Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2019, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/tlc-...sud_81208.html

Dopo Nord e Centro Italia Eolo si appresta a coprire anche il meridione con il suo servizio di connettività internet wireless, garantendo connessioni a 100 Mbit/s anche là dove non arriva la fibra ottica.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 16:13   #2
Wonder
Senior Member
 
L'Avatar di Wonder
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
Fibra mista radio, brrrrrrr
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 16:33   #3
quezlacoatl
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Centuripe
Messaggi: 56
Dipende...

D’accordo con te... ma se l’alternativa è lammerda a 7 mega allora la so guarda con un’altra prospettiva... ti pare?
quezlacoatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 16:47   #4
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7908
poro eolo, tasso insoluti pari all 80%
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 16:48   #5
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7908
Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Fibra mista radio, brrrrrrr
molto piu potente di fibra fttc !
puoi arrivare piu facilmente (se ben piazzati gli apparati e la rete ben fatta) a 200-500 mb in download e lo stesso in up !
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 17:21   #6
Thalon
Senior Member
 
L'Avatar di Thalon
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 400
Se non stoppano il piano Italia digitale 2020 (che sono comunque sicuro avrà i suoi ritardi e che forse non riuscirà a coprire proprio tutte le zone afflitte da digital divide) simili alternative wireless sono destinate a rimanere realtà marginali.
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 19:28   #7
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Fibra mista radio, brrrrrrr
meglio fibra mista radio o tim7mega che va a 2?

con eolo ho sempre 95down / 10up e ping 7 jitter 0
anche sotto la neve o tempesta tempestosa
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 19:46   #8
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
meglio fibra mista radio o tim7mega che va a 2?

con eolo ho sempre 95down / 10up e ping 7 jitter 0
anche sotto la neve o tempesta tempestosa
Il servizio è, solitamente, instabile, pesantemente filtrato, con tanto QOS, e molto costoso per la scarsa qualità e quantità del servizio. Della serie troppo poco, troppo costoso, troppo tardi.
Per coloro che non sono raggiungibili da servizi di telefonia fissa, piuttosto che rivolgersi a questi vampiri (che ci hanno messo 15 AA prima di iniziare ad estendersi in alcune piccole zone del sud, dopo aver estesamente coperto il Nord e a macchia di leopardo il centro) consiglio di attrezzarsi per sfruttare i servizi dati in 4G, come spiegato bene nei nostri forum.
Ad es. Chi ha bisogno di un vero servizio veloce può pensare di sfruttare l'offerta RED di Vodafone, per circa 1000 giga al mese, assai più capillare come diffusione di rete di Eolo, e m6opto più stabile.

Ultima modifica di mr.cluster : 12-03-2019 alle 19:48.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 19:47   #9
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Il servizio è, solitamente, instabile, pesantemente filtrato, con tanto QOS, e molto costoso per la scarsa qualità e quantità del servizio. Della serie troppo poco, troppo costoso, troppo tardi.
Per coloro che non sono raggiungibili da servizi di telefonia fissa, piuttosto che rivolgersi a questi vampiri, consiglio di attrezzi per sfruttare i servizi dati in 4G, come spiegato bene nei nostri forum.
Ad es. Chi ha bisogno di un vero servizio veloce può pensare di sfruttare l'offerta RED di Vodafone, per circa 1000 giga al mese, assai più capillare come diffusione di rete di Eolo, e m6opto più stabile.
6 pazzo xD neanche morto un servizio 4g soprattutto voda ...
poi da me non prende nemmeno il 4g

non è instabile, è perfetto eolo. era instabile e filtrato con tanto di QOS quando c'era la 30mega ora è ok.
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 21:39   #10
GiovanniT
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 36
Il disservizio

Eolo é una cialtroneria bella e buona. Dichiarazioni roboanti si traducono, giusto il tempo che non ti permette di disdire, in un'altalenanza della velocità della linea scioccante, un filtro qos aggressivo, un'assistenza clienti da SCANDALOSA.
Ex cliente ancora in lotta
GiovanniT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 02:00   #11
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniT Guarda i messaggi
Eolo é una cialtroneria bella e buona. Dichiarazioni roboanti si traducono, giusto il tempo che non ti permette di disdire, in un'altalenanza della velocità della linea scioccante, un filtro qos aggressivo, un'assistenza clienti da SCANDALOSA.
Ex cliente ancora in lotta
Quoto in toto, e purtroppo sono ancora cliente, almeno per questi giorni, proprio domani deve venire uno dei loro tecnici a risolvere il guasto, che sarebbe il palo su cui hanno montato la loro maledetta parabolina, che con i venti delle ultime settimane ha fatto da vela così da piegare il palo nuovo appena messo, e spaccare uno dei supporti. Per carità, palo installato un po' male (dallo stesso tecnico che ha montato la parabola eolo, ma in altra circostanza), ma dico io, la prima installazione la potrebbero pure garantire, e poi perché devono per forza usare un palo esistente, e non usare un altro modo, più sicuro e duraturo già dall'inizio, se il tecnico che viene si accorge che il palo non è così stabile?

Insomma un'odissea, purtroppo se non risolvo nei prossimi giorni, probabilmente mi toccherà dargli oltre 200€ per la disdetta e per portarsi via tutta la loro immondizia.

Statene alla larga, piuttosto fatevi una sim con un 4G buono, che costa meno, va probabilmente uguale, se non meglio, e non avete vincoli, pagate un mese alla volta, e se trovate soluzioni più stabili basta non pagare e finisce lì la storia.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 07:52   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41554
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
meglio fibra mista radio o tim7mega che va a 2?

con eolo ho sempre 95down / 10up e ping 7 jitter 0
anche sotto la neve o tempesta tempestosa
Bè a qualcuno dovrà pur andar bene no...

Io prima di passare al 4g, feci la domanda con costoro, dopo un tre settimane mi pare, arrivò un tecnico, guardò cinque minuti la zona, e disse non si può fare ci sono alberi ( siamo in campagna... ) sono 70 euro grazie !
Quindi una bella croce sopra bella grossa e lampeggiante e via di 4g che uso tuttora.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 09:42   #13
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè a qualcuno dovrà pur andar bene no...

Io prima di passare al 4g, feci la domanda con costoro, dopo un tre settimane mi pare, arrivò un tecnico, guardò cinque minuti la zona, e disse non si può fare ci sono alberi ( siamo in campagna... ) sono 70 euro grazie !
Quindi una bella croce sopra bella grossa e lampeggiante e via di 4g che uso tuttora.
Anche a casa mia, il tecnico è rimasto sopra il tetto 3 ore a provare a puntare tutte le antenne Eolo circostanti, 3 o 4 se non sbaglio, ma causa alberi e verde circostante non c'era segnale decente (antenna più vicina a poco più di un km), ma non ha voluto un euro, tutto gratis, non è che ti hanno fregato? Eolo lo da gratis il sopralluogo...
Cmq per fortuna non c'era copertura, ho provato Linkem e va benissimo, non ho il telefono voip, ma non ho nemmeno cavi e antenne sul tetto, presa la scatoletta, attaccata la spina: rete Wifi attiva, 25 euro/mese, effettivi 14/15 mega in download e 2/3 mega in upload, molto meglio di una ADSL, la fibra, arriva, ma causa distanza renderebbe come una ADSL
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 10:38   #14
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41554
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Anche a casa mia, il tecnico è rimasto sopra il tetto 3 ore a provare a puntare tutte le antenne Eolo circostanti, 3 o 4 se non sbaglio, ma causa alberi e verde circostante non c'era segnale decente (antenna più vicina a poco più di un km), ma non ha voluto un euro, tutto gratis, non è che ti hanno fregato? Eolo lo da gratis il sopralluogo...
Calcola che andiamo indietro di 5-6 anni almeno...
Allora si pagava, poi dopo avranno cambiato...
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Cmq per fortuna non c'era copertura, ho provato Linkem e va benissimo, non ho il telefono voip, ma non ho nemmeno cavi e antenne sul tetto, presa la scatoletta, attaccata la spina: rete Wifi attiva, 25 euro/mese, effettivi 14/15 mega in download e 2/3 mega in upload, molto meglio di una ADSL, la fibra, arriva, ma causa distanza renderebbe come una ADSL
Eh sei fortunato ad avere un ottima copertura !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 10:55   #15
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6744
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
ma non ha voluto un euro, tutto gratis, non è che ti hanno fregato? Eolo lo da gratis il sopralluogo...
Temo di no, non solo di storie simili ne ho lette diverse nel thread ufficiale su Eolo ma sopratutto basta vedere cosa dice la compagnia stessa:

https://www.eolo.it/dam/jcr:faf8301d...ratto_EOLO.pdf

4. CONDIZIONI E LIMITAZIONI PER L'UTILIZZO DEL SERVIZIO
4.1 Il collegamento ad Internet tramite il servizio EOLO avverrà per mezzo di un dispositivo collegato con un singolo cavo ethernet
direttamente con l'antenna fornita da EOLO. In caso di impossibilità di attivazione del servizio EOLO, verificata direttamente dal tecnico
autorizzato da EOLO SpA, saranno a carico del Cliente il costo di euro 54,90 (cinquantaquattro/90) IVA inclusa per l’uscita del tecnico

installatore.

Credo che semplicemente nel corso del tempo le condizioni siano cambiate (infatti si parla di 54€ non di 70) ma comunque ti addebitano il fatto di aver fatto una "promessa a vuoto" e già non è bello...

Comunque come già detto la maggior parte dei problemi sono legati all'offerta a 30 mega, ma sempre prendendo per buono quanto riportato da altri, a volte in modo proprio truffaldino, mi riferisco al fatto che il servizio inizialmente va a gonfie vele, poi scaduti i termini per richiedere la chiusura del contratto senza penali, ecco che scattano i disservizi...

Da notare che qui quelli che ne parlano bene hanno Eolo Super a 100 mega, non si tratta solo di una velocità maggiore ma di tutt'altra tecnologia che pare dia molte più soddisfazioni... solo che, beh mica tutte le bts la supportano anzi, credo siano tutt'oggi la minima parte...

Su Linkem non saprei, da quel poco che ricordo usa rete TIM, e già questo mi fa storcere il naso (ho potuto constatare più volte come nella mia zona TIM prenda male, anzi pare che anche Wind vada meglio...) però mi piace la ricaricabile, mi attira l'idea che con solo 100€ porterei a casa il router con 4 mesi pagati e se non fossi soddisfatto non dovrei neanche disdire...


Per ora comunque sono al quinto mese che vado avanti con la Vodafone Special 50 usando semplicemente lo smartphone come AP, con 7 euro mensili ho tutto quello che mi serve, e anche questo mese ho "buttato via" quasi 30 giga dei 50 che avrei potuto sfruttare, ma mi rendo conto che non tutti abbiamo le stesse esigenze..
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 11:31   #16
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1913
Eolo nel 2007 mi salvò dal digital divide.

Poter finalmente avere una linea 2 Mb fu un salto incredibile rispetto al 56k

Ad oggi in effetti con la rete 4g e il 5g in arrivo non sò se avrà ancora mercato.
Però le latenze con eolo ricordo che erano bassissime.
Qualcuno ha mai provato a giocare sotto 4g?
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1