Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2009, 08:13   #281
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da Sharp Guarda i messaggi
Che ne dici di questo? Lian-liPC-Q07 http://www.lian-li.com/v2/en/product...25&ss_index=63

Andrebbe "moddato" ma almeno è di alluminio e costa 65 euro.
L'avevo adocchiato (molto carino) ma ha solo uno spazio interno per dischi da 3.5... andrebbe MOOOLTO moddato ...
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 08:22   #282
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Ma supporta schede mini-atx, non micro-atx (più grandi), vero? Perché io ho una micro-atx.. Non mi sarebbe servito quindi.. pero' secondo me va meglio del Chambro (come prezzo intendo..)
Si, solo mini-itx. Ma d'altronde è da quando ho deciso di intraprendere quest'avventura che ero deciso su una mini-itx.....

La differenza di prezzo col Chenbro è schiacciante (il Morex costa quasi un terzo di questo) ... ma la qualità/caratteristiche di quest'ultimo mi pare anche altrettanto maggiore rispetto al Morex .... a partire dall'alimentatore da 120W che profuma di "efficienza", agli slot per i dischi (se solo loro cubano un centinaio di euro), all'efficienza interna, al look .... insomma .... il Chenbro secondo me li vale tutti i soldi .... buttandola sul discorso convenienza il Morex mi pare altrettanto ottimo !

Ormai sono alle strette ..... ieri ho montato il nuovo monitor sul PC dello studio .... pensavo che il vecchio CRT 17'' fosse "cimito" (le immagini vibravano tutte .....) .... cambio monitor (uno splendido Sambung 2333sw ... in questi giorni ancora in offerta a 172,99 ... se interessa a qualcuno) e le immagini vibrano come prima !!! Mi sa che si è cimita la scheda video (integrata nella MB ...) .... proprio ora che pensavo di cannibalizzare questo PC e usarli "ad interim" come NAS ....
Devo quindi decidermi a breve ad ordinare tutto ...
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 08:38   #283
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Per dovere di cronaca segnalo anche questo case interessante:

Venus 669



- 2 slot di espansione 5,4"
- 1 slot da 3,5" esterno
- 1 slot da 3,5" interno

Oppure quest'altro:

Thermaltake LanBox VF1000BNS



- 7" x 1 (può essere convertito a 5.25’’)
- 5.25" x 1
- 3.5" x 3 (1 esterno, 2 interni)

Entrambi hanno due slot 5.25 esterni (il thermal necessita di un pò di Dremel ...) per inserire volendo un disk array da 3 dischi 3.5 hotswap ....

Ma a quel punto il prezzo sale e conviene dinuovo il Chenbro ...
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 10:51   #284
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Sempre a proposito del Morex 6600, ho trovato un post di un blogger che si è montato un NAS sulla base di questo case.

http://blogs.msdn.com/morgan/archive...me-server.aspx

Ne parla bene anche se non ho ancora capito bene come si dispongono i 3 dischi da 3,5 (assumento che il 4' lo metto al posto del 5,25).
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 19:21   #285
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Sempre a proposito del Morex 6600, ho trovato un post di un blogger che si è montato un NAS sulla base di questo case.

http://blogs.msdn.com/morgan/archive...me-server.aspx

Ne parla bene anche se non ho ancora capito bene come si dispongono i 3 dischi da 3,5 (assumento che il 4' lo metto al posto del 5,25).
Infatti non è chiaro . Io sono partito con 1 configurazione low cost, ho preso il nilox mi-100 finora ho 1 solo hd e sto ancora configurando il tutto. La sk madre che ho preso è al asrock a330gc. Per il momento è 1 sfizio...se poi mi trovo bene potrei virare verso qualche case tipo chenbro o similia...
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 20:55   #286
gasgas14
Senior Member
 
L'Avatar di gasgas14
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 820
Questo la mia piccola "infrastrutturina"..



Ora aspetto anche le vostre di foto!

I componenti:

Case: Antec NSK1380
CPU: AMD Sempron LE-1250
MB: Asrock A780LM
Ram: 2x1GB DDR2 800Mhz
HD1: WD Caviar Blue 160GB
HD2: WD Caviar Green 640GB
HD3/4: -

I consumi: siamo sui 40W sotto carico.

Il router: Netgear DGN2000

Ultima modifica di gasgas14 : 31-08-2009 alle 20:58.
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 21:14   #287
LGone
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 59
io ho provato windows server 2008 R2 con virtual box ma da come ho visto non è possibile avere un raid 10 ma solo raid 5 qualcuno me lo puo' confermare?
LGone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 15:50   #288
Rikiji
Senior Member
 
L'Avatar di Rikiji
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 365
Ecco il thread ideale!
Sto cercando un case microATX più compatto possibile con 2-3 alloggiamenti HDD!

C'è il lian-li pc07 che ha il pregio di supportare alimentatori standard ma dalle foto sembra ci stia solo un disco, anche se nelle specifiche c'è scritto 3.5" + 2.5"...
Ora mi leggo tutto il thread
__________________
Rikiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 16:18   #289
gasgas14
Senior Member
 
L'Avatar di gasgas14
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 820
Quote:
Originariamente inviato da Rikiji Guarda i messaggi
Ecco il thread ideale!
Sto cercando un case microATX più compatto possibile con 2-3 alloggiamenti HDD!

C'è il lian-li pc07 che ha il pregio di supportare alimentatori standard ma dalle foto sembra ci stia solo un disco, anche se nelle specifiche c'è scritto 3.5" + 2.5"...
Ora mi leggo tutto il thread
Aerocool M40
Antec NSK1380

Questi mi vengono in mente così al momento..
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 16:34   #290
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da Rikiji Guarda i messaggi
Ecco il thread ideale!
Sto cercando un case microATX più compatto possibile con 2-3 alloggiamenti HDD!

C'è il lian-li pc07 che ha il pregio di supportare alimentatori standard ma dalle foto sembra ci stia solo un disco, anche se nelle specifiche c'è scritto 3.5" + 2.5"...
Ora mi leggo tutto il thread
Il Thermaltake che ho postato poco sopra lo danno microATX compatibile, mentre il venus è flexatx compatibile.
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 20:38   #291
gasgas14
Senior Member
 
L'Avatar di gasgas14
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 820
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Il Thermaltake che ho postato poco sopra lo danno microATX compatibile, mentre il venus è flexatx compatibile.
Sì.. ma il Thermalright con quelle due ventoline credo faccia un rumore pazzesco.. comunque per completezza è giusto inserirlo
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 22:58   #292
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5784
Ho fatto qualche fotina per voi. Posso dire con certezza che il Chenbro è un ottimo case ma arriva completamente privo di istruzioni e installare l'hardware non è il massimo della facilità. Se qualcuno di voi lo comprasse e avesse bisogno di un aiuto, sono a disposizione

ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 23:12   #293
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Ho fatto qualche fotina per voi. Posso dire con certezza che il Chenbro è un ottimo case ma arriva completamente privo di istruzioni e installare l'hardware non è il massimo della facilità. Se qualcuno di voi lo comprasse e avesse bisogno di un aiuto, sono a disposizione

Ma l'alimentatore è flex atx?
Bello cmq!!!
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 23:17   #294
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5784
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Ma l'alimentatore è flex atx?
Bello cmq!!!
Si, è un flex-atx. Grazie
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 23:28   #295
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13958
Tutti cose carine, per carità..ma io tra lo spendere 60 euro per un case e tenerlo come è ora, preferisco tenerlo ignudo, con il ventolame e i cavi liberi di arieggiare.
Anche perchè con la mobo industriale che mi ritrovo è difficile trovarne uno che vada dentro..dovrei autocostruirmenlo.
ah..il microalimentatore pare che regga benissimo..è oramai una settimana che regge 24 ore su 24 senza dare segnali di cedimento.
__________________
We are the flame and darkness fears us !

Ultima modifica di zerothehero : 01-09-2009 alle 23:31.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 23:41   #296
Rikiji
Senior Member
 
L'Avatar di Rikiji
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Ho fatto qualche fotina per voi. Posso dire con certezza che il Chenbro è un ottimo case ma arriva completamente privo di istruzioni e installare l'hardware non è il massimo della facilità. Se qualcuno di voi lo comprasse e avesse bisogno di un aiuto, sono a disposizione

Bellissimo!
__________________
Rikiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 00:07   #297
Eddy72
Senior Member
 
L'Avatar di Eddy72
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
ah..il microalimentatore pare che regga benissimo..è oramai una settimana che regge 24 ore su 24 senza dare segnali di cedimento.
bene a sapersi
__________________
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
Eddy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 08:19   #298
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1237
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Ho fatto qualche fotina per voi. Posso dire con certezza che il Chenbro è un ottimo case ma arriva completamente privo di istruzioni e installare l'hardware non è il massimo della facilità. Se qualcuno di voi lo comprasse e avesse bisogno di un aiuto, sono a disposizione
Bello bello !!! Peccato che ormai sono lanciato sul Morex ... ma d'altronde ci sono 130 euro di differenza !
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 09:54   #299
gasgas14
Senior Member
 
L'Avatar di gasgas14
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 820
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
Bello bello !!! Peccato che ormai sono lanciato sul Morex ... ma d'altronde ci sono 130 euro di differenza !
Ottim ascelta.
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 09:56   #300
Sharp
Member
 
L'Avatar di Sharp
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 329
@ABCcletta un pò di domande:

1) Dove hai comprato il Chenbro e a quanto?

Il prezzo più basso mi sembra su mini-itx.de intorno a 90 euro + spese.

2) L'alimentatore è valido? il cavo dell'alimentazione verso la mobo è 20 o 24 pin?

3) C'è margine di miglioramento dell'areazione? oltre le 2 ventole da 70mm c'è possibilità di inserire qualcos'altro, magari per rinfrescare meglio i due dischi?

4) Le ventole sono rumorose (sia case che alimentatore)? meglio sostituirle?

5) Come mai il dimmer per la ventola? sposta già poca aria, intendi ridurne i giri?

@glfp ABCcletta ha il Chenbro a 2 dischi (ES30068) non quello a 4 dischi (ES34069).
__________________
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.

Ultima modifica di Sharp : 02-09-2009 alle 10:06.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v