Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

L-Mount Alliance: Leica Camera, Panasonic e Sigma insieme per mirrorless full frame e APS-C
L-Mount Alliance: Leica Camera, Panasonic e Sigma insieme per mirrorless full frame e APS-C
Una grande novità giunge da Colonia, dove si tiene i photokina: Leica, Panasonic e Sigma hanno stretto un'alleanza strategica impegnandosi a sviluppare congiuntamente corpi macchina e obiettivi intorno ad un unico attacco, ovvero L-Mount di Leica. Nel mirino Sony, Canon e Nikon
Huawei Mate 20 Lite: un midrange dall'ottima autonomia. La recensione
Huawei Mate 20 Lite: un midrange dall'ottima autonomia. La recensione
Huawei Mate 20 Lite è uno smartphone estremamente affidabile che può essere scelto sia dal professionista in carriera che dal social-addicted. Offre un'ottima autonomia operativa abbinata a diverse funzionalità per le fotocamere, che sono ben quattro. Nella nostra recensione completa trovate tutto quello che c'è da sapere sul nuovo dispositivo, il primo della famiglia Mate 20
Fujifilm X-T100, entry-level con mirino
Fujifilm X-T100, entry-level con mirino
Fujifilm propone un nuovo modello della Serie X: X-T100. Basata su sensore tradizionale, ma dotata di mirino EVF, si posiziona a metà strada tra le entry-level X-A e la X-T20. Prezzo di listino poco superiore a 600 Euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 09:52   #113541
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Le offerte che ti hanno fatto subiranno l'aumento di 1,90 di novembre o almeno quello si riesce ad evitarlo?
Perché a me ha appena risposto Sara offrendomi il mantenimento della 200mega attuale a 35euro per sempre con vincolo 24 mesi. Ma non ho capito se questa promo subirà l'aumento di novembre..
Non l'ho capito neppure io, mi ha detto che alcune offerte lo subiranno, e mi ha mandato un link, ma non si capisce se queste nuove offerte lo subiranno o meno. Mi ha pure detto che in caso di passaggio alla 200mega questo sarà gratuito ( ma come la mettiamo col modem ? )

Io infatti avendo l'armadio a 100 e non usando di fatto le chiamate sono interessato ad attivare l'offerta a 29 e rotti, gli ho però chiesto proprio esplicitamente se attivassi questa offerta se subisse l'aumento e in caso di upgrade a 200 dell'armadio cose succede per il modem, visto che il cessicolor che ho in comodato gratuito ( peraltro pensionato da subito pro Fritz 7490 ) arriva solo a 100. Se ti obbligano a pigliare un modem a rate carissimo c'è l'inghippo, se te ne danno un altro in comodato gratuito, ok, avendo le credenziali voip potrei in caso di passaggio alla 200 tenere ufficialmente il cessicolor ma in realtà prendere un Fritz 7590 35b.

Vediamo cosa mi risponde. Se in caso di passaggio a 200 non ci sono inghippi per il modem mi sa che faccio l'offerta a 29 con le chiamate a consumo, la rimodulazione vabbè, adesso pago 44 se da 29 passo a 31 circa son sempre -13 euro, e poi il vincolo va a farsi benedire subito nel caso.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:11   #113542
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Gli ho chiesto ora anche io esplicitamente se la promo che mi ha offerto subirà l'aumento di novembre. Secondo me lo subirà eccome...
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:21   #113543
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Gli ho chiesto ora anche io esplicitamente se la promo che mi ha offerto subirà l'aumento di novembre. Secondo me lo subirà eccome...
Anche secondo me, già il fatto che abbia citato la cosa è una affermazione implicita secondo me, un poco vaga, ma che mette al sicuro in caso di proteste, ma me lo deve dire esplicitamente, anche se potrei scommetterci che la rimodulazione ci sarà anche per queste offerte.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
Old Oggi, 11:16   #113544
Falcoblu
Senior Member

L'Avatar di Falcoblu

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Guarda io ho la promo da 26.80€ per quattro anni da Maggio del corrente anno e nell'ultima bolletta c'è l'avviso che a Novembre avrò l'aumento di 1.90€ per la linea più 0.50€ per il discorso del cartaceo, quindi l'aumento c'è eccome a prescindere dalla promo...

Il problema è che da me c'è solo la TIM come infrastruttura e solo alcuni Isp come Planetel, ecc... offrono la linea in vula e passare a uno di questi non mi convince per niente per gli ovvii motivi anche economici, per esempio con Klik per una 100M andrei a pagare ben di più anche sommando il prossimo aumento quindi rimango lo stesso in TIM..

Ultima modifica di Falcoblu : Oggi alle 11:23.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:22   #113545
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Sulla bolletta appena arrivata o sulla prossima che arrivera' c'e' scritto se c'e' e a quanto ammonta l'aumento di novembre.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:09   #113546
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Si quello lo so, l'aumento è pari a 1.90, chiedevo se avendomi offerto una promo 'fresca' magari non subiva subito questo aumento...
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:59   #113547
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Si quello lo so, l'aumento è pari a 1.90, chiedevo se avendomi offerto una promo 'fresca' magari non subiva subito questo aumento...
Appunto, fanno un offerta a 29 e rotti per 4 anni ( con vincolo di due ) o una a 35 e rotti per sempre e poi ci son continue rimodulazioni, anche dopo pochi mesi, allora che senso ha dire "per 4 anni" o "per sempre" se poi possono rimodulare quando vogliono, basta te lo scrivano e ti diano la possibilità di recedere? Mah. Mi sembra una mezza presa in giro, se non un mezzo inganno, per chi magari è meno avveduto, fa la domiciliazione, crede di pagare una certa cifra, poi magari dopo un paio di anni ( o molti anni se si è anziani, magari ) si scopre che i 39 euro "per sempre" son diventati 45 in meno di tre anni? Certo, la bolletta va letta, le condizioni pure, ma resta il fatto che per me siamo al limite della pubblicità ingannevole.

Lo dicessero, il prezzo è questo OGGI, da domani non si sa, non sbandierare fantomatici per sempre per fregare i clienti agli altri operatori e poi fare sti scherzetti.

Comunque io ho chiesto a Sara esplicitamente se per le due offerte proposte ci sarà l'aumento oppure no, oppure solo per una, o se il prezzo resta bloccato per un certo tempo ( oltre alla questione del modem ).

Nel frattempo ( per non mettere troppa carne al fuoco ) ho provveduto via 187 a farmi rimborsare i 3,90 degli elenchi che non ricevo da tre anni nella prossima bolletta e cessare il servizio.

Ora attendo la risposta di "Sara" per il resto.
Old Oggi, 15:05   #113548
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Sono concorde con quello che affermi; c'è un'eccessiva discrezionalità lasciata agli ISP nel rimodulare le tariffe anche dopo poco tempo dall'offerta contrattuale.

Ma non è questo il thread. Ce ne sono almeno tre che trattano questi temi:

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Quindi basta che invio la pec prima di fine mese , poi anche se cambio dopo non fa nulla vero?
Certo prima di fine ottobre.
Continua qui per favore:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2863557

Ultima modifica di giovanni69 : Oggi alle 15:09.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:08   #113549
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Certo, lo so, lo scrivevo diciamo en passant rispetto a quel che mi interessa di più ossia le offerte specifiche per i clienti fibra e la questione del modem, non per iniziare poi a parlare di ciò qui,
Old Oggi, 16:00   #113550
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Eccoci quà,come ogni anno.
1) Addebito per consegna elenchi.
2) Mia chiamata al 187,per richiedere il rimborso e la disattivazione del servizio elenchi.
3) Operatrice di turno,scoglionata,che avvia il rimborso e la disattivazione del servizio (seee come no!).

Considerando gli 11.000.000 e rotti,di abbonamenti Tim fisso attivi,se li moltiplichiamo per i 3,90€ di addebito elenchi,immaginate gli introiti di questa "svista" by Tim.

Inviato dal mio ONEPLUS 6 utilizzando Tapatalk
Per quanto mi riguarda stessa cosa,
ma è stato sufficiente scrivere a TIM utilizzando l'area clienti MyTIM (tasto Scrivici) e mi hanno risposto dopo 5 giorni dicendo che avevo ragione e che mi rimborsavano il costo consegna elenchi
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:11   #113551
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda stessa cosa,
ma è stato sufficiente scrivere a TIM utilizzando l'area clienti MyTIM (tasto Scrivici) e mi hanno risposto dopo 5 giorni dicendo che avevo ragione e che mi rimborsavano il costo consegna elenchi
Bellissimo tasto... come mai io non ce l'ho? Parliamo del mytim web? Dove è posizionato, nel tuo caso?.
Grazie
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:57   #113552
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Bellissimo tasto... come mai io non ce l'ho? Parliamo del mytim web? Dove è posizionato, nel tuo caso?.
Grazie
In mezzo alla pagina
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 20:27   #113553
Rita84
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Gli MA (dove è disponibile l'adsl) li trovi nei file Bitstream ATM o Eth (usa il filtro su tipo dslam selezionando tutti quelli da armadio).
I tre MA che conosco nessuno ha l'ADSL.

Quote:
Se ci hanno aggiunto l'onu allora trovi l'armadio (non l'MA) nei file Bitstream NGA e VULA.
Uno dei tre MA ha anche un codice di ARL, che vendo su Planetel, ed è in pianificazione. Un altro MA, quello che mi interessa, ha anche lui la torretta con tetto rosso e tre sportelli per l'alimentazione ma Planetel non mi da un codice ARL.
Dall'elenco degli ARL in pianificazione non si capisce dove sono posti; quindi non riesco a capire se il secondo MA avrà anche lui l'installazione di un ARL.

Quote:
Originariamente inviato da AofSpades Guarda i messaggi
Visto che siamo nel thread FTTC, io parlavo degli MA+ONU che sono elencati nei file copertura FTTC. Quale armadio vuoi sapere dove si trova?
Infatti a me interessa appunto l'installazione dell'ONU dove c'è l'MA. Da quello che ho visto, come riportato sopra, installano un ARL aggiuntivo che oggi non esiste. Ma sui dati di Planetel c'è solo in uno dei 3 MA.
Esiste un motore di ricerca che mettendo dentro il codice dell'ARL mi dica l'indirizzo dove si trova? Grazie.
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 22:30   #113554
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
prova con fibrapp
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 22:31   #113555
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Scusate sto provando ad attivare online un'offerta sulla fibra per una casa in cui andrò ad abitare e dove attualmente non è attivo nessun numero telefonico.

Seguo tutta la procedura online ma ogni tentativo non mi porta a nulla, o si blocca a "configurazione" e sta ad elaborare all'infinito i dati, o mi riporta al primo step come se non avessi fatto nulla.

Insomma non riesco a completare la procedura, come è possibile?
PC: i7 7820X + H115i|64GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|SSD 2x S850EVO 500GB (1 OS) + 1x M.2 1TB + 1x S860EVO 1TB + 970Evo 500GB + HDDs > 20TB|SB Audigy RX|ASUS X299 TUF Mark 1 1004|GTX 1080 Ti AORUS|EVGA G2 850W|OS: Win 10 Edu 64||LG G4 H815|Asus T100 Tablet|Creative T7700 7.1|Asus RS PG278Q 27" + HP 24o 24"|M.M.O.7| G510|G13| La musica orchestrale che scrivo!/\STAR WARS Series
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 22:58   #113556
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
prova con qualche altro browser o riprova domani
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L-Mount Alliance: Leica Camera, Panasonic e Sigma insieme per mirrorless full frame e APS-C L-Mount Alliance: Leica Camera, Panasonic e Sigm...
Huawei Mate 20 Lite: un midrange dall'ottima autonomia. La recensione Huawei Mate 20 Lite: un midrange dall'ottima aut...
Fujifilm X-T100, entry-level con mirino Fujifilm X-T100, entry-level con mirino
Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità...
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing i...
Kingston HyperX Savage EXO: SSD portatil...
Ticwatch E2, emergono nuovi dettagli sul...
Microsoft Office 2019 è ora dispo...
È il momento giusto per comprare ...
OnePlus: addio alla Dash Charge per via ...
V-Rally 4, disponibile da oggi la versio...
Tutti fanno la mirrorless full frame? Fu...
TIM, minuti illimitati e 50GB a 9,99 Eur...
Kingston, disponibili gli SSD HyperX Fur...
Mirrorless, full frame, 47Mpixel e 24Mpi...
Surface Hub 2 al debutto dal 2019, con u...
Skiller Mech SGK3 è una tastiera ...
L-Mount: Leica, Panasonic e Sigma all'at...
I fondatori di Instagram lasciano Facebo...
Questi 7 prodotti dodocool sono in scont...
Chromium
Firefox 62
Google Chrome Portable
Filezilla
MSI Afterburner
Dropbox
BurnAware Premium
BurnAware Free
CCleaner Standard
CCleaner Portable
Avant Browser
AnyDVD HD