con il Logitech impostato in modalità "6 ch. direct", lascia perdere il resto perché secondo me andresti a complicarti la vita, soprattutto se usi giochi per cui ti servirebbe una scheda audio che supporti Dolby Digital Live o DTS Connect (per i film dipende dal player software) e di solito le più economiche non lo hanno... tra l'altro con il più recente uso di HDMI e USB per veicolare anche l'audio gli standard DDL e DTS Connect mi sembra stiano andando in disuso.

Se proprio vuoi una scheda audio interna, la Sound Blaster Z supporta entrambe i formati ma siamo sui 70/80 euro (magari la trovi in offerta), io francamente viste le tue necessità non ce li spenderei, tra l'altro la sezione audio analogica della tua motherboard non mi sembra malaccio, a te la scelta...
ok, posso anche fare così, ho il cavo originale dei Z5500 con i jack verde, nero e arancione, collegati alle rispettive uscite del computer, usando 6ch direct, dal test degli altoparlanti sento tutto distinto nei vari altoparlanti, invece nella visione di un video con audio multicanale il parlato lo sento non proveniente solo dal centrale, cosa che avviene se simulo il multicanale mettendo la levetta su Stereo 1-3, comunque questo è un altro problema off topic che cercherò di risolvere.
__________________
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v