Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2010, 16:18   #2101
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Tutto apposto tranne 'sto WoT del piffero che continua a spaccare le @@

se non si "sta attento" ChromePlus chiudo per ferie anche con lui

anche a te esce sempre la home dii wot?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 16:37   #2102
LaSheikka
Senior Member
 
L'Avatar di LaSheikka
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
anche a te esce sempre la home dii wot?
Ehhhh ????? dici a me ?! Ho detto chiuso per ferieeeeee

cmq sì, esce esce....
__________________
... I'm not scared of you.
Well you really shouldn't have said that ...
LaSheikka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 16:39   #2103
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Ehhhh ????? dici a me ?! Ho detto chiuso per ferieeeeee

cmq sì, esce esce....
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 20:02   #2104
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
io mi sono pubblicamente lamentato della versione nuova sul forum ufficiale
vediamo se conta qualcosa, per ora è inservibile o quasi, non va LastPass, WOT, bubble traslate e dire che uso solo queste quindi chissà cosa altro ...
Hanno risposto alle mie lamentele ma non ho capito cosa hanno proposto come soluzione (mannaggia a me che so il portoghese al posto dell'inglese !!!)

Mia affermazione in spaghetti english:
a lot of changes yes but this new version is realy realy buggy, so I return to previous 1.3.5 version
Youst a fast list of thinks doesn't work in this version:
every extension seems to not been supported or does not work properly, for example
Bubble Translate does not remembre you setting so every start you have her setting page prompt, so you can only disabilitate it
ADThwart sometimes does not remember the list of ad you have subscribed
LastPass does not work properly cause everi startup of CP it try to find ah HTTPS page of LastPass that not exist
WOT does not remember your setting so every time you open CP you can see the wot presentaton page
And I use only this few extensions
Loro risposta:
We guess your points that some extensions disable after updating right?
Mia altra affermazione (possibile causa del problema)
I set CP to delete my info/privacy when closed, could be a problem of this setting in the new CP????
Loro risposta:
What privacy be deleted whether you checked delete cookies on exit options in privacy plus. We`ll add tip after this check option to notify users in new version.
We`ll record these issues and thanks for feedback.

SOLUZIONE TEMPORANEA IN ATTESA DI SOLUZIONE DEFINITIVA (in una nuova spero veloce versione 1.3.6.1)
Rileggendo bene ho capito un po' cosa intendono ....Le opzioni smanettooni et simila hanno cambiato nome e si trovano in OPZIONI , non esiste più la voce Chrome Option che è stata inglobata nella Chrome Option Page poichè già nella versione precedente erano una il doppione dell'altra

Per fare funzionare le varie estensioni (tutte quelle che richiedono interventi dell'utente con una loro pagina di setting da quello che ho capito) occorre disabilitare la cancellazione dei Cookie dalla ChromeOptionPage, fatto ciò funziona tutto a meraviglia, ma perchè nella precedente versione anche con i cookie che si cancellano funzionava tutto bene? bohh mistero ma spero lo risolvano presto
hanno anche scritto questo infatti come workaround temporaneo che è appunto quello che ho appena suggerito io qua:
For "extensions configurations missed" issue, because extensions use cookie to save their configurations, so if the option "delete cookies when browser exit" in general setting section is selected, extensions' configurations will be deleted. We'll add a comment behind this option, an easy way is not select this option to avoid having this problem. Also, we can not have a better way at this moment, hope you can understand.

Resta unn mistero il fatto che CP 1.3.5 anche se cancellavo i cookie all'uscita funzionava bene mentre questo no !!! Va behh attendiamo fiduciosi una soluzione

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-01-2010 alle 21:07.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 22:16   #2105
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ciao khoai
volevo aprire una piccola parentesi ...un programma che ciuccia piu' risorse anche su pc datati ...non significa che e' piu' lento di un altro...significa che ti costringe a spendere meno risorse per altre operazioni.
Che crhome sia piu' reattivo di firefox su qualsiasi pc e' un dato di fatto...che sia meno sicuro di firefox e' un altro dato di fatto...per poter notare la differenza lo devi provare ...anchio ero schettico...ma una volta provato...sono rimasto impressionato dalla reattivita di chrome sia nel primo avvio che nella apertura delle pagine
Non lo metto in dubbio.
Infatti volevo dire che se chrome occupa piu' risorse, il computer datato avra' problemi per altre operazioni mentre il browser e' aperto...
Poi e' una questione di gusti..

Ultima modifica di Kohai : 25-01-2010 alle 22:20.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 00:52   #2106
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
io mi sono pubblicamente lamentato della versione nuova sul forum ufficiale
vediamo se conta qualcosa, per ora è inservibile o quasi, non va LastPass, WOT, bubble traslate e dire che uso solo queste quindi chissà cosa altro ...
Hanno risposto alle mie lamentele ma non ho capito cosa hanno proposto come soluzione (mannaggia a me che so il portoghese al posto dell'inglese !!!)

Mia affermazione in spaghetti english:
a lot of changes yes but this new version is realy realy buggy, so I return to previous 1.3.5 version
Youst a fast list of thinks doesn't work in this version:
every extension seems to not been supported or does not work properly, for example
Bubble Translate does not remembre you setting so every start you have her setting page prompt, so you can only disabilitate it
ADThwart sometimes does not remember the list of ad you have subscribed
LastPass does not work properly cause everi startup of CP it try to find ah HTTPS page of LastPass that not exist
WOT does not remember your setting so every time you open CP you can see the wot presentaton page
And I use only this few extensions
Loro risposta:
We guess your points that some extensions disable after updating right?
Mia altra affermazione (possibile causa del problema)
I set CP to delete my info/privacy when closed, could be a problem of this setting in the new CP????
Loro risposta:
What privacy be deleted whether you checked delete cookies on exit options in privacy plus. We`ll add tip after this check option to notify users in new version.
We`ll record these issues and thanks for feedback.

SOLUZIONE TEMPORANEA IN ATTESA DI SOLUZIONE DEFINITIVA (in una nuova spero veloce versione 1.3.6.1)
Rileggendo bene ho capito un po' cosa intendono ....Le opzioni smanettooni et simila hanno cambiato nome e si trovano in OPZIONI , non esiste più la voce Chrome Option che è stata inglobata nella Chrome Option Page poichè già nella versione precedente erano una il doppione dell'altra

Per fare funzionare le varie estensioni (tutte quelle che richiedono interventi dell'utente con una loro pagina di setting da quello che ho capito) occorre disabilitare la cancellazione dei Cookie dalla ChromeOptionPage, fatto ciò funziona tutto a meraviglia, ma perchè nella precedente versione anche con i cookie che si cancellano funzionava tutto bene? bohh mistero ma spero lo risolvano presto
hanno anche scritto questo infatti come workaround temporaneo che è appunto quello che ho appena suggerito io qua:
For "extensions configurations missed" issue, because extensions use cookie to save their configurations, so if the option "delete cookies when browser exit" in general setting section is selected, extensions' configurations will be deleted. We'll add a comment behind this option, an easy way is not select this option to avoid having this problem. Also, we can not have a better way at this moment, hope you can understand.

Resta unn mistero il fatto che CP 1.3.5 anche se cancellavo i cookie all'uscita funzionava bene mentre questo no !!! Va behh attendiamo fiduciosi una soluzione
A me last pass funziona(infatti x entrare in questo forum o fb lo uso)...l'unico problema è che esce sempre la home page dell'estensione come se l'avessi appena installata.

Ora ho disattivato i cookie come consigliano e in effetti da + tutti quei problemi
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 19:12   #2107
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
A me last pass funziona(infatti x entrare in questo forum o fb lo uso)...l'unico problema è che esce sempre la home page dell'estensione come se l'avessi appena installata.

Ora ho disattivato i cookie come consigliano e in effetti da + tutti quei problemi
sì infatti lastpass funzionava ma sempre con la pagina di presentazione ad ogni avvio, insomma era una "palla", per ora ricordando i cookie nessun problema sebbene presto attendo una versione rivista e corretta
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 00:37   #2108
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
sì infatti lastpass funzionava ma sempre con la pagina di presentazione ad ogni avvio, insomma era una "palla", per ora ricordando i cookie nessun problema sebbene presto attendo una versione rivista e corretta
speriamo...xchè hanno cambiato molto...anche le opzioni x la privacy sono diverse rispetto a prima
Ora non so perchè..spuntando delete history...apro e mi mantiene quello che ho fatto prima
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 14:51   #2109
LaSheikka
Senior Member
 
L'Avatar di LaSheikka
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
speriamo...xchè hanno cambiato molto...anche le opzioni x la privacy sono diverse rispetto a prima
Ora non so perchè..spuntando delete history...apro e mi mantiene quello che ho fatto prima
Anch'io mi son accorta che all'apertura del browser (a parte la home di wot 'emm***a che ha veramente stracciato le @@ ) mi manteneva un bel pò di cose delle navigazioni precedenti, quindi sono andata a smanettare qui

__________________
... I'm not scared of you.
Well you really shouldn't have said that ...
LaSheikka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 16:08   #2110
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Anch'io mi son accorta che all'apertura del browser (a parte la home di wot 'emm***a che ha veramente stracciato le @@ ) mi manteneva un bel pò di cose delle navigazioni precedenti, quindi sono andata a smanettare qui

grazie sheikkina...lo sapevo che eri una smanettona coi fiocchi
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 16:14   #2111
LaSheikka
Senior Member
 
L'Avatar di LaSheikka
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
grazie sheikkina...lo sapevo che eri una smanettona coi fiocchi
IO smanettona ???!!! ma se non posso mettere mani da nessuna parte che mando tutto allo scatafascio

__________________
... I'm not scared of you.
Well you really shouldn't have said that ...
LaSheikka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 23:33   #2112
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
IO smanettona ???!!! ma se non posso mettere mani da nessuna parte che mando tutto allo scatafascio

si sa si sa....
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 01:45   #2113
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
interessante questo test che è nelle news

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133422

sanno al volo che browser usi, che estensioni usi, che risoluzione usi ..... e tutto grazie ad una semplice interrogazione dei nostri browser

Immagnate Google e Microzozz quanto sanno di noi direi molto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 11:07   #2114
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
interessante questo test che è nelle news

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133422

sanno al volo che browser usi, che estensioni usi, che risoluzione usi ..... e tutto grazie ad una semplice interrogazione dei nostri browser

Immagnate Google e Microzozz quanto sanno di noi direi molto
Non ne sono sicuro, ma penso che noscript sia un buon baluardo di difesa per alcune informazioni da trasmettere.
Basti vedere quanti "no javascript" ci sono nei riquadri... posso anche sbagliarmi pero'

Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 11:53   #2115
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Basta poi fare il test specifico sui browser su grc.com per vedere le quasi stesse informazioni spedite al sito specifico...
-> https://www.grc.com/x/ne.dll?rh1dkyd2
Se la pagina non ve la carica, dovete partire dalla main page per questioni di sicurezza del sito stesso

Ragazzi, ma lo sapete che basta avere la batteria del cellulare attaccata ed il telefono spento per essere rintracciabili dai satelliti come un quasiasi ricevitore gps?

Figuratevi con internet
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 12:14   #2116
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Non ne sono sicuro, ma penso che noscript sia un buon baluardo di difesa per alcune informazioni da trasmettere.
Basti vedere quanti "no javascript" ci sono nei riquadri... posso anche sbagliarmi pero'

sì, infatti NoScript è l'arma in più di FF che fa la differenza, quelli di Mozilla a Maone devono fare una statua
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 12:24   #2117
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
sì, infatti NoScript è l'arma in più di FF che fa la differenza, quelli di Mozilla a Maone devono fare una statua
... e venerarlo per i continui aggiornamenti al prodotto ...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 12:39   #2118
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Grc e I.E.

Gia' che siamo in ballo con questo sito... potrebbe interessare (per chi usa internet explorer) questo tool?
-> https://www.grc.com/tp/trustpuppy.htm
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 13:53   #2119
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
interessante questo test che è nelle news
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133422
sanno al volo che browser usi, che estensioni usi, che risoluzione usi ..... e tutto grazie ad una semplice interrogazione dei nostri browser
Immagnate Google e Microzozz quanto sanno di noi direi molto
ciao,
su http://panopticlick.eff.org/
anche con Opera ottengo gli stessi risultati di FF


provate anche> http://tools-on.net/privacy.shtml
con IE poco ci manca che esce anche il N° civico
http://tools-on.net/privacy.shtml
purtroppo anche con FF ed Opera compare già un po' troppo
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 15:01   #2120
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
su http://panopticlick.eff.org/
anche con Opera ottengo gli stessi risultati di FF


provate anche> http://tools-on.net/privacy.shtml
con IE poco ci manca che esce anche il N° civico
http://tools-on.net/privacy.shtml
purtroppo anche con FF ed Opera compare già un po' troppo

Provato.

Di tutto e di piu'...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v