Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-04-2008, 13:54   #41
kontimatteo
Senior Member
 
L'Avatar di kontimatteo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
Messaggi: 1081
Mi raccomando fatelo sapere anche qua quando tornerà online...
kontimatteo è offline  
Old 30-04-2008, 14:00   #42
manclu
Senior Member
 
L'Avatar di manclu
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da kontimatteo Guarda i messaggi
Mi raccomando fatelo sapere anche qua quando tornerà online...
No, ti avviso io su altri siti
manclu è offline  
Old 30-04-2008, 14:25   #43
_Manu_
Junior Member
 
L'Avatar di _Manu_
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Ma questi "sfollati"...pagano il privilegio di sostare qui...o va tutto in gloria?
Ma si è proprio così che ci si sente... sfollatiiiiii
_Manu_ è offline  
Old 30-04-2008, 14:34   #44
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
Quote:
Originariamente inviato da kontimatteo Guarda i messaggi
Mi raccomando fatelo sapere anche qua quando tornerà online...
sapete mica se su quel forum è iscritto anche ultraman anche sotto mentite spoglie ?
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline  
Old 30-04-2008, 14:35   #45
Historicus
Junior Member
 
L'Avatar di Historicus
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da coccobell Guarda i messaggi
sono super d'accordo mettiamo 5 euro a testa ,siamo migliaia sul forum e ci compriamo pure i server ,il resto poi magari lo date a me

scherzo pero una colletta la si potrebbe fare davvero......

per tutti quelli che mi hanno preso a parolaccie compreso gabriyzf che mi ha pure mandato a fa...... un abbraccio grande grande

almeno vi ho suscitato un po di emozioni visto che senza il forum eravate diventati apatici.....mi dovreste ringraziare, e poi pure tu historicus bell'amico
In effetti sì, ti ringrazio. Gabriyzf ha passato i 30, io ormai veleggio verso i 45 (quindi non ti preoccupare: l'Alzheimer mi farà dimenticare tutto ). Comunque mi hai fatto sentire meno solo e così anche tutti gli altri.
Come tutti i neofiti, avevo scambiato photo4u per l'universo, e non avevo proprio pensato che potesse avere una storia. E nulla sapevo della scissione dall'originaria matrice comune che ora ci ospita (diciamo la verità: noi con uno o due messaggi all'attivo su questo forum ci sentiamo un pochino in colpa, perché è evidente che se non fosse stato per l'infortunio di photo4u non ci saremmo nemmeno sognati di metter piede qui dentro, e invece mi pare che valga la pena).
Mi farebbe piacere sentir raccontare questa storia e conoscere meglio le persone che l'hanno fatta. Spesso ho pensato che la comunicazione on line annulli completamente la dimensione diacronica, nel senso che è difficile sapere quando esattamente una pagina web è stata pensata e scritta e, soprattutto, nel senso che i "precedenti" non vengono conservati, bensì sostituiti, dunque quelle che uno storico chiama le "fonti" vengono sistematicamente distrutte.
Al contrario di tanti altri, questo non mi spaventa; credo che sia semplicemente una forma di comunicazione che valga la pena di esplorare, a patto che si cerchino di superare i suoi limiti e che non sia l'unica.

Sì, lo so, state pregando anche voi che venga ripristinato il nostro amato forum, così almeno anziché sorbirvi queste tirate filosofiche potrete fare il tiro a segno sui miei obbrobri fotografici

Ri-ciao



Guido Historicus
Historicus è offline  
Old 30-04-2008, 14:47   #46
mike1964
Senior Member
 
L'Avatar di mike1964
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1021
Ok, sono qua pure io; solo che a differenza di voi un po' lo frequento, questo forum...
mike1964 è offline  
Old 30-04-2008, 14:50   #47
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6243
Quote:
Originariamente inviato da mike1964 Guarda i messaggi
Ok, sono qua pure io; solo che a differenza di voi un po' lo frequento, questo forum...
come, non eri stato citato in giudizio?
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline  
Old 30-04-2008, 14:56   #48
aaron80
Senior Member
 
L'Avatar di aaron80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Messaggi: 4418
...la storia è questa: i fondatori di Photo4U si sono conosciuti su questa pagine, diciamo che verso il 2003 erano tra i più assidui frequentari di "Fotografia Digitale"... proprio durante il primo raduno di Fotografia Digitale HWUP a Sirmione, frequentato da ben 5 persone, si è discusso per la prima volta di creare un forum un po' più articolato incentrato sulla fotografia a 360 gradi, senza vincoli alla sola fotografia digitale come qui... da li a breve è stato messo online Photo4U che con mille vicissitudini, è diventato quello che è oggi... o meglio, che era 2 giorni fà, per il momento è ancora offline...
__________________
Il portale fotografico italiano ||| www.andreagiorgi.net
aaron80 è offline  
Old 30-04-2008, 15:00   #49
Axe!
Senior Member
 
L'Avatar di Axe!
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
Messaggi: 338
Esco allo scoperto....IO ho in ostaggio il server di photo4u

Se volete rivedere il vostro amato forum recapitatemi una D3 + set completo di obiettivi...
__________________
-> un notebook-un telefono-una fotocamera digitale-un'automobile .... evviva!! <-
-
Ho concluso con: Robgeb, fabri84
Axe! è offline  
Old 30-04-2008, 15:05   #50
Raptor21
Senior Member
 
L'Avatar di Raptor21
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Messaggi: 1863
help mi sento perso pure io!! controllo mille volte al giorno se è tornato online... e ho rischiato un infarto pure io quando ho letto che non riapriva più!!!
__________________
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline  
Old 30-04-2008, 15:18   #51
victor53
Member
 
L'Avatar di victor53
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 72
sono qui' anche io, momentaneamente disoccupato ! Un saluto a tutti ed approfittate del momento di pausa per fotografare!!!
victor53 è offline  
Old 30-04-2008, 15:41   #52
aaron80
Senior Member
 
L'Avatar di aaron80
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Messaggi: 4418
...guardate un po' chi è tornato online?
__________________
Il portale fotografico italiano ||| www.andreagiorgi.net
aaron80 è offline  
Old 30-04-2008, 15:47   #53
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12825
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
vuoi mettere la soddisfazione di veder tornare i figliol prodighi?
Volete un caffè ed una coperta calda?

PS Grandissimi i Dream Teatre (what about Rush?)
AarnMunro è offline  
Old 30-04-2008, 15:49   #54
victor53
Member
 
L'Avatar di victor53
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da aaron80 Guarda i messaggi
...guardate un po' chi è tornato online?
se se, mi avevi detto che ieri sarebbe stato a posto ed oggi siamo ancora all'addiaccio..........
victor53 è offline  
Old 30-04-2008, 15:53   #55
_Manu_
Junior Member
 
L'Avatar di _Manu_
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da aaron80 Guarda i messaggi
...guardate un po' chi è tornato online?
Grandiiiiiiiiiiiiiiiiii
Passo di là!!
_Manu_ è offline  
Old 30-04-2008, 15:53   #56
Raptor21
Senior Member
 
L'Avatar di Raptor21
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Messaggi: 1863
è onlineeeeeeeeeeeeee!!
__________________
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline  
Old 30-04-2008, 16:13   #57
kontimatteo
Senior Member
 
L'Avatar di kontimatteo
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
Messaggi: 1081
E andiamo!!!!!!!!!!!!!!!
kontimatteo è offline  
Old 30-04-2008, 20:14   #58
Luca-BH
Senior Member
 
L'Avatar di Luca-BH
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3518
Ciao ragazzi, e' stato un vero piacere leggervi

Per favore, tornate di qua ad avvisarci quando p4u sara' diventato un poco piu' veloce
Luca-BH è offline  
Old 30-04-2008, 20:22   #59
Historicus
Junior Member
 
L'Avatar di Historicus
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da aaron80 Guarda i messaggi
...la storia è questa: i fondatori di Photo4U si sono conosciuti su questa pagine, diciamo che verso il 2003 erano tra i più assidui frequentari di "Fotografia Digitale"... proprio durante il primo raduno di Fotografia Digitale HWUP a Sirmione, frequentato da ben 5 persone, si è discusso per la prima volta di creare un forum un po' più articolato incentrato sulla fotografia a 360 gradi, senza vincoli alla sola fotografia digitale come qui... da li a breve è stato messo online Photo4U che con mille vicissitudini, è diventato quello che è oggi... o meglio, che era 2 giorni fà, per il momento è ancora offline...

Grazie della ricostruzione, che peraltro mi lascia molte altre curiosità (ad es.: da dove è venuto fuori Edgar, "il vescovo"? Era tra quei cinque? Sono stati cooptati altri, oppure avete contato esclusivamente sulla diffusione via rete? Quali sono stati i momenti critici? Come fate a sopravvivere con così poca pubblicità?). Mi incuriosiscono molto anche le possibili indagini "sociologiche" sui forum (o almeno, su quelli che mi interessano, come photo4u). Quali sono le dinamiche dell'ingresso - magari entusiastico e maniacale all'inizio - e del successivo abbandono? Quanti lasciano, e perché?
Mi è capitato di scoprire, con grande dispiacere, che un fotografo di grande esperienza e di ottimo carattere come Carlo Lagrutta (alias "Ocio") ha abbandonato photo4u. Non so perché l'ha fatto, ma mi piacerebbe molto saperlo. Ma naturalmente non è questo il punto; è tutto l'insieme che mi incuriosisce: dal meccanismo psicologico per cui identifichi un utente col suo avatar (e il cambiamento spesso è un trauma: è come quando la tua morosa si taglia i capelli!!) alla formazione di sottogruppi riuniti attorno a un marchio o a un tema (tipico il caso dei fujisti, che è ormai il mio "sottogruppo di riferimento").
Ma immagino che esista già fior di bibliografia al proposito e non sto a fare altra filosofia. Un'ultima cosa però te la voglio chiedere, da totale ignorante in materia:
che prospettiva di sopravvivenza ha un forum come photo4u? E nel malaugurato caso di una scomparsa (o inglobamento in un insieme più grande e più anonimo), che fine faranno tutte le nostre immagini, i nostri commenti, i nostri messaggi?
Ogni tanto ci penso, specie quando ho appena finito di scrivere un messaggio in cui mi è costato fatica dosare le parole, cercare il modo giusto di scrivere cose sgradevoli, oppure esprimere gioia sincera o sconfinata ammirazione.

Beh, forse dovrei anche ricordarmi, ogni tanto, che una regola importante di un forum è la brevità e la funzionalità dei messaggi. Questo qui non soddisfa nessuno dei due requisiti, perciò....

Ciao

Guido Historicus
Historicus è offline  
Old 30-04-2008, 20:33   #60
coccobell
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 102
ciao historicus.....

comunque penso che anche questo sia un bel forum dove trovi ogni sorta di info e non solo sul campo della fotografia,a me piace molto e la sezione fotografie potrebbe volare se qualcuno ci dedicasse un po di tempo
coccobell è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v